Pagina 159 di 169 PrimoPrimo ... 59 109 149 156 157 158 159 160 161 162 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,161 fino 3,180 di 3363
Discussione

Fastweb Mobile

L'avatar di 206cc
    Registrato il
    Feb 2004

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Intendevo chiedere se hai il 5G attivo oppure hai la scheda 4G ma andando in svizzera riesci ad agganciare in 5G.

Io ho preso la scheda proprio per quando vado in Svizzera da usare nel mio secondo cel. Ho una scheda Salt che usavo quando andavo perché prima avevo un appartamento li perciò andavo per il week end oppure per una settimana intera e mi serviva poter avere tanti dati per Netflix. Adesso non ho più l'appartamento e vado in giornata perciò mi bastano i 4 giga e i 500 minuti di Fastweb.
    Pandemia permettendo...
    John

Ho fatto MNP da altro operatore virtuale a Fastweb, mi è stata consegnata una SIM "nera" che aggancia TIM (nella ricerca manuale mi compaiono tutti tranne TIM). A parte la lentezza nel registrare i passaggi di stato nella portabilità, il servizio funziona ma non riesco ad attivare iMessage. Ho messo la sim su altri iPhone ma nulla. Ho notato che nel menù Generali/Telefono la voce "il mio numero" è vuota e non è editabile. Credo che il problema sia che iPhone non legge il numero (ancorché visibile per i chiamati e per sms), quindi quando invia SMS per attivazione manca quel dato e resta in "attendo attivazione...". Ho provato tutte le procedure rilevabili da web ma nulla. La mia idea è che una volta cancellato il numero provvisorio (che compariva alla voce "il mio numero" e che potevo attivare per iMessage) non è stato scritto il numero portato, magari perché si tratta di una SIM vecchia (non gialla). L'assistenza clienti è pessima, ognuno parla per conto suo e alla fine rimpallano a Apple dato che per loro tutto funziona. Qualcuno ha avuto problemi simili?
    stef76, dottus

L'avatar di angj
    Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da 206cc Visualizza messaggio
    Intendevo chiedere se hai il 5G attivo oppure hai la scheda 4G ma andando in svizzera riesci ad agganciare in 5G.

Io ho preso la scheda proprio per quando vado in Svizzera da usare nel mio secondo cel. Ho una scheda Salt che usavo quando andavo perché prima avevo un appartamento li perciò andavo per il week end oppure per una settimana intera e mi serviva poter avere tanti dati per Netflix. Adesso non ho più l'appartamento e vado in giornata perciò mi bastano i 4 giga e i 500 minuti di Fastweb.
    Pandemia permettendo...
    Ho proprio il 5G attivo. Evidentemente Swisscom ha certificato il Samsung Note 5G, cosa che Fastweb non ha ancora fatto.

L'avatar di angj
    Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da piket Visualizza messaggio
    Ho fatto MNP da altro operatore virtuale a Fastweb, mi è stata consegnata una SIM "nera" che aggancia TIM (nella ricerca manuale mi compaiono tutti tranne TIM). A parte la lentezza nel registrare i passaggi di stato nella portabilità, il servizio funziona ma non riesco ad attivare iMessage. Ho messo la sim su altri iPhone ma nulla. Ho notato che nel menù Generali/Telefono la voce "il mio numero" è vuota e non è editabile. Credo che il problema sia che iPhone non legge il numero (ancorché visibile per i chiamati e per sms), quindi quando invia SMS per attivazione manca quel dato e resta in "attendo attivazione...". Ho provato tutte le procedure rilevabili da web ma nulla. La mia idea è che una volta cancellato il numero provvisorio (che compariva alla voce "il mio numero" e che potevo attivare per iMessage) non è stato scritto il numero portato, magari perché si tratta di una SIM vecchia (non gialla). L'assistenza clienti è pessima, ognuno parla per conto suo e alla fine rimpallano a Apple dato che per loro tutto funziona. Qualcuno ha avuto problemi simili?
    Appena atttivata la sim il servizio iMessage mi ha funzionato da subito. A questo punto prova ad attendere l'avvenuta portabilità. A volte è normale che in attesa di portabilità alcuni servizi non si attivino/funzionino correttamente, accade con tutti i gestori.

