Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Connessione internet e gaming

Registrato il
    Jun 2014

Predefinito Connessione internet e gaming

Salve a tutti, io ho una connessione Fibra Infostrada 100 mega. In casa, ci colleghiamo in tre su tre pc e tutti (per scelta) via cavo lan. Quindi non usiamo il Wi-fi.
    Il router è situato in soggiorno e da lì partono tutti i cavi lan (messi con cura dentro il battiscopa) che collegano i tre pc più una Ps4 su cui io ci gioco online.
    Il problema è che giocare online richiede una buona connessione e per far si che accada ciò, ovviamente, non si dovrebbe giocare online mentre sono collegati contemporaneamente altri pc alla rete. Tra l'altro, non è neanche stabile la connessione dato che a volte cade.
    La domanda è : c'è un qualsiasi modo per poter avere una (buona) connessione indipendente con cui collegarmi solo con la Ps4?

Grazie!

Predefinito

Non me ne intendo di requisiti per il gaming, ma se il router ha la possibilità di impostare il QoS, magari potrebbe essere sufficiente dare priorità alla PS4, di modo che il traffico da/verso la console sia preferito a quello degli altri dispositivi in rete.

Predefinito

oltre fastweb, gli unici che hanno attenzione a prodotti con connesione INTERNET FAST ( per gaming e voip ) sono olimontel.it

loro con NGI hanno fatto la storia della connettività in italia per gaming, oggi dato che pensiamo tutti ad offerte tutto incluso tutto una sola...sono più di ncchia di quanto lo erano prima...

tim nche io sappia non ha offerte gaming prima chimate internet play...

in ogni caso internet fibra olimontel ha una connessione che fa la differenza, ip statico anche se sei privato ed IPV6!

https://www.olimontel.it/fibra.php

Regole per postare