Pagina 239 di 285 PrimoPrimo ... 139 189 229 236 237 238 239 240 241 242 249 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,761 fino 4,780 di 5693
Discussione

Fastweb Mobile

Registrato il
    Jan 2004

Predefinito Re: Fastweb Mobile

iPhone 12 pro max.
    Carrier aggiornato 50.1.
    5g selezionabile (attivo o auto).
    Ma rimane fisso su 4g.
    Possibile quindi che debba essere ancora passato su rete wind?

Grazie

Passato ieri a Fastweb con la promo 150 GB ecc ho un s22 ultra,nella mia zona c'è il 5g di wind3, operatore che avevo prima,per ora si aggancia alla rete Tim,che in zona da me fà veramente pena,non c'è nemmeno il 4g+ spero passi il prima possibile alla rete wind3,non va nemmeno selezionando in manuale,dice SIM non abilitata

Prova a fare reset delle impostazioni di rete iPhone (Menù Generali->>Trasferisci/Reset e poi solo impostazioni di rete), e riavvia il telefono. Assicurati poi che nella parte rete mobile sia configurata l'apn apn.fastweb.it anche nella parte hotspot perchè il reset non la metteva di suo almeno fino al carrier update...ancora prima, ovviamente riavvia iPhone. Tentare non nuoce.
    P.S: il reset impostazioni reti ti cancella tutte le pwd wifi delle reti fino utilizzate valuta tu, nel mio caso rimettere la pwd di un paio di reti non è un problema.

La transizione completa ci mette circa un mese anche poco meno ma per me ci ha messo 25 giorni. All'inizio sei solo su TIM e finchè sei lì non avrai mai il 5G perchè lo attivano solo su rete W3. Nel frattempo aspetta ..a migrazione iniziata (io parlo solo della mia esperienza) manualmente potrai cominciare a selezionare anche WindTre come rete, personalmente è stato utile perchè dalle mie parti misteriosamente TIM anche con scheda nativa mai superato gli 8mbps mentre anche Wind semplicemente 4G và molto meglio. In ogni caso pazienza è l'unica cosa sicura, puoi passare in pochi giorni come in un mese.

Registrato il
    Jan 2004

Grazie a tutti voi per le chiarissime risposte ❤️

VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

ok grazie,spero facciano presto perche' tim e' inutilizzabile
    note 4
    Lumia 930

Ciao, anche a me da qualche ora Fastweb mobile mi prende come "i Wind" e dal gestore telefonino mi ha fatto abilitare il roaming.
    Lascio tutto così senza modificare nulla o devo cambiare qualche impostazione del tel?

Registrato il
    Jul 2013

Ciao a tutti, ho la promo 150GB e un Oneplus Nord 2, quando vado in Francia il telefono perde la connessione e passa un sacco di tempo prima di agganciare il roaming, stessa cosa quando rientro in Italia (l'altro giorno sono passate 2 ore, tra riavvii, reset APN ecc.). Qualcuno ha una soluzione? Il problema non si verifica in Svizzera, lo switch su roaming è istantaneo..

Grazie!

da me sullo switch della rete tace ancora tutto: TIM era e TIM resto.
    Ultima modifica di astrix : 08-06-2022 alle ore 13:05

ho trovato questa pagina in rete https://www.fastweb.it/myfastweb/ass...le-in-fastweb/ che dice che la mnp su sim attiva si può richiedere via area clienti o app myfastweb. io sto spulciando sia l'uno che l'altro ma non trovo indicazioni per richiedere e inserire i dati della mnp su sim attiva. Qualcuno mi aiuta? Grazie.

Citazione Messaggio inviato da astrix Visualizza messaggio
    ho trovato questa pagina in rete https://www.fastweb.it/myfastweb/ass...le-in-fastweb/ che dice che la mnp su sim attiva si può richiedere via area clienti o app myfastweb. io sto spulciando sia l'uno che l'altro ma non trovo indicazioni per richiedere e inserire i dati della mnp su sim attiva. Qualcuno mi aiuta? Grazie.
    Quando l'ho fatta io, non trovando nulla nell'app/sito, ho scaricato il modulo preposto, l'ho compilato e inoltrato a documentionline@fastweb.it, come indicato dal servizio clienti.
    Dopo 3-4 giorni lavorativi e 1 sollecito, la portabilità è andata a buon fine.

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Quando l'ho fatta io, non trovando nulla nell'app/sito, ho scaricato il modulo preposto, l'ho compilato e inoltrato a documentionline@fastweb.it, come indicato dal servizio clienti.
    ottimo! pensavo di dover aspettare 3/4 settimane, se non di più, a leggere quello che ho trovato in giro.
    Ultima modifica di astrix : 08-06-2022 alle ore 15:21
    Se hai intenzione di passare a Very Mobile o a Kena scrivimi, posso darti utili indicazioni. Insieme si risparmia di più.

ottimo! pensavo di dover aspettare 3/4 settimane, se non di più, a leggere quello che ho trovato in giro. grazie.
    Figurati... a me è andata abbastanza bene, ma ad altri non altrettanto.

Figurati... a me è andata abbastanza bene, ma ad altri non altrettanto.
    il sollecito l'hai fatto telefonicamente tramite servizio clienti? grazie.
    Se hai intenzione di passare a Very Mobile o a Kena scrivimi, posso darti utili indicazioni. Insieme si risparmia di più.

il sollecito l'hai fatto telefonicamente tramite servizio clienti? grazie.
    Sempre e solo whatsapp al numero 375 6497700, pubblicato anche sul sito fastweb.it

Sempre e solo whatsapp al numero 375 6497700, pubblicato anche sul sito fastweb.it
    ok

L'avatar di Vicktor
    Registrato il
    Mar 2007

iPhone 6S carrier 50.1
    4G attivo non vedo il VolTe , ma in chiamata mi rimane 4G.. e lentamente si aprono le pagine ( sotto tim )
    https://sms.thuraya.com/
    my number for sms free is : 55525340

È andata a buon fine perché le pratiche di mnp possono essere gestite anche dall'operatore di call center. È una delle poche casistiche in cui ce la si può cavare con un sollecito al personaggio (buono) di turno. Ma se avessi aspettato l'evasione "naturale" della richiesta, forse non sarebbe mai avvenuta perché il back office di fastweb nei fatti è inesistente e questa è la fine che fanno tutte le altre pratiche (tecniche, amministrative) che ne richiedono il coinvolgimento. Nel mio caso ho ancora "in lavorazione" un ticket dal tempo record di 3 mesi: questa realtà è talmente nulla che non hanno neppure la decenza di chiudere pratiche ormai estinte. Spiacente per il soggetto di turno che si presenti qui ad informarsi perché interessato a passare a fastweb: nulla di personale, ma mi fa solo sganasciare dalle risate.
    Ultima modifica di Revolt : 09-06-2022 alle ore 15:53

L'avatar di 206cc
    Registrato il
    Feb 2004

Citazione Messaggio inviato da Vicktor Visualizza messaggio
    iPhone 6S carrier 50.1
    4G attivo non vedo il VolTe , ma in chiamata mi rimane 4G.. e lentamente si aprono le pagine ( sotto tim )
    Questa cosa del carrier non l'avevo mai sentita.
    Mi spegate cosa significa e dove si guarda quale carrier si ha?
    Io sono su TIM visto che ho un iphone x che va solo su 4g e da qualche giorno non ho più la scritta LTE sul cell ma 4G mentre sul ipad c'è ancora la scritta LTE e vorrei capire il perchè.

Grazie mille
    John

Regole per postare