Pagina 74 di 260 PrimoPrimo ... 24 64 71 72 73 74 75 76 77 84 124 174 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,461 fino 1,480 di 5194
Discussione

Fastweb Mobile

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Ma per le nuove attivazioni disponibile ancora il WOW FI

Citazione Messaggio inviato da scicmaniu Visualizza messaggio
    Ma per le nuove attivazioni disponibile ancora il WOW FI
    se è una domanda la risposta è si.
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3- Visualizza messaggio
    se è una domanda la risposta è si.
    ma come funziona ,se il mio vicino ha Fastweb casa,io mi posso collegare in automatico o il mio vicino potrebbe scegliere di non condividere la rete?

Citazione Messaggio inviato da scicmaniu Visualizza messaggio
    ma come funziona ,se il mio vicino ha Fastweb casa,io mi posso collegare in automatico o il mio vicino potrebbe scegliere di non condividere la rete?
    di default è abilitata la condivisione della rete. Se si decide di non condividere la rete chiaramente non si potrà usufruire del WOW FI altrui quando si è in giro.
    Quasi tutti condividono la rete per questo motivo. Chiaramente c'è un sistema di priorità e la banda è limitata a seconda del momento: se l'utente proprietario della connessione sta usando molto internet e ha molti dispositivi collegati in funzione allora chi si sarà connesso al WOW FI navigherà molto lentamente viceversa gli "ospiti" avranno piu' banda se nessuno dei proprietari starà usando la connessione.
    Cmq non sono mai andato a piu' di 10 mega con il pc e le credenziali...spesso si va a 3-4 mega e ci possono essere disconnessioni. Se poi sei distante farai fatica a navigare. Piu' persone poi sono collegate al WOW FI e piu' la connessione peggiora considerando che la priorità ce l'ha sempre il proprietario della rete. E' utile come connessione di emergenza, non sostituisce chiaramente un'adsl o una fibra o una connessione mobile in 4g.
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?

ragazzi sapete quanto tempo ci mettono a lavorare la portabilità del numero su sim già attiva?
    H3G Free 400
    Iliad 6.99
    Ho.mobile 7.99
    Iphone 7 32 GB

Salve oggi ho ritirato la sim dallo sda. Mi mandano un messaggio quando è attiva? Devo provarla in un router tplink m7350. Che parametri devo mettere? Grazie

Registrato il
    Jun 2010

Attivazione 7 giorni lavorativi, dalla richiesta.
    Mentre 72 h dalla data di ricezione sim per la portabilità. Se vieni su Facebook ce un gruppo fastweb news e info.

Che fregatura! Ho preso la sim online con la promo a 7,95€/mese, l'ho ricevuta, è già attiva e tutto ok...volevo però adesso passare all'offerta a consumo e mi si chiede 16€ di prima ricarica per cambiare piano verso quello a consumo, eppure quando chiamai il servizio clienti tutte queste cose non me le ha spiegate, mi ha detto che potevo pure cambiare offerta e mettere quella da 1,95€ ed invece se provo a fare il cambio piano verso MOBILE BASE mi esce a 2,95€ essendo già cliente, non sapevo di questa distinzione di prezzo tra nuovo cliente e già cliente! Cioè non posso fare nulla senza pagare...o mi tengo l'offerta che ho o disattivo completamente la sim dato che sono ancora nel primo mese di prova gratuita! Voi conoscete altri escamotage?
    Wiko Fever: H3G (All-In Light + Super Internet Maxi) / WIND (All Inclusive Gold).

