Pagina 455 di 463 PrimoPrimo ... 355 405 445 452 453 454 455 456 457 458 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 9,081 fino 9,100 di 9248
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

Ho appena richiesto via twitter e tempo 2 min mi è arriva la mail.
    Devo stare attento a togliere subito (ma penso posso farlo solo ad offerta attiva) l'invio cartaceo della bolletta.
    Per tim vision non c'è nessun cenno. Non è più inclusa vero?
    Ho concluso con: castatop, squall869, Ramius, Cinesco, xmasciox, djgianluca, andy88de, IMomo, Cortonio

@ciccioz: La fattura cartacea potrai toglierla direttamente da sito MyTimFisso>Linea>Gestisci.

Tim Vision non è più incluso, neanche il light.

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @ciccioz: La fattura cartacea potrai toglierla direttamente da sito MyTimFisso>Linea>Gestisci.

Tim Vision non è più incluso, neanche il light.
    Già hanno attivato tutto (pochissimi minuti) ma la rete non funziona a velocità maggiore (sul sito ho provato a fare un test è risulta ad Angie (l'assistente virtuale) un'anomalia e hanno aperto una segnalazione.
    Per la fattura via email già risulta così quindi non ho dovuto modificare nulla.
    Ho concluso con: castatop, squall869, Ramius, Cinesco, xmasciox, djgianluca, andy88de, IMomo, Cortonio

@ciccioz: E perchè dovrebbe andare a velocità maggiore, scusami?

Da Angie non devi aprire alcun ticket, te lo chiuderanno in quanto giustamente non riscontreranno nulla.

Se hai una FTTC e sei rimasto in FTTC, non ti è cambiato nulla. Unica cosa se prima avevi la 100 Mega e ora hai la 200 Mega, devi prendere un altro modem in quanto soltanto il Tim Hub è compatibile con tale velocità; tutti gli altri modem (Technicolor TG789vac v2, Sercomm vd625) vanno max a 100 Mega. Se sei in questo caso dunque, comprati un Tim Hub su eBay o su Subito.it.

Va detto anche che la 200 Mega conviene se sei entro 400 metri circa dall'armadio. Se sei oltre, non noterai benefici apprezzabili tra 100 e 200 (e dunque non ti converrà cambiare modem). Per sapere la distanza indicativa casa-armadio, vai sul sito qui sotto e clicca sulla voce "Dettaglio" di fianco al rigo VDSL 100M/20M SI:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

A ok. ero convinto che il mio modem attuale (sercomm) arrivasse anche a oltre i 100 mb per poter sfruttare i 200 raggiungibili (l'armadio è sotto casa praticamente).
    Il ticket lo ha aperto direttamente Angie, nel senso che ho fatto solo il test di velocità e in automatico ha scritto di aver riscontrato delle anomalie che richiedono l'apertura di una segnalazione.
    Cmq a questo punto non credo neanche che mi serva cambiare modem solo per avere un pò di velocità in più anche perchè per soli 80/90 m effettivi in più dovrei andare a spendere altri 120 euro per il Tim Hub ultimo modello.
    L'unica cosa nella quale speravo, ma che probabilmente non dipende neanche dalla velocità, è che mentre fino a qualche mese fa prendeva benissimo in tutta la casa (tranne due stanze lontane coperte con un extender) ora fa continue cadute di linea e ho dovuto dividere la linea in 5g e 2.4g per evitare che accadesse.

p.s. dal sito che mi hai mandato tu risulta armadio a 37 metri e a 340 metri.
    Ultima modifica di ciccioz : 28-09-2021 alle ore 09:40

L'avatar di morris2003
    Registrato il
    Mar 2008

La Tim Super a 29,90 Euro/mese è stata impattata dall'aumento?

Se richiedo il passaggio a TIM Super tra qualche mese il prezzo è sempre 29,90€/mese o è stato variato?
    Ho Mobile 70GB

@morris2003: La Tim Super è l'ultima offerta uscita, ancora vigente...pertanto nessuna rimodulazione attuale e rimane a 29,90 Euro/mese a tempo indeterminato, finché un domani con l'uscita di nuove offerte, Tim poi non deciderà di rimodulare le Super.

