Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 6 7 8 9 10 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 161 fino 180 di 181
Discussione

Clouditalia diventa a pagamento

Predefinito Re: Clouditalia diventa a pagamento

Avevo 4 numeri con loro,li ho disattivati tutti e adesso quando provo a reinserire 1 dei numeri che sono nel frattempo passati nella lista di quelli attivabili per chiunque,me li propone solo a pagamento e non free

Citazione Messaggio inviato da rubik Visualizza messaggio
    Avevo 4 numeri con loro,li ho disattivati tutti e adesso quando provo a reinserire 1 dei numeri che sono nel frattempo passati nella lista di quelli attivabili per chiunque,me li propone solo a pagamento e non free

Ricordo male o c'era un tempo massimo entro il quale fare il passaggio gratuitamente? Potrebbe dipendere da questo.....

Citazione Messaggio inviato da rubik Visualizza messaggio
    Io avevo quattro numeri voce, dei quali uno portato e un numero fax. Prima di passare al nuovo portale ho eliminato i tre numeri voce non portati, che non mi interessavano. Adesso sul nuovo portale ho eliminato il numero fax Pro e l'ho ritrovato in cima alla lista di quelli selezionabili come Free: la procedura è andata a buon fine ed ho anche ricevuto un'email di conferma da Clouditalia. Ho però notato che all'atto della sottoscrizione del numero Free mi viene proposto un prefisso differente e quindi ho dovuto selezionare quello corretto perché comparisse il numero eliminato. Ti invito quindi a controllare il prefisso per vedere se così ritrovi le numerazioni cessate. Facci sapere se il problema era questo o se anche col prefisso corretto non ritrovi le numerazioni.
    Non ho invece ancora provato l'operazione sul numero voce portato, che è l'unico che realmente mi interessa, anche se nella risposta a un altro utente assicuravano che:
    In caso di portabilità, il numero portato segue il nativo d'appoggio, se effettua la cessazione e riattivazione del numero nativo d'appoggio, anche il portato viene riattivato in automatico.
    EDIT:
    Ho passato da Pro a Free pure il numero voce e anche in questo caso l'operazione è andata a buon fine.
    Ultima modifica di aleardo : 26-03-2019 alle ore 19:46

non vorrei sbagliarmi, ma prima non arrivava un'email ogni volta che veniva lasciato un messaggio nella segreteria telefonica?
    Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

Ho risolto il problema con l'assistenza che mi ha passato il numero da pro a free dopo aver aperto un ticket di assistenza

Citazione Messaggio inviato da ivandrugo Visualizza messaggio
    non vorrei sbagliarmi, ma prima non arrivava un'email ogni volta che veniva lasciato un messaggio nella segreteria telefonica?
    nessuno sa?!?!?!
    garra charrua

Per quanto ricordo, veniva mandata un'email contenente in allegato il messaggio.

Citazione Messaggio inviato da aleardo Visualizza messaggio
    Per quanto ricordo, veniva mandata un'email contenente in allegato il messaggio.
    ti ringrazio per la testimonianza! quindi, un peggioramento non da poco
    garra charrua

mi sono accorto solo di recente di questa mossa di clouditalia che personalmente non utilizzo più, ma un numero lo attivai per i miei genitori, nel mio account... tale numero ora è passato a pro... se cancellassi il mio primo numero, posso far passare a free l'altro contattando l'assistenza? o devo sganciarlo dal mio account e crearne uno nuovo?
    iPhone X Space Gray 64GB - iPhone 6s Space Gray 32GB - ho.mobile 50GB
    Apple Watch Nike+ Series2 42mm - AirPods
    nel cassetto: iPhone 4s 16GB White - iPod Shuffle 512MB

Leggendo questa pagina e la precedente è tutto spiegato nei dettagli.

ok ho letto, ma a quanto pare sono cose che andavano fatte tempo addietro... ho cancellato i numeri inutili, ma quello che mi interessa è rimasto pro... ho provato a contattare l'assistenza, vediamo se me lo convertono in free, altrimenti amen...

Io ho fatto la procedura dopo essere passato al nuovo portale. Prima ho cancellato il numero Pro, poi ho attivato un numero Free e il primo numero della lista era quello appena cancellato: in questo modo l'ho riattivato come Free. Ovviamente non ci devono altri numeri Free già presenti perché se ne possono sottoscrivere soltanto uno voce e uno fax.

