Pagina 60 di 278 PrimoPrimo ... 10 50 57 58 59 60 61 62 63 70 110 160 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,181 fino 1,200 di 5558
Discussione

Fastweb Mobile

Predefinito

Si, il primo mese è ancora gratuito.
    Ma se pensi di voler/dove cambiare piano tariffario allora mettiti in allerta sin da subito: c'è il rischio che tu ci metta più di un mese e che quindi il canone del secondo mese ti venga addebitato (come è successo a me il 23.02)
    Firma non conforme con le regole del forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ale83_webmaster
    Ma questi di Fastweb ci sono o ci fanno? Mi hanno chiamato per la seconda volta tramite una voce guida registrata inviandomi un link ad un questionario dove dire se ho pagato o meno e per quale motivo l'importo che non gli risulta saldato.
    Non si preoccupino, tra qualche giorno avvio la conciliazione al Corecom così glielo spiego di persona al loro avvocato...
    Anch'io volevo passare a Fastweb ma sono indecisa, anche perchè ho letto su Anstel che la copertura è buona... E mi pare di capire che anche voi vi troviate bene. Oltretutto ho la linea internet con loro, quindi c'è lo sconto per i già clienti.

Ma è vero quindi @ale83_webmaster che posso trasferire tutto il credito da un operatore all'altro durante la portabilità? Ci va tanto? Mi sembra tu abbia scritto di no, che ti riferissi ai tempi tecnici.
    Spero di aver capito bene.

Scusa il disturbo :-)

Predefinito

Non ho capito la prima parte del tuo post.
    Come mai hai citato quel mio post?
    Anstel è ovvio che parli bene di Fastweb, visto che è un'agenzia Fastweb per il settore business e quindi gli procaccia clienti. La copertura comunque è quella TIM, se prende bene dalle tue parti, allora stai a posto.
    Io non ho mai detto di trovarmi bene con Fastweb semplicemente perché non ho ancora avuto modo di testare fino in fondo il servizio, dato che ho ancora le due SIM con i numeri provvisorio e non mi azzardo a fare la portabilità dei miei numeri che uso tutti i giorni finché il contenzioso che ho aperto con loro non sarà risolto (per la cronaca proprio ieri mi è arrivato l'ennesimo SMS che mi minaccia la risoluzione del contratto se non pago la fattura contestata).

Comunque ti confermo che puoi trasferire il credito nella portabilità da un operatore all'altro (tranne un paio di euro circa che trattengono come commissione, con la cifra esatta che dipende dall'operatore di provenienza). Se con "ci va tanto?" chiedevi sulle tempistiche, per la portabilità vera e propria ci vogliono due giorni lavorativi da quando parte la richiesta (di solito all'attivazione della SIM con il numero provvisorio), mentre per il trasferimento del credito può passare qualche altro giorno (dipende sempre dall'operatore di provenienza).
    Dal sito dell'AGCOM: guida su come affrontare un contenzioso con un operatore di telecomunicazioni
    Un mio piccolo sito amatoriale sull'Eurovision Song Contest

L'avatar di akuna65
    Registrato il
    May 2016

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lucia Narotti
    Anch'io volevo passare a Fastweb ma sono indecisa, anche perchè ho letto su Anstel che la copertura è buona... E mi pare di capire che anche voi vi troviate bene. Oltretutto ho la linea internet con loro, quindi c'è lo sconto per i già clienti.

Ma è vero quindi @ale83_webmaster che posso trasferire tutto il credito da un operatore all'altro durante la portabilità? Ci va tanto? Mi sembra tu abbia scritto di no, che ti riferissi ai tempi tecnici.
    Spero di aver capito bene.

Scusa il disturbo :-)
    Ho Fastweb mobile da quasi un anno,
    e mi trovo benissimo,
    oltre tutto, essendo cliente Fw anche fisso,
    pago la sim 5,95.

Predefinito

gente, due domande: chiamare la Segreteria Telefonica è gratuito o ha un costo per chi ha la tariffa a consumo? e per quanto riguarda la scadenza della SIM: noi che con la tariffa a consumo di fatto non abbiamo più la ricarica automatica, abbiamo per caso la scadenza della SIM non definita, cioè potenzialmente illimitata o sono i canonici 12/24 mesi dall'ultima ricarica? sarebbe da approfondire...

