Pagina 172 di 189 PrimoPrimo ... 72 122 162 169 170 171 172 173 174 175 182 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,421 fino 3,440 di 3765
Discussione

Fastweb Mobile

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Citazione Messaggio inviato da Riccez Visualizza messaggio
    Corriere GLS da me

Una volta ricevuta la sim devi fare la video identificazione, dopo di che parte anche la richiesta di MNP oltre all'attivazione della sim.

Io sono fastweb da stamattina sotto rete TIM, come faccio a passare sotto quella W3 per il 5G e il VOLTE?
    La mia sim è attiva da una settimana anche io sto sotto rete TIM, ma per le non era passata a windtre?

Una volta fatta la procedura di attivazione SIM dice che l'operatore la verificherà e la SIM sarà attiva.

Io posso usare la mia SIM Vodafone fin quando da segnale?

Dal momento che avete fatto l'identificazione secondo procedura, dopo quanto tempo hanno attivato la SIM?

Ho scelto l'opzione ricaricabile, fin quando non è attiva la portabilità come faccio a ricaricare la nuova SIM?
    Ultima modifica di MobileTech : 18-08-2021 alle ore 22:39

Citazione Messaggio inviato da scicmaniu Visualizza messaggio
    La mia sim è attiva da una settimana anche io sto sotto rete TIM, ma per le non era passata a windtre?
    Così leggevo in internet, ma io ho ricevuto la sim nera piuttosto che quella arancione...ho chiedo al supporto di essere migrato sotto rete W3, vediamo che esce fuori...
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    HO. Mobile
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 8.99€

Buongiorno sono incappato in un'assurda catena di disservizi deliranti da parte di Fastweb. Sono cliente fisso e ho chiesto portabilità. Mi hanno spedito la sim dove attualmente sono in vacanza fino a fine agosto. Il problema è che la GLS non consegna per indirizzo errato e incompleto... Sono giorni che faccio chiamate, segnalazioni whatsapp Twitter Facebook e mi sono ritrovato difronte ad un servizio clienti che definire uno scempio è poco, non vi racconto i dettagli.
    Ora, alle brutte, se questa sim non arriva che succede? Mi addebitano qualcosa? Come finirà la pratica?
    Grazie

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da Riccez Visualizza messaggio
    Così leggevo in internet, ma io ho ricevuto la sim nera piuttosto che quella arancione...ho chiedo al supporto di essere migrato sotto rete W3, vediamo che esce fuori...
    Come hai fatto la richiesta?

Citazione Messaggio inviato da scicmaniu Visualizza messaggio
    Come hai fatto la richiesta?
    Chiamato il 192.193
    HO. Mobile

Ordinata la SIM martedì mattina, arrivata questa mattina con corriere GLS.
    (Alla fine mi è arrivata la sim nera.. ..non quella gialla.. ..mah.. magari mi trovo bene lo stesso..)
    Già fatto il riconoscimento nel pomeriggio tramite sito, SIM attivata, tra qualche gg la portabilità dovrebbe essere attiva.

Citazione Messaggio inviato da MobileTech Visualizza messaggio
    Ordinata la SIM martedì mattina, arrivata questa mattina con corriere GLS.
    (Alla fine mi è arrivata la sim nera.. ..non quella gialla.. ..mah.. magari mi trovo bene lo stesso..)
    Già fatto il riconoscimento nel pomeriggio tramite sito, SIM attivata, tra qualche gg la portabilità dovrebbe essere attiva.
    Posso chiederti se nella busta c'erano riferimenti come il seriale della SIM da portare e il tuo codice fiscale? Sono incappato in un mega disastro nella spedizione e ho già capito che non mi verrà mai consegnata, quindi vorrei escludere che qualcuno possa fare portabilità col mio numero

Citazione Messaggio inviato da Lek76 Visualizza messaggio
    Posso chiederti se nella busta c'erano riferimenti come il seriale della SIM da portare e il tuo codice fiscale? Sono incappato in un mega disastro nella spedizione e ho già capito che non mi verrà mai consegnata, quindi vorrei escludere che qualcuno possa fare portabilità col mio numero
    No, stai tranquillo
    HO. Mobile

Non ci sono i dati della MNP e nemmeno il tuo C.F.
    Ci sono i dati classici del talloncino della SIM nuova e le istruzioni sul mondo fastweb.
    L'attivazione va fatta con un tuo video (con tuo volto + documento) oltre che alle foto dei documenti/CF, che solo tu hai in teoria. Quindi, tolte le illegalità totali, non è possibile attivarla "legalmente" a tua insaputa.