Registrato il
    Jun 2010

Scusami trovami un altro operatore che ti da la sim gratuita ed 1 mese gratis. Per il cambio piano ce scritto che per cambiare devi fare almeno una ricarica. Giustamente. Perché oltre al costo della sim più spedizione con altri gestori almeno dovevi pagare 35€ all'anno inizio

Citazione Messaggio inviato da druido2000 Visualizza messaggio
    Salve oggi ho ritirato la sim dallo sda. Mi mandano un messaggio quando è attiva? Devo provarla in un router tplink m7350. Che parametri devo mettere? Grazie
    La sim si attiva il giorno lavorativo successivo alla consegna al cliente.
    Qui i parametri:
    https://www.fastweb.it/myfastweb/ass...hone-o-tablet/

Citazione Messaggio inviato da piskello Visualizza messaggio
    Che fregatura! Ho preso la sim online con la promo a 7,95€/mese, l'ho ricevuta, è già attiva e tutto ok...volevo però adesso passare all'offerta a consumo e mi si chiede 16€ di prima ricarica per cambiare piano verso quello a consumo, eppure quando chiamai il servizio clienti tutte queste cose non me le ha spiegate, mi ha detto che potevo pure cambiare offerta e mettere quella da 1,95€ ed invece se provo a fare il cambio piano verso MOBILE BASE mi esce a 2,95€ essendo già cliente, non sapevo di questa distinzione di prezzo tra nuovo cliente e già cliente! Cioè non posso fare nulla senza pagare...o mi tengo l'offerta che ho o disattivo completamente la sim dato che sono ancora nel primo mese di prova gratuita! Voi conoscete altri escamotage?

i 16 euro ti vengono addebitati in fattura ma riaccreditati sulla sim sotto forma di credito telefonico...quindi non sono persi. In realtà la procedura sembra essere cambiata perché a me a febbraio dissero la stessa cosa detta a te ma poi non mi addebitarono i 16 euro cambiandomi cmq il piano. Ufficialmente è come ti hanno detto quindi metti in preventivo i 16 euro di prima ricarica, se poi non te li addebitano meglio per te.

Ps la mobile base è a prezzo piu' basso per tutti, se la vuoi devi richiederla per telefono...sicuramente non hanno aggiornato i prezzi sul sito.

Registrato il
    Mar 2005

Prima di cambiare operatore venite a chiedere qui dentro... è inutile farlo DOPO!
    Non ti consiglio di passare a consumo perchè c'è il rischio che ritardino l'operazione e ti venga addebitata una mensilità. E neanche la disattivazione è sicura per lo stesso motivo.
    Molto più semplice una portabilità
    SIM1: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90€/mese con raddoppio ricariche
    SIM2: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90€/mese con raddoppio ricariche
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Citazione Messaggio inviato da squalo211 Visualizza messaggio
    Scusami trovami un altro operatore che ti da la sim gratuita ed 1 mese gratis. Per il cambio piano ce scritto che per cambiare devi fare almeno una ricarica. Giustamente. Perché oltre al costo della sim più spedizione con altri gestori almeno dovevi pagare 35€ all'anno inizio
    sono d'accordo con te ma sul sito non c'è specificato tutto ciò, io questo lo sto scoprendo adesso che ho già fatto il passaggio a fastweb, avevo chiamato il servizio clienti prima di fare l'ordine sul sito e non mi hanno specificato nulla di tutto ciò, mi hanno fatto tutto facile, semplice e trasparente e invece poi vengo a scoprire che le stesse offerte, se faccio un cambio piano da già cliente, mi costano di più, se voglio fare l'offerta a consumo mi obbligano a fare una ricarica da 16€...non vedo tutta questa "trasparenza" da parte del gestore se poi le cose le devo venire a scoprire DOPO!
    Wiko Fever: H3G (All-In Light + Super Internet Maxi) / WIND (All Inclusive Gold).

i 16 euro ti vengono addebitati in fattura ma riaccreditati sulla sim sotto forma di credito telefonico...quindi non sono persi. In realtà la procedura sembra essere cambiata perché a me a febbraio dissero la stessa cosa detta a te ma poi non mi addebitarono i 16 euro cambiandomi cmq il piano. Ufficialmente è come ti hanno detto quindi metti in preventivo i 16 euro di prima ricarica, se poi non te li addebitano meglio per te.

