Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 70
Discussione

MNP su sim Wind già attiva: consigli, costi, esperienze

Predefinito MNP su sim Wind già attiva: consigli, costi, esperienze

Ciao a tutti, apro questa discussione, non so se ce ne fosse una specifica già aperta...
    Trovandomi con la IperGiga da dover passare su una Wind con già attiva la promozione 30gb/500sms/1000min a 10 €

Volevo chiedere a chi ha avuto esperienze con la procedura di mnp su sim Wind già attiva, è tecnicamente sia possibile senza colpi di fortuna o giochi di prestigio come avviene per Tim?

Ci sono dealer disposti a farla? E' possibile farla online o via fax ?
    Infine i costi: si accontentano di una semplice ricarica o ti fanno pagare la procedura come una normale MNP?
    Grazie a tutti.

Predefinito

Dimenticati le moime di tim
    Con wind ho semore fatto mnp su sim attiva a zero costi e tutto é semplice.
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

Predefinito

Confermo !
    Generalmente i dealers non hanno particolari problemi.
    Nell' ultimo anno ne ho fatte una quindicina, tutte ok.
    Ho concluso buoni affari con mezzo forum o giù di lì.

Predefinito

cioè ..come funziona esattamente...?

ho una Sim A con All inclusive Gold con telefono incluso e una Sim B con la nuova promo All inc Flash 30 gb

cosa succede se:
    passo la Sim A su Sim B

passo la Sim B su Sim A

grazie
    VIETATO SPAM IN FIRMA!!!!!!!!

Predefinito

Non puoi farlo, quella è MNP interna e la wind non lo consente.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da garf02
    Non puoi farlo, quella è MNP interna e la wind non lo consente.
    quindi non è possibile accorpare due sim e prendere un numero e promo?
    VIETATO SPAM IN FIRMA!!!!!!!!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da trexino
    quindi non è possibile accorpare due sim e prendere un numero e promo?
    No, puoi fare portabilità su una tua sim wind già attiva di un numero attivo su una sim di un altro operatore.

La sim wind manterrà tutte le opzioni già presenti e cambierà di numero.

Se vuoi portare su una sim wind già attiva un numero attivo su una sim wind devi "triangolare" cioè prima portare il numero ad un altro operatore e poi fare la portabilità del numero, a quel punto attivo su altro operatore, sulla sim wind attiva.

Predefinito

Ciao, ne ho già fatte anche io alcune ma, non tutti le vogliono fare. Ti rispondono che non si può e, se insisti dicendo che ne hai già fatte, ti dicono che non si può più

Chiedo invece cosa bisogna fare se si triangola col numero che è quello di accesso all'area clienti... non ci si può entrare per i giorni della triangolazione e poi, a rientro avvenuto, si torna ad accedere come prima?

Grazie
    Roby

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Roby68
    Ciao, ne ho già fatte anche io alcune ma, non tutti le vogliono fare. Ti rispondono che non si può e, se insisti dicendo che ne hai già fatte, ti dicono che non si può più

Chiedo invece cosa bisogna fare se si triangola col numero che è quello di accesso all'area clienti... non ci si può entrare per i giorni della triangolazione e poi, a rientro avvenuto, si torna ad accedere come prima?

Grazie
    Per accedere all'area clienti usi una username ed una password
    Al momento della registrazione ti viene proposta in automatico come username il numero telefonico con cui fai la registrazione.

Tale username è indipendente dai numeri registrati e può essere modificata in qualunque momento dalla sezione "il tuo profilo">"i tuoi dati"

Se il numero di cui fai MNP out è l'unico registrato la registrazione viene rimossa e dovrai procedere (credo) ad una nuova registrazione mentre se hai altre linee attive l'accesso all'area rimane sempre disponibile. In questo caso dopo la triangolazione il tuo numero apparirà doppio nell'area clienti; uno come linea attiva e uno come linea disattivata.
    Le linee disattivate continuano ad apparire nell'area clienti per ulteriori 6 mesi
    Ultima modifica di Isepi : 05-02-2018 alle ore 12:59

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Isepi
    Per accedere all'area clienti usi una username ed una password
    Al momento della registrazione ti viene proposta in automatico come username il numero telefonico con cui fai la registrazione.

Tale username è indipendente dai numeri registrati e può essere modificata in qualunque momento dalla sezione "il tuo profilo">"i tuoi dati"

Se il numero di cui fai MNP out è l'unico registrato la registrazione viene rimossa e dovrai procedere (credo) ad una nuova registrazione mentre se hai altre linee attive l'accesso all'area rimane sempre disponibile.
    Grazie mille per il chiarimento

Ho un'altra sim attiva (quella il cui numero sarà sovrascritto).
    Roby

Predefinito

Grazie mille per il chiarimento

Ho un'altra sim attiva (quella il cui numero sarà sovrascritto).
    Giusto, non avevo considerato che le sim erano 2.
    L'ho fatto diverse volte anche io.
    Nella primavera 2016 feci 2 triangolazioni ravvicinate e nell'area clienti il numero appariva 3 volte; una come linea attiva e 2 come linee disattivate.

Predefinito

Giusto, non avevo considerato che le sim erano 2.
    L'ho fatto diverse volte anche io.
    Nella primavera 2016 feci 2 triangolazioni ravvicinate e nell'area clienti il numero appariva 3 volte; una come linea attiva e 2 come linee disattivate.

Per tagliare la testa al toro ed evitare inutili sbattimenti, giri e discussioni nei negozi, c'è qualche addetto ai lavori che può fare mnp su sim attiva direttamente online? Naturalmente pagando il dovuto per l'operazione

Predefinito

Nella primavera 2016 feci 2 triangolazioni ravvicinate...
    Ecco, volevo chiedere proprio questo: dato che la sim wind è passata ad aom stamattina, quanto tempo mi conviene aspettare prima di tornare in wind con mnp su sim attiva?
    Grazie
    Roby

Predefinito

Nulla, puoi farla già adesso.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gatsuu
    Nulla, puoi farla già adesso.
    Bene!

Grazie
    Roby

Predefinito

Qualcuno conosce qualche negozio su Roma che fa portabilitá su sim attiva?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DeLiCiOuS_HoMiCiDe
    Qualcuno conosce qualche negozio su Roma che fa portabilitá su sim attiva?
    Mi associo, cerco dealer che faccia MNP su sim attiva zona Perugia oppure anche online?
    Grazie

Predefinito

Ecco, volevo chiedere proprio questo: dato che la sim wind è passata ad aom stamattina, quanto tempo mi conviene aspettare prima di tornare in wind con mnp su sim attiva?
    Grazie
    Io tornai dopo una settimanetta ma ci sono sul forum testimonianze di persone che hanno richiesto la MNP back lo stesso giorno in cui è andata a buon fine quella out.

Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

io sono uscito da wind il 30 marzo ma da allora con quel numero non riescono più a farmi la mnp su sim attiva. per caso ci sono opzioni incompatibili che non lo consentono? grazie.

Predefinito

Che io sappia assolutamente no !
    Nella mia corposa anche se non super recentissima esperienza la MNP in su sim Wind attiva era sempre possibile.
    Poi se ultimamente abbiano inserito (personalmente non lo credo) un barring -immagino temporaneo- sui cavalli di ritorno non te lo saprei proprio dire
    Ho concluso buoni affari con mezzo forum o giù di lì.

Regole per postare