Pagina 284 di 285 PrimoPrimo ... 184 234 274 281 282 283 284 285 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 5,661 fino 5,680 di 5693
Discussione

Fastweb Mobile

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Citazione Messaggio inviato da Lu.Es Visualizza messaggio
    Meglio o peggio della gialla?
    Beh dipende, se Tim ha copertura insufficiente, ora che ti passano su W3 ci metteranno settimane... anche se da tipo novembre le sim dovrebbero essere solo quelle gialle, unicamente sotto W3.

Citazione Messaggio inviato da jimmy jazz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei attivare un nuovo numero, da usare come numero secondario in un Nokia 3310 3G. In uno store mi hanno detto che non è possibile in quanto il 3G è stato spento e la sim Fastweb non si collega alla rete 2G. Mi sembra strano…
    Qualcuno ha esperienza diretta con telefoni 2G e le sim più recenti di Fastweb?
    Un’altra cosa che mi hanno detto è che comunque non potrei fare la registrazione della sim con quel telefono perché adesso ci vuole “la firma digitale”, pertanto è necessario uno smartphone per collegarsi ad un link che si riceve via sms…
    A questo punto mi domando: ma la persona anziana con il telefono senior (Brondi o altro) non può essere cliente Fastweb mobile?
    Grazie a chi risponderà.
    Attenzione a non far confusione. La rete 3G è stata spenta da tutti tranne che da WindTre alla quale ormai o da subito o dopo qualche giorno tutte le sim Fastweb Mobile si attestano. Diverso è il 2G cioè il buon vecchio GSM che resta attivo per tutti i gestori a tempo indeterminato per il semplice fatto che la telefonia di base e gli sms sono essenziali. Quindi qualsiasi sim di qualsiasi gestore DEVE funzionare in 2G. L'unico problema che si può rivelare e parlo per esperienza che gestori&case costruttrici si mettano d'accordo. Il mio iPhone, ad esempio, grazie a FW&Apple puo' SOLO andare in 5G o 4G in modo manuale. Questo non significa che se spengo trasmissione dati e/o sono in rete non coperta dal 4G non possa telefonare...DEVE andare in 2G. Ma basta prendere il samsung flip4 che ho per poter selezionare la sola rete 2G. Appena fatto e funziona perfettamente. Nessun problema quindi per telefoni easy e datati come i vecchi nokia. Ovvio ti scordi la trasmissione dati ma credo che lo avessi messo già in conto.

Citazione Messaggio inviato da pietricello Visualizza messaggio
    Attenzione a non far confusione. La rete 3G è stata spenta da tutti tranne che da WindTre
    Non è del tutto esatto, in quanto Iliad sta accendendo la propria rete 3G, che chissà quando dismetterà.

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Ragazzi avete problemi con i giga dell'offerta? Io ormai sono 20 giorni che parlo con tutti gli operatori di fastweb ma nessuno mi ha ancora adeguato l'offerta!

Ragazzi avete problemi con i giga dell'offerta? Io ormai sono 20 giorni che parlo con tutti gli operatori di fastweb ma nessuno mi ha ancora adeguato l'offerta!
    Mi hanno scritto che sono al corrente della problematica e ancora, al rinnovo, continuo con i 90gb. Mese prossimo, per principio, ricambio. Pago quasi 2 € in più per soli 90gb contro i 100gb .
    366 Tre - All in Prime Summer per te
    335 Tim - 200 minuti + 1gb free
    391 Tre - Casa3 XL Summer Edition

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Sono d'accordo con te!

Mia figlia ha attivato online un’offerta Fastweb mobile, facendo contestualmente richiesta di passaggio operatore.
    Vorrei che qualcuno mi spiegasse, magari per averlo fatto di recente, i successivi passaggi per portare a compimento l’operazione.
    In pratica dovrebbe attendere la consegna della sim, fare la video identificazione, effettuare una prima ricarica di almeno 20 € e da ultimo inviare il modulo di portabilità su sim già attiva?
    Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

Risolto. Grazie per esservi adoperati in tanti

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da peppen Visualizza messaggio
    Mi hanno scritto che sono al corrente della problematica e ancora, al rinnovo, continuo con i 90gb. Mese prossimo, per principio, ricambio. Pago quasi 2 € in più per soli 90gb contro i 100gb .
    Ancora nulla dal 24 dicembre....pazzesco!!!!

Ancora nulla dal 24 dicembre....pazzesco!!!!
    Infatti io ho gia richiesto la sim coopvoce e poi farò mnp a inizio febbraio.

Raramente ho avuto bisogno di assistenza per la telefonia mobile ma qui abbiamo toccato il fondo perché ti ignorano! Onestamente non so cosa posso succedere in circostanze ancor piu gravi. Alla larga da fastweb!

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da peppen Visualizza messaggio
    Infatti io ho gia richiesto la sim coopvoce e poi farò mnp a inizio febbraio.