Ps la mobile base è a prezzo piu' basso per tutti, se la vuoi devi richiederla per telefono...sicuramente non hanno aggiornato i prezzi sul sito.
    Ma in quale fattura mi vengono addebitati?!? Io non ho una linea fissa con loro, solo una sim prepagata, non dovrebbe esserci fattura per questo tipo di servizio, no?
    Altra cosa...io la MOBILE BASE, sia dal sito che dall'app, se vado nella sezione cambio piano, la trovo a 2,95€, non mi esce a 1,95€, come fai a dire che è al prezzo più basso per tutti? Stamattina ho pure chiamato il servizio clienti e l'operatore mi ha confermato la stessa cosa dicendomi che lo sconto sul prezzo mensile dell'offerta lo posso avere o se faccio una nuova sim (quindi in caso di nuova attivazione e in tal caso lo sconto lo mantengo per sempre a prescindere dal fatto che abbia attiva pure una linea fissa o meno e a patto che non cambi offerta, perchè se cambio offerta perdo lo sconto) oppure, come già cliente, solo se ho abbinata pure una linea fissa. Quindi io che non ho una linea fissa con loro ed essendo già cliente col mobile, se cambio offerta perdo lo sconto dell'offerta iniziale sottoscritta e nel caso di passaggio alla MOBILE BASE il prezzo sarebbe di 2,95€ al mese piuttosto che 1,95€.
    Ultima modifica di piskello : 12-05-2019 alle ore 12:11

News: ho provveduto a revocare per precauzione, a scanso di ritrovarmi addebiti a sorpresa sul mio conto corrente, la domiciliazione bancaria associata alla sim, l'ho fatto direttamente dall'home banking della mia banca, ho poi provato a cambiare piano dal sito fastweb ed ho selezionato l'offerta a consumo, nella pop-up c'era scritto che mi avrebbero addebitato 16€ come prima ricarica obbligatoria che mi sarei comunque ritrovato come credito residuo sulla sim, ho dato ugualmente conferma ed ho atteso. Mi è già arrivato l'sms che il cambio piano è avvenuto (io credevo mi venisse bloccata l'operazione in quanto i 16€ di ricarica non avrebbero avuto modo di addebitarmeli nè sul conto corrente dato che ho revocato la domiciliazione nè sul credito residuo della sim essendo a credito 0), ho controllato adesso sia dall'app che dal sito e già l'offerta a consumo è attiva! Mi chiedo: quindi i 16€ non me li addebitano più?

Ma in quale fattura mi vengono addebitati?!? Io non ho una linea fissa con loro, solo una sim prepagata, non dovrebbe esserci fattura per questo tipo di servizio, no?
    Altra cosa...io la MOBILE BASE, sia dal sito che dall'app, se vado nella sezione cambio piano, la trovo a 2,95€, non mi esce a 1,95€, come fai a dire che è al prezzo più basso per tutti? Stamattina ho pure chiamato il servizio clienti e l'operatore mi ha confermato la stessa cosa dicendomi che lo sconto sul prezzo mensile dell'offerta lo posso avere o se faccio una nuova sim (quindi in caso di nuova attivazione e in tal caso lo sconto lo mantengo per sempre a prescindere dal fatto che abbia attiva pure una linea fissa o meno e a patto che non cambi offerta, perchè se cambio offerta perdo lo sconto) oppure, come già cliente, solo se ho abbinata pure una linea fissa. Quindi io che non ho una linea fissa con loro ed essendo già cliente col mobile, se cambio offerta perdo lo sconto dell'offerta iniziale sottoscritta e nel caso di passaggio alla MOBILE BASE il prezzo sarebbe di 2,95€ al mese piuttosto che 1,95€.
    scherzi? hai una prepagata con obbligo di ricarica automatica...i contratti li leggi prima di sottoscriverli? hai dovuto dare carta o conto per sottoscriverla e ti verranno addebitati (non è detto, a me non lo hanno fatto ma ufficialmente è così) li' per poi metterli sulla sim come credito telefonico. La fattura c'è SEMPRE se l'offerta si rinnova con l'addebito conto/carta...se invece hai il credito residuo per il rinnovo dell'offerta allora non avrai mai fattura ma se non ce l'hai allora prelevano dal conto/carta (ricarica automatica) ed emettono fattura.
    Io sapevo che l'offerta a 1,95 euro era estesa a tutti anche ai già clienti...scrivono chiaramente "vecchi clienti uguale nuovi clienti" probabilmente vale solo per le nuove attivazioni, non so che dirti...fastweb non brilla per trasparenza. Cmq sinceramente ti stai lamentando abbastanza, hai ottenuto una sim gratis spedita a casa con il primo mese sopra e ti rompe anche fare una ricarica da 16 euro...chiedi un pò troppo. Se non ti sta bene fai mnp prima della fine del mese gratuito e risolvi (se chiedi la disattivazione della sim non è detto che avvenga, a me si è rinnovata lo stesso la promo e non hanno disattivato la sim quindi per sicurezza meglio una mnp out o una disattivazione richiesta per tempo perché non rispettano le 24 ore entro cui puoi disdire)