Considerato che con WindTre continuavo a caricare soldi per non avere il servizio e ho potuto usufruire della promo Fastweb a 7,95 (70GB, SMS e telefonate illimitate) senza nemmeno pagare la sim, mi sono buttato proprio due gg fa.
    stamattina già attivo.

Allora, gli operatori del punto Fastweb mi hanno assicurato che sarò sotot rete TIM.
    Senza che io anticipassi nulla, hanno confermato che sono stati costretti a tornare in TIM per via delle vagonate di reclami ricevuti dagli utenti per via del servizio si WIND.

Confermano che per il 5G ancora qualcuno si ritrova in WIND.
    A me non interessa, ho un cell. che non supporta il 5G.
    Quella che hanno dato a me è una card con la parte frontale nera, con la scritta arancione "Fastweb".

A proposito, come si fa a sapere se si è TIM o WIND, a me compare solo FASTWEB come rete e se cerco tra le reti manualmente non trova TIM ma trova:
    FASTWEB
    ILIAD
    vodafone IT
    3 ITA
    I WIND

Devo provare a cliccare su WIND per vedere se va?
    Forse sottola voce FASTWEB si "cela" TIM dal momento che è l'unico che non compare nella lista?

grazie

Citazione Messaggio inviato da ciccioformagg68 Visualizza messaggio
    Forse sottola voce FASTWEB si "cela" TIM dal momento che è l'unico che non compare nella lista?
    E' così.
    Se hai un telefono Android, poi, esiste una app che ti consente di vedere i codici delle celle alle quali sei collegato, e da essi risalire al gestore.

La mia SIM (arancione) si collega a W3, ma nelle ricerche manuali vedo come "FASTWEB" sia W3 che TIM.
    Se, però, cerco di collegarmi manualmente su "FATSWEB" TIM resto senza segnale.

Citazione Messaggio inviato da lemure Visualizza messaggio
    E' così.
    Se hai un telefono Android, poi, esiste una app che ti consente di vedere i codici delle celle alle quali sei collegato, e da essi risalire al gestore.

La mia SIM (arancione) si collega a W3, ma nelle ricerche manuali vedo come "FASTWEB" sia W3 che TIM.
    Se, però, cerco di collegarmi manualmente su "FATSWEB" TIM resto senza segnale.
    Ho provato a cliccare su WIND e mi ha dato errore. Voglio interpretarlo come un segnale positivo. Non sono più in WIND.

L'avatar di angj
    Registrato il
    Mar 2003

Ho provato a cliccare su WIND e mi ha dato errore. Voglio interpretarlo come un segnale positivo. Non sono più in WIND.
    Se non ti aggancia vuol dire che sei sotto rete TIM.
    Tieni conto che per ora aggancia Tim, in futuro il passaggio sarà sempre su rete WindTre, probabilmente aspettano che la rete 4G/5G di WindTre sia completamente attiva.
    Chi attiva oggi il 5G passa in automatico sotto rete WindTre (in circa due settimane).

Mi sono espresso male. La portabilità è andata a buon fine, solo iMessage non si attiva. Apple mi dice che non arriva alcuna richiesta, anche se risulta dal mio traffico in uscita l'sms per l'attivazione, che evidentemente non arriva a destinazione (tanto che non mi viene scalato da quelli a disposizione né è tariffato). Il problema è quindi nell'invio dell'sms internazionale (quelli verso numeri nazionali funzionano). Ma l'anomalia che non compare il numero nel menù "telefono" - né si può inserirlo - resta per me il problema di partenza perché credo sia un dato che iPhone legga direttamente dalla SIM, che non lo fornisce.
    stef76, dottus

