Pagina 72 di 253 PrimoPrimo ... 22 62 69 70 71 72 73 74 75 82 122 172 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,421 fino 1,440 di 5047
Discussione

Fastweb Mobile

Registrato il
    Nov 2010

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Citazione Messaggio inviato da druido2000 Visualizza messaggio
    ... conviene scrivere su Facebook per elemosinare aggiornamenti? Grazie
    Hai usato il termine giusto. 'elemosinare...' anche per me facebook è stato l'unico modo per riuscire ad avere un contatto.
    Appena inviato il msg mi ha risposto un bot che non avendo capito una mazza mi ha scritto che sarei stato contattato da un 'umano' entro qualche ora. Dopo 2 ore mi ha contattato una signorina molto gentile ma a che a livello di info non ha saputo migliorare granchè la situazione.
    E' stata lei a dirmi che l'unico modo per fermare la portabilità era rifiutare la sim, cosa che non è stato possibile fare visto che il postino l'ha messa direttamente nella cassetta.

Sto cercando di leggere l'ultima dozzina di pagine ma...

Sabato 4 ho richiesto una SIM con una offerta "prova gratis".
    Sempre sabato 4 mi arrivano 3 email:
    1) con i documenti contrattuali, modulo per eventuale reso e l'offerta sottoscritta
    2) link per convalidare l'indirizzo email fornito in fare di richiesta SIM
    3) conferma della convalida dell'indirizzo email

Ovviamente il doc. di identità l'ho caricato subito appena fatta la richiesta per la SIM.

Ieri mi è giunto l'SMS con credenziali di accesso alla fastweb.it/myfastpage:
    Nome utente + password

Per ora è tutto corretto? Ovviamente nella myfastpage non vedo nulla se non numero di conto, email, nome e cognome, recapito telefonico. Per quanto riguarda il "mobile" zero.

Ora dovrebbe solamente arrivare l'SMS di conferma validazione dei documenti, credo, corretto?!

Grazie.
    TIM 70GB-min. ill.@7€
    Oppo Find X3 Neo/Note 10 Lite/Mi Mix 2S/Honor 10/Nokia 7 Plus/Honor 8 Black/Redmi 4X/Xiaomi Redmi Note 4X /LG G3
    Samsung TAB S 8.4 LTE/Huawei MediaPad X2/Sony Z3 Tablet

Citazione Messaggio inviato da Palux Visualizza messaggio
    Sto cercando di leggere l'ultima dozzina di pagine ma...

Sabato 4 ho richiesto una SIM con una offerta "prova gratis".
    Sempre sabato 4 mi arrivano 3 email:
    1) con i documenti contrattuali, modulo per eventuale reso e l'offerta sottoscritta
    2) link per convalidare l'indirizzo email fornito in fare di richiesta SIM
    3) conferma della convalida dell'indirizzo email

Ovviamente il doc. di identità l'ho caricato subito appena fatta la richiesta per la SIM.

Ieri mi è giunto l'SMS con credenziali di accesso alla fastweb.it/myfastpage:
    Nome utente + password

Per ora è tutto corretto? Ovviamente nella myfastpage non vedo nulla se non numero di conto, email, nome e cognome, recapito telefonico. Per quanto riguarda il "mobile" zero.

Ora dovrebbe solamente arrivare l'SMS di conferma validazione dei documenti, credo, corretto?!

Grazie.
    si, dovrebbe essere cosi. Il condizionale è sempre d'obbligo con fastweb.
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Sul sito Fastweb ho simulato l acquisto per offerta 30gb 1000 minuti 100 sms a 7.99,ma il costo totale quante?ma ci sono vincoli,perché mi chiede di pagare con carta di credito o conto corrente.

