Pagina 427 di 432 PrimoPrimo ... 327 377 417 424 425 426 427 428 429 430 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,521 fino 8,540 di 8634
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Nico1967: Simile promo ma costa di più. Se devi passare a FTTH, fallo utilizzando la guida che trovi a pag. 407, con la promo che esce 29,90 Euro/mese.
    Buongiorno, tramite assistenza mi hanno offerto la stessa proposta e compresa di modem, ho letto tutti i dettagli e....mi confermate che, per non pagare penali, rate residue, ecc ecc, il vincolo è praticamente di 48 mesi?

@swami si confermo, con modem incluso vincolo di 48 mesi.

@swami: Senza modem, il vincolo è di 24 mesi. Se prendi il modem in vendita rateizzata quadriennale da Tim, il vincolo è pari a 4 anni. La promo va sottoscritta tramite Twitter, seguendo la guida scritta a pag. 407 di questo topic.

Scusate, approfitto della vostra bontà. Se volessi evitare di prendere il modem, posso utilizzare quello in mio possesso? Sercomm AG Combo VD625

@swami: Certo che si. Il modem che hai è compatibile con ADSL, FTTC 100 Mega e FTTH 1000 Mega. Non è compatibile con FTTC 200 Mega (proprio perchè il modem non va oltre 100 Mega in FTTC).

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @swami: Certo che si. Il modem che hai è compatibile con ADSL, FTTC 100 Mega e FTTH 1000 Mega. Non è compatibile con FTTC 200 Mega (proprio perchè il modem non va oltre 100 Mega in FTTC).
    Grazie mille

Buongiorno a tutti
    Ho una fttc con Tim, aggancio 220/20 e ho Tim hub classico, senza modulo ont. Sto pensando di passare a ftth che è arrivata nel mio palazzo, mantenendo il mio tim hub, e ho letto qui della procedura su twitter. La domanda è:
    Se scelgo ftth senza modem, automaticamente viene il tecnico ad installare una ont esterna?
    Inoltre... C'è da fare una configurazione di qualche tipo sul tim hub?
    Grazie

@zAnDe: Si, il tecnico monta ONT esterno quando verrà, se scegli di fare la Tim Super senza modem a rate.

Nessuna configurazione, il Tim Hub è autoconfigurante su linee Tim. Basterà collegare un cavo ethernet cat. 5e o 6 dalla sua porta WAN verso l'ONT esterno e il gioco è fatto.

Procedi a sottoscrivere correttamente la Tim Super tramite Twitter, seguendo la guida scritta a pag. 407 di questo topic.

Un altra cosa... Siccome non mi servono le chiamate da fisso, c'è la possibilità di farsi dare invece il tim hub+ pagando sempre 29,9€ in totale? Se l'unica differenza è il vincolo contrattuale, mi sembra comunque una cosa conveniente, anche perché se cambiassi casa immagino potrei fare la migrazione dell'utenza al nuovo indirizzo no?

@zAnDe: Si certo, come opzione obbligatoria puoi optare per il modem a +5 Euro/mese x 4 anni anzichè l'opzione Voce per chiamate gratis, ma ti vincoli sino al 2025. Sinceramente io eviterei un vincolo così lungo, in quanto non si può sapere cosa può succedere un domani (si nel trasloco -se rimani nello stesso distretto telefonico- potrai mantenere il tuo attuale contratto ma chissà magari sballandoti la fatturazione, potrebbero addebitarti tutte le rate residue e via discorrendo con qualunque altro intoppo possibile).

Ovviamente, la scelta spetta a te. Vincolo sino al 2023 vs. Vincolo sino al 2025 e incognite sul futuro.

@Mariusfibra: grazie, chiarissimo!

Posso traferire la mia FTTC a un altro paese e quanto mi costa?

@simonwest: Se ti trasferisci in uno stesso distretto telefonico (stesso prefisso) si, è possibile. Il trasloco è gratuito e va richiesto tramite MyTimFisso.