L'avatar di angj
    Registrato il
    Mar 2003

Mi sono espresso male. La portabilità è andata a buon fine, solo iMessage non si attiva. Apple mi dice che non arriva alcuna richiesta, anche se risulta dal mio traffico in uscita l'sms per l'attivazione, che evidentemente non arriva a destinazione (tanto che non mi viene scalato da quelli a disposizione né è tariffato). Il problema è quindi nell'invio dell'sms internazionale (quelli verso numeri nazionali funzionano). Ma l'anomalia che non compare il numero nel menù "telefono" - né si può inserirlo - resta per me il problema di partenza perché credo sia un dato che iPhone legga direttamente dalla SIM, che non lo fornisce.
    Secondo me son due le cose da provare a fare, resettare l'iphone (se ti è facile poi ripristinare tutto) oppure un cambio sim (se il problema è della sim). In realtà l'sms dovrebbe partire con l'dentificativo della linea, l'iphone dovrebbe prenderlo dalla linea/rete e non fisicamente dalla sim.
    Sarebbe utile provare ad inviare un sms ad un numero di cellulare internazionale per capire cosa e se arriva.
    Mi sembra piu' che altro un problema dell'iphone in questione.

Piccolo aggiornamento:
    Adesso ho guardato il mio. Quando avevo inserito la sim prima della portabilità iMessage mi ha chiesto con quale numero attivarlo, se col vecchio (che è il numero che verrà portato a fw) oppure il provvisorio della sim. Ho scelto quello che verrà portato.
    E fin qui tutto ok.
    Adesso ho guardato e mi dice che rimangono 19 giorni per l'utilizzo di questo numero, poi scadrà. Se lo rimuovo mi propone il numero provvisorio della sim e questo non è normale.
    Anche a te dovrebbe proporre il numero provvisorio.
    A questo punto prova a disattivare iMessage, riattivarlo e scegliere il numero provvisorio. Mentre cercherà di inviare l'sms di attivazione dovrebbe aggiornarsi in tempo reale il numero portato.
    A me ha fatto cosi.
    Ultima modifica di angj : 16-04-2021 alle ore 23:12

Citazione Messaggio inviato da angj Visualizza messaggio
    Sarebbe utile provare ad inviare un sms ad un numero di cellulare internazionale per capire cosa e se arriva.
    Mi sembra piu' che altro un problema dell'iphone in questione.
    Fatto proprio a numero UK, funziona regolarmente salvo che l'SMS mi viene tariffato a 0.20€ invece che a 0.07€ come dice la tariffa... Vabbè, me ne occuperò, intanto il problema non è un blocco generalizzato degli SMS verso estero.

Adesso ho guardato il mio. Quando avevo inserito la sim prima della portabilità iMessage mi ha chiesto con quale numero attivarlo, se col vecchio (che è il numero che verrà portato a fw) oppure il provvisorio della sim. Ho scelto quello che verrà portato.
    E fin qui tutto ok.
    Adesso ho guardato e mi dice che rimangono 19 giorni per l'utilizzo di questo numero, poi scadrà. Se lo rimuovo mi propone il numero provvisorio della sim e questo non è normale.
    Anche a te dovrebbe proporre il numero provvisorio.
    A questo punto prova a disattivare iMessage, riattivarlo e scegliere il numero provvisorio. Mentre cercherà di inviare l'sms di attivazione dovrebbe aggiornarsi in tempo reale il numero portato.
    A me ha fatto cosi.
    Inizialmente mi mostrava come numero di telefono quello provvisorio ed era l'unico che mi proponeva di attivare. Poi è scomparso anche quello e, ripeto, non mi propone alcun numero, né quello vecchio (portato) né quello provvisorio, ma solo quello dell'altro iPhone.
    stef76, dottus

