Pagina 456 di 465 PrimoPrimo ... 356 406 446 453 454 455 456 457 458 459 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 9,101 fino 9,120 di 9294
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

Registrato il
    May 2011

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

Buongiorno nel mese di febbraio 2021 ho aderito all'offerta NUOVA TIM SUPER MEGA al prezzo di € 29,90 al mese; dalla fattura del mese di luglio ho notato che tale piano tariffario è aumentato a €34,90! Sapete se c'è stata una rimodulazione? Grazie

@Ivymike: Hanno ragione. L'indennizzo viene erogato dai gestori solamente se rimani isolato, senza linea.

@mauryrc73: Nessuna rimodulazione. Controlla in fattura se non è il Tim Vision Plus oppure se ti si è staccata la domiciliazione in MyTim.

Registrato il
    May 2011

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Ivymike: Hanno ragione. L'indennizzo viene erogato dai gestori solamente se rimani isolato, senza linea.

@mauryrc73: Nessuna rimodulazione. Controlla in fattura se non è il Tim Vision Plus oppure se ti si è staccata la domiciliazione in MyTim.
    Grazie per la risposta Mariusfibra, effettivamente mi hanno staccato la domiciliazione e l'ho richiesta nel mese di settembre, ma questo giustifica l'aumento di € 5 al mese ( € 60 annuali!!)?
    Ti confermo che non ho alcun TIMVISION Plus.
    Ultima modifica di mauryrc73 : 18-10-2021 alle ore 14:30

@mauryrc73: Si, senza domiciliazione la Tim Super costa 34,90 Euro/mese. Con la domiciliazione, c'è lo sconto di -5 Euro/mese.

Registrato il
    May 2011

ok grazie

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco qui, avevo da alcuni anni una vecchia promo "TIM CONNECT ADSL Per Te" a 25.90, ricevo oggi nuova fattura e vedo importo 27.90, aumento che non mi è stato MAI notificato nelle bollette precedenti, ma è normale questo modo di fare?
    Inoltre leggendo il resto della fattura vedo che mi comunicano che a breve verrò contattato per adeguamento linea (tecnologia FTTCab) o interamente in fibra (FTTH).
    L’adeguamento tecnologico sarà effettuato garantendo la continuità dei servizi, non comporterà alcun costo aggiuntivo a tuo carico.
    A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
    C'è da fidarsi?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

@hwcbn: Falso, le Tim Connect hanno ricevuto adeguata comunicazione di rimodulazione (+2 Euro/mese a partire dal 1 Settembre) nella fattura di Luglio, pertanto vai a pag. 3 (dove sono scritte tutte le varie comunicazioni da parte di Tim) e vedrai che la troverai anche nella tua. Le fatture vanno sempre lette nella loro interezza, mai fermarsi alle prime due pagine dove sono scritti i costi e basta.

Per quanto riguarda la seconda parte si, è un messaggio generico che indica come le ADSL verranno a breve dismesse in tutta Italia e pertanto se sei coperto da FTTC o FTTH Tim, verrai migrato su tale tecnologia senza oneri. Dunque, verifica sul sito Tim da cosa sei coperto e se vorrai farlo, non ti resta che attendere la loro chiamata nelle prossime settimane:

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...fica-copertura

Se non vorrai farlo, non ti resterà che rifiutare qualunque chiamata e intervento tecnico e per il momento rimarrai in ADSL, finchè arriverà il giorno esatto in cui Tim dismetterà il DSLAM in centrale e a quel punto o rimarrai senza linea o passerai a FTTC/FTTH.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 21-10-2021 alle ore 17:51

@marius: scusa hai ragione, avevo riletto le bollette interamente ma solo agosto e settembre, mea culpa.

Approfitto ancora della tua disponibilità, secondo quindi te mi lasceranno i 27.90 con telefonate (che cmq non faccio mai) a pagamento a 19cent/minuto?

@hwcbn: Si. Attendi che ti chiamino loro, tu non far nulla altrimenti ti passano alla Tim Super.

@hwcbn: Si. Attendi che ti chiamino loro, tu non far nulla altrimenti ti passano alla Tim Super.
    Ciao Marius. Anche per me la "vecchia" Tim Connect Adsl x te a causa della rimodulazione è passata dai 24,90 ai 26,90 euro al mese... secondo te quando mi chiameranno per l'upgrade, presumibilmente dal 187, dovrò fare attenzione che la demoninazione dell'offerta rimanga la stessa allo stesso prezzo? O cercheranno di propormi la Tim Super?
    BlackSabbath

@BlackSabbath: Quando ti chiameranno, metterai in chiaro le cose dicendo che hai ricevuto adeguata comunicazione in fattura, dove venivano riportate le condizioni XY (gliele riassumerai velocemente). Ho un amico che aveva anch'egli la Tim Connect ADSL Per Te ed è passato a fine estate a FTTC 100 Mega con uguali condizioni (nel suo caso in fattura riportava il passaggio senza costi perché abita in una zona geografica particolare).