News: ho provveduto a revocare per precauzione, a scanso di ritrovarmi addebiti a sorpresa sul mio conto corrente, la domiciliazione bancaria associata alla sim, l'ho fatto direttamente dall'home banking della mia banca, ho poi provato a cambiare piano dal sito fastweb ed ho selezionato l'offerta a consumo, nella pop-up c'era scritto che mi avrebbero addebitato 16€ come prima ricarica obbligatoria che mi sarei comunque ritrovato come credito residuo sulla sim, ho dato ugualmente conferma ed ho atteso. Mi è già arrivato l'sms che il cambio piano è avvenuto (io credevo mi venisse bloccata l'operazione in quanto i 16€ di ricarica non avrebbero avuto modo di addebitarmeli nè sul conto corrente dato che ho revocato la domiciliazione nè sul credito residuo della sim essendo a credito 0), ho controllato adesso sia dall'app che dal sito e già l'offerta a consumo è attiva! Mi chiedo: quindi i 16€ non me li addebitano più?
    bravo, proprio la scelta giusta. Sai che non puoi fare una cosa del genere unilateralmente? ti manderanno il bollettino a casa se rifiutano l'addebito e se non paghi potrebbero affidare la riscossione al recupero crediti.
    Posso dare un consiglio a te e a tutti coloro che fanno queste cose con facilità? non attivate promo che non conoscete e di cui ignorate anche i meccanismi di addebito.
    Sei passato a consumo, ora occorre vedere se nella prossima fattura (mese prossimo) ti troverai i 16 euro ma avendo fatto la genialata (illegale perché unilaterale) di aver revocato la domiciliazione potrebbe arrivare per posta. Hai modificato un contratto unilateralmente, renditene conto.
    Per il resto in questo thread è stato scritto tutto e di tutto su ciò che chiedi quindi ti invito a leggere le pagine precedenti perché troverai già le risposte alle tue domande e non ha senso prolungare un thread in questo modo.

