Pagina 119 di 121 PrimoPrimo ... 19 69 109 116 117 118 119 120 121 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,361 fino 2,380 di 2410
Discussione

Fastweb Mobile

Registrato il
    Aug 2012

Predefinito Re: Fastweb Mobile

Perché se riesco a farla, non vorrei pentirmene dopo due giorni 🤣 per la rete, vabbè, so che prima o poi tutti saranno sotto wind, era solo per curiosità. Alla fine basta che non vadano sotto vodafone, che qui fa pena

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Deduco che non sia possibile trasferire credito Fastweb a un altra SIM Fastweb??

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da scicmaniu Visualizza messaggio
    Deduco che non sia possibile trasferire credito Fastweb a un altra SIM Fastweb??
    Non so risponderti, non mi è mai capitato di doverlo fare

Registrato il
    Oct 2005

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Perché se riesco a farla, non vorrei pentirmene dopo due giorni �� per la rete, vabbè, so che prima o poi tutti saranno sotto wind, era solo per curiosità. Alla fine basta che non vadano sotto vodafone, che qui fa pena
    Cosa ti vuoi pentire se non ti va bene wind no voda rimane tim o iliad, passa se sei sotto tim le proverai entrambe le reti prima tim e poi wind
    Kull

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da kull72 Visualizza messaggio
    Cosa ti vuoi pentire se non ti va bene wind no voda rimane tim o iliad, passa se sei sotto tim le proverai entrambe le reti prima tim e poi wind
    Già!
    E comunque una tariffa base ha “storicamente” molte meno probabilità di essere rimaneggiata rispetto alle offerte a pacchetto. Anche i tre big non lo fanno poi così spesso, a parte Tim, che ogni tanto “semplifica” e sostituisce i vecchi piani base ad minchiam

Salve a tutti! Un consiglio da chi è già in fastweb da un po' di tempo...

ho fatto mnp e ordinato una sim quando l'offerta costava 9.95€ con 30GB, quando è stata spedita poi online è passata a 8.95€ con 50GB. Pensavo di poter passare all'offerta nuova, visto che sul sito scrivono sempre:

Già clienti = nuovi clienti
    La nostra offerta vale per tutti, sia per i già clienti che per i nuovi. Non dovrai preoccuparti di cercare l'offerta più conveniente, avrai sempre il meglio, senza nessun costo!

... quindi ho fatto passare buone 3 settimane, oggi sono andato nell'area clienti per cambiarla, ma mi dice:

Offerta attiva:
    Fastweb Mobile Ver2

Gentile Cliente, la tua offerta attuale è la migliore disponibile per il tuo profilo.

La mia domanda quindi è: il cambio tariffa non me lo ha fatto perché MAGARI è una cosa che fanno in automatico per tutti al successivo rinnovo? O semplicemente non è vero che i vecchi clienti sono come i nuovi clienti e non potrò passare all'offerta che costa 1 euro in meno e ha 20GB in più?

Grazie

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da kull72 Visualizza messaggio
    Intendevo pentire in senso di rimodulazione dopo poco tempo che l'ho fatta, non di rete. Quello era solo una curiosità

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da stefanonardi Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Un consiglio da chi è già in fastweb da un po' di tempo...

ho fatto mnp e ordinato una sim quando l'offerta costava 9.95€ con 30GB, quando è stata spedita poi online è passata a 8.95€ con 50GB. Pensavo di poter passare all'offerta nuova, visto che sul sito scrivono sempre:

Già clienti = nuovi clienti
    La nostra offerta vale per tutti, sia per i già clienti che per i nuovi. Non dovrai preoccuparti di cercare l'offerta più conveniente, avrai sempre il meglio, senza nessun costo!

... quindi ho fatto passare buone 3 settimane, oggi sono andato nell'area clienti per cambiarla, ma mi dice:

Offerta attiva:
    Fastweb Mobile Ver2

Gentile Cliente, la tua offerta attuale è la migliore disponibile per il tuo profilo.

