Pagina 439 di 439 PrimoPrimo ... 339 389 429 436 437 438 439
Visualizzazione risultati 8,761 fino 8,778 di 8778
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

OK, grazie!
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

@Mariusfibra:
    da qualche giorno, seguendo la guida sono passato alla nuova Tim Super + Opzione voce. Premettendo che la migliore qualità possibile nella mia zona è la 20 mega, ho notato qualcosina di diverso in questa connessione rispetto all'offerta precedente. Facendo uno speedtest in effetti ho constatato che la connessione è una 7 mega.
    Allego immagini:
    Valori della mia zona secondo fibermap:
    https://i.postimg.cc/0yxsYdkf/fibermap.jpg
    https://i.postimg.cc/zf2YYsnt/fibermap2.jpg

Valori secondo le impostazioni del modem router:
    Prima dell'attivazione di Tim Super:
    https://i.postimg.cc/ydJ41LjV/Valori.jpg
    Dopo l'attivazione di Tim Super:
    https://i.postimg.cc/0QLgb7X7/Valori2.jpg

A suo tempo, circa un anno fa mi avevi spiegato che se volevo ottenere il massimo della connessione dovevo procedere ad un cambio profilo, in pratica dovevo farmi attivare il profilo i184_11 che porta il margine di rumore(o snr) a 6 db, facendomi agganciare il massimo disponibile sulla mia linea a 20 mega.
    Tutto questo appunto quando avevo la 20 mega. Adesso come procedo? Sembra che mi abbiano fatto un downground della connessione
    Grazie.

@Draven94: Si, ti hanno appioppato la 7 Mega. Contatta l'assistenza Twitter e 187 reparto tecnico tante volte, finchè non trovi qualcuno che ti setti il profilo i141 che è quello della 20 Mega con margine di rumore a 6 db.

Ok, grazie. Provvederò.
    Una curiosità: qualora non mi ripristino la 20 mega e quindi mi ritrovo un'offerta qualitativamente inferiore, è possibile applicare una sorta di diritto di recesso? Cioè, una 7 mega diciamocela tutta, è quasi inutile.
    Ultima modifica di Draven94 : 06-06-2021 alle ore 19:46

@Draven94: No non si può.

Ok, quindi devo far di tutto per farmi attivare la 20 mega. Che poi, comunque, loro devono garantirmi, giusto? Mi pare di capire che l'offerta deve essere "attivata" alla migliore "qualità" possibile.

Registrato il
    Jun 2010

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Draven94: No non si può.
    Ciao, perdonami, ma ancora non ho deciso quale offerta rinnovare, dato che il prox 4 Luglio mi scade il vincolo dei 24 mesi per la mia Tim Connect Fibra 1000M.
    Giustamente hai detto no a Tiscali per i problemi a monte di saturazione sulla loro intera rete. E questo m dispiace perchè avrei pagato 27 euro (mi è arrivata oggi l'offerta da attivare entro il 15/6) che mi offre tutto quello che mi offre Tim ma pagando, appunto, 27 euro al mese al posto di 39 euro che pago attualmente con Tim (!).
    Mi hai suggerito il nuovo profilo Tim Super con l'opzione voce.
    Ma se io volessi solo ed esclusivamente Internet senza il telefono fisso?
    Oppure Internet + il fisso ma con tutte le telefonate a pagamento e con scatto alla risposta?
    Esistono questi 2 profili in Tim o no??

@tasto2023: Ti è stato già spiegato. La Tim Super per già clienti Tim, prevede che un'opzione venga OBBLIGATORIAMENTE attivata in aggiunta ai 24,90 di base della Tim Super. Quindi o opzione Voce per le chiamate gratis o modem in vendita rateizzata quadriennale.

Totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti obbligatoriamente attiva.

