Pagina 177 di 180 PrimoPrimo ... 77 127 167 174 175 176 177 178 179 180 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,521 fino 3,540 di 3590
Discussione

Fastweb Mobile

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Citazione Messaggio inviato da Melegna Visualizza messaggio
    Ho una sim Very Mobile che sta su WindTre e a casa mia viaggia a circa 10Mb in download, oggi è venuto mio fratello e con sim Fastweb Mobile viaggiava a 50Mb in download, percui non sembrano essere sotto stessa rete!
    Fastweb utilizza reti Wind Tre e Tim. Very Mobile è comunque limitata a 30 mbps massimo.
    Probabile che uno sfrutti la rete WindTre e l'altro la rete Tim (spesso decisamente più veloce).
    AlcaUser

L'avatar di ahojteo
    Registrato il
    May 2002

Con la mia sim Fastweb se cerco le reti manualmente mi permette di agganciarmi solo a Tim (accanto a WindTre scrive proprio: "accesso negato"). Prova effettuata con un semplice Redmi Note 9. Pare che WindTre si possa agganciare solo per il 5G (e FORSE solo 5G quello "vero" ad alte frequenze, banda 38... non il DSS). Tra qualche giorno avrò un iphone 5G e proverò..

Ma nell’attuale offerta da 7,95 sono esclusi gli SMS?!

L'avatar di ahojteo
    Registrato il
    May 2002

Ci sono 100 sms inclusi (poco pubblicizzati)

Citazione Messaggio inviato da ahojteo Visualizza messaggio
    Ci sono 100 sms inclusi (poco pubblicizzati)
    Ottimo, più che sufficienti

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Con la mia sim Fastweb se cerco le reti manualmente mi permette di agganciarmi solo a Tim (accanto a WindTre scrive proprio: "accesso negato"). Prova effettuata con un semplice Redmi Note 9. Pare che WindTre si possa agganciare solo per il 5G (e FORSE solo 5G quello "vero" ad alte frequenze, banda 38... non il DSS). Tra qualche giorno avrò un iphone 5G e proverò..
    Se hai acquistato la sim da meno in 30-40gg, sei sotto rete tim. Dopo passa su wind, in automatico.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Attivazione e portabilità avanzate nel week end, quando mi devo aspettare l'arrivo della SIM a casa? Grazie.

Dipende Fastweb usa sia Tim che Windtre non si sa con quale criterio ma è così

Io agganciavo anche il DSS senza nessun problema

sms ricevuto,finalmente sono riuscito ad entrare nella pagina web, ora ho tutti i servizi con la chiavetta del meccanico quindi presumo che siano tutti servizi in attivazione (ma non ancora attivati), quindi altri 3-4 giorni per aspettarmi la effettiva attivazione di tutti i servizi??? bo io non so che criterio hanno... baaa

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Melegna Visualizza messaggio
    Possibile che non si riesca a capire di chi sia la copertura?

Ho una sim Very Mobile che sta su WindTre e a casa mia viaggia a circa 10Mb in download, oggi è venuto mio fratello e con sim Fastweb Mobile viaggiava a 50Mb in download, percui non sembrano essere sotto stessa rete!
    Scarica LTE ITALY e tramite codice dell'antenna (se 4G) scopri la rete di appoggio. Con fastweb potrebbe essere sia tim che wind3 ma anche in quesot secondo caso non è impossibile tu viaggi a 10mega e lui 50 in quanto very ha il cap a 30Mbps. Avete due tariffe diverse e probabilmente due smartphone diversi.

È un come paragonare la velocità di una Punto, di una Bentley degli anni 50 e una ferrari da corsa dove non sai su quale auto siano saliti i tre piloti disponibili: Valentino Rossi, io e il peluche di Gatto Silvestro che usa mio figlio.

Ciao a tutti.
    Ho provato ad attivare la promo da 150 Gb.
    La tariffa apparentemente si attiva ma il contatore segnala come disponibili solo 110 Gb.
    Sentito più volte il call center riferiscono che la tariffa è stata regolarmente attivata.
    E' capitato a qualcuno di voi?
    Grazie.

