Pagina 429 di 439 PrimoPrimo ... 329 379 419 426 427 428 429 430 431 432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,561 fino 8,580 di 8778
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

Registrato il
    Aug 2014

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

Gentile @Mariusfibra

Ciao, mi scuso subito in anticipo se magari si è già parlato di questa cosa.

A oggi ho una Tim Connect Fibra (ftth 1000) e pago 31,90 (25,90 connect fibra+5,00 max velcoità+1,00 timvision ight)+rata tim expert 5,89. Dal prossimo mese ho finito di pagare le 36 rate di tim expert, e quindi pagherei solo 31,90 in totale. La linea è intestata a me.

Avendo il modem di proprietà, ho sentito il 187 per passare a Tim Super con cui potrei pagare 24,90 senza il modem. Sono quasi 90 euro in meno all'anno, e per me non sono poche. La signora del call center mi ha detto che non si può, e che l'unico modo è chiudere l'attuale contratto e aprirne contestualmente uno nuovo a diverso intestatario (mia moglie), e che tutto avverrebbe senza alcun problema perchè il tecnico che viene per la cessazione di occupa anche della riattivazione, e si limiterebbe a andare all'armadio in strada (senza necessità di passare da casa). Quando poi mi accorgo che sono senza linea, devo solo riavviare il modem e il gioco è fatto. Mi dice anche che "è una cosa che fanno in moltissimi"

volevo capire se è una strada percorribile o rischio soltanto di rimanere senza linea...

grazie mille

@donello: Ti ha detto un cumulo di panzane.

La Tim Super a 24,90 Euro/mese innanzitutto non esiste e se cessi la linea, ne rimarrai senza x giorni finchè non verrà un altro tecnico ad attivarti la nuova. Lascia perdere totalmente quello che ti ha detto. Evita di cessare e aprire nuove linee.

Per pagare meno, l'unica è passare alla Tim Super per già clienti Tim seguendo la guida scritta a pag. 407 di questo topic, tramite assistenza Tim su Twitter. No 187, no call center vari:

https://forum.telefonino.net/showthr...1#post20999336

Tim Super + Opzione Voce per le chiamate gratis, senza modem a rate (continuerai ad usare quello che già hai)...totale 29,90 Euro/mese con obbligo di mantenere la domiciliazione dei pagamenti attiva. Vincolo 24 mesi. Risparmierai 2 Euro/mese e manterrai regolarmente la linea attiva in FTTH. Nessun disservizio, il cambio promo avverrà da remoto in maniera istantanea, puro cambio commerciale.

Registrato il
    Aug 2014

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @donello: Ti ha detto un cumulo di panzane.

La Tim Super a 24,90 Euro/mese innanzitutto non esiste e se cessi la linea......
    Ah ecco, avevo ragione a dubitare allora...

No per soli 2 euro non credo convenga, sia tenuto conto che mi vincolerei nuovamente 24 mesi, sia del fatto che l'opzione voce (che non mi serve, non uso più il telefono fisso) pensavo si potesse escludere e raggiungere i (promessi) 24,90 al mese..

grazie per l'aiuto

@Marisfibra ciao Mauris, avrei bisogno di un parere. Ti parlai di come la mia Fttc Tim 200 mega aveva un sacco di FEC in down (diversi milioni), ma nessun errore CRC e nessuna disconnessione. Da l' altro ieri e soprattutto oggi diverse disconnessioni e solo oggi 2107 errori CRC in upload e 5 CRC in down.
    Domani verrà l' elettricista perché molto probabilmente sono collegato ad una presa secondaria in quanto ci sarebbe una presa al muro intonacata che forse è collegata in serie con quella che sto utilizzando.
    Pensi che i problemi di disconnessioni siamo dovuti al fatto che non sto sulla presa primaria?

@zaizaman: Potrebbe, in FTTC il modem va collegato sempre e solo sulla principale e le altre prese vanno fisicamente isolate. Nel tuo caso dunque, la presa attuale va resa primaria agendo sulla presa intonacata. Speriamo bene che sia essa e che il problema non sia fuori casa.

Ho collegato rj11 direttamente al doppino che arriva da fuori ed addirittura ho perso qualcosa in down, mentre in up solo 15mb ( niente portante piena). Per ora nessun CRC e vedremo se ci saranno disconnessioni. Addirittura 1 milione di FEC down in 15 minuti. Pensi che il problema sia fuori di casa?

