Pagina 188 di 192 PrimoPrimo ... 88 138 178 185 186 187 188 189 190 191 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,741 fino 3,760 di 3838
Discussione

Fastweb Mobile

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Buongiorno, da oggi sono sotto rete WindTre.

Per il 5G quanto tempo passa che voi sappiate?
    Fastweb NeXXt Mobile
    150GB, 7,95€

Oppo Find X3 Neo

Citazione Messaggio inviato da charmedforever Visualizza messaggio

Beato te, telefono compatibile scommetto…
    Ma si sa nulla sulla certificazione di iphone?
    20 anni con Telefonino.net... La storia continua...

Salve, ma la rete fastweb mobile è WindTre o Tim? Leggendo quest'articolo pare siano entrambi o no?

Questo l'articolo datato 24/01/2020

Qual è la copertura di Fastweb Mobile

State valutando un passaggio a Fastweb Mobile ma avete dei dubbi sulla copertura di rete dell’operatore? Ecco alcune informazioni che potrebbero tornarvi utili nel prendere questa decisione. Iniziamo dal punto cruciale, qual è la copertura di Fastweb Mobile?

I vecchi clienti che hanno scelto le offerte Fastweb Mobile avranno notato un miglioramento nelle prestazioni e una maggiore copertura da un paio di anni a questa parte. Il MVNO infatti in un primo momento si appoggiava alla rete 3, da gennaio 2017 invece ha stretto un accordo con TIM. Di recente ha però sottoscritto un nuovo accordo con la nuova società nata dalla fusione WindTre. Questi accordi hanno consentito ai suoi utenti di avere una delle coperture più ampie in Italia.

La sigla MVNO che caratterizza il gestore indica proprio il suo essere un operatore virtuale che sfrutta le infrastrutture di rete di un altro gestore, prima TIM poi WindTre. Nel caso di Fastweb c’è una piccola differenza rispetto ad altri MVNO: il supporto di WindTre verso il gestore consiste solo nella possibilità di utilizzare le sue antenne per trasmettere il segnale, la gestione commerciale e quella operativa sono invece nelle mani dell’operatore.

Su quale rete si appoggia Fastweb Mobile?
    Fastweb Mobile per il suo ingresso nel settore della telefonia mobile ha scelto di affidarsi alla rete di WindTre. Le due aziende stanno collaborando alla realizzazione di una infrastruttura congiunta per portare il 5G al 90% della popolazione italiana entro il 2025. Nonstante l’accordo tra i provider sia ancora pienamente attivo, Fastweb Mobile ha confermato ufficialmente nel marzo del 2021 di appoggiarsi anche alla rete di TIM. Chi acquista una nuova SIM ne riceverà infatti una di colore nero (e non gialla) e attivata sulla rete TIM.

Fastweb Mobile per il suo ingresso nel settore della telefonia mobile ha scelto di affidarsi alla rete di WindTre. Le due aziende stanno collaborando alla realizzazione di una infrastruttura congiunta per portare il 5G al 90% della popolazione italiana entro il 2025. Nonostante l’accordo tra i provider sia ancora pienamente attivo, Fastweb Mobile ha confermato ufficialmente nel marzo del 2021 di appoggiarsi anche alla rete di TIM. Chi acquista una nuova SIM ne riceverà infatti una di colore nero (e non gialla) e attivata sulla rete TIM.

In attesa del suo completamento su tutto il territorio nazionale, Fastweb sta utilizzando la rete WindTre e la rete 4G di TIM per garantire ai clienti la migliore esperienza di navigazione mobile”, afferma il team dell’operatore in un comunicato.

Fonte: https://www.s o s t a r i f f e.it/tariffe-cellulari/faq/qual-e-la-copertura-di-fastweb-mobile

Citazione Messaggio inviato da michelin Visualizza messaggio
    Salve, ma la rete fastweb mobile è WindTre o Tim? Leggendo quest'articolo pare siano entrambi o no?

State valutando un passaggio a Fastweb Mobile ma avete dei dubbi sulla copertura di rete dell’operatore? Ecco alcune informazioni che potrebbero tornarvi utili nel prendere questa decisione. Iniziamo dal punto cruciale, qual è la copertura di Fastweb Mobile?

