Pagina 180 di 188 PrimoPrimo ... 80 130 170 177 178 179 180 181 182 183 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,581 fino 3,600 di 3749
Discussione

Fastweb Mobile

Predefinito Re: Fastweb Mobile

interessato al passaggio a fastweb mobile. ora ho vodafone, ma non vedo l'ora di scapparmene( sia per la copertura che non e' il max e per l'assistenza, ridicola ad essere magnanimi)
    si appoggia a tim o wind-3 ?

Ho chiesto il passaggio a Fastweb tramite sito mettendo come modalità di ricarica manuale e mi ha completato l’ordine senza farmi pagare nulla.

Siccome mi serve solo come triangolazione, nel momento in cui mi arriva la sim, si attiva, passa il numero non sarò obbligato a fare nessuna ricarica giusto?
    Semplicemente avrò il mio numero con credito 0€ e non potrò navigare/chiamare, potendo avviare però direttamente la nuova MNP.
    Dico bene?

Teoricamente dovrebbe andare tutto come dici ma ,a detta di qualche operatore,se non ricarichi inviano bollettino postale e minacciano il recupero crediti (sic) per evitare le triangolazioni a costo zero.

Citazione Messaggio inviato da Globesurfer+Hsp Visualizza messaggio
    Teoricamente dovrebbe andare tutto come dici ma ,a detta di qualche operatore,se non ricarichi inviano bollettino postale e minacciano il recupero crediti (sic) per evitare le triangolazioni a costo zero.
    L’idea era quella di avviare la MNP in uscita il giorno stesso del passaggio… penso non abbiano neppure il tempo di mandare bollettini visto che due giorni dopo sarei fuori…. Inoltre uno ha i famosi 14 giorni di ripensamento immagino no?

ho da poco un oppo a74 5g, sono sotto wind e con volte attivo. mi succede una cosa che non capisco: facendo speed test, se disattivo il 5g ho valori nettamente superiori (160/170 Mb/s) sotto 4g, mentre con 5g attivo finora ho raggiunto circa 110 Mb/s (notare che con l'asus precedente in 4g raramente superavo i 70 Mb/s)

Citazione Messaggio inviato da fischietto Visualizza messaggio
    L’idea era quella di avviare la MNP in uscita il giorno stesso del passaggio… penso non abbiano neppure il tempo di mandare bollettini visto che due giorni dopo sarei fuori…. Inoltre uno ha i famosi 14 giorni di ripensamento immagino no?
    Si ma sempre secondo qualche operatore , sono 7 i giorni ma si puo' esercitare il diritto di recesso direttamente sul sito dove risultera' la richiesta in gestione .So però che una richiesta tale è in gestione dai primi di Agosto senza esito fino ad ora.

Domandona, simile a quella di fabiobr poco sopra.
    Un amico ha acquistato un cell con SIM fastweb.
    Nella zona in cui deve usarlo però c'è solo copertura TIM, in tecnologia 3G (e credo 2G).

L'amico mi ha chiesto di dargli un'occhiata al telefono, mi sembra tutto apposto come impostazioni.
    Però se provo a fare una chiamata, non funziona.
    Il telefono chiamato non squilla e la schermata di chiamata dopo qualche secondo di attesa se ne va senza nessun messaggio d'errore.

Ho letto che anche wind da copertura a fastweb mobile, ma nella nostra zona non copre.
    Possibile che fastweb funzioni su rete TIM solo dove c'è tecnologia 4G?
    Mentre per le altre tecnologie più scadenti si appoggi solamente a wind?

Registrato il
    Nov 2017

Come funziona in caso di portabilità ko? Si blocca tutto finché non si risolve il problema oppure si passa a Fastweb con numero provvisorio che diventa definitivo poi? Lo chiedo perché ho una sim Tim che non viene letta dal telefono e quindi non posso risalire al iccd e non volendo sostituirla vorrei far fallire la portabilità e passando a Fastweb tenermi il numero provvisorio come definito. È possibile farlo o no?

Ma iPhone hanno intenzione di certificarlo al 5G? Lo vendono sul sito e non lo certificano? Non li capisco…
    20 anni con Telefonino.net... La storia continua...

Registrato il
    Jun 2013

Qualcuno ha avuto problemi a recuperare il credito da Vodafone?

A me non arriva...sentirà Fastweb e sono ancora in attesa...sarà che ho fatto la portabilità e poi il giorno prima che si concludesse ho fatto disdetta per variazione contrattuale?