Ricevuta SIM oggi, fatte le procedure di verifica e ora risulta SIM ATTIVATA Procediamo col trasferimento del tuo numero dal vecchio operatore.

Faccio già la ricarica o aspetto il 23 Settembre data nella quale dovrebbe passare la portability?

Citazione Messaggio inviato da johnfoll Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho provato ad attivare la promo da 150 Gb.
    La tariffa apparentemente si attiva ma il contatore segnala come disponibili solo 110 Gb.
    Sentito più volte il call center riferiscono che la tariffa è stata regolarmente attivata.
    E' capitato a qualcuno di voi?
    Grazie.
    Anch'io ho 110 anzichè 150 sulla SIM di cui parlo sopra
    Ultima modifica di Melegna : 21-09-2021 alle ore 22:03

Sim presa 12 giorni fa in negozio. Nessuna mail ricevuta e la sim non è ancora attiva.
    Cosa mi consigliate di fare? Ho dati l'iban per gli addebiti dato che il giorno seguente l'acquisto mi è stato detto essere obbligatorio mentre in negozio avevo scelto la ricaricabile.
    Sono tentato di andare al corecom e partire subito con una richiesta di risarcimento... Cosa mi consigliate?

fastweb e' cosi'.. giorni e giorni per le attivazioni.. baaa
    se la prendono comoda sti svizzeri...

Citazione Messaggio inviato da manuelbl Visualizza messaggio
    fastweb e' cosi'.. giorni e giorni per le attivazioni.. baaa
    se la prendono comoda sti svizzeri...
    Poco male tutto sommato. La CGC prevede 2,5 euro per giorno di ritardo. Avrò qualche mese pagato.

Siccome non la tengo nel telefono, arriva una mail quando c'è l'effettiva attivazione?

Guarda anche io presa in negozio il venerdi ricevuto l'sms con le credenziali il lunedi,ma la sim era già attiva,ricevi solo l'sms con le credenziali almeno a me è successo così,l'email l'ho ricevuta subito in fase di attivazione

Finalmente sim attivata. Ora procedo con la mnp ma non trovo la voce nell'app. Scavando c'è solo un modello pdf stile 1990 da compilare. Mi confermate che è l'unico arcaico modo? Non c'è il classico forum per iccid e numero da riempire in un minuto come altri operatori?

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    Finalmente sim attivata. Ora procedo con la mnp ma non trovo la voce nell'app. Scavando c'è solo un modello pdf stile 1990 da compilare. Mi confermate che è l'unico arcaico modo? Non c'è il classico forum per iccid e numero da riempire in un minuto come altri operatori?
    Si e prima che te la lavorino.... Io ne ho inserita una il 2 settembre, ancora sta in attesa di lavorazione.... La mnp se non la fai contestuale all'acquisto... so c...i!
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Citazione Messaggio inviato da ergoline Visualizza messaggio
    Si e prima che te la lavorino.... Io ne ho inserita una il 2 settembre, ancora sta in attesa di lavorazione.... La mnp se non la fai contestuale all'acquisto... so c...i!
    Come è possibile che questo sia il funzionamento normale di un operatore tutto sommato grande e strutturato come fastweb?

In ogni caso, noto che fastweb è il solito muro di gomma per quello che riguarda l'assistenza clienti. Ora devo richiedere l'indennizzo per la ritardata attivazione. La CGC indica una raccomandata caratace (disincentivo di costo), la chiamata al 192193 (ovviamente ci sarà un operatore che non vorrà concederlo per indirizzi dall'alto e si deve perdere tempo al telefono in attesa) o my fastweb => Assisteza (dove non c'è alcun menu per arrivare a un form di richiesta).

Inizio a pensare di aver buttato 7.95 e che forse la cosa più saggia è fare disdetta immediata. Mai vista tanta arretratezza e lentezza.
    Ultima modifica di YellowT : 23-09-2021 alle ore 08:56

Regole per postare