Pagina 234 di 279 PrimoPrimo ... 134 184 224 231 232 233 234 235 236 237 244 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,661 fino 4,680 di 5561
Discussione

Fastweb Mobile

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Ovviamente si a patto che Fastweb abbia cominciato (si supponga) lo spostamento del tuo numero su rete Wind. A dire il vero più osservo meno ci capisco. A sim appena comprata il tel. si connetteva solo su rete TIM e non ne voleva neanche a botte di connettersi con WindTre al pari (ovviamente) di altri gestori. Da circa 10 giorni invece manualmente riesco a registrarmi su rete WindTre. Resta possibile selezionare il gestore FASTWEB 4G che corrisponde all'"appoggio" su rete TIM. Ma la migrazione non dovrebbe essere definitiva? Chissà. Andando alla pratica: vai sulle impostazioni di rete mobile ed alla voce "Operatore" deseleziona la "Selezione automatica".
    Vedrai dopo circa 30sec. un'elenco di tutte le reti che in quel punto il telefono riceve. Prova a selezionare manualmente "WIND 4G" (o 222-88). Se il telefono si collega e compare la scritta di "R" (roaming) sei su rete W3 se rifiuta la connessione evidentemente non ti hanno migrato/stanno migrando su rete W3. Parlando di reti 4G questa operazione si può effettuare da qualsiasi telefono a prescindere da sistema operativo e quanto altro.

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Non puoi. L'attivazione è su rete TIM.
    Quindi, la sim come fa ad aggianciare la rete WIND ?
    Non capisco

Citazione Messaggio inviato da colsub Visualizza messaggio
    Quindi, la sim come fa ad aggianciare la rete WIND ?
    Non capisco
    I tempi non sono noti, come avrai avuto modo di leggere nelle pagine precedenti.
    Se hai telefono certificato da FW, è possibile che la migrazione avvenga prima, diversamente "attendere prego".
    Nulla vieta di provare con la procedura manuale di ricerca rete, ma sicuramente i primi giorni non potrai agganciarti a W3. Io questa pazzia non la farei.

Selezione manuale se si può. Pazzia non ci vedo nulla di male al massimo torni alla selezione automatica e ci si tiene quel che passa il convento :-)
    P.S: per come selezionare una rete manualmente...ragazzi non per male ma i "telefonini" hanno i manuali. Ci saranno centinaia di modelli io per grandi linee ho descritto come si fà poi il menù specifico lo cercate voi non conosco mica i menù di tutti gli smartphone. Fra l'altro anche e se..io per motivi miei ho tutti i miei device con inglese come lingua di sistema ergo sarei poco d'aiuto.

Citazione Messaggio inviato da pietricello Visualizza messaggio
    Selezione manuale se si può. Pazzia non ci vedo nulla di male al massimo torni alla selezione automatica e ci si tiene quel che passa il convento :-)
    P.S: per come selezionare una rete manualmente...ragazzi non per male ma i "telefonini" hanno i manuali. Ci saranno centinaia di modelli io per grandi linee ho descritto come si fà poi il menù specifico lo cercate voi non conosco mica i menù di tutti gli smartphone. Fra l'altro anche e se..io per motivi miei ho tutti i miei device con inglese come lingua di sistema ergo sarei poco d'aiuto.
    La pazzia è riferita al passaggio a questo pseudo-gestore, non alla ricerca manuale.
    Le avete lette tutte le rogne subite da me e altri utenti? Va tutto bene finchè funziona (se funziona),
    ma al primo problema l'assistenza non ve lo risolverà.
    Per fortuna sono uscito da questo incubo (con conciliazione) e proprio l'altro giorno ho inviato pec con richiesta di cancellazione dati. Per carità.

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    La pazzia è riferita al passaggio a questo pseudo-gestore, non alla ricerca manuale.
    Le avete lette tutte le rogne subite da me e altri utenti? Va tutto bene finchè funziona (se funziona),
    ma al primo problema l'assistenza non ve lo risolverà.
    Per fortuna sono uscito da questo incubo (con conciliazione) e proprio l'altro giorno ho inviato pec con richiesta di cancellazione dati. Per carità.
    Capisco benissimo l'altruismo, ci sono passato anch'io. Ma mi sono anche reso conto che parlare a gente che, dopo tutto quello che si è detto, si presenta con "mi piacerebbe passare a fastweb" oppure "mi trovo benissimo e ho deciso di restare", significa soltanto dare perle ai po.rci. Che facessero la loro "esperienza" sperando che un domani non vengano a piagnucolare perché son finiti nei casini. Per quanto mi riguarda, anch'io mi sono tirato fuori da sta roba e più che felice di averlo fatto. Avevo anche delle segnalazioni in "lavorazione" da più di un mese e lì sono rimaste. Davvero una fogna immonda.