Predefinito

Io continuo a non visualizzare il dettaglio delle chiamate, né da app né da web.
    Huawei Mate 10 Pro
    Very Mobile Minuti Illimitati + SMS illimitati + 200 GB (7.99 Euro/30gg).

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kitano
    Io continuo a non visualizzare il dettaglio delle chiamate, né da app né da web.
    idem, uno schifo.
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da astrix
    per quanto riguarda la scadenza della SIM: noi che con la tariffa a consumo di fatto non abbiamo più la ricarica automatica, abbiamo per caso la scadenza della SIM non definita, cioè potenzialmente illimitata o sono i canonici 12/24 mesi dall'ultima ricarica? sarebbe da approfondire...
    In realtà non si capisce molto...
    Sul contratto, che è scritto un po' con i piedi, al punto 19.6 è stabilito che:

Le Ricariche di Traffico, ai sensi dell’art.1 comma 1, Legge 40/07, non sono soggette ad alcun termine di scadenza. La Carta SIM potrà invece essere disattivata da Fastweb e non sarà più utilizzabile nei seguenti casi:
    a) trascorsi 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione o dall’ultima Ricarica effettuata senza che siano state effettuate Ricariche di Traffico; o
    b) in presenza di Ricarica di Traffico, ma mancato utilizzo della Carta SIM nei 12 (dodici) mesi dalla data dell’ultima Ricarica. In tal caso, il numero telefonico resterà a disposizione del Cliente per ulteriori 12 mesi (fino a 24 mesi dall’ultima Ricarica di Traffico effettuata) al fine di consentire un’eventuale riattivazione del Servizio sulla medesima numerazione.

Non si comprende il punto b). Se uno fa almeno una ricarica ogni 12 mesi, ma non usa la SIM (cioè non effettua eventi di traffico in uscita a pagamento) per almeno 12 mesi, gli sospendono la SIM. Ma trascorsi 12 mesi uno comunque doveva effettuare una ricarica, quindi non si comprende se basti effettuare una chiamata o inviare un SMS ogni 12 mesi per non farla scadere o vogliono comunque una ricarica. Certo è che in ogni caso dovrebbero avvisare prima di eventualmente sospendere la SIM.

P.S.: Giusto per cronaca, stasera ho ricevuto una chiamata da Fastweb (uno squillo in realtà, non mi hanno dato nemmeno il tempo di rispondere e hanno messo giù) e poi degli SMS in cui mi dicono che è necessaria la modifica delle coordinate bancarie. Ma avendo il piano a consumo a che gli serve l'IBAN (a parte che ce l'hanno già e l'SDD è ancora attivo), se non a prendersi i soldi della parte che manca delle fatture che ho contestato?
    Dal sito dell'AGCOM: guida su come affrontare un contenzioso con un operatore di telecomunicazioni
    Un mio piccolo sito amatoriale sull'Eurovision Song Contest

Predefinito

Ancora non c'è verso di riuscire a passare al piano tariffario a consumo.

Inoltre mi sono accorto che pur essendo entrato nel secondo mese non mi è stato nè fatturato nè addebitato il canone da 9 euro e spicci relativo all'offerta "voce & giga" attualmente attiva.
    o_O

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ale83_webmaster
    In realtà non si capisce molto...
    Sul contratto, che è scritto un po' con i piedi, al punto 19.6 è stabilito che:

Le Ricariche di Traffico, ai sensi dell’art.1 comma 1, Legge 40/07, non sono soggette ad alcun termine di scadenza. La Carta SIM potrà invece essere disattivata da Fastweb e non sarà più utilizzabile nei seguenti casi:
    a) trascorsi 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione o dall’ultima Ricarica effettuata senza che siano state effettuate Ricariche di Traffico; o
    b) in presenza di Ricarica di Traffico, ma mancato utilizzo della Carta SIM nei 12 (dodici) mesi dalla data dell’ultima Ricarica. In tal caso, il numero telefonico resterà a disposizione del Cliente per ulteriori 12 mesi (fino a 24 mesi dall’ultima Ricarica di Traffico effettuata) al fine di consentire un’eventuale riattivazione del Servizio sulla medesima numerazione.