Ho inserito la sim fastweb sull'altro iphone e mi ha dato lo stesso messaggio. Deduco questo: quando hai attivato iMessage hai usato l'ID Apple e quindi il numero ad esso associato; in alternativa potevi usare il numero della SIM, quello provvisorio. Apple ti dà la possibilità di usare per un tempo limitato un numero diverso da quello della SIM, dopo di che lo disattiva perché non corrisponde ad una SIM attiva. Spero di sbagliarmi ma scaduti i 19 giorni ti ritroverai col mio stesso problema...
    stef76, dottus

Comunque, a questo punto taglio la testa al toro e passo W3, incrociando le dita.
    stef76, dottus

L'avatar di angj
    Registrato il
    Mar 2003

Comunque, a questo punto taglio la testa al toro e passo W3, incrociando le dita.
    No, su questo iphone avevo iMessage attivo sul numero che andrà in portabilità 392XXXXX.
    Non ho mai messo l'id apple.
    Inserendo la sim fw 375XXXXX mi chiede se voglio mantenerlo e confermo, da quel momento mi avvisa dei giorni di scadenza.
    Stasera ho rimosso il 392XXXXX, spengo il servizio iMessage, lo riattivo e seleziono il 375XXXXXX, mentre invia l'sms per l'attivazione cambia in 392XXXXX (la rete comunica il numero corretto).
    Ora mi ritrovo correttamente il 392XXXXX senza scadenza.

Salve, ieri mi è arrivata la sim e l'ho attivata (Ho chiesto la portabilità, che verrà effettuata nei prossimi giorni). Mi sono accorto che col numero provvisorio la promo è già attiva e posso anche telefonare, cosa strana non ho fatto la ricarica e il credito è 0 euro. Mi chiedevo, poichè ho scelto come metodo di pagamento mensile la ricarica manuale, per questo primo mese come funziona? Dovrò fare la ricarica a portabilità avvenuta e questi 7.95€ verranno scalati, oppure solo per il primo mese riceverò il bollettino postale, come ho potuto leggere in alcuni vecchi post qui. Grazie a chi mi risponderà. Spero solo che ogni mese non dovrò ricevere il bollettino, altrimenti cambio.

Ma non c’è proprio modo di attivare il 5G con sim Fastweb su iPhone 12? Tra le reti mi porta solo 2G, 3G, 4G. La copertura c’è perché un’altra sim su reno 4z aggancia il 5G senza problemi.

Se non ti aggancia vuol dire che sei sotto rete TIM.
    Tieni conto che per ora aggancia Tim, in futuro il passaggio sarà sempre su rete WindTre, probabilmente aspettano che la rete 4G/5G di WindTre sia completamente attiva.
    Chi attiva oggi il 5G passa in automatico sotto rete WindTre (in circa due settimane).
    non ho chiesto il 5G, pensi che tornerò in Wind comunqe, anche rimanendo in 4G?

L'avatar di angj
    Registrato il
    Mar 2003

non ho chiesto il 5G, pensi che tornerò in Wind comunqe, anche rimanendo in 4G?
    In futuro si, perchè l'accordo di Fw con WindTre è quello.
    Penso quando la rete WindTre e Fw avranno completato altri step.

Devo provare a cliccare su WIND per vedere se va?
    Puoi scaricare "Netmosnter" dal Playstore. Ti fa vedere in quale rete sei registrato, senza cliccare e provare.

Ciao ragazzi, sono nuovo qui. Mi sono registrato perché volevo chiedere se vi è mai capitato di avere più GB disponibili di quelli previsti dalla tariffa. Ho la tariffa "Fastweb Mobile" da gennaio 2020. Per 9,95€ avevo 100 SMS, minuti illimitati e 30 GB di internet. Ma da sabato ho 100 GB di internet disponibile. Qualcuno ha notato qualcosa di simile? Sarà un errore (come l'ho già notato da PosteMobile) o hanno cambiato qualcosa?
    Ultima modifica di mathias.ngr : 20-04-2021 alle ore 12:08

Regole per postare