Sinceramente però bisogna anche cominciarci a guardare dall'alto ogni tanto. Del tipo: l'importante è lamentarsi. Allora si mi son lamentato perchè l'ho presa per il 5G e non si vede manco con la candelina. Si direi pubblicità ingannevole, non si fà ma da qui a dire fogna,cesso,etc.etc. ce ne passa. Il customer care è quello che è? Perdonatemi lor signor giovincelli ma domani faccio mezzo secolo ed è dal 1990 che ho fra le mani telefonini ed ho avuto a che fare con tutti i gestori compresa la blasonatissima Vodafone che fà più schifo degli altri sia a customer care che a prezzi (e ci ho anche lavorato per anni) non parliamo di Tim e Wind...insomma le carenze le hanno tutti non scherziamo con le cose serie che se ci fosse il "migliore in assoluto" non esisterebbero neanche i forum, il customer care e sarebbero tutti felici e contenti ma sapete benissimo che non è cosi' neanche a "pagare". Ora con un pò di sufficenza che viene da chi pagava anche 50 euro al mese di abbonamenti (ma quali ricaricabili) e vedere 100/110 al bimestre per un servizio di M ecco lì ti girano anche perchè erano contratti a 12/24 mesi e manco esisteva la portabilità..raccomandate, addebiti futuri ...insomma che ve lo dico a fare e propio questo non 30 anni fa' ma basta andare indietro di una decina d'anni.
    Paradossalmente come tutto và a CU...O. Conosco gente che sputa sopra le Fiat. Io ho una Fiat da 15 anni e mai un problema di contro conosco gente che con il BMW o Audi 1 e 2 son dal meccanico ufficiale a 300/400 euro a botta. Ecco qui ci si lamenta di qualcosa che non è un contratto, non è un mutuo e si parla di 8 euro al MESE ma scherziamo o diciamo sul serio? Con le portabilità che ormai sono velocissime ma tutte ste storie per cose? Che sia FW, Very,Coop Poste..provate non vi piace? Cambiate al max quanto perdete i 20 euro? Parlo da "giovincello" quanto sono 2 cocktail in discoteca 20 euro? Su dai...tutte ste storie le capirei se propio non si potesse telefonare o se propio non si aprisse una pagina internet ma azz qui si parla di secondo o terzo taglio (roaming) di TIM e Wind3 mica delle reti dei pescatori. Non è che per caso (sono ironico il per caso=sicuramente) si vuole spender poco, troppo poco ma avere poi un servizio da VIP, il 10G, i 100.000Giga...gli smartphone che prendono nei bunker antiatomici. E no nella vita si ha per quel che si paga. Cosa vi aspettate per 8 euro. Fra i virtuli o semi tali è allineata agli altri ne più cara..anzi a confronto altri danno meno.
    Mi sembra lo stesso discorso di 4 anni fa con Iliad...tutti a dire che schifo...ed oggi ha 9 milioni di clienti..ma chissà come mai. Certo da pioniere (cliente dal 2018) all'inizio la copertura era quella che era ma era l'unica a far telefonare e dar 30 giga a 6 euro al mese. Una rivoluzione come prezzo ma ovviamente era implicito che avevo quanto pagavo.
    Alla fine possiamo scrivere quanto si vuole ma in telefonia come per ogni cosa si ha per quel che si paga. Probabilmente il dipendente di un'azienda che ha 10/20 contratti da 50 euro l'uno al mese con Vodafone il call center gli risponde in 30 secondi, prende il 5G ovunque e tutto bello bello...ma paga 50 e non 7.95. Ma ri-ripeto io li ho provati tutti quando mi s****..non perdo neanche il mio prezioso tempo a cercare i call center. Appena capisco che non vanno cambio gestore ...ci perdo quei 15/16 euro sim inclusa? Amen fossero questi i problemi della vita :-P

Ciao, sono interessato ad acquistare una sim Fastweb per usarla in Svizzera quei 15 giorni l'anno in cui ci vado. mi confermate che, scegliendo la ricaricabile pura, non mi verranbno spediti i bollettini postali per il pagamento dell'offerta, visto che non ho intenzione di rinnovarla ogni mese?
    340 Iliad Minuti e SMS illimitati + 30 Giga a 5,99
    340 TIM Minuti e SMS illimitati + Giga illimitati con TIM Unica

Per quanto dicono non funziona così. Per quanto sperimentato la mail riporta chiaramente che devi presentare oltre a c.i. e c.f. anche o conto bancario di appoggio o carta di credito. Di fatto è una ricaricabile a livello economico ma un contratto a tempo indeterminato previa disdetta a livello legale.
    Il mio consiglio è quindi o di desistere o di fare portabilità verso altro gestore dopo un mese se lo scopo è solo usarla per 15 giorni.