Io ti consiglio di rimanere in Tim per evitare problemi di shaping, saturazione e tutto il resto...poi ovviamente sei libero di migrare la linea verso qualunque gestore tu voglia, basta che tu sia cosciente di quanto stai andando a fare.

Registrato il
    Jun 2010

@tasto2023: Ti è stato già spiegato. La Tim Super per già clienti Tim, prevede che un'opzione venga OBBLIGATORIAMENTE attivata in aggiunta ai 24,90 di base della Tim Super. Quindi o opzione Voce per le chiamate gratis o modem in vendita rateizzata quadriennale.

Totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti obbligatoriamente attiva.

Io ti consiglio di rimanere in Tim per evitare problemi di shaping, saturazione e tutto il resto...poi ovviamente sei libero di migrare la linea verso qualunque gestore tu voglia, basta che tu sia cosciente di quanto stai andando a fare.
    Ok grazie, per cui alla fine pagherei 29,90+4 euro del servizio "chi è", giusto? Ma questo per sempre oppure per i primi 24 mesi e poi aumenta?
    Infine, tu parli di saturazione della linea Tiscali, ma questo fenomeno che riguarda tutta la rete, è un fenomeno che si ripete spesso oppure è solo da poco che esiste?Lo shaping ha lo stesso significato di saturazione??
    Perdonami ma 27 euro sono pur sempre 27 euro contro i miei 33,90 (29,90+4) !

@tasto2023: Prezzo bloccato anche dopo 24 mesi, salvo rimodulazione futura.

Tiscali ha saturato in passato, ora va bene...ma non è detto che in futuro non ritorni a farlo. Shaping è sinonimo di saturazione si.

Decidi tu, meglio risparmiare e accontentarsi delle prestazioni o pagare di più ma avere linea perfetta h24? A te la risposta.

Salve a tutti. Volevo aggiornare la mia esperienza con Tim e l'offerta Tim super più opzione voce.
    Pur avendo seguito alla lettera le istruzioni a pag. 407, la mia richiesta finiva sempre in scarto per, poi, essere annullata con la motivazione di "Causale generica", che vuol dire tutto e niente. Dopo tre tentativi volevo desistere. Prima, però, ho postato in questa discussione la mia esperienza. Mariusfibra, che ringrazio, mi ha contattato e mi ha prospettato una possibile soluzione indicandomi, e consigliandomi di contattare, Lorenzo, tramite Telegram. Bene, per farla breve, Lorenzo mi ha svelato qual era il motivo degli annullamenti delle mie richieste (dovevo liberare la portante dati disdicendo il contratto adsl che avevo con altro operatore). Ho seguito le sue indicazioni e la pratica, che mi ha inoltrato lo stesso Lorenzo, è andata immediatamente a buon fine. Ho, tuttavia, avuto ancora dei problemi, stavolta, però, dovuti alla negligenza del tecnico che ha attivato la linea fibra. Infatti, il tecnico ha operato solo nell'armadio e non mi ha contattato. In pratica, non navigavo. Ho aperto un ticket e sono venuti i tecnici a casa che, in dieci minuti, hanno cambiato una tripolare, ottimizzato la linea e configurato tutto. Ora navigo in download tra i 195/200 e in upload tra i 19/21.
    Il ringraziamento va a @Mariusfibra. E' stato lui ad indicarmi la soluzione. Grazie Mariusfibra.
    Ultima modifica di Ares65 : 15-06-2021 alle ore 08:21