Citazione Messaggio inviato da scicmaniu Visualizza messaggio
    Sul sito Fastweb ho simulato l acquisto per offerta 30gb 1000 minuti 100 sms a 7.99,ma il costo totale quante?ma ci sono vincoli,perché mi chiede di pagare con carta di credito o conto corrente.
    ti invito a leggere un pò di pagine indietro...cmq il costo totale è di 0 euro, ricevi la sim gratis a casa e include il primo mese gratis dell'offerta. Ti chiede carta o conto corrente perché c'è l'obbligo della ricarica automatica: se non trovano credito per rinnovare l'offerta dal secondo mese (primo mese gratis) ti prelevano i soldi dalla carta/conto e ti rinnovano l'offerta...viceversa se hai credito residuo per il rinnovo, non toccano nulla dal tuo conto/carta. Non è quindi una sim che si può tenere da cassetto: l'offerta viene obbligatoriamente rinnovata ogni mese anche se non hai soldi sulla sim.
    Ps non accettano la maggior parte di carte di debito con iban associati...puoi provare, ad alcuni funziona ad altri no. A me l'ordine era andato a buon fine con hype ma dopo un paio di giorni mi hanno telefonato per cambiare metodo di pagamento altrimenti non avrebbero spedito la sim e annullato l'ordine mentre ad altri, sempre con hype, è andato a buon fine e hanno ricevuto la sim. Per sicurezza meglio usare conto tradizionale o carta di credito (non di debito) altrimenti devi andare a tentativi e incrociare le dita.
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3- Visualizza messaggio
    ti invito a leggere un pò di pagine indietro...cmq il costo totale è di 0 euro, ricevi la sim gratis a casa e include il primo mese gratis dell'offerta. Ti chiede carta o conto corrente perché c'è l'obbligo della ricarica automatica: se non trovano credito per rinnovare l'offerta dal secondo mese (primo mese gratis) ti prelevano i soldi dalla carta/conto e ti rinnovano l'offerta...viceversa se hai credito residuo per il rinnovo, non toccano nulla dal tuo conto/carta. Non è quindi una sim che si può tenere da cassetto: l'offerta viene obbligatoriamente rinnovata ogni mese anche se non hai soldi sulla sim.
    Ps non accettano la maggior parte di carte di debito con iban associati...puoi provare, ad alcuni funziona ad altri no. A me l'ordine era andato a buon fine con hype ma dopo un paio di giorni mi hanno telefonato per cambiare metodo di pagamento altrimenti non avrebbero spedito la sim e annullato l'ordine mentre ad altri, sempre con hype, è andato a buon fine e hanno ricevuto la sim. Per sicurezza meglio usare conto tradizionale o carta di credito (non di debito) altrimenti devi andare a tentativi e incrociare le dita.
    Comunque è senza vincoli giusto?se faccio portabilità entro il primo mese gratuito che succede?

@-Daitan3-

Grazie.

Piccolo problema, mi è arrivata la notifica che Hype non ha autorizzato l'addebito di Fastweb (mi pare di aver letto di 1€, forse per testare la carta?!).
    Avevo bloccato i pagamenti con la carta, mi ero scordato di attivarli.
    Ora proveranno un secondo addebito o cosa?
    TIM 70GB-min. ill.@7€
    Oppo Find X3 Neo/Note 10 Lite/Mi Mix 2S/Honor 10/Nokia 7 Plus/Honor 8 Black/Redmi 4X/Xiaomi Redmi Note 4X /LG G3

Registrato il
    Feb 2010

Comunque è senza vincoli giusto?se faccio portabilità entro il primo mese gratuito che succede?
    Non succede nulla,io tempo fa ho fatto cosi' per rientrare in tim con una tariffa migliore.

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da dottortanzy Visualizza messaggio
    Non succede nulla,io tempo fa ho fatto cosi' per rientrare in tim con una tariffa migliore.
    I tempi di consegna quali sono,e per l attivazione della sim?

I tempi di consegna quali sono,e per l attivazione della sim?
    rispondendo alla domanda di prima ti confermo che facendo portabilità entro il primo mese non paghi nulla.
    Già scritto pochi post fa per i tempi di consegna...non richiedete sempre le stesse cose.
    I tempi di consegna sono indefiniti ma minimo una settimana. C'è chi ha ricevuto la sim dopo una settimana e chi dopo un mese e chi ancora non l'ha mai ricevuta senza alcun motivo (e non sono pochi i casi). L' assistenza fa pietà e non sanno nemmeno seguire lo stato dell'ordine, dicono solo di aspettare. Questo è quanto, devi armarti di tanta pazienza e sperare. Se hai fretta di triangolare guarda altrove. Riguardo l'attivazione della sim avviene in automatico il giorno dopo l'avvenuta consegna della sim.

@-Daitan3-

Grazie.

Piccolo problema, mi è arrivata la notifica che Hype non ha autorizzato l'addebito di Fastweb (mi pare di aver letto di 1€, forse per testare la carta?!).
    Avevo bloccato i pagamenti con la carta, mi ero scordato di attivarli.
    Ora proveranno un secondo addebito o cosa?
    non ne ho idea se proveranno di nuovo l'addebito per testare la carta o se andrà in ko.

