Pagina 169 di 178 PrimoPrimo ... 69 119 159 166 167 168 169 170 171 172 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,361 fino 3,380 di 3550
Discussione

Fastweb Mobile

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Citazione Messaggio inviato da gabry9595 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, avrei deciso di passare a Fastweb e vorrei sapere come funziona nel mobile.
    1)Si appoggia a TIM o W3?
    2)Si verificano interruzioni, perdite di linea o un maggiore consumo di batteria?
    3)Premesso che non ha il VoLTE la qualità voce com'è? Attualmente ho Spusu e mi trovo abbastanza bene ma la qualità voce non è il massimo, forse perché abituato precedentemente con Vodafone.
    1) In genere le nuove SIM vengono attivate in 4G su rete Tim, se poi lo smartphone supporta il 5G, viene cambiata la rete da Tim a Windtre e attivato il 5G.

2) no, nessun problema. e' come essere sulla rete nativa sia che sia Tim che Windtre. In realta'  sulla rete Tim credo ci sia un cap a 150 Mbps, ma che comunque e' lo stesso delle SIM Tim standard.
    Nessun cap invece sulla rete windtre.

3) Probabilmente sarà come Spusu..
    Io ho due sim, una Vodafone e una Fastweb (rete w3), entrambe in un Samsung S21.
    Premetto che chiamo per il 90% persone su rete Vodafone, quindi in HD voice, ma in ogni caso la differenza è netta.. pur essendo la qualità  voce Fastweb molto buona, quella Vodafone e' di tutt'altro livello.

Citazione Messaggio inviato da scoiattolo49 Visualizza messaggio
    Ancora nessuna novità sull’abitazione dell’iPhone 12 al 5G ?
    Non che perda molto vista la qualità della rete 5G di WindTre, però sta diventando una farsa visto che Fastweb (nonostante la pubblicità del 5G) è l’unico a non abilitarlo
    Vetgogna assoluta visto che con windtre si può...

Ancora nessuna novità sull’abitazione dell’iPhone 12 al 5G ?
    Non che perda molto vista la qualità della rete 5G di WindTre, però sta diventando una farsa visto che Fastweb (nonostante la pubblicità del 5G) è l’unico a non abilitarlo
    È al contrario.. non è Fastweb che non supporta l'iPhone 12 ma è l'iPhone che non supporta il 5g di Fastweb... Occorre un aggiornamento operatore da parte di Apple per l'abilitazione del 5g Fastweb.

Ciao a tutti, una domanda.
    Vorrei passare da Vodafone a Fastweb con l'offerta NeXXt Mobile, ma ho qualche dubbio in merito alla copertura.
    Se prendessi una sim nuova, sarebbe possibile faare in un secondo momento la portabilità? Oppure è meglio farla fin da subito, e nel peggiore dei casi cambiare nuovamente in caso di delusione?

Aggiungo un'altra domanda, ho letto che ci sono 2 SIM diverse (una Nera che si aggancia a TIM ed un'altra che si aggancia a W3); è possibile chiederne una delle 2 in fase di sottoscrizione?

grazie
    Ultima modifica di jazzrock71 : 27-07-2021 alle ore 09:00

L'avatar di dtim
    Registrato il
    Oct 2005

Ma se Fastweb usa la rete 5G di W3, che permette ad iPhone di funzionare, quale sarebbe il problema di Apple nel far funzionare Fastweb?

Vebbè, anche senza info ho deciso di provare a passare a fastweb.
    Qualcuno mi sa dire quali sono le cose (a pagamento) da disattivare?
    Segreteria, e poi? ci sono i servizi che informano su chi ha chiamato?
    Come si disattivano?

grazie

Registrato il
    Jun 2001

Citazione Messaggio inviato da jazzrock71 Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dire quali sono le cose (a pagamento) da disattivare?
    Segreteria, e poi? ci sono i servizi che informano su chi ha chiamato?
    ma scusa, hai sottoscritto una sim senza nemmeno leggere le condizioni e vedere cosa è incluso o meno? c'è tutto qua: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...ile/?from=menu sezione Cosa include la mia offerta?
    Segreteria telefonica, avviso di chiamata, servizio "Ti ho chiamato", verifica del credito residuo. Tutti inclusi, senza costi aggiuntivi.