Tranquillo, a me hanno spedito DUE SIM (stesso ordine) a 1000 km di distanza (nonostante abbia impostato l'indirizzo di sped. sim corretto e DIVERSO da quello di residenza, fastweb l'ha mandata all'indirizzo di residenza).
    Volevano far tornare il corriere, GLS, a prenderle dalla cassetta...e gli ho detto di non provarci minimamente a farlo.
    Alla fine ho dovuto ordinare la SIM con i dati di un famigliare e l'ho ricevuta dovevo dovevo riceverla.
    TIM 70GB-min. ill.@7€
    Oppo Find X3 Neo/Note 10 Lite/Mi Mix 2S/Honor 10/Nokia 7 Plus/Honor 8 Black/Redmi 4X/Xiaomi Redmi Note 4X /LG G3
    Samsung TAB S 8.4 LTE/Huawei MediaPad X2/Sony Z3 Tablet

Grazie. Meno male, ormai dopo mille segnalazioni penso che la faccenda sia andata in malora. La SIM è presso la filiale GLS in attesa di istruzioni da giorni e giorni. Assistenza Fastweb inesistente, anzi sono capaci di peggiorare le cose ad ogni segnalazione, la loro incompetenza e disorganizzazione sono disarmanti.

Grazie. Meno male, ormai dopo mille segnalazioni penso che la faccenda sia andata in malora. La SIM è presso la filiale GLS in attesa di istruzioni da giorni e giorni. Assistenza Fastweb inesistente, anzi sono capaci di peggiorare le cose ad ogni segnalazione, la loro incompetenza e disorganizzazione sono disarmanti.
    non dici niente di nuovo. l'assoluta inadeguatezza della loro assistenza è ormai nota a (quasi) tutti. sembra poi che per il mobile siano ancora più disorganizzati che sul fisso. da quel che ho capito i consulenti dedicati al mobile non ci sono o, se ci sono, sono molto pochi e così fanno gestire tutto o quasi agli stessi operatori che si occupano del fisso: peccato che di mobile ci capiscano poco, perché di fatto non rientra nelle loro competenze.

Fastweb era e resta tuttora una compagnia telefonica che basa il suo core business sul fisso: sono anni che provano a imporsi anche sul mobile ma, a livello interno, serie competenze su questo versante sembra quasi che non ne abbiano e che vadano avanti un po' come gli riesce. Di fatto il servizio per cellulari è accessorio al fisso e probabilmente non sarebbe mai nato se non per completare il fisso.
    Ultima modifica di astrix : 20-08-2021 alle ore 11:59
    Se vuoi attivare una nuova sim Kena o Very mandami un messaggio privato, ho delle indicazioni per te

Sono assolutamente d'accordo. La cosa che mi fa arrabbiare è che nel mio caso si tratta di una inezia facilissima da risolvere, devono dare solo istruzioni alla GLS, che qui dove sono io ha sempre consegnato ed è sempre stata impeccabile. Ma non ce la fanno. Telefonate imbarazzanti, dalle quali emerge chiaramente che nessuno risolverà niente. Una assistenza completamente allo sbando, c'è questo fantomatico gruppo PREATTIVAZIONE mobile i cui operatori, giuro, non sanno manco cosa sia un numero di spedizione. Io dopo tre giorni al telefono ho rinunciato. Ho anche ricevuto una chiamata, chiaramente da Fastweb Milano, quindi non call center, dove una ragazza mi ha assicurato che era tutto stato risolto. Ma non è così. Quindi rinuncio. Se non ce la fa lei, non vedo come possano farcela quelli di RENDE che rispondono e mettono il mute finché non riattacchi, o quelli di Tirana che ogni volta che parlano ti fanno capire che non sanno manco di cosa stai parlando.