La mia domanda quindi è: il cambio tariffa non me lo ha fatto perché MAGARI è una cosa che fanno in automatico per tutti al successivo rinnovo? O semplicemente non è vero che i vecchi clienti sono come i nuovi clienti e non potrò passare all'offerta che costa 1 euro in meno e ha 20GB in più?

Grazie
    Allora, io avevo 30 Gb a 9,95, quando ne hanno offerti 50 allo stesso prezzo sono riuscito a fare il cambio offerta. Ma ci ha messo un po’ da quando la pubblicizzavano prima che la vedessi come disponibile.

Prima di andarmene ho provato ad attivare quella che è in promozione ora, a 8,95, ma nemmeno a me la proponeva.

Quindi ho due ipotesi: o tra poco la vedrai disponibile e potrai fare il cambio, oppure la storia del “ti diamo sempre l’offerta migliore” vale solo se a parità di prezzo hai un bundle più ampio.. non saprei dire quale delle due.

Ah, il servizio clienti con me non è stato utile, mi hanno detto che potevo cambiare in autonomia con quello che vedevo su app o sito.. Ma magari prova a chiamarlo e vedi se ti danno delucidazioni.

la tua offerta è la migliore attualmente semplicemente perché la tariffa attuale ha il costo di 9,95 con lo sconto di un euro al mese per chi attiva online per un tempo limitato.
    E purtroppo il cambio tariffa non prevede che siano concessi gli eventuali sconti a chi cambia in seguito.

L'ho fatta da poco per mia madre e nel contratto e in fattura c'è proprio indicato il prezzo di 9,95, meno 1 euro di sconto.
    Anche i Gb previsti sono 30 e non 50 da contratto, più 20 aggiuntivi sempre per chi attiva online, ecc, ecc...
    Fra l'altro nella sim comprata da poco non avevano attivato i 20 gb extra, ho chiamato segnalando l'errore e li hanno attivati in seguito.

grazie per le risposte! mi aspettavo un po' più di "trasparenza", ma vabbè, attualmente neanche li uso tutti questi 30 giga... un euro non mi cambia la vita!

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

grazie per le risposte! mi aspettavo un po' più di "trasparenza", ma vabbè, attualmente neanche li uso tutti questi 30 giga... un euro non mi cambia la vita!
    Però dai, se ripropongono i 50 gb a 9,95 potrai attivarla, come ho fatto anche io!
    O magari le prossime offerte avranno un prezzo di partenza più basso senza l’utilizzo di sconti promozionali, la tendenza è quella di tagliare un euro o due un po’ tra tutti i virtuali..

proverò a verificare di tanto in tanto sul sito grazie mille!

Citazione Messaggio inviato da scicmaniu Visualizza messaggio
    Niente da fare, ci ho provato per mesi e ho anche appena cessato quella SIM: unico modo possibile è il riaccredito in conto Fastweb (se hai il fisso) o rimborso tramite assegno (bonifico solo se il primo invio dell'assegno va perso)... ridicoli

Fastweb Mobile Voce e Mobile Dati: minuti, SMS e fino a 100 Giga da 5,95 euro al mese

Fastweb Mobile lancia a partire da oggi, 23 Giugno 2020, due nuove offerte tariffarie ricaricabili, denominate rispettivamente Mobile Voce e Mobile Dati, che consentono di ottenere fino a 100 Giga di traffico dati mensile con prezzi a partire da 5,95 euro al mese.
    Dunque, se in tutti i canali di vendita continua ad essere disponibile fino a nuova comunicazione l’offerta principale denominata semplicemente Fastweb Mobile, con minuti illimitati, 100 SMS e 50 Giga a 8,95 euro al mese, solo in alcuni canali di vendita vengono introdotte da oggi due nuove offerte.
    La prima, denominata Fastweb Mobile Voce, comprende 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 3 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 5,95 euro al mese.
    In questo caso l’offerta è disponibile fino a nuova comunicazione solo tramite area clienti MyFastweb, Servizio Commerciale 146 e nei punti vendita Fastweb.