L'ho fatta a voce, sempre con mese gratuito, e dando un IBAN.
    L'altra dice che andrà KO, male che vada mi ritrovo con due sim e non è un problema.

Grazie.
    TIM 70GB-min. ill.@7€

ma il prelievo per testare il conto lo fanno per tutti prima di spedire la sim?
    è un prelievo e poi riaccrddito dopo qualche giorno come pure paypal fa (pure su postepay)

---------- Soldato Biancaneve ---------

Citazione Messaggio inviato da Sold.Biancaneve Visualizza messaggio
    ma il prelievo per testare il conto lo fanno per tutti prima di spedire la sim?
    è un prelievo e poi riaccrddito dopo qualche giorno come pure paypal fa (pure su postepay)
    non è un prelievo...non prelevano né riaccreditano nulla...è semplicemente un'autorizzazione per vedere se la carta è attiva e funzionante quindi richiedono una autorizzazione di 1 euro per confermarne la validità (fa la stessa cosa amazon...te ne accorgi solo nei movimenti)
    Qui quello che fa amazon e vale lo stesso per fastweb e altri e-commerce:
    https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=201895660

L'assistenza social tramite Facebook mi fa sapere che loro, tramite il mio C.F., vedono due richieste di SIM entrambe andate a buon fine.

Quindi, secondo loro, anche la richiesta dove c'è stato il tentato addebito su Hype è andata a buon fine anche se il pagamento (provvisorio) di Fastweb su Hype non è stato autorizzato da Hype (avevo bloccato i pagamenti online della carta).
    Secondo l'operatore dovrebbero arrivarmi due SIM e l'avere, a questo punto, due codici clienti (uno lo vedo perché ho sia username sia password, l'altro l'ho scovato perché se eseguo il logout e poi login mi propone direttamente il sito quale cod. cliente utilizzare per proseguire e quindi vedo anche il cod. cliente della seconda sim), dicevo che quindi avere due cod. clienti secondo l'ass. via Facebook non è un problema.

A questo punto, se ne arrivano due, ne tengo due e poi le migro ad AOM (Coopvoce con 30€ gratis).
    TIM 70GB-min. ill.@7€

Allucinante.
    Dopo tre mesi ancora sono da capo e mi vengono dette cose differenti a seconda che mi chiamino dall'uno o dall'altro reparto.

A sto punto mi sono deciso a dare reclamo tramite corecom (o chi per esso) e chiedere il rimborso dei canoni nel frattempo corrisposti (nonostante la richiesta di passaggio al piano tariffario a consumo sia risalente appunto a gennaio 2019).

Qualcuno saprebbe indicarmi come procedere per velocizzare quanto più possibile la procedura, da compiersi totalmente on line o eventualmente presso qualche sindacato/ente di tutela dei consumatori ?

Grazie.
    Firma non conforme con le regole del forum

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Entro domani penso di acquistarla online,ma avvisano prima che passi il corriere,visto che non trovandomi sempre a casa,non vorrei che non consegni?di solito che corriere consegna,bisogna dargli la fotocopia del documento?

evitateli come la peste!
    Poco F2 Pro FORZA ASCOLI!

Aggiorno:

avevano tentato l'addebito su carta prepagata Hype ma io avevo bloccato i pagamenti online, quindi l'autorizzazione ad addebitare era stata negata.
    Oggi Fastweb ha provato, in modo automatico, un nuovo addebito più o meno alla stessa ora di ieri (ma non avevo 1€ dentro).

Vediamo se domani ci riprovano (ho messo 5€).
    Così vedo se mi arrivano due SIM "gratis".
    TIM 70GB-min. ill.@7€

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Aggiorno:

avevano tentato l'addebito su carta prepagata Hype ma io avevo bloccato i pagamenti online, quindi l'autorizzazione ad addebitare era stata negata.
    Oggi Fastweb ha provato, in modo automatico, un nuovo addebito più o meno alla stessa ora di ieri (ma non avevo 1€ dentro).

Vediamo se domani ci riprovano (ho messo 5€).
    Così vedo se mi arrivano due SIM "gratis".
    Il documento l hai caricato online o si consegna al corriere?

Regole per postare