Salve, ho appena ricevuto un messaggio da TIM che mi avvisa dell'adeguamento tecnologico della mia linea, attualmente ho ADSL. Riporto il link e Vi chiedo, com'è possibile che l'adeguamento si limiti alla FTTC a 100 Mega e non alla FTTH da me già disponibile da tempo. Ecco il link: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...to-tecnologico Grazie, Nico
    Ultima modifica di Nico1967 : 08-10-2021 alle ore 17:10

@Nico1967: Perché questa particolare "offerta" destinata solo ad alcune aree, si ferma alla FTTC 100 Mega, lasciando invariato il contratto che già si ha a livello di vincoli e costi. Nel tuo caso se fossi io, rifiuterei tale intervento e passerei alla Tim Super a 29,90 Euro/mese, così ti abilitano in FTTH 1000 Mega. Trovi la guida a pag. 407 di questo topic.

Se invece ti basta una fibra misto rame fino a 100 Mega, allora scegli quella strada.

@Mariusfibra: grazie mille per la pronta risposta. Indubbiamente credo non abbia più senso nel 2021/22 installare una FTTC, speravo nell'adeguamento gratuito alla FTTH ma a questo punto seguirò il tuo consiglio e chiedo il passaggio alla "vera" fibra. Ancora grazie.

UPDATE: Ho appena visto la tua guida e ho letto dell' OPZIONE VOCE gratuita, ma non utilizzando più il telefono fisso vorrei chiederti se ci sono altre opzioni gratuite. E' disponibile un link dell'offerta ?
    Ultima modifica di Nico1967 : 08-10-2021 alle ore 17:29

@shoxblackify: hai la casella piena, non riesco ad inviare le risposte, cmq hai ragione, meglio fare tutto online

@Nico1967: Non ci sono link e non ci sono siti per sottoscriverla. I già clienti devono rivolgersi unicamente a Twitter, seguendo la guida scritta a pag. 407 di questo topic.

Le opzioni a scelta del cliente (una obbligatoria) sono:

- Modem a 5 Euro/mese x 4 anni e relativo vincolo;

- Voce per le chiamate gratis;

- Safe Web per navigazione sicura (fuffa);

- Smart Home che dà 2 ip cam a noleggio.

@Mariusfibra: grazie, un'ultima cosa. Al momento ho Smart + opzione mobile. Devo richiedere l'opzione mobile a € 10 contestualmente alla richiesta via Twitter ?

@Nico1967: Se vuoi mantenerla attiva si, specificaglielo nella richiesta che ce l'hai già e che vuoi tenerla.

Ma con la Tim Super è attivabile TIM UNICA?

@casertano2: Si.

Ma tim unica io non ho capito a cosa si associa

@Ivymike: Tim Unica serve solamente per avere Giga Illimitati (600 GB/mese in verità) su ogni sim Tim che vuoi associare alla linea fissa. L'unico requisito per poter attivare tale servizio è avere la domiciliazione attiva sulla linea fissa e avere una sim Tim con un piano dati già attivo. Il costo mensile dell'offerta della sim verrà quindi addebitato in fattura di linea fissa.

Marius grazie sempre per le risposte precise, ti chiedo ancora una cosa:
    ho avuto un disservizio sulla fibra dal 14 ottobre risolto il 29, andavo a singhiozzo poi a 40mb su 190 che vado di solito, a volte non andavo, ho riaperto la segnalazione 5 volte perchè la chiudevano e ancora non andavo e ho chiesto un indennizzo.

Mi hanno risposto che non è dovuto.
    Quando cacchio è dovuto chiedo?

Marius grazie sempre per le risposte precise, ti chiedo ancora una cosa:
    ho avuto un disservizio sulla fibra dal 14 ottobre risolto il 29, andavo a singhiozzo poi a 40mb su 190 che vado di solito, a volte non andavo, ho riaperto la segnalazione 5 volte perchè la chiudevano e ancora non andavo e ho chiesto un indennizzo.

Mi hanno risposto che non è dovuto.
    Quando cacchio è dovuto chiedo?

Regole per postare