Pagina 165 di 169 PrimoPrimo ... 65 115 155 162 163 164 165 166 167 168 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,281 fino 3,300 di 3370
Discussione

Fastweb Mobile

Registrato il
    Apr 2003

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Citazione Messaggio inviato da davide445 Visualizza messaggio
    Volevo sapere se qualcuno mi può chiarire su che rete navigo con Fastweb e come faccio a verificarlo.
    Ho cambiato da Vodafone a Fastweb da 1 settimana, finora bene ma inizio a notare la connessione 4G é meno affidabile.
    5G ho capito va su Wind ma non mi interessa il 5G, 4G non mi é chiaro se tutti i nuovi clienti come me vengono attivati su Wind o ce una regola per cui qualcuno si becca TIM o come sembra da questo articolo Fastweb usa ora l'uno ora l'altro a seconda
    https://www.mondomobileweb.it/200243...re-esperienza/
    Come faccio a sapere che rete sto usando.
    Se usi uno smartphone android ti basterà scaricare l'applicazione NetMonster anche se, in realtà, se sei passato da una settimana sei al 99.9 % su rete TIM

Citazione Messaggio inviato da sweetmario78 Visualizza messaggio
    Se usi uno smartphone android ti basterà scaricare l'applicazione NetMonster anche se, in realtà, se sei passato da una settimana sei al 99.9 % su rete TIM
    NetMonster mi da su rete TIM, grazie della dritta.
    Non ci capisco più un granché, ero convinto Fastweb avesse fatto un accordo con WindTre, ma si vede sceglie a seconda. TIM mi va bene comunque era l'unico operatore che non avevo mai provato, in teoria più adatto per uso business che ne faccio.
    Per ora inizio ad essere un pochino deluso, la connettività 4G non mi hai mai lasciato a piedi con Vodafone, oggi per due volte non sono riuscito a caricare una pagina web. Speriamo sia stato un problema specifico.

Citazione Messaggio inviato da davide445 Visualizza messaggio
    NetMonster mi da su rete TIM, grazie della dritta.
    Non ci capisco più un granché, ero convinto Fastweb avesse fatto un accordo con WindTre, ma si vede sceglie a seconda. TIM mi va bene comunque era l'unico operatore che non avevo mai provato, in teoria più adatto per uso business che ne faccio.
    Per ora inizio ad essere un pochino deluso, la connettività 4G non mi hai mai lasciato a piedi con Vodafone, oggi per due volte non sono riuscito a caricare una pagina web. Speriamo sia stato un problema specifico.
    Sarebbe anche un buon servizio se al momento della sottoscrizione facessero scegliere su che operatore appoggiarsi, eviterebbero molti grattacapi sia a loro che ai loro clienti. Se ti da problemi con la rete Tim chiedi di attivare il 5G e ti spostano su WindTre (con i loro tempi ovviamente) e magari ti trovi meglio, la loro rete è migliorata molto da quando è stata rifatta.

Scusate la domanda, circa 2 mesi fa sono passato a Fastweb, mio diedero SIM nera quindi appoggiata a rete Tim, ho chiesto opzione 5g e quindi dopo circa 3 settimane mi hanno spostato sotto rete Wind, ora però ho notato che a volte va in un roaming Tim, è normale?

Citazione Messaggio inviato da risikoge Visualizza messaggio
    Scusate la domanda, circa 2 mesi fa sono passato a Fastweb, mio diedero SIM nera quindi appoggiata a rete Tim, ho chiesto opzione 5g e quindi dopo circa 3 settimane mi hanno spostato sotto rete Wind, ora però ho notato che a volte va in un roaming Tim, è normale?
    Ahahahaahahahahahahaha

Registrato il
    Apr 2003

Citazione Messaggio inviato da risikoge Visualizza messaggio
    Non so sinceramente a che gioco stiano giocando. A questo punto ho una mia teoria. Loro VOGLIONO, probabilmente per ragioni economiche, far restare quanti più clienti su rete TIM ma allo stesso tempo pubblicizzano a caratteri cubitali il loro 5g sempre incluso nelle loro offerte. Prima si poteva richiedere, attraverso l'opzione 5g, il passaggio alla rete wind3, adesso DOVREBBE avvenire tutto in automatico in presenza dei requisiti richiesti. Se qualcuno ha richiesto l'abilitazione al 5g e non ha uno smartphone compatibile oppure non frequenta zone coperte dal 5g il sistema dovrebbe fare il passaggio inverso, spostandodi su rete TIM. Non sono chiari, sono in totale confusione, non possono più tornare indietro a livello marketing ma allo stesso tempo probabilmente non possono permettersi di avere tutti i clienti su rete wind3. Non si capisce più nulla. Io sono ancora su rete TIM, non posso forzare il roaming su wind3, ho un telefono compatibile e certificato e di fronte casa mia c'è una bts n78. La rete TIM nelle zone che frequento è davvero pessima e se non si sbrigano a farmi sta maledetta migrazione sarò costretto a cambiare operatore

io intanto...sono passato alla nuova offerta verymobile! 5g???? quale? su tutta roma mai agganciato.