Avrei altre domande/dubbi:
    1) Chi chiamerà? Centro TIM, 187, direttamente il tecnico? E dove? Numero di casa o cellulare?
    Vivo da solo ed in casa non ci sono quasi mai
    2) Siamo ancora in periodo Covid, il tecnico entra in casa o si potrebbe rifiutare?
    3) Avrei necessitò di avere il modem NON sulla presa principale, ma su una secondaria in una stanza dove ho 3 pc, con modem ADSL NETGEAR funziona senza problemi, con quello FIBRA è uguale?
    Dei telefoni di casa mi interessa poco o nulla al limite basta che ne vada uno magari anche collegato al modem.
    4) se al punto 3 la risposta è no, il tecnico TIM può fare le modifiche necessarie magari anche a pagamento?

@hwcbn:

1) Chiamerà Tim/187 per illustrare il passaggio. Proveranno ai contatti che risultano registrati in anagrafica cliente, quindi anche al numero di casa se al cellulare non si dovesse rispondere/non dovesse essere registrato;

2) Il tecnico entra in casa con tutti i DPI previsti per legge, non c'è alcun tipo di problema in tal senso;

3) Dovrai chiedere al tecnico di far diventare quella la presa principale, altrimenti avrai problemi di portante agganciata con la FTTC; in FTTC infatti una sola presa deve funzionare e le altre vanno fisicamente isolate. Il lavoro è gratis.

@Marius:

su Mytim dove si inserisce il proprio numero di cellulare? Su profilo utente vedo solo nome e cognome ed email

Il servizio "chi è" sulla fibra è attivo di default o va attivato in seguito, nel caso come? Su mytim vedo
    che non ci sono molte opzioni

Grazie di nuovo per la disponibilità

@hwcbn: Da MyTim non si può. Contatta l'assistenza Tim su Twitter comunicando il cellulare aggiornato e provvederanno loro ad inserirlo in anagrafica.

Il servizio chi è è opzionale e costa +4 Euro/mese.

buongiorno a tutti, vorrei chiedere una informazione. Sono cliente sul fisso con Tim super fibra dallo scorso aprile con opzione gratuita delle chiamate illimitate. Non chiamando mai dal fisso potrei sostituirla con lÂ’opzione gratuita Smart home con le 2 cam in comodato?

@fabmori: Sulla precedenti Tim Super era possibile, pagando 10 Euro una tantum. Chiedi all'assistenza Tim su Twitter se è fattibile o meno su queste nuove ed attuali Tim Super.

L'avatar di redheart
    Registrato il
    Jan 2007

@hwcbn: Falso, le Tim Connect hanno ricevuto adeguata comunicazione di rimodulazione (+2 Euro/mese a partire dal 1 Settembre) nella fattura di Luglio, pertanto vai a pag. 3 (dove sono scritte tutte le varie comunicazioni da parte di Tim) e vedrai che la troverai anche nella tua. Le fatture vanno sempre lette nella loro interezza, mai fermarsi alle prime due pagine dove sono scritti i costi e basta.
    Infatti io dopo una rapida lettura dei "movimenti" mi soffermo sempre sulle Comunicazioni.

Anch'io ho la 'connect adsl per te' che ha avuto quel ritocchino di prezzo e asppetterò una loro chiamata... anchè perchè a breve dovrebbe entrare Iliad con il fisso e chissà cosa accadrà
    * Samsung A40 (ex Microsoft Lumia 650) *

@Mariusfibra

il passaggio da ADSL a FTTC avviene sempre verso il profilo base a 100Mbps ?

per quanto riguarda le prese telefoniche che uno ha in casa (io ne ho almeno 8 è il tecnico a fare la modifica ?

@alex7: Se il tuo armadio è attivo a 200 Mega, ti attivano la 200 Mega (max entro 500 metri di distanza da esso). Se è attivo a 100 Mega ti attivano la 100 Mega, se sei oltre il chilometro di distanza ti attivano max il profilo 30 Mega.

Per le prese si, fallo fare al tecnico che verrà. Se però non avrà voglia, dovrai poi farlo tu/elettricista di fiducia. Ti ricordo infatti che in FTTC una ed una sola presa telefonica deve funzionare in casa (solo la principale, ovvero quella che riceve il doppino telefonico da fuori) e tutte le altre vanno fisicamente isolate.

Regole per postare