bravo, proprio la scelta giusta. Sai che non puoi fare una cosa del genere unilateralmente? ti manderanno il bollettino a casa se rifiutano l'addebito e se non paghi potrebbero affidare la riscossione al recupero crediti.
    Posso dare un consiglio a te e a tutti coloro che fanno queste cose con facilità? non attivate promo che non conoscete e di cui ignorate anche i meccanismi di addebito.
    Sei passato a consumo, ora occorre vedere se nella prossima fattura (mese prossimo) ti troverai i 16 euro ma avendo fatto la genialata (illegale perché unilaterale) di aver revocato la domiciliazione potrebbe arrivare per posta. Hai modificato un contratto unilateralmente, renditene conto.
    Per il resto in questo thread è stato scritto tutto e di tutto su ciò che chiedi quindi ti invito a leggere le pagine precedenti perché troverai già le risposte alle tue domande e non ha senso prolungare un thread in questo modo.
    Lo so che non è la scelta giusta ma loro possono promettere telefonicamente una cosa che poi non corrisponde a verità? Non mi pare che anche loro siano stati corretti con me nel dirmi che posso cambiare offerta, che potevo fare la qualsiasi...e poi invece non è vero niente perchè saltano fuori ricariche obbligatorie, costi mensili più alti...io non la faccio una questione di prezzo, perchè se mi mandano 16€ col bollettino li pagherò, ovvio che non mi faccio segnalare al recupero crediti per 16€ però non trovo giusto che per farmi attivare una nuova sim ti rendono tutto semplice chiaro facile e veloce e poi invece non è così. Non è che poi mi devo far passare tutto solo perchè mi hanno regalato 5€ di sim, non trovo sensato dirmi "ah ma hai avuto la sim gratis, che ti lamenti?"...ripeto, è solo una questione di chiarezze e correttezza che anche in fastweb, un pò come in tutti i gestori telefonici, viene a mancare, tutto qui. Non voglio essere polemico o lamentarmi troppo ma mi sembrava da fuori tutto diverso, per come me l'hanno fatto credere loro. Tutto qua. Figurati che, prima di fare il passaggio a fastweb, c'è stata un'operatrice che appena ho detto che avrei voluto fare il passaggio dal sito mi ha buttato il telefono in faccia.

Registrato il
    Mar 2005

Non è questione di trasparenza, ma di ignoranza degli operatori dei call center.
    E' una cosa altamente risaputa, ed ecco perchè tutto bisogna fare tranne affidarsi a loro.
    Qui ci stanno 50 pagine, di cui il 95% sono lamentele
    SIM1: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90€/mese con raddoppio ricariche
    SIM2: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90€/mese con raddoppio ricariche
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

E poi vorrei correggerti nelle cose che hai scritto perchè secondo me non sono esatte...l'offerta mobile a consumo non prevede la ricarica automatica obbligatoria come invece nelle altre offerte, per cui se tu cambi offerta da una offerta con ricarica automatica obbligatoria ad una senza ricarica automatica obbligatoria non sei costretto o obbligato a tenergli l'autorizzazione sul rid aperta dato che la nuova offerta attivata non lo prevede. Altra cosa: i 16€ di ricarica iniziale sono previsti dalla nuova offerta a consumo e non dalla precedente offerta con vincolo di ricarica automatica, pertanto perchè mai dovrebbero emettere fattura per un'offerta prepagata a consumo che non ha nemmeno obbligo di ricarica automatica? In nessun posto trovo scritto come verranno prelevati questi 16€ di ricarica iniziale. Sul sito fastweb, andando nella pagina dedicata all'offerta a consumo, si parla di sottoscriverla in negozio e quindi è logico pagarla al negoziante unitamente ai 5€ della sim, ma questo è il caso di una nuova attivazione...ma per i già clienti? non è specificato nulla!
    L'obbligo di ricarica automatica è prevista solo per alcune offerte (nell'offerta a consumo non è prevista appunto perchè è a consumo e la sim vi ricordo che è una ricaricabile, non è una sim abbonamento) e solo per il pagamento del costo mensile dell'offerta che, se non è presente il credito residuo sufficiente sulla sim, verrà addebitato sullo strumento di pagamento fornito in fase di sottoscrizione. Non è una sim abbonamento e non emettono nessuna fattura mensile!! E cosa più importante è che non possono addebitare a loro piacimento altre spese o costi al di fuori da ciò per cui è prevista la presenza della ricarica automatica e cioè il pagamento del costo mensile dell'offerta.
    Ultima modifica di piskello : 12-05-2019 alle ore 13:21

Regole per postare