Non sono chiari, sono in totale confusione, non possono più tornare indietro a livello marketing ma allo stesso tempo probabilmente non possono permettersi di avere tutti i clienti su rete wind3.
    Credo proprio che tu abbia ragione, ma credo che il problema sia legato a una saturazione della rete W3 in zone limitate.
    A questo proposito, posso portare l'esperienza che sto avendo.

La rete W3 a Milano Ovest e Nord è satura da fare pietà, e non fa differenza se si utilizza Wind, Very o Fastweb.

Ho fatto questo test in 4G, e i risultati sono impressionanti.

Durante il giorno, e specie nei giorni feriali, è un miracolo superare i 15 MB in DL (ma si vedono anche risultati <10), mentre l'UL sempre è inferiore ai 2 MB! E devo dire che Fastweb sulla stessa cella va MEGLIO di Very di circa il 15% (non ho una SIM Wind per verificare le prestazioni di Wind, ma non credo possano esistere differenze significative).
    Però la parte interessante è questa. Una notte ero sveglio alle 2 per lavoro e ho fatto uno speed test nella stessa posizione che di solito durante il giorno dà i problemi di cui sopra. Risultato?

118 MB al secondo in DL e 16 in UL!!!

Quindi, l'infrastruttura 4G di W3 è letteralmente al collasso per affollamento nella semiperiferia nord e ovest di Milano.
    Se qualcuno dà un'occhiata ai dati di Downdetector, vedrà che in qualunque momento del giorno Wind su Milano è un'unica, enorme macchia violacea, mentre nel resto d'Italia, Roma compresa, sembra tutto OK.

Quindi credo che Fastweb sia intrappolata in una situazione mica bella, oltretutto legata com'è a W3 da una partnership che doveva essere strutturale prima che commerciale. Però, la mia sensazione, limitata a Milano, è che W3 non sia in grado di far funzionare correttamente la propria infrastruttura 4G, dopo la "fusione" Wind/Tre. Troppi, troppi "virtuali" sono su rete W3, e qualcosa proprio non va a Milano.

..
    non possono più tornare indietro a livello marketing ma allo stesso tempo probabilmente non possono permettersi di avere tutti i clienti su rete wind3.
    ...
    Personalmente avevo 3 sim fastweb da parecchi anni di cui una era la mia sim principale.
    Quando hanno migrato su rete windtre la mia sim principale, non ho protestato, perché sapevo già che ci sarebbe stato il cambio di rete. Ho quindi effettuato una portabilità verso vodafone, perché con windtre avevo problemi, non tanto di velocità che sono anche buone, quanto di copertura.
    Poi hanno iniziato ad attivare di nuovo su rete tim. A questo punto li ho chiamati ripetutamente chiedendo che almeno non migrassero le altre due sim.

Mi rispondevano sempre che non era possibile, che tutti i vecchi clienti sarebbero stati migrati verso windtre perché ormai quella parte di processo era irreversibile, ma tutti mi dicevano la stessa cosa, che io non ero l'unico a protestare per il passaggio in windtre, e che anzi erano oberati di telefonate di protesta, ma loro non potevano fare nulla.
    Un operatore si spinse oltre, mi disse che oltre alle proteste, avevano avuto un numero elevato di mnp out e questo li aveva convinti a fare marcia indietro. Mi consigliò di triangolare e rientrare in fastweb, che tanto la rete tim sarebbe rimasta per molto tempo ancora.

Cosa c'è di vero in tutto ciò? non saprei.. da principio credevo fossero solo una massa di balle confezionate ad arte per chi, come me, protestava in seguito al cambio di rete.
    Però, il passo indietro che hanno fatto subito dopo aver migrato la maggior parte dei vecchi clienti, mi fa pensare che qualche problema con la rete windtre lo abbiano effettivamente avuto...
    Ultima modifica di thulsar : 06-06-2021 alle ore 16:19

ho un linea mobile aziendale che devo portare su un'altra partita iva mantenendo il numero, fastweb mi rimbalza da un servizio clienti all'altro ma in soldoni mi dice che per loro non è previsto il subentro di una linea mobile ma solo fissa, sono costretto a migrare verso altro operatore o c'è qualche altra strada? ps: sono stato rimbalzato pure da un negozio fastweb ufficiale, possibile??
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    ho un linea mobile aziendale che devo portare su un'altra partita iva mantenendo il numero, fastweb mi rimbalza da un servizio clienti all'altro ma in soldoni mi dice che per loro non è previsto il subentro di una linea mobile ma solo fissa, sono costretto a migrare verso altro operatore o c'è qualche altra strada? ps: sono stato rimbalzato pure da un negozio fastweb ufficiale, possibile??
    so solo che l'assistenza fastweb, che già presenta grosse criticità sul versante fisso, sul mobile è praticamente un terno al lotto, quindi non mi riesce difficile immaginare che tu possa trovare queste difficoltà... sarebbe senz'altro più semplice per te l'operazione di triangolazione altrimenti armati di tanta tanta pazienza.