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da martensite Visualizza messaggio
    ok ho letto, ma a quanto pare sono cose che andavano fatte tempo addietro... ho cancellato i numeri inutili, ma quello che mi interessa è rimasto pro... ho provato a contattare l'assistenza, vediamo se me lo convertono in free, altrimenti amen...
    Devi contattarli tramite ticket al reparto tecnico e dire che il numero free lo hanno scelto loro e non tu pertanto chiedi che invece il numero free sia ......
    Questa cosa puoi farla solo una volta per numero voce e una per numero fax.
    Samsung Galaxy Note8 Duos ITA Maple Gold
    Xiaomi Mi 8 Blu Global Version

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi e' riuscito a portare un numero orchestra con associato un ex-Telecom fuori da orchestra o verso un altro account orchestra?
    Mi spiego meglio, ho due numeri orchestra, ognuno con un numero associato portato anni fa da telecom. Per il primo e' ok nel senso che e' passato a free ma il secondo passera' a pro ad inizio Luglio. Ora, il secondo numero telecom vorrei o migrarlo verso un altro provider voip o agganciarlo ad un altro account orchestra (in free). Il mio dubbio riguarda il codice di migrazione, non vorrei che se inizio la procedura poi mi portano solo il numero ombra di orchestra e non quello telecom associato.
    Esperienze??

Citazione Messaggio inviato da saturn3000 Visualizza messaggio
    Devi contattarli tramite ticket al reparto tecnico e dire che il numero free lo hanno scelto loro e non tu pertanto chiedi che invece il numero free sia ......
    Questa cosa puoi farla solo una volta per numero voce e una per numero fax.
    ho aperto due ticket ma ancora non rispondono...

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

ho aperto due ticket ma ancora non rispondono...
    A me hanno risposto dopo 10 gg.

Comunque credo proprio che con questa splendida mossa abbiano perso moltissimi clienti.
    Samsung Galaxy Note8 Duos ITA Maple Gold
    Xiaomi Mi 8 Blu Global Version

mi hanno chiuso il numero fax free che avevo da decenni, per inutilizzo oltre 90gg e perchè sotto i 3€ di credito, non mi hanno nemmeno avvisato...ora se rivolessi avere quel numero dovrei passarlo a pro. roba da matti...io chiudo tutto

edit: post doppio
    ex Giulio Krall

Numero principale: TOP 368 a 6 CIFRE

mi hanno chiuso il numero fax free che avevo da decenni, per inutilizzo oltre 90gg e perchè sotto i 3€ di credito, non mi hanno nemmeno avvisato...ora se rivolessi avere quel numero dovrei passarlo a pro. roba da matti...io chiudo tutto
    Idem, una vergogna... mi hanno chiuso il numero fax free e il numero voce free entrambi attivi da anni, senza nemmeno avvertire. Ho 1,90euro di credito ma glieli regalo e cancello l'account .
    ex Giulio Krall

Numero principale: TOP 368 a 6 CIFRE

Registrato il
    Jul 2010

Tale bellissima società merita di essere denunciata all'agcom in quanto ha modificato unilateralmente non si sa quanti contratti ma ciò che è peggio non rispettando le regole delle comunicazioni elettroniche previste dall'articolo 70 ovvero i signori hanno spacciato in maniera poco chiara il cambio portale come un'offerta di nuovi servizi ma ben riguardandosi di comunicare al cliente MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO UNILATERALE obbligatoria per legge. Altra meraviglia la si può leggere nelle condizioni contrattuali alla voce recesso.

Ed ecco a voi le cose più belle che possono succedere con le telco italiane:
    In caso di modifica unilaterale del contratto in base all'articolo 70 del codice delle comunicazioni elettroniche che succede? si applicano le clausole vessatorie previste dall'art 14. RECESSO E DISATTIVAZIONE DEL SERVIZIO? ovvero :......

"Nel caso di Servizi resi a consumo, il credito prepagato telefonico Clouditalia Orchestra consumato non verrà restituito.
    L'eventuale ulteriore credito prepagato telefonico residuo non verrà restituito e potrà essere eventualmente consumato dal Cliente attivando l'offerta Virtual Calling Card o Simfonia descritta al punto 1 delle presenti Condizioni."

Bella clausola vessatoria illecita se tu rimoduli mi rimborsi fino all'ultimo centesimo e cancelli pure i dati..... ma siamo in italia dove tutto è possibile

Regole per postare