Pagina 415 di 416 PrimoPrimo ... 315 365 405 412 413 414 415 416 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,281 fino 8,300 di 8308
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

Buongiorno, l'altro giorno come più volte consigliato in questo forum ho sostituito il Tim Smart Modem Plus EVO (quello nero, per la FTTC 200 MB) con un Tim Hub, gentilmente donatomi da un amico (acquistato su Amazon in offerta lo scorso anno ma mai usato).
    Dopo aver effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica mi sono accorto che il firmware del modem (ver. 2.0.0) non si è aggiornato alla versione attuale e cioè la 2.2.1;
    Premesso che il modem va bene e non da problemi, volevo chiedere se mi consigliate di aspettare un eventuale aggiornamento automatico dello stesso (sono passati 3 giorni ma non si è aggiornato) oppure se vi è un modo per forzarne l'aggiornamento.
    Grazie mille per l'attenzione

Buongiorno, l'altro giorno come più volte consigliato in questo forum ho sostituito il Tim Smart Modem Plus EVO (quello nero, per la FTTC 200 MB) con un Tim Hub, gentilmente donatomi da un amico (acquistato su Amazon in offerta lo scorso anno ma mai usato).
    Dopo aver effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica mi sono accorto che il firmware del modem (ver. 2.0.0) non si è aggiornato alla versione attuale e cioè la 2.2.1;
    Premesso che il modem va bene e non da problemi, volevo chiedere se mi consigliate di aspettare un eventuale aggiornamento automatico dello stesso (sono passati 3 giorni ma non si è aggiornato) oppure se vi è un modo per forzarne l'aggiornamento.
    Grazie mille per l'attenzione

@Andromeda72: Non si può forzare l'aggiornamento, se non resettando il modem fisicamente, tenendo premuto il tasto RESET posteriore per circa 15 secondi con uno stuzzicadenti. Se rimane a 2.0.0 non preoccuparti, le successive versioni non aggiungono nulla di che.

L'avatar di morris2003
    Registrato il
    Mar 2008

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @morris2003: Trovi la guida anche qui:

https://forum.telefonino.net/showthr...61623&page=407

Avendo loro già l'ultima Tim Super a 29,90, nel messaggio in privato dovrai semplicemente dirgli che vuoi upgradare da ADSL a FTTC, avendo appunto la Tim Super già attiva.
    Grazie dell'info.

Prima di procedere però devo cercare di far cambiare una chiostrina di derivazione devastata.
    I vari tecnici usciti hanno indicato che è da sostituire la chiostrina di derivazione (sul palo fronte casa) in quanto gravemente danneggiata e completamente ossidata. Ogni volta che piove o c'è forte umidità la linea è assente o ha tantissimi errori facendo disconnettere la linea internet.
    Aperte varie segnalazione a TIM, ma senza esito positivo. I vari tecnici intervenuti hanno aperto segnalazioni interne per la sostituzione della chiostrina danneggiata, varie volte, ma senza alcun seguito. L'ultimo tecnico intervenuto l'ha sistemata alla buona e se n'è uscito dicendo che TIM non vuole spendere soldi per la manutenzione
    Ho Mobile 70GB

@mariusfibra ciao, ho letto un po' di post e volevo sottoporti il mio caso.
    io ho in esser
    TIM CONNECT XDSL promo 24 a 29,00
    TIM VISION 1,00
    opzione voce gratis
    quota adesione 19\24 10,00
    per un totale di 40,00 euro mese (ho il servizio chi è¨ attivo ma non è¨ elencato in fattura)
    come modem ho il Technicolor che mi permette via lan una velocità  (collegamento FTTC) di circa 100Mbit\s in down e 20 in up (teoricamente so che con un modem nuovo potrei arrivare a 200Mbit\s)

ho letto che per i già  clienti tramite twitter si ha diritto a
    TIM SUPER 29,90 (incluso 8,oo per 24 mesi attivazione)
    opzione voce gratis

ti chiedo: da quanto ho inteso per mantenere il chi � devo aggiungere 4,00 al mese ed andrei a 33,90
    l'opzione Voce è¨ gratis per sempre o per 24 mesi?
    avendo ancora da pagare 5 quote di adesione della connect, se facessi il cambio dovrei pagare i 10 euro (tot 43,90) per i 5 mesi? se così¬ fosse, ovviamente aspetterei

grazie mille

@luca_36: Ti conviene attendere la fine della quota di adesione si, in quanto le 5 rate rimanenti si trascinerebbero mensilmente in aggiunta ai 29,90 Euro/mese della Tim Super. La Tim Super la richiederai con l'opzione Voce. Tale opzione è inclusa gratis in maniera perpetua.

Per il servizio Chi è, se attualmente lo hai incluso gratis, potrebbe trascinarsi gratuitamente. Se così non fosse, metti già in conto che per riaverlo occorrerebbe sborsare +4 Euro/mese.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@luca_36: Ti conviene attendere la fine della quota di adesione si, in quanto le 5 rate rimanenti si trascinerebbero mensilmente in aggiunta ai 29,90 Euro/mese della Tim Super. La Tim Super la richiederai con l'opzione Voce. Tale opzione è inclusa gratis in maniera perpetua.

Per il servizio Chi è, se attualmente lo hai incluso gratis, potrebbe trascinarsi gratuitamente. Se così non fosse, metti già in conto che per riaverlo occorrerebbe sborsare +4 Euro/mese.
    grazie mille :-)

Ciao a tutti, per quanto riguarda la Tim Super per passaggio da ADSL a FTTC + modem + chiamate, quanto dovrei pagare in totale al mese?
    Parlando con il 187, uno mi ha detto €29,90, un altro €29,90 il primo mese - dal secondo fino al 48° mese €34,90 poi €29,90 per sempre.

@Civic88: Lascia perdere il 187. La promo costa 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