Pagina 235 di 253 PrimoPrimo ... 135 185 225 232 233 234 235 236 237 238 245 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,681 fino 4,700 di 5045
Discussione

Fastweb Mobile

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Citazione Messaggio inviato da Revolt Visualizza messaggio
    Quando si tratta di inserire una pratica (vale a dire compilare dei campi), chiunque risponda dall'altra parte è in grado di farlo, seppur commettendo anche degli errori che non saranno più corregibili. Quelle pochissime cose che i poveri operatori possono svolgere in autonomia (ordini, portabilità, blocco sim), sono anche ottenibili. È tutto il resto che c'è dietro che è inesistente e si chiama back office. Di conseguenza qualsiasi pratica/ticket di assistenza che venga aperta, se ne va al macero. E faccio presente che in questo rientra anche la spedizione della sim ordinata online (via sito o operatore), dal momento che ci sono parecchi interventi di chi si è visto notificare la consegna della sim dopo mesi dall'ordine, essendosene pure dimenticato oppure non volendola più attivare. Di grazia divina, chiedo alla spettabile "platea" come si definirebbe una roba del genere ... "Gestore"? ������
    Mi spieghi come paghi via operatore telefonico?

Citazione Messaggio inviato da Ridefree Visualizza messaggio
    Mi spieghi come paghi via operatore telefonico?
    Non si paga. La sim è totalmente gratuita, ma quando viene attivata tramite videoidentificazione, deve essere obbligatoriamente ricaricata per il primo canone dell'offerta. Pena, addebito dell'importo sul metodo di pagamento stabilito. Se non c'è una carta o un conto, è il bollettino postale (nel 2022).

Non si paga. La sim è totalmente gratuita
    E' per quello che non te le spediscono!

Citazione Messaggio inviato da Ridefree Visualizza messaggio
    E' per quello che non te le spediscono!
    No, non è per quello, altrimenti tutte le sim ordinate verrebbero consegnate in ritardo. In alcuni casi la consegna è puntuale, perciò è sempre questione di totale disorganizzazione. Semmai, la gratuità è fatta a posta per non dare pretesti, altrimenti la vedresti l'incaz.zatura di chi ha pagato prima per non avere più notizie dell'ordine? ... Sti 4 terremotati che se credono 'n "gestore" sarebbero già durati quanto un gatto in tangenziale. Praticamente un modo esemplare di ispirare fiducia e fare clienti.
    Ultima modifica di Revolt : 15-05-2022 alle ore 20:16

No, non è per quello, altrimenti tutte le sim ordinate verrebbero consegnate in ritardo. In alcuni casi la consegna è puntuale, perciò è sempre questione di totale disorganizzazione. Semmai, la gratuità è fatta a posta per non dare pretesti, altrimenti la vedresti l'incaz.zatura di chi ha pagato prima per non avere più notizie dell'ordine? ... Sti 4 terremotati che se credono 'n "gestore" sarebbero già durati quanto un gatto in tangenziale. Praticamente un modo esemplare di ispirare fiducia e fare clienti.
    Per carità, se ci si basa sulle vostre esperienze... fastweb è da lasciare perdere

E' per quello e' per quello, io con CC ordinate 5 me ne sono arrivate 5 in una settimana. Barboni!

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    Per carità, se ci si basa sulle vostre esperienze... fastweb è da lasciare perdere
    Guarda, il senso di partecipare ad un forum è quello di riportare le proprie esperienze e magari mettere in guardia altri da rogne.
    Ma ovviamente, liberissimi tutti di sbatterci la testa.

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Guarda, il senso di partecipare ad un forum è quello di riportare le proprie esperienze e magari mettere in guardia altri da rogne.
    Ma ovviamente, liberissimi tutti di sbatterci la testa.
    Tu dovessi dare un consiglio, tra Fastweb e PosteMobile su quale ti orienteresti?

Tu dovessi dare un consiglio, tra Fastweb e PosteMobile su quale ti orienteresti?
    Hai citato due realta che sono una agli antipodi dell'altra in quanto ad organizzazione. Se poste non avesse la nota scarsa priorità in rete sui dati, tutta la vita anche ad occhi chiusi.

Penso sia normale che su un forum di telefonia buona parte dei post parli dei problemi e si venga qui per cercare di risolverli, ma insomma come vedi i clienti FW mobile sono 2 milioni e mezzo e qui non trovi 2 milioni e mezzo di richieste…
    Come dicevo in un post precedente l’esperienza è molto personale, io al momento non ho alcuna lamentela da fare, mi sto trovando bene sia nel fisso che nel mobile…
    Ma l’esperienza d’uso è veramente molto personale…
    20 anni con Telefonino.net... La storia continua...

Dipende che tipo di esigenze hai, ma soprattutto la copertura nella tua zona.
    Con PM ho una sim (ora silente), ma in linea generale è stata un'esperienza tutto sommato positiva (non ho nemmeno avvertito la questione del traffic shaping che ormai dilaga un pò su tutti - anche su ho.).
    Con Fastweb ho scritto della mia esperienza e ovviamente non mi sento di consigliarlo, soprattutto su numerazione principale. A tal proposito, mi ricordo di un utente che era andato in negozio per farsi riemettere sim per furto/smarrimento ed è rimasto giorni senza che quest'ultima si attivasse, veramente situazioni assurde.
    Piuttosto, se proprio la rete deve essere W3, consiglierei Spusu come validissima alternativa;
    prezzi contenuti, riserva di giga, servizio clienti italiano via mail/whatsapp molto cortese e preparato.
    Ultima modifica di Beppemusic88 : 16-05-2022 alle ore 06:47