@Ares65: Ottimo, felice che tu abbia risolto

Citazione Messaggio inviato da Ares65 Visualizza messaggio
    Salve a tutti. Volevo aggiornare la mia esperienza con Tim e l'offerta Tim super più opzione voce.
    Pur avendo seguito alla lettera le istruzioni a pag. 407, la mia richiesta finiva sempre in scarto per, poi, essere annullata con la motivazione di "Causale generica", che vuol dire tutto e niente. Dopo tre tentativi volevo desistere. Prima, però, ho postato in questa discussione la mia esperienza. Mariusfibra, che ringrazio, mi ha contattato e mi ha prospettandomi una possibile soluzione indicandomi, e consigliandomi di contattare, Lorenzo, tramite Telegram. Bene, per farla breve, Lorenzo mi ha svelato qual era il motivo degli annullamenti delle mie richieste (dovevo liberare la portante dati disdicendo il contratto adsl che avevo con altro operatore). Ho seguito le sue indicazioni e la pratica, che mi ha inoltrato lo stesso Lorenzo è andata immediatamente a buon fine. Ho, tuttavia, avuto ancora dei problemi, stavolta, però, dovuti alla negligenza del tecnico che ha attivato la linea fibra. Infatti, il tecnico ha operato solo nell'armadio e non mi ha contattato. In pratica, non navigavo. Ho aperto un ticket e sono venuti i tecnici a casa che, in dieci minuti, hanno cambiato una tripolare, ottimizzato la linea e configurato tutto. Ora navigo in download tra i 195/200 e in upload tra i 19/21.
    Il ringraziamento va a @Mariusfibra. E' stato lui ad indicarmi la soluzione. Grazie Mariusfibra.
    abiti dentro l armadio !!!!

Citazione Messaggio inviato da flavio111 Visualizza messaggio
    abiti dentro l armadio !!!!
    In effetti è a pochissima distanza e i cavi che arrivano dentro casa sono nuovissimi.

Registrato il
    Oct 2003

Quella di Tim è una giungla! :-)

Famiglia che ha solo linea voce, decidiamo di fargli avere la fibra, contattiamo un'operatrice del 187 con cui facciamo la richiesta, diciamo che NON vogliamo il modem e ci risponde che il contratto lo deve fare con modem ma quando verrà consegnato dal corriere sarà sufficiente rifiutarlo.
    Con un giorno di anticipo arriva il tecnico (era in zona per un altro intervento)... con il modem sotto braccio!!! Gli facciamo presente che abbiamo fatto la richiesta senza modem, a lui non risulta e se ne va.
    Telefoniamo al 187, signorina gentilissima che mette mano al terminale e ci dice che non c'è problema, ha fatto la segnalazione e l'indomani arriverà il tecnico a fare l'installazione senza modem.
    L'indomani arriva il tecnico e niente... a lui non è arrivata nessuna segnalazione e non può fare l'installazione!!!
    Ritelefoniamo al 187 e annulliamo l'upgrade, il modem non lo vogliamo!

Mi sonsigliate come agire per avere questa Smart+ opzione voce senza modem?

Essendo già cliente TIM la migliore offerta che possiamo ottenere sono 29,90 al mese vero? Perchè la prima operatrice ci aveva addirittura detto che, senza modem, avremmo pagato 24,90 al mese!
    In effetti una firma potrei anche inventarmela, ci penserò su...

@cipnet: Leggiti le ultime pagine di questo topic, dopodiché leggiti la guida scritta a pag. 407 e capirai come fare il tutto correttamente ed in due minuti tramite Twitter

Registrato il
    Oct 2003

@cipnet: Leggiti le ultime pagine di questo topic, dopodiché leggiti la guida scritta a pag. 407 e capirai come fare il tutto correttamente ed in due minuti tramite Twitter
    Grazie Mariusfibra, il mio era più che altro uno sfogo... adesso mi rileggo la guida e seguo i tuoi consigli.

Solo una cosa, essendo già clienti Tim voce il minimo che possono pagare è 29,90 senza modem giusto?
    Con modem sarebbe sempre 29,90 o diventa 34,90?

Ciao e grazie!
    In effetti una firma potrei anche inventarmela, ci penserò su...

@cipnet: Per i già clienti, il minimo è 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti e con un'opzione inclusa obbligatoriamente (voce per le chiamate gratis), senza alcun modem a rate.

Vincolo 24 mesi.

Regole per postare