I vecchi clienti che hanno scelto le offerte Fastweb Mobile avranno notato un miglioramento nelle prestazioni e una maggiore copertura da un paio di anni a questa parte. Il MVNO infatti in un primo momento si appoggiava alla rete 3, da gennaio 2017 invece ha stretto un accordo con TIM. Di recente ha però sottoscritto un nuovo accordo con la nuova società nata dalla fusione WindTre. Questi accordi hanno consentito ai suoi utenti di avere una delle coperture più ampie in Italia.

La sigla MVNO che caratterizza il gestore indica proprio il suo essere un operatore virtuale che sfrutta le infrastrutture di rete di un altro gestore, prima TIM poi WindTre. Nel caso di Fastweb c’è una piccola differenza rispetto ad altri MVNO: il supporto di WindTre verso il gestore consiste solo nella possibilità di utilizzare le sue antenne per trasmettere il segnale, la gestione commerciale e quella operativa sono invece nelle mani dell’operatore.

Fastweb Mobile per il suo ingresso nel settore della telefonia mobile ha scelto di affidarsi alla rete di WindTre. Le due aziende stanno collaborando alla realizzazione di una infrastruttura congiunta per portare il 5G al 90% della popolazione italiana entro il 2025. Nonstante l’accordo tra i provider sia ancora pienamente attivo, Fastweb Mobile ha confermato ufficialmente nel marzo del 2021 di appoggiarsi anche alla rete di TIM. Chi acquista una nuova SIM ne riceverà infatti una di colore nero (e non gialla) e attivata sulla rete TIM.

Fastweb Mobile per il suo ingresso nel settore della telefonia mobile ha scelto di affidarsi alla rete di WindTre. Le due aziende stanno collaborando alla realizzazione di una infrastruttura congiunta per portare il 5G al 90% della popolazione italiana entro il 2025. Nonostante l’accordo tra i provider sia ancora pienamente attivo, Fastweb Mobile ha confermato ufficialmente nel marzo del 2021 di appoggiarsi anche alla rete di TIM. Chi acquista una nuova SIM ne riceverà infatti una di colore nero (e non gialla) e attivata sulla rete TIM.

In attesa del suo completamento su tutto il territorio nazionale, Fastweb sta utilizzando la rete WindTre e la rete 4G di TIM per garantire ai clienti la migliore esperienza di navigazione mobile”, afferma il team dell’operatore in un comunicato.

Fonte: https://www.s o s t a r i f f e.it/tariffe-cellulari/faq/qual-e-la-copertura-di-fastweb-mobile
    A me alla rete ei WindTre ancora non da modo di agganciarsi… e ormai sono quasi due mesi…
    Presumo a questo punto che passino sotto rete WindTre aolo coloro che hanno un telefono compatibile con la loro rete 5g…

Citazione Messaggio inviato da Antani Visualizza messaggio
    Beato te, telefono compatibile scommetto…
    Ma si sa nulla sulla certificazione di iphone?
    5G è VOLTE attivi

Ho Oppo Find X3 Neo

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/7935945140

Citazione Messaggio inviato da alan-carter Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    E' possibile cambiare tariffa passando da una qualsiasi offerta minuti/dati/sms a quella a consumo?
    Citazione Messaggio inviato da adalgisa1917 Visualizza messaggio
    In teoria dovrebbero accontentarti se vuoi disattivare il bundle, ma mi sembra di ricordare che facessero difficoltà per la tariffa a consumo. Sicuramente si può attivare in negozio all'inizio (io lo feci tempo fa per mio cognato), ma per passare online in seguito con operatore ti faranno storie temo.
    Scusate l'intromissione, interessato all'argomento chiedo: se passo a Fastweb e dopo il 1° mese volessi disattivare il bundle (Giga+Minuti) e restare a consumo, risulta davvero così difficile da attuare e fanno storie al Servizio Clienti?

La Roma nun se discute, se Ama.

Trattative concluse: Dadi70 - Murciaca - Fozzer

L'avatar di fire9701
    Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da charmedforever Visualizza messaggio

Nel mio caso per il 5G sono passate circa 24 ore da quando si è agganciato alla rete WindTre in automatico. Quasi contemporaneamente si è attivato anche il VoLTE, qualche ora dopo.
    Smartphone Samsung Galaxy S21 Ultra

Ps. Si è agganciato alla rete WindTre circa 20 giorni dopo l'attivazione della sim

L'avatar di fire9701
    Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da mh3g Visualizza messaggio
    Che mi risulti non c'è. Ma c'è il modulo online.