Citazione Messaggio inviato da dtim Visualizza messaggio
    Ma se Fastweb usa la rete 5G di W3, che permette ad iPhone di funzionare, quale sarebbe il problema di Apple nel far funzionare Fastweb?
    Nessun problema. Non è questione di rete ma di operatore.
    Per farla semplice, le SIM di Fastweb non vengono riconosciute come sim 5G dagli iPhone ma come sim 4G e di conseguenza il 5G non funziona. Serve un aggiornamento operatore da parte di Apple.

si può ordinare online la sim ora con questa offerta Fastweb NeXXt Mobile e fare la portabilità successivamente?

si potrebbe ordinare la sim ora e fare il processo di validazione dopo il 31 Luglio? Il piano è di default sulla sim o dipende da quando si attiva? (anche perchè non penso mi arriverà in tempo per fare tutto entro il 31 luglio, oggi è il 29...)

si appoggia a tim o wind-tre?

edit:
    poi ho chiamato e l'operatrice mi ha detto:

1) che posso fare la portabilità anche successivamente.

2) che se ordino ora la sim avrò questo piano.
    (non ho però capito dopo quanto arriva la sim e entro quanto devo fare la procedura di video-identificazione).

3) che si appoggiano solo a wind-tre.

Comunque non mi sembrava proprio preparatissima.
    Ad ogni modo, volevo cambiare per abbandonare wind-tre, in pratica resterei con loro, la cosa buona è che però cambio operatore a costo zero e poi da fastweb potrei accedere a offerte migliori con vodafone e tim.
    Ultima modifica di un_passante : 29-07-2021 alle ore 19:35

L'avatar di FERRARI81
    Registrato il
    Jan 2007

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Se la attivassi direttamente da negozio, quale promo (e a che costi) sarebbe attiva?
    Mobile:Omnitel->3->Tim->Wind->Tim->3->
    Tim->3->Tim->Wind ->PosteMobile->CoopVoce-> ho. mobile 4,99€

Fisso:Tim adsl->Infostrada adsl->†| Tim adsl->Vodafone Iperfibra FTTC->
    WindHome Fibra FTTC

L’aggiornamento lo deve chiedere l’operatore, non lo fa Apple di sua iniziativa.
    Evidentemente Fastweb non lo ha chiesto. A questo punto credo che sia una specie di accordo tra Wind tre e Fastweb vista la scarsità della rete ed il fatto che Wind tre vuole tenere per se gli early adopters (con iPhone 12).

L'avatar di dtim
    Registrato il
    Oct 2005

In questo caso sarebbe proprio la situazione più ridicola per Fastweb

LÂ’aggiornamento lo deve chiedere lÂ’operatore, non lo fa Apple di sua iniziativa.
    Evidentemente Fastweb non lo ha chiesto. A questo punto credo che sia una specie di accordo tra Wind tre e Fastweb vista la scarsità della rete ed il fatto che Wind tre vuole tenere per se gli early adopters (con iPhone 12).
    No, questo genere di aggiornamenti difficilmente vengono chiesti dagli operatori. Piuttosto è interesse dei produttori rendere i loro prodotti compatibili con quanti più operatori possibili.. potrebbe essere un plus per le vendite, soprattutto per i piccoli produttori.

Posso supporre che Apple non abbia giudicato prioritario l'implementazione del 5g fastweb sul iphone 12 a causa del numero esiguo di propri clienti che usano la rete Fastweb.

La supposizione di un eventuale accordo fra windtre e Fastweb poi, dal mio punto di vista, non ha senso..
    Se windtre avrebbe voluto tenere per se gli early adopters della sua rete 5g perché escludere SOLO gli utenti con iPhone 12 e permettere l'accesso a tutti gli altri smartphone 5g?
    Ultima modifica di thulsar : 03-08-2021 alle ore 18:23

Ho letto che Fastweb ha abilitato il volte ovviamente con iPhone non va … quali sono i telefoni abilitati ?