Raramente ho avuto bisogno di assistenza per la telefonia mobile ma qui abbiamo toccato il fondo perché ti ignorano! Onestamente non so cosa posso succedere in circostanze ancor piu gravi. Alla larga da fastweb!
    Hai perfettamente ragione! Peccato perché onestamente funziona bene la linea ma è questione di principio. Aspetto ancora qualche giorno e poi migro anch'io altrove. L'unica cosa è sapere chi ti dà il 5g a prezzi sotto i 10 euro.

Hai perfettamente ragione! Peccato perché onestamente funziona bene la linea ma è questione di principio. Aspetto ancora qualche giorno e poi migro anch'io altrove. L'unica cosa è sapere chi ti dà il 5g a prezzi sotto i 10 euro.
    Io la trovo una rete nattata con ping sempre sui 90-95 e speed test 200m in 5g oltre che un addormentamento di qualche secondo(esempio su whatsapp mi rimane in "connessione" per 4 secondi)
    Con windtre avevo ping dimezzati e velocita in 4g uguali e qualche volta superiori a 200m.
    Il test lo effettuo negli stessi posti : casa e lavoro.
    Quindi nel mio caso non ho acquisito alcun benificio passando al 5g di fastweb

@peppen
    Effettivamente considerato ciò, con il 5G di FW nella mia zona andavo come con il 4G+ di Vodafone
    A parità di luogo, per questo, onestamente, stavo pensando di abbandonare la SIM FW per migrare ad Optima in questo caso con la promo dei 100GB ... Peccato per il CAP a 60MB (magari riuscirei ad andare più veloce se non avessi il CAP) ma tanto è, comunque sia è una velocità accettabile per una SIM. Sbaglio ?
    :: .. Non Può Piovere Per Sempre .. ::
    ArchLinux & SE Users .. Think Different
    :: Molte Transazioni & Tutte POSITIVE ::

Citazione Messaggio inviato da Glen Visualizza messaggio
    @peppen
    Effettivamente considerato ciò, con il 5G di FW nella mia zona andavo come con il 4G+ di Vodafone
    A parità di luogo, per questo, onestamente, stavo pensando di abbandonare la SIM FW per migrare ad Optima in questo caso con la promo dei 100GB ... Peccato per il CAP a 60MB (magari riuscirei ad andare più veloce se non avessi il CAP) ma tanto è, comunque sia è una velocità accettabile per una SIM. Sbaglio ?
    A me andrebbe bene anche very mobile per cui il ping è alla pari di windtre anche se la velocità è limitata, la connessione mi pare molto molto buona. Ovviamente riporto la mia personale esperienza.
    Se ti trovavi bene con vf puoi vedere se optima ti da una connessione altrettanto buona. Il limite dei 60 per uno smartphone non mi pare cosi catastrofico...

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Io invece noto che dove arrancavo con wind, con fastweb ho ricezione migliore. Poi la cosa del ping non l'ho notata. A me gira di più queste specie di "truffe" legalizzate sulle promo che si attivano.
    Ultima modifica di Lu.Es : 25-01-2023 alle ore 14:44

Oggi stanno dando la notizia che FW mobile è stata la rete più veloce del secondo semestre 2022, la si può facilmente reperire. Notizie che reputo da prendere con le molle. Per agganciarmi al post sopra, ho notato anche io, che velocità e ricezioni differiscono da Wind. Ho fatto il confronto con il telefono di lavoro dove ho una sim Wind. Mi chiedo se il traffico internet è gestito dal gestore ospitante o dall'ospitato a questo punto.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da Felrlx Visualizza messaggio
    Mi chiedo se il traffico internet è gestito dal gestore ospitante o dall'ospitato a questo punto.
    Fastweb è un full mvno per cui gestisce tutto, l'unica cosa che condivide sono le antenne.

Registrato il
    Feb 2011

Ciao oggi ho chiesto la portabilità del numero andando in negozio ho già accettato tramite link la conferma della portabilità e qui tutto ok, ora mi arrivato un sms con le credenziali della area clienti ma quando accedo mi da questo messaggio Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti.

Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.
    cosa significa avete esperienza in riguardo?
    ho mobile 150 giga minuti e sms a 7,99€ al mese per sempre ho+ 60 mbps a 1,99 euro . Redmi note 9

Citazione Messaggio inviato da MIMMO210688 Visualizza messaggio
    Ciao oggi ho chiesto la portabilità del numero andando in negozio ho già accettato tramite link la conferma della portabilità e qui tutto ok, ora mi arrivato un sms con le credenziali della area clienti ma quando accedo mi da questo messaggio Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti.

Deve passare qualche giorno prima che funzionino

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da MIMMO210688 Visualizza messaggio

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Deve passare qualche giorno prima che funzionino
    confermo, almeno 3/4 giorni

Regole per postare