@zaizaman: Mi vien da pensare di si, specie se sei in chiostrina derivata e non diretta in armadio. Vabbè comunque finchè non casca, non puoi far nulla. Monitorala semplicemente.

@Marisfibra purtroppo ci sono state 2 disconnessioni anche oggi. Segnalo?

@zaizaman: Prova, ma vedendo la linea ON, al 90% ti chiuderanno la segnalazione. Per forzare la mano, lascia scollegato il cavo DSL dal modem e segnali assenza di linea. Quando faranno uscire il tecnico, ricollegherai il cavo e al tecnico stesso gli dirai che la linea da poco è tornata e di controllare per bene l'intera tratta in rame esterna, in quanto hai diversi errori e disconnessioni.

@Mariusfibra grazie dei preziosi consigli. Purtroppo per chi lavora online è un serio problema. Appena mi libero forzerò la mano.

ciao, ho avuto lo stesso problema.
    adsl che decadeva quando pioveva e tornava normale con il bel tempo, fin quando ho avuto disconnessione totale.
    mi son seguito il mio cavo fino alla chiostrina e su una curva la corrosione l'aveva staccato.
    con un mammut e del nastro isolante ho fatto l'aggiunta e tutto è tornato come prima.

@gialloverde infatti potrebbe essere un piccolo problema alla chiostrina o al cabinet, ma almeno nel mio caso la chiostrina è su di un palo in alto e non posso accedervi, ovviamente. Oggi già due disconnessioni e finché non cade definitivamente la linea non viene nessun tecnico, purtroppo.

L'avatar di Asterix88
    Registrato il
    Jun 2010

@Mariusfibra ti aggiorno.
    E' venuto il tecnico (credo esterno perchè non era con il furgoncino TIM e non aveva tuta marchiata TIM) a casa MA NON ha sostituito la vecchissima tripolare con la RJ11, oltre tutto su mia specifica richiesta ha detto che non c'era bisogno. Ha inserito un adattatore da tripolare ad RJ ha misurato con il suo strumento la linea e se nè andato per 10minuti alla cabina per l'attivazione.
    Premetto che io ho fatto presente che l'intervento doveva comportare la sostituzione ma ha ribadito che non serviva.
    Non ho insistito, però ho fatto presente che bisognava staccare le altre prese in cascata:
    Troncare il cavo in direzione di altre prese interne di casa... Ma anche qui mi ha risposto che l'importante era che non vi fosse agganciato alcun terminale, e che poteva rimanere così.

Ha collegato il nuovo modem (acquistato su ebay) , ha inserito dei parametri dal suo cellulare e dopo altri 10 minuti è andato via.
    Prima ancora di collegarmi al wifi e testare la linea, ho sistemato un attimo i fili lasciati in mezzo e quindi ho spento il modem.
    Ho staccato tutto, sistemato come si deve, e ricollegato come lui aveva fatto.
    Problema: Da li in poi non riesco a navigare. Non ho accesso a internet.

Prontamente ho inviato un msg al tecnico. Mi ha detto di far reset, spegnere riaccendere. Cose che avevo già fatto io. Ma nulla.
    Sto già  aprendo una segnalazione.
    Quello che vorrei capire bene è se il tecnico DOVEVA obbligatoriamente sostituire la tripolare con la RJ11 oppure no. Io sapevo di si...

Grazie, se hai info da darmi son ben accette.
    Samsung Galaxy S10 PrismGreen
    349 | Tim Iron 6.99 € : minuti illimitati e 50 gb
    351 | iliad Unlimited 30 gb

@Asterix88: No, il tecnico non ha l'obbligo di ottimizzare l'impianto telefonico domestico..ma lo fa quasi sempre, specie se glielo chiede il cliente. Purtroppo ti è capitata una capra che non aveva e non ha voglia di lavorare, un lavativo insomma. Le spie sul modem come sono? La portante in FTTC l'agganci? Entra nel modem all'indirizzo web 192.168.1.1 e vedi. Se agganci la portante ma non l'autenticazione PPPoE (ovvero non hai indirizzo IP) ti hanno configurato male o peggio il tecnico non ha comunicato l'intervento. Se invece non agganci proprio la portante (non vedi alcun valore in Download e Upload), ha collegato male i fili in armadio.

Che schifezza...