Mobile Voce si può attivare soltanto in modalità ricaricabile con addebito su credito residuo, senza quindi l’attivazione automatica del servizio di Ricarica Automatica.
    Invece, la nuova offerta Fastweb Mobile Dati prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 14,95 euro al mese, con in più la possibilità di acquistare in un’unica soluzione il modem router 4G Huawei E5576, al costo di 35 euro.

Mobile Dati si può sottoscrivere fino a nuova comunicazione solo tramite area clienti MyFastweb, Servizio Commerciale 146, agenzia e punto vendita Fastweb.
    La nuova offerta di Fastweb con 100 Giga mensili si può attivare sia con addebito su credito residuo che con il meccanismo di Ricarica Automatica: ogni mese viene controllato se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.
    Se le offerte vengono attivate solo con addebito su credito residuo, queste non saranno utilizzabili per ottenere lo sconto in caso di convergenza fisso mobile.
    In entrambi i casi, in caso di sottoscrizione tramite area clienti MyFastweb o Servizio Commerciale 146, il costo della SIM pari a 10 euro e il costo di spedizione sono gratis in promozione. In questo modo, il costo iniziale da sostenere sarà pari a quello della prima ricarica, di 5,95 euro per Mobile Voce e di 14,95 euro per Mobile Dati.
    Se invece si attiva nei punti vendita Fastweb, il cliente dovrà pagare per Mobile Voce 21 euro, di cui 15 euro di contributo per la SIM e 6 euro di prima ricarica, mentre per Mobile Dati 30 euro, di cui 15 euro di contributo SIM e 15 euro di prima ricarica. In caso di adesione da area clienti, canale telefonico o agenzia potrà essere applicato un costo di spedizione della SIM pari a 5 euro, che per adesso è gratuito da area clienti.
    Con le attivazioni di SIM Fastweb Mobile effettuate a distanza potrebbe essere utilizzato anche per queste offerte la nuova procedura di video identificazione, introdotta nelle settimane scorse.

Si ricorda che attualmente Fastweb è un operatore virtuale Full MVNO che sfrutta la rete TIM per le tecnologie 2G, 3G e 4G. A breve, dopo i primi test, l’operatore passerà gradualmente alla rete WINDTRE, a seguito dell’accordo strategico siglato fra le società, che permetterà anche di usare la rete 5G di prossima costruzione. Inoltre, Fastweb ha anche comunicato che sarà il quinto operatore di rete mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, completando così la transizione da virtuale FULL MVNO a operatore di rete (MNO).
    Terminati i Giga inclusi nelle offerte dell’operatore, nessun costo extra verrà addebitato in automatico, ma al cliente Fastweb verrà inviato un SMS per scegliere se acquistare 1 Giga Extra a 6 euro per un massimo di 10 Giga al mese oppure bloccare la navigazione fino al mese successivo.
    In alternativa si può sempre attivare l’opzione 10 Giga+ a 6 euro al mese, che si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta, oppure continuare a navigare in Italia sotto copertura WOW Fi.
    Gli SMS extra soglia, superati i 100 inclusi, costano invece 5 centesimi di euro ciascuno e le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata saranno tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta.
    Il traffico dati è valido sia Italia che in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Svizzera: con Mobile Voce si potranno usare per intero i 3 Giga dell’offerta, mentre con con Mobile Dati si potranno usare al massimo 4 Giga.
    I minuti sono invece illimitati verso i fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali. Inoltre, i minuti sono validi in roaming in Unione Europea e Svizzera verso fissi e mobili dell’Unione Europea o Svizzera per un massimo di 500 minuti.
    Il bundle di chiamate incluse nelle offerte Fastweb Mobile è valido anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.
    Inoltre le chiamate sono valide anche verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA, mentre solo verso numeri mobile per la Lettonia.
    Gli SMS internazionali sono a 7 centesimi di euro ciascuno verso i paesi UE, invece a 20 centesimi di euro ciascuno verso i paesi extra UE.
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Registrato il
    Dec 2004

anche a me è successo lo stesso quindi sono passato subito a vodafone a 7 euro al mese a 50GB. la sim mi è stata spedita gratuitamente quind non ci ho perso nulla. offerta digital vodafone per chi viene da fastweb e iliad. la trovi su google. peccato che vodafone non prende proprio a casa mia e quindi tornerei a fastweb a 8,95 euro, ma sentendo che da tim deve passare a wind-tre sono piuttosto scettico
    ciro