Non si comprende il punto b). Se uno fa almeno una ricarica ogni 12 mesi, ma non usa la SIM (cioè non effettua eventi di traffico in uscita a pagamento) per almeno 12 mesi, gli sospendono la SIM. Ma trascorsi 12 mesi uno comunque doveva effettuare una ricarica, quindi non si comprende se basti effettuare una chiamata o inviare un SMS ogni 12 mesi per non farla scadere o vogliono comunque una ricarica. Certo è che in ogni caso dovrebbero avvisare prima di eventualmente sospendere la SIM.

P.S.: Giusto per cronaca, stasera ho ricevuto una chiamata da Fastweb (uno squillo in realtà, non mi hanno dato nemmeno il tempo di rispondere e hanno messo giù) e poi degli SMS in cui mi dicono che è necessaria la modifica delle coordinate bancarie. Ma avendo il piano a consumo a che gli serve l'IBAN (a parte che ce l'hanno già e l'SDD è ancora attivo), se non a prendersi i soldi della parte che manca delle fatture che ho contestato?
    veramente è abbastanza chiaro.
    Dice che devi fare una ricarica ogni 12 mesi e utilizzare la sim nei 12 mesi. In realtà nemmeno parla di evento di traffico ma solo di utilizzo della sim e la sim si può usare ovviamente anche in ricezione. Questo è l'unico punto in dubbio. Chiaramente meglio fare un evento di traffico per cautelarsi...ma una data di scadenza non esiste? funziona come in h3g che non si sapeva la data di scadenza? o come in tiscali (ma anche postemobile) che le sim non mi scadevano mai?
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?

Predefinito

Mi sono improvvisamente e incredibilmente accorto che mi hanno attivato il piano tariffario a consumo... ed è per questo che il canone relativo al secondo mese delle "voce & giga" non mi è stato addebitato.

Quello che non è ben chiaro è il perchè gli operatori dell'assistenza telefonica (per lo più da tirana) non se ne siano accorti e non me ne abbiano dato conferma.

Me ne sono accorto casualmente da solo, andando a guardare nel "mio profilo" nella myfastpage e notando che in data 11.02 è presente un "riepilogo della proposta di abbonamento dell'offerta mobile" in cui si indica l'attivazione dell'offerta "mobile a consumo" contestualmente alla disattivazione della offerta "mobile voce".

Il dettaglio costi totalizza 0.

Speriamo bene...

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Ciao a tutti, anche io ho attivato sim fastweb con offerta mobile gratuita il primo mese, ed ora si sta per concretizzare la triangolazione verso un operatore diverso. Per evitare addebiti relativamente al secondo mese, ho provato dall'area clienti a disattivare il rinnovo... da qui l'amara scoperta. Fastweb non lo permette, posso solo attivare una "convenientissima" offerta a consumo pagando 16 euro iniziali (sticaxxx). Da qui la domanda; e se disattivassi il rid bancario? Nel caso in cui il passaggio ad altro operatore si realizzi dopo il termine di rinnovo dell'offerta fastweb, potrei legittimamente disattivare l'addebito automatico in c/c senza contravvenire al contratto stipulato?

Grazie mille!
    Samsung Galaxy S5 Ho venduto a... non ricordo come si chiama qui sul forum, un htc diamond 2!

Citazione Messaggio inviato da htcd2 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho attivato sim fastweb con offerta mobile gratuita il primo mese, ed ora si sta per concretizzare la triangolazione verso un operatore diverso. Per evitare addebiti relativamente al secondo mese, ho provato dall'area clienti a disattivare il rinnovo... da qui l'amara scoperta. Fastweb non lo permette, posso solo attivare una "convenientissima" offerta a consumo pagando 16 euro iniziali (sticaxxx). Da qui la domanda; e se disattivassi il rid bancario? Nel caso in cui il passaggio ad altro operatore si realizzi dopo il termine di rinnovo dell'offerta fastweb, potrei legittimamente disattivare l'addebito automatico in c/c senza contravvenire al contratto stipulato?Grazie mille!
    Quei 16 euro ti finiscono tutti in credito per cui (se tutto va bene) al termine della portabilità te li ritrovi comunque sulla nuova sim.