L'avatar di dtim
    Registrato il
    Oct 2005

Seriamente?! Beh allora mi pare di capire che stiano facendo di tutto per allontanare i clienti iPhone. Mi metto in cerca di altro

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Sarà pure ottima come offerta ma non ti risulta che,pur essendo proposta e venduta on-line come ricaricabile,dopo attivata diventa a pagamento solo con bollettino postale ?

Citazione Messaggio inviato da Globesurfer+Hsp Visualizza messaggio
    Sarà pure ottima come offerta ma non ti risulta che,pur essendo proposta e venduta on-line come ricaricabile,dopo attivata diventa a pagamento solo con bollettino postale ?
    Da come ho capito no.

Potrai scegliere se pagare la tua offerta tramite carta di credito, addebito su conto corrente o addebito su credito residuo.

L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione. L'importo mensile dell'offerta verrà scalato dal credito della SIM con le seguenti modalità:

Ricarica Automatica (Pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente): due giorni prima del rinnovo riceverai un SMS con cui ti ricorderemo la data e l'importo dell'offerta. Se non hai abbastanza credito sulla SIM, l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb, e tu potrai usare sin da subito i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta rinnovata.
    Ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Se il credito della tua SIM non è sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.
    In fase di sottoscrizione ti verrà richiesto:

10€ di contributo SIM una tantum - gratis online
    7,95€ di prima ricarica
    L'importo sarà addebitato:

sul primo Conto Fastweb, in caso di pagamento con carta di credito o addebito su conto corrente;
    sul credito residuo della SIM, in caso di ricarica manuale; per poter usufruire fin da subito la tua offerta, ricordati di ricaricare la SIM di un importo maggiore o uguale a 7,95€.

Registrato il
    Jun 2004

Ciao, scusa dove hai letto? ho sempre saputo (e constatato) che fastweb non offre volte ai propri clienti
    il mio speedtest (anno 2009): non crederete ai vs occhi

http://www.speedtest.net/result/754245353.png

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da e.fermi Visualizza messaggio
    Ciao, scusa dove hai letto? ho sempre saputo (e constatato) che fastweb non offre volte ai propri clienti
    https://www.telefonino.net/notizie/f...tutti-o-quasi/

Citazione Messaggio inviato da linux964 Visualizza messaggio
    Da come ho capito no.

Potrai scegliere se pagare la tua offerta tramite carta di credito, addebito su conto corrente o addebito su credito residuo.

L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione. L'importo mensile dell'offerta verrà scalato dal credito della SIM con le seguenti modalità:

Ricarica Automatica (Pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente): due giorni prima del rinnovo riceverai un SMS con cui ti ricorderemo la data e l'importo dell'offerta. Se non hai abbastanza credito sulla SIM, l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb, e tu potrai usare sin da subito i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta rinnovata.
    Ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Se il credito della tua SIM non è sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.
    In fase di sottoscrizione ti verrà richiesto:

10€ di contributo SIM una tantum - gratis online
    7,95€ di prima ricarica
    L'importo sarà addebitato:

sul primo Conto Fastweb, in caso di pagamento con carta di credito o addebito su conto corrente;
    sul credito residuo della SIM, in caso di ricarica manuale; per poter usufruire fin da subito la tua offerta, ricordati di ricaricare la SIM di un importo maggiore o uguale a 7,95€.
    Si questo è quello che trovi scritto ma ti posso assicurare che, almeno in un caso recentissimo è stato detto chiaramente che la promo va pagata ogni mese, tramite bollettino (sic nel 2021!) e sospesa se si saltano 3/4 rinnovi. Nessuno qui che abbia richiesto una sim " ricaricabile" con l'invio e l'attivazione on line può confermare o meno ?

Regole per postare