L'avatar di Asterix88
    Registrato il
    Jun 2010

@Mariusfibra
    Guarda dopo aver letto la tua risposta e segnalato a tim ho deciso di richiamare telefonicamente il tecnico, perchè ha fatto l'errore di chiamarmi con il suo numero privato.

Non funzionava nulla, nè internet nè il telefono. Glielo fatto presente e devo dire che in 30 minuti è arrivato a casa e abbiamo controllato insieme l'impianto.

Fortunatamente avevo una "vecchia" Rj11 fatta ex-novo qualche anno fa per un nuovo allaccio a Fastweb.
    (che però come linea faceva pena e sono tornato in tim di corsa...)
    Però era nascosta e scomoda da utilizzare.
    Ma dopo averci lavorato in casa e lui nell'armadio abbiamo visto che era una soluzione migliore dell'attuale (che è vecchia, tripolare appunto).

I valori sono ottimi, il collegamento è stato veloce ed ora tutto funziona. Aggancio la portante. Sono a 96 in down e 20 in up su un nominale di 107.

Tutto bene quel che finisce bene. Grazie per il supporto.
    Samsung Galaxy S10 PrismGreen
    349 | Tim Iron 6.99 € : minuti illimitati e 50 gb
    351 | iliad Unlimited 30 gb

Registrato il
    Dec 2012

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @teoullrich: Avrai una maggiore convenienza economica, dopodiché per quanto riguarda la FTTC 200 Mega, quanto prendi prendi (in base alla distanza dall'armadio che eroga la FTTC, in base alla condizione del rame se marcio o meno e infine in base a quanti utenti ci sono già attivi).

Il passaggio ti conviene comunque in ogni caso.
    Caro @Mariusfibra, mi è arrivata la mail riepilogativa del contratto di cui ti avevo chiesto lumi in precedenza:

NUOVA TIM SUPER MEGA
    29,90 €

INTERNET ILLIMITATO Incluso

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE Incluso
    240€ in 24 rate da 10€

OPZIONE VOCE 5,00 €

NON E' UNA NUOVA ATTIVAZIONE (provengo da Tim Smart Casa Opzione Voce). Avendo già il modem (technicolor) e avendo la domiciliazione attiva, l'operatrice mi disse che con 29.90€ al mese avevo incluse anche le chiamate (opzione voce).

Solo che da questa email ora non capisco più nulla. Ma le chiamate sono incluse nei 29.90€? o altrimenti il costo totale è pari a 34.90€ ? L'operatrice 187 era stata chiara, ma ora non capisco più se pagherò 29.90 o 34.90.

Grazie

@teoullrich: Se hai la domiciliazione dei pagamenti attiva su IBAN o carta, la promo uscirà 29,90 Euro/mese, comprendente internet + chiamate gratis, senza alcun modem a rate.

L'avatar di ocho
    Registrato il
    Jun 2007

Ciao.
    Voglia di upgrade per un amico.
    Adesso ha ADSL con router a pagamento, già pagate 9 rate. L’indirizzo è coperto da FTTH e quindi vorrebbe fare il salto. Adesso paga 35 euro compresi Disney (che non gli interessa) e la rata del router (Smart router…..).
    Sarebbe possibile fare il passaggio senza svenarsi? Se sì, come? In negozio o tramite 187/social?
    Grazie!

@ocho: Leggi la guida scritta a pag. 407. Si fa in 2 minuti tramite Twitter, no sito, no 187, no call center vari. Deve passare all'offerta Tim Super (24,90 Euro/mese) + 1 opzione obbligatoria da sottoscrivere a +5 Euro/mese (opzione Voce per le chiamate gratis), senza modem a rate (continuerà ad utilizzare quello che già ha), totale 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti su IBAN o carta. Senza domiciliazione e dunque pagamento con bollettino classico, la promo esce 34,90 Euro/mese. A tali costi, si sommeranno mensilmente le rate trascinate del modem che già sta pagando. Vincolo della promo 24 mesi.

https://forum.telefonino.net/showthr...1#post20999336

Sempre tramite Twitter, a offerta attiva (i sistemi Tim permettono di inserire una sola richiesta alla volta), fagli disattivare l'opzione Mondo Disney+, visto che non gli serve...così risparmierà quel costo mensile.

L'avatar di ocho
    Registrato il
    Jun 2007

Grazie mille Marius, farà come hai detto, anche se secondo me il modem Sercomm VD625 non credo sia adatto alla FTTH… o mi sbaglio?

Regole per postare