Registrato il
    Jun 2012

Ciao a tutti, ieri ho fatto il passaggio da Vodafone a Fastweb tramite un corner in un centro commerciale. Avrei per favore bisogno di un chiarimento perchè dal sito non si capisce bene, o almeno a me non è chiaro. Dall'Italia verso la Svizzera nel caso specifico, le chiamate sono incluse nel pacchetto, solo verso i numeri fissi e non i cellulari, non è specificato il costo per chiamare un mobile. Quello che non ho inteso bene è quando mi trovo in Svizzera in roaming, le telefonate verso i numeri italiani sono ovviamente inclusi, ma se io dalla Svizzera chiamo un numero Svizzero fisso o mobile cosa succede? Io dal sito comprendo che non si paga nulla, sempre 500 minuti. Qualcuno sarebbe gentile di fare chiarezza?
    Grazie in anticipo a chi risponde

L'avatar di dtim
    Registrato il
    Oct 2005

Citazione Messaggio inviato da kawa6 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho fatto il passaggio da Vodafone a Fastweb tramite un corner in un centro commerciale. Avrei per favore bisogno di un chiarimento perchè dal sito non si capisce bene, o almeno a me non è chiaro. Dall'Italia verso la Svizzera nel caso specifico, le chiamate sono incluse nel pacchetto, solo verso i numeri fissi e non i cellulari, non è specificato il costo per chiamare un mobile. Quello che non ho inteso bene è quando mi trovo in Svizzera in roaming, le telefonate verso i numeri italiani sono ovviamente inclusi, ma se io dalla Svizzera chiamo un numero Svizzero fisso o mobile cosa succede? Io dal sito comprendo che non si paga nulla, sempre 500 minuti. Qualcuno sarebbe gentile di fare chiarezza?
    Mentre sei in Svizzera hai 500 minuti verso UE e Svizzera indipendentemente se fissi o mobili.
    Per le chiamate a fisso Svizzero dall’Italia credo siano 5c al minuto

quando sei in roaming hai 500 min verso tutti i numeri fissi e mobili dell'Ue e Svizzera,
    quindi quando sei in Svizzera le chiamate verso i fissi o i mobili sia svizzeri ma anche di tutto il resto dell'UE sono comprese.

Superati i i 500 minuti paghi 5 cent/min

Dall'italia verso i fissi svizzeri le chiamate sono comprese e illimitate, verso i mobili costano 40 cent/min
    Vedi il link sotto
    https://www.fastweb.it/myfastweb/abb...onali/?res=res
    Ultima modifica di thulsar : 09-06-2021 alle ore 19:12

Registrato il
    Jun 2012

Citazione Messaggio inviato da dtim Visualizza messaggio
    Mentre sei in Svizzera hai 500 minuti verso UE e Svizzera indipendentemente se fissi o mobili.
    Per le chiamate a fisso Svizzero dall’Italia credo siano 5c al minuto
    Grazie per la risposta, le chiamate a fisso svizzero sono incluse, quelle su mobile si pagano

Registrato il
    Jun 2012

Citazione Messaggio inviato da thulsar Visualizza messaggio
    quando sei in roaming hai 500 min verso tutti i numeri fissi e mobili dell'Ue e Svizzera,
    quindi quando sei in Svizzera le chiamate verso i fissi o i mobili sia svizzeri ma anche di tutto il resto dell'UE sono comprese.

Superati i i 500 minuti paghi 5 cent/min

Dall'italia verso i fissi svizzeri le chiamate sono comprese e illimitate, verso i mobili costano 40 cent/min
    Vedi il link sotto
    https://www.fastweb.it/myfastweb/abb...onali/?res=res
    Grazie, c'è di buono che i 40 cent/min sono a effettivi secondi e senza scatto alla risposta al contrario di vodafone, 19 cent di scatto

Registrato il
    Jun 2012

Ciao a tutti, esiste un modo per levare completamente la segreteria telefonica o bisogna per forza fare tutti i 4 codici che si trovano in rete? Il ti ho cercato rimane?

Ciao a tutti, esiste un modo per levare completamente la segreteria telefonica o bisogna per forza fare tutti i 4 codici che si trovano in rete? Il ti ho cercato rimane?
    Bisogna disattivare il trasferimento delle chiamate dal menu del telefono, oppure tramite codici che suppongono possano essere quelli da te trovati in rete.
    Si, l'sms del ti ho cercato rimane comunque.

Fastweb NeXXt Mobile

Minuti illimitati

100 SMS

140 GB in 5G

€ 7,95/mese

Fastweb NeXXt Mobile Maxi

Minuti illimitati

100 SMS

200 GB in 5G

€ 10,95/mese
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 12-06-2021 alle ore 17:13
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Mi ricordate per quanto tempo si puo tenere l'offerta sospesa? Ho guardato le FAQ di questa ultima offerta NEXXT MOBILE ma non c'è scritto (ovviamente la farei con addebito su credito residuo)
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Regole per postare