devo ammettere che, quando ho avuto un disservizio che prevedeva un riaccredito, sono riuscito a sbrogliarmela solo dopo DUE mesi, solo dopo esser riuscito a parlare con un'operatrice italiana che, all'inizio, aveva preso in gestione la mia pratica non capendoci un tubo. dopo averci parlato telefonicamente (anche un po' inca zzato perché trovavo e trovo ancora assurdo che, dopo due mesi, mi dovessi trovare a parlare con un'operatrice che non sapeva neanche di cosa si stesse parlando nonostante fior di PEC esplicative), l'operatrice ha infine capito il problema, è stata disponibile e solo a quel punto ha risolto: ma che sofferenza!
    Se vuoi attivare una nuova sim Kena o Very mandami un messaggio privato, ho delle indicazioni per te

Si ma il riaccredito magari presuppone uno "sforzo" da parte loro per capire se l'utente ne abbia diritto o meno e bisogna ricostruire la faccenda. Nel mio caso parliamo veramente del nulla... devi inviare una segnalazione a GLS tramite il profilo che loro hanno (in quanto clienti di GLS), e automaticamente a GLS appare sul sistema lo svincolo. Avendo capito che nessuno di loro era in grado di farlo, ho provato a convincere la GLS a consegnare in base alle istruzioni date da me, che sono il destinatario, ma non possono contrattualmente farlo in quanto dovrebbero dichiarare che le istruzioni provengono dal mittente e sarebbe falso

Si ma il riaccredito magari presuppone uno "sforzo" da parte loro per capire se l'utente ne abbia diritto o meno e bisogna ricostruire la faccenda. Nel mio caso parliamo veramente del nulla... devi inviare una segnalazione a GLS tramite il profilo che loro hanno (in quanto clienti di GLS), e automaticamente a GLS appare sul sistema lo svincolo. Avendo capito che nessuno di loro era in grado di farlo, ho provato a convincere la GLS a consegnare in base alle istruzioni date da me, che sono il destinatario, ma non possono contrattualmente farlo in quanto dovrebbero dichiarare che le istruzioni provengono dal mittente e sarebbe falso
    a loro parziale discolpa posso dirti che quello che per noi appare semplice per loro a volte non lo è: il profilo GLS che hanno, con ogni probabilità non è accessibile al singolo operatore telefonico che è l'ultima ruota del carro lì dentro, ma soltanto ai quadri più elevati, ecco perché al telefono non trovavi nessuno in grado di sbrogliare la matassa.

Sì certo immagino, tra l'altro lavorando io stesso nell'assistenza clienti da 20 anni conosco anche molto bene la frustrazione di dover risolvere problemi causati dalla stessa organizzazione o da altri colleghi. Nessuna scusante per chi mette il mute quando risponde, e me ne sono capitati parecchi. Sì tratta di un vecchio trucco e mi fa imbestialire. Comunque alla fine bisogna anche accettare che in una certa percentuale di casi la tua pratica rientri negli xfiles di problemi non risolti che ogni azienda ha
    Amen
    ......

Con fastweb è possibile cambiare il numero da portare in mnp? Dovrei attivare una sim fastweb che mi è arrivata col corriere un paio di giorni fa. Sono cambiate alcune cose, posso portare un numero diverso da quello concordato in fase di acquisto? Grazie.

Ciao, 2gg fa mi è arrivato un SMS dove dicono che la portabilità del mio numero verrà completata domani 23/08.
    Se domani mattina avessi ancora campo sull'attuale operatore, posso comunque togliere la SIM e mettere quella di Fastweb? (Tecnicamente già attiva.. ma prima di usarla direi che devo ricaricarla ed attendere ufficialmente l'mnp completata per poter fare la ricarica al tel. Io ho scelto il piano ricaricabile, no abbonamento).

Citazione Messaggio inviato da MobileTech Visualizza messaggio
    Ciao, 2gg fa mi è arrivato un SMS dove dicono che la portabilità del mio numero verrà completata domani 23/08.
    Se domani mattina avessi ancora campo sull'attuale operatore, posso comunque togliere la SIM e mettere quella di Fastweb? (Tecnicamente già attiva.. ma prima di usarla direi che devo ricaricarla ed attendere ufficialmente l'mnp completata per poter fare la ricarica al tel. Io ho scelto il piano ricaricabile, no abbonamento).
    Le portabilità avvengono la mattina presto. Se domani alle 8 non è passato il tuo numero sull nuova SIM, allora è rimandato al giorno dopo

Regole per postare