Ti metto il link.
    https://fastweb.it/myfastweb/gfx/ass...S_SHP_edit.pdf
    Mi sapete dire a quale indirizzo email va inviato il modulo per la portabilità del numero su sim già attiva? Grazie

Citazione Messaggio inviato da Antani Visualizza messaggio
    A me alla rete ei WindTre ancora non da modo di agganciarsi… e ormai sono quasi due mesi…
    Presumo a questo punto che passino sotto rete WindTre aolo coloro che hanno un telefono compatibile con la loro rete 5g…
    E fai bene a presumerlo. Chiunque posti informazioni differenti è disinformato, o sta inventando.

Citazione Messaggio inviato da michelin Visualizza messaggio

Edit

Qualcuno sa se fastweb mobile si appoggia a rete Tim o WindTre?

ragazzi scusate, ho aderito all'offerta a 5,99 pochi giorni fa, ho fatto quei pochi passaggi online richiesti e dopo poco è comparsa una schermata nella quale mi diceva che la sim sarebbe stata spedita al mio indirizzo.
    Non ho però nè una email di conferma nè altro....è normale? Quando spediscono?
    Grazie

una domanda in genere a portabilità avvenuta quanto tempo impiegano per trasferire il credito dal vecchio operatore? grazie
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Citazione Messaggio inviato da AK6630 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate, ho aderito all'offerta a 5,99 pochi giorni fa, ho fatto quei pochi passaggi online richiesti e dopo poco è comparsa una schermata nella quale mi diceva che la sim sarebbe stata spedita al mio indirizzo.
    Non ho però nè una email di conferma nè altro....è normale? Quando spediscono?
    Grazie
    Strano. A me è arrivata copia del contratto via mail in poche ore, forse un giorno. Chiamali.

Nel mio caso ci hanno impiegato 2 giorni. MNP avvenuta il 29 novembre, messaggio di trasferimento del credito ricevuto il 2 dicembre. Peccato che ad oggi il credito trasferito non sia visibile in app fastweb per un problema tecnico in via di risoluzione (a loro dire)
    Fastweb:Fastweb Mobile 5G

Ragazzi, a voi mostra ancora questo banner: https://i.ibb.co/PCDn7Xd/screen.png (Attivazione linea mobile) nella vostra MyFastpage del sito fastweb.it nonostante l'attivazione della sim si sia conclusa? A me continua a mostrarlo solo dal sito web, dall'app non più, poi non riesco ad accedere a FastwebUP https://fastweb.it/up/?from=banner-rotator-home-myfw (il banner presente affianco alle soglie dell'offerta) mi dice "FastwebUP è disponibile per i clienti attivi! Attendi il termine dell'attivazione dei servizi Fastweb e riprova."
    日本は世界で最も美しい国です。
    はやまあきと

Se non si dispone di telefono compatibile, è possibile richiedere e ottenere il passaggio alla rete Windtre con l'accesso al 5G e al volte?

Citazione Messaggio inviato da Ciso Visualizza messaggio
    Se non si dispone di telefono compatibile, è possibile richiedere e ottenere il passaggio alla rete Windtre con l'accesso al 5G e al volte?
    Per esperienza dopo due mesi in Fastweb con iPhone 12 (non compatibile) ancora nessun passaggio a WindTre, spero che prima o poi si riesca a fare sto benedetto passaggio...

Sapete con la Fastweb Mobile Light quanto costano gli mms?

Citazione Messaggio inviato da Akito Hayama Visualizza messaggio
    Ragazzi, a voi mostra ancora questo banner: https://i.ibb.co/PCDn7Xd/screen.png (Attivazione linea mobile) nella vostra MyFastpage del sito fastweb.it nonostante l'attivazione della sim si sia conclusa? A me continua a mostrarlo solo dal sito web, dall'app non più, poi non riesco ad accedere a FastwebUP https://fastweb.it/up/?from=banner-rotator-home-myfw (il banner presente affianco alle soglie dell'offerta) mi dice "FastwebUP è disponibile per i clienti attivi! Attendi il termine dell'attivazione dei servizi Fastweb e riprova."
    No è sparito circa un paio di giorni dopo che avevano completato la MNP

Citazione Messaggio inviato da milanista81 Visualizza messaggio
    No è sparito circa un paio di giorni dopo che avevano completato la MNP
    A me è sparito solo dall'app. Sul sito web compare ancora, se lo clicco ovviamente mi dice che l'attivazione si è conclusa. Riesci ad accedere al programma Fastweb UP da questo link: https://fastweb.it/up/?from=banner-rotator-home-myfw ?

Regole per postare