Citazione Messaggio inviato da Antani Visualizza messaggio
    Penso sia normale che su un forum di telefonia buona parte dei post parli dei problemi e si venga qui per cercare di risolverli, ma insomma come vedi i clienti FW mobile sono 2 milioni e mezzo e qui non trovi 2 milioni e mezzo di richieste…
    Come dicevo in un post precedente l’esperienza è molto personale, io al momento non ho alcuna lamentela da fare, mi sto trovando bene sia nel fisso che nel mobile…
    Ma l’esperienza d’uso è veramente molto personale…
    Volendoci dire la verità in faccia, quello che emerge da tutte le testimonianze è che le persone soddisfatte sono mediamente quelle che hanno anche un contratto per il fisso sul quale (buon per lei) fastweb ha un comportamento ancora accetabile. Le persone che si lamentano sono quasi tutte quelle che hanno provato fastweb solo sul mobile e che non avendo mezzi di pagamento "piacevoli" come la carta o il conto, si trovano a vivere tutte le mancanze citate finora. L'unica riflessione che si può fare è che questa società ha fallito miseramente nel tentativo degli ultimi anni di aprire al mobile per farci numeri, poiché non sono riusciti a svincolarlo dal fisso, anche come filosofia contrattuale (vedi la necessità di un mezzo di pagamento associato all'anagrafica). E poiché l'esperienza con il (solo) mobile è penosissima, la sorte di questa società resta appesa ai clienti del fisso, che prendendo anche una sim, in ragione del rapporto privilegiato (pagato profumatamente) immagino vengano degnati di maggiore attenzione, altrimenti perderebbero su entrambi i fronti. Poiché le utenze fisse stanno diventando sempre più marginali rispetto al mobile, le prospettive di questa società restano molto limitate e chissà quanto altro riescano a tirare avanti. Poco importa se lanciano comunicati stampa altisonanti in cui dicono che i clienti sono cresciuti: basta andare a vedere i numeri e ti viene da ridere quando leggi di poco più di un centinaio di migliaia di utenze in più rispetto all'anno precedente.
    Sono una realtà ridicola e per loro stessa volontà, continueranno ad essero.

Buongiorno a tutti, qualche domanda.
    A casa ho una fibra Fastweb e mi sono sempre trovato bene.
    Ho 2 numeri mobile (uno iliad e uno wind3) e vorrei passarli a Fastweb.
    Ho visto che l'offerta ora è 7,95€ al mese, ma noto solo ora che fino a 1/2 mesi fa l'offerta era di 5,95€; è possibile accedere ancora all'offerta da 5,95€ in qualche modo? Considerando anche che ho Fastweb casa da anni e che passerei 2 sim, potrei in qualche modo fare pressione per avere questo sconto? Se si, in che modo?

A parte questo, ci sono controindicazioni?
    Ho cercato di leggere gli ultimi post, ma arrivando adesso faccio un po' fatica.
    Qualcuno riuscirebbe a riassumere i punti deboli?

Ringrazio per eventuali risposte.

E' ancora attivabile, ma lo vedi solo nella trasparenza tariffaria, dal sito l'hanno tolta, a meno che non ci sia un modo per visualizzarla. Se vai al link https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile-light ti mostra invece solo le due offerte da 7,95 e 11,95 e non l'offerta Fastweb Light del 26-04-2022

https://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/res/20220511/mobile/Fastweb%20Mobile%20Light%20-%2026-04-22.pdf
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Grazie.
    Quindi in sostanza per richiederla come dovrei fare? Devo per forza andare in negozio?

Salve a tutti il 10 Aprile ho acquistato un Oppo Find X3 Neo proprio per provare il 5G di Fastweb previsto con la Nexxt mobile da 150 giga. Dopo due settimane che avevo inserito la SIM nel nuovo cellulare, riuscivo ad andare in roaming su rete Wind ma solo in manuale. Da allora però nulla è più cambiato nel senso che se metto la scelta in automatico la SIM torna su rete Tim e sono sempre in 4G e senza VOLTE attivo. Quindi ho provato a fare richiesta di attivazione 5G e VOLTE tramite assistenza ma mi dicono che per il 5G non possono fare nulla e che si dovrebbe attivare in automatico e che per il VOLTE è già presente la richiesta di attivazione. Mi chiedo c'è qualcos'altro che posso provare oltre che cambiare gestore? Qualcun altro è nella mia stessa situazione ed ancora attende che avvenga l'attivazione dei due servizi?

Citazione Messaggio inviato da sandronir Visualizza messaggio
    Mi chiedo c'è qualcos'altro che posso provare oltre che cambiare gestore?
    Cambia gestore.

Oggi ho ricevuto il bollettino postale riguardante il mese di Aprile. 12,86€ da pagare con offerta da 7,95€.
    Quasi 5€ in più che il servizio clienti giustifica come spese per la raccomandata nonostante mi è arrivato con una semplice prioritaria. Per pagarla al tabacchino ho speso altri 2,30€. Totale 15,16€. Assurdo

Ma dall'area clienti poi, una volta arrivato il bollettino, si può pagare invece l'importo direttamente online con una carta prepagata, in modo da non pagare commissioni?
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Ma dall'area clienti poi, una volta arrivato il bollettino, si può pagare invece l'importo direttamente online con una carta prepagata, in modo da non pagare commissioni?
    Si, qualche mese fa ho fatto proprio così.

Regole per postare