Alla fine ho richiesto l'attivazione di Tim Super senza modem tramite twitter: pratica avviata subito, tempo pochi giorni e avevo già il tecnico a casa. Da segnalare che il tecnico, avendo io il "vecchio" tim hub, dava per scontato di installarmi l'ont interno al modem perché:
    "ne ho una valanga di quelli"
    "di solito in questi casi facciamo così"
    "è più facile da installare e dà meno problemi"
    Io ho insistito per l'ont esterna per avere totale libertà di poter cambiare modem in futuro e alla fine ha acconsentito.
    Oggi mi hanno collegato tutto... C'è stato un intoppo perché da quello che ho capito, da remoto avevano attivato non il mio armadietto o come si chiama, ma un altro dal numero simile. Fatto sta che dopo una mezz'ora al telefono il tecnico ha risolto.
    Purtroppo non vedo la portante che aggancio dal pannello del modem, immagino appunto per via dell'ont esterno, comunque in wifi vicino al modem ho preso 508/104, rispetto ai 200/10 con la fttc.
    Devo dire che a livello pratico non mi cambia nulla, ma visto che dovrei pagare la stessa cifra, anzi qualcosa meno, e avere (credo) una linea più stabile, tantomeglio.
    Domanda: l'ont esterna è la "scatoletta" Huawei bianca che mi hanno messo vicino al modem, dove entra la fibra ed esce il cavo LAN che va al modem?
    Grazie dei consigli!
    Ultima modifica di zAnDe : 21-04-2021 alle ore 22:56

@zAnDe: L'ONT è la scatoletta bianca Huawei si. La FTTH non ha portante, per questo non vedi nulla nelle statistiche del modem, è un semplice fascio di luce che scorre in un cavo.

Se vuoi vedere i 900 Mega pieni, prendi un pc performante (che abbia porte Gigabit ethernet), un cavo ethernet cat. 5e/6 per collegarlo al modem ed esegui il test tramite riga di comando, seguendo questa guida:

https://fibra.click/speedtest/

Il risultato che raggiungi in wifi, è già ottimo.

@Mariusfibra si vede che sono ignorante in materia! Guarda il mio pc è talmente all'avanguardia che ha una scheda di rete 100Mbit quindi non ho modo di testare, comunque va già bene così! Grazie

L'avatar di Asterix88
    Registrato il
    Jun 2010

Buongiorno a tutti,

il padre della mia ragazza ha TIM a casa e paga 48 euro per ADSL compreso l'opzione mobile e servizio chi è?.

E' da qualche mese che c'è la possibilità di attivare la fibra nel suo comune.
    Vorrei attivargli l'offerta Tim Super+ Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE a 29,90 Euro/mese come descritto nel post a pagina 407.

Non ha vincoli o rate di abbonamenti (solo un iphone a rate che si porterebbe dietro con la migrazione del contratto)
    Il modem lo acquisterebbe a parte, probabilmente un TIM HUB da 50 euro su ebay.
    La fibra arriva a 100 mega quindi andrebbe benissimo.

La domanda che ci poniamo è: l'opzione mobile essendo legata all'attuale contratto di casa che fine farebbe? Non vorrei gli attivassero una promo base a 16 euro/mese su mobile.
    Grazie
    Samsung Galaxy S10 PrismGreen
    349 | Tim Iron 6.99 € : minuti illimitati e 50 gb
    351 | iliad Unlimited 30 gb

@Asterix88: Su Twitter durante la richiesta di attivazione Tim Super, aggiungerai di voler mantenere attiva l'opzione Mobile...che costa +10 Euro/mese. In più se il padre della tua ragazza domicilia le fatture su iban o su carta di credito e se la sim Tim è intestata allo stesso titolare della linea fissa Tim, potrà attivare gratuitamente il servizio Tim Unica, che gli dà 600 GB/mese su tale sim.

L'avatar di Asterix88
    Registrato il
    Jun 2010

@Mariusfibra

Grazie delle info.
    Ha già attiva domiciliazione bancaria (ha rateizzato un iphone in bolletta).
    L' opzione mobile rimane invariata (cioè quella attuale) o c'è un opzione mobile dedicata da far attivare a + 10€/mese ?
    Si è lui stesso intestatario linea. Avevo già visto tim unica.
    Grazie

@Asterix88: L'opzione mobile che andrà a richiedere, dà minuti e sms illimitati e 20 GB/mese in 4G. Giga che diventeranno 600 con Tim Unica.

Comunque tu per sicurezza, chiediglielo sempre su Twitter, se si trascina l'attuale composizione offerta per quanto riguarda l'opzione mobile o se invece si passa a quella sopra descritta.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 22-04-2021 alle ore 12:19

Regole per postare