Registrato il
    Jan 2009

Ma questi benedetti 16 euro quando li prelevano dal conto corrente?

Succede qualcosa se non trovano disponibilità? O vado semplicemente sotto col conto bancario?
    CEL: Huawei P30
    - Ho 100 GB (5,99 €)
    - Fastweb 5 GB (free)

MODEM: Huawei b525s
    - Coop 200 GB (7,99 €)

In stand by
    - Ho 50 GB (4,99 €)

@htcd2
    non fare questi "giochetti" che basta un attimo per diventare cattivo pagatore anche quando si ha ragione. Semplicemente esci con mnp da fastweb prima che si rinnovi l'offerta. Disattivare il RID peggiora le cose, avresti un sollecito di pagamento se l'offerta si rinnovasse e gli fosse negato il RID. Piuttosto chiedi la disattivazione via call center o chat (se non riesci da area clienti) al termine del periodo di prova così, anche qualora non avvenisse, avresti cmq ragione tu e non loro perché non avrebbero rispettato il contratto.
    Ultima modifica di -Daitan3- : 01-03-2019 alle ore 17:50

Citazione Messaggio inviato da gf9 Visualizza messaggio
    Ma questi benedetti 16 euro quando li prelevano dal conto corrente?

Succede qualcosa se non trovano disponibilità? O vado semplicemente sotto col conto bancario?
    devi aspettare la fattura alla fine del mese di prova. Dipende dal conto bancario. Alcuni ti potrebbero negare il RID altri invece mandarti scoperto il conto autorizzandolo lo stesso. Far trovare 16 euro sul conto è tanto difficile? a volte davvero volete andare incontro ai problemi a ogni costo.

Da oggi il dettaglio dei consumi è nuovamente disponibile nella mia area clienti.

Io non lo so se questi di fw ci sono o ci fanno... come ho già scritto in quache post fa ho sottoscritto l'offerta mobile e voce il 17 febbraio, il 22 non avendo loro notizie li ho contattati e mi han detto che hanno avuto molte richieste e dopo l'avvenuta verifica del documento (sono cliente da 15 anni, che c'avranno da controllare non si sa, e cmq ma quanto ci vuole a controllare un documento??) la pratica sarebbe partita... sono passati 16 giorni, ancora nessuna notizia e a breve dovrò pagare la nuova mensilità alla wind... gl'ho scritto nuovamente, se mi dicono che ci vuole ancora tempo li s******* e passo ad altro, l'offerta che fanno è buona senz'altro ma tutto questo tempo per attivarla è fuori dal mondo.

A un mese di distanza dalla mia richiesta di passaggio a piano tariffario ancora non sono riusciti ad evaderla.
    Nel frattempo mi è stato addebitato il canone del secondo mese di piano voce mobile, essendo terminato il primo mese di prova gratuito.

Quelli dell'assistenza continuano a dirmi che il problema è dovuto ad un'anomalia tecnica e che non mi possono essere fornite delle tempistiche di risoluzione.

Situazione agghiacciante.
    Se non riesco a risolvere entro questo mese provvederò ad effettuare MNP verso altro operatore.

Citazione Messaggio inviato da JoeNerchione Visualizza messaggio
    A un mese di distanza dalla mia richiesta di passaggio a piano tariffario ancora non sono riusciti ad evaderla.
    Nel frattempo mi è stato addebitato il canone del secondo mese di piano voce mobile, essendo terminato il primo mese di prova gratuito.

Quelli dell'assistenza continuano a dirmi che il problema è dovuto ad un'anomalia tecnica e che non mi possono essere fornite delle tempistiche di risoluzione.

Situazione agghiacciante.
    Se non riesco a risolvere entro questo mese provvederò ad effettuare MNP verso altro operatore.
    ma non avevi detto di essere riuscito ad averla?

Regole per postare