Citazione Messaggio inviato da Antani Visualizza messaggio
    Ma iPhone hanno intenzione di certificarlo al 5G? Lo vendono sul sito e non lo certificano? Non li capisco…
    In effetti lo trovo veramente assurdo , ho un iPhone 12 e non posso usare il 5g, sul sito c’è scritto entro il 2021 , ba
    In uso:iPhone 12 blu -Samsung S10 - iPhone SE - iPad Pro 11 64gb
    Fastweb :minuti-illimitati 100 sms 50gb 4,95 euro
    Vodafone :minuti sms illimitati 50gb 5,99
    Iliad:minuti sms illimitati 30gb 5,99

Citazione Messaggio inviato da lleyton Visualizza messaggio
    In effetti lo trovo veramente assurdo , ho un iPhone 12 e non posso usare il 5g, sul sito c’è scritto entro il 2021 , ba
    Veramente una situazione assurda, ormai è certificato da tutti... Il 2021 non è ancora finito, diamogli fiducia fino a dicembre... vediamo quanto ci mettono...
    Io fra l'altro sto ancora aspettando il passaggio alla rete di WindTre, speriamo lo facciano presto perché Tim qui è un colabrodo.
    Poi non capisco il tecnicismo di "certificare" lo smartphone, perché Tim dice semplicemente "tutti i telefoni abilitati al 5G?" a cosa serve tecnicamente la certificazione?

L'avatar di jinkky
    Registrato il
    Jun 2007

Io sono passato da ho. a fastweb, sono in una zona coperta da 5g, utilizzo uno smartphone certificato da fastweb, ma mi dicono che il 5g mi verrà attivato in automatico senza sapermi indicare i tempi....

L'avatar di dtim
    Registrato il
    Oct 2005

Citazione Messaggio inviato da lleyton Visualizza messaggio
    Scrivono che abilitano il servizio per i principali produttori…. Oppo sì Apple no…avete qualche problema di valutazione in Fastweb

L'avatar di ahojteo
    Registrato il
    May 2002

Ho comprato un iphone 13 e non è abilitato al 5g di fastweb….. dal nervoso sono passato a Vodafone.

Ps: un operatore Fastweb in chat whatsapp mi ha detto che si agganciano a Tim per il 4g ed a Windtre solo per il 5g (e ci starebbe, dato che Fastweb ha fatto l’accordo con Wind per l’implementazione della rete 5g)

Citazione Messaggio inviato da ahojteo Visualizza messaggio
    Ho comprato un iphone 13 e non è abilitato al 5g di fastweb….. dal nervoso sono passato a Vodafone.

Ps: un operatore Fastweb in chat whatsapp mi ha detto che si agganciano a Tim per il 4g ed a Windtre solo per il 5g (e ci starebbe, dato che Fastweb ha fatto l’accordo con Wind per l’implementazione della rete 5g)
    Il 2021 sta per finire, vediamo se riescono a certificarlo questo iphone…
    Un dubbio mi rimane, ma il passaggio sotto rete WindTre avviene comunque o solo se si è in possesso di un telefono certificato?
    Io a distanza di quasi un mese sono ancora sotto rete Tim purtroppo, ma non capisco se prima o poi passerò a WindTre pur avendo iPhone 12 o la mia speranza di cambiare rete è vana…
    Ultima modifica di Antani : 29-10-2021 alle ore 06:57

Registrato il
    Oct 2011

se non ricarichi inviano bollettino postale e minacciano il recupero crediti (sic) per evitare le triangolazioni a costo zero.
    Lo faceva anche 3 prima della fusione con Wind. È illegale.
    380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=> Lyca=> Ho.
    347 Omnitel=> Wind=> Vodafone=> 3=> Vodafone=> Bip=> Vodafone=> Noitel=> Lyca=> Kena

Infatti penso sia solo una minaccia a vuoto dato che per una ricaricabile non esiste sottocredito da recuperare e non lo attiveranno per 7/10 €.

Infatti penso sia solo una minaccia a vuoto dato che per una ricaricabile non esiste sottocredito da recuperare e non lo attiveranno per 7/10 €.
    se sulla sua sim non c'è la ricarica manuale, ma è attiva la ricarica automatica su carta o conto, in mancanza di questi procedono a farti pagare la ricarica col bollettino. Se erogano sulla sim una ricarica che poi non si paga, quelli sono soldi che possono richiedere eccome.
    Se vuoi attivare una nuova sim Kena o Very mandami un messaggio privato, ho delle indicazioni per te

Da un'ora ho perso la connessione dati mobili e mi dà roaming su rete WINDTRE. In precedenza agganciavo TIM
    Che può essere successo? Sono da poco in FW, è una cosa che può capitare?

Regole per postare