Citazione Messaggio inviato da 4GEEverywhere Visualizza messaggio
    Niente da fare, ci ho provato per mesi e ho anche appena cessato quella SIM: unico modo possibile è il riaccredito in conto Fastweb (se hai il fisso) o rimborso tramite assegno (bonifico solo se il primo invio dell'assegno va perso)... ridicoli
    vai di reclamo e (visto che non ti risponderanno MAI) poi di conciliaweb.
    in bocca al lupo.
    io è da due anni che ci sono dentro...
    • Vuoi passare ad ho. mobile e ricevere 5 € in omaggio ? Scrivimi PM !

Fastweb Mobile e ENI

50 GB

MINUTI ILLIMITATI

Attiva l'offerta Mobile e per te che sei cliente Eni gas e luce, 2 MESI GRATIS di offerta poi 8,95€ al mese

COME VIENE ATTIVATA LA SIM?
    In fase di sottoscrizione ti verranno richiesti:

• 10€ di Contributo SIM - gratis online
    • 5€ di Spedizione SIM - gratis online

È previsto un costo di Prima Ricarica di 8,95€. L'intero importo sarà accreditato sulla SIM e potrà essere utilizzato come credito disponibile o per rinnovare l'offerta il terzo mese.

Conclusa la sottoscrizione dell'offerta Mobile, riceverai a casa tua la SIM Fastweb entro 7 giorni lavorativi. Ti informiamo che la SIM che riceverai a casa non sarà attiva.
    Per attivarla dovrai seguire la procedura di video identificazione e si attiverà entro 48 ore dalla validazione. Troverai tutte le informazioni insieme alla SIM che riceverai a casa.

COME SI RINNOVA L'OFFERTA?
    L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione e l'importo verrà scalato dal credito della SIM.
    L'offerta è disponibile con pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente. Due giorni prima del rinnovo riceverai un SMS con cui ti ricorderemo la data e l'importo dell'offerta. Se non hai abbastanza credito sulla SIM non ti preoccupare! Grazie alla Ricarica Automatica ti rinnoviamo i minuti, gli SMS e i GIGA inclusi nell'offerta e l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/landing/eni-fastweb-mobile
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Rieccomi... finalmente, dopo più di un mese, mi compare la possibilità di passare allo stesso prezzo attuale (quindi 9.95€) alla versione con 50 GB invece della 30 attuale. Visto che mi hanno scalato i soldi dell'offerta alcuni giorni fa, la mia domanda è questa: se cambio piano oggi,

A) mi scalano subito altri 9.95€ e parte il nuovo piano
    B) parte il nuovo piano subito (tanto costa uguale) e resta la scadenza mensile vecchia
    oppure
    C) resta il vecchio piano e dal rinnovo successivo parte il nuovo

?

Grazie

Con una SIM ricaricabile business col passaggio ad altra opzione tariffaria mi addebitarono un doppio canone e il passaggio avviene dopo alcuni giorni, che poi mi rimborsarono dopo che mi feci richiamare, perché telefonando più volte al servizio clienti non risolsero nulla.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Con una SIM ricaricabile business col passaggio ad altra opzione tariffaria mi addebitarono un doppio canone e il passaggio avviene dopo alcuni giorni, che poi mi rimborsarono dopo che mi feci richiamare, perché telefonando più volte al servizio clienti non risolsero nulla.
    magari allora, non avendone subito necessità, aspetto di arrivare verso gli ultimi giorni prima del rinnovo, così se anche mi addebitano di nuovo il canone siamo quasi là...

grazie

Regole per postare