Citazione Messaggio inviato da pietricello Visualizza messaggio
    Per quanto dicono non funziona così. Per quanto sperimentato la mail riporta chiaramente che devi presentare oltre a c.i. e c.f. anche o conto bancario di appoggio o carta di credito. Di fatto è una ricaricabile a livello economico ma un contratto a tempo indeterminato previa disdetta a livello legale.
    Il mio consiglio è quindi o di desistere o di fare portabilità verso altro gestore dopo un mese se lo scopo è solo usarla per 15 giorni.
    Dispiace contraddirti ma da circa un paio d'anni hanno deciso di aprire contratti prepagati senza l'associazione con una carta o un conto corrente. Sono loro stessi a chiamarla "ricarica manuale" e le condizioni lo dicono espressamente. Peccato che nolenti o dolenti, senza un perché e senza preavviso, dall'oggi al domani attivano la vecchia ricarica automatica anche su questo tipo di contratti che, puntando come pagamento "di garanzia" sul bollettino postale, alla fine fanno arrivare un pagamento coatto a chi non ha sottoscritto la vecchia formula simil abbonamento. Ma sei scusato lo stesso perché basta leggere le tue parole per comprendere che razza di Confusione questi animali mettano nella testa della gente, proprio perché i primi a non rispettare le regole sono proprio loro stessi. Quanto riporti è la situazione che si presenta sul sito (mai adeguato alle nuove condizioni), ma basta fare l'ordine con un operatore o comprare la sim in negozio e ... puff: niente carta di credito. Faccio presente che i sopracitati cambi di contratto potrebbero anche non essere un problema se, come tipico di un gestore telefonico, ci fosse un servizio clienti che ponga rimedio ai torti subiti. Il problema è che non c'è neppure quello e allora con tutta la buona volontà mi chiedo che c*zzo esistano a fare questi qui ...

Citazione Messaggio inviato da Revolt Visualizza messaggio
    Capisco benissimo l'altruismo, ci sono passato anch'io.
    Ma infatti sono arrivato alla conclusione che non ha senso fare il don Chisciotte di turno.
    Se sono contenti loro, va bene così.

(mai adeguato alle nuove condizioni), ma basta fare l'ordine con un operatore o comprare la sim in negozio
    che vuol dire "con un operatore"? Perchè io ho comprato le sim nei negozi (mediaworld, rivenditori) ed hanno chiesto sempre o l'iban o la carta di credito per andare avanti col contratto.

Citazione Messaggio inviato da Ridefree Visualizza messaggio
    che vuol dire "con un operatore"? Perchè io ho comprato le sim nei negozi (mediaworld, rivenditori) ed hanno chiesto sempre o l'iban o la carta di credito per andare avanti col contratto.
    facendoti richiamare da un operatore

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...lEreY@h7l3euJX
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    facendoti richiamare da un operatore

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...lEreY@h7l3euJX
    Ma quindi via telefono funziona? Dici che il servizio clienti non esiste, fai tu

Ma quindi via telefono funziona? Dici che il servizio clienti non esiste, fai tu
    Quando si tratta di inserire una pratica (vale a dire compilare dei campi), chiunque risponda dall'altra parte è in grado di farlo, seppur commettendo anche degli errori che non saranno più corregibili. Quelle pochissime cose che i poveri operatori possono svolgere in autonomia (ordini, portabilità, blocco sim), sono anche ottenibili. È tutto il resto che c'è dietro che è inesistente e si chiama back office. Di conseguenza qualsiasi pratica/ticket di assistenza che venga aperta, se ne va al macero. E faccio presente che in questo rientra anche la spedizione della sim ordinata online (via sito o operatore), dal momento che ci sono parecchi interventi di chi si è visto notificare la consegna della sim dopo mesi dall'ordine, essendosene pure dimenticato oppure non volendola più attivare. Di grazia divina, chiedo alla spettabile "platea" come si definirebbe una roba del genere ... "Gestore"? 🤣🤣🤣

Quando si tratta di inserire una pratica (vale a dire compilare dei campi), chiunque risponda dall'altra parte è in grado di farlo, seppur commettendo anche degli errori che non saranno più corregibili. Quelle pochissime cose che i poveri operatori possono svolgere in autonomia (ordini, portabilità, blocco sim), sono anche ottenibili. È tutto il resto che c'è dietro che è inesistente e si chiama back office. Di conseguenza qualsiasi pratica/ticket di assistenza che venga aperta, se ne va al macero. E faccio presente che in questo rientra anche la spedizione della sim ordinata online (via sito o operatore), dal momento che ci sono parecchi interventi di chi si è visto notificare la consegna della sim dopo mesi dall'ordine, essendosene pure dimenticato oppure non volendola più attivare. Di grazia divina, chiedo alla spettabile "platea" come si definirebbe una roba del genere ... "Gestore"? ������
    Ed alla fine... quindi dove emigrare?

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    Ed alla fine... quindi dove emigrare?
    A Tenerife.

A Tenerife.
    Anche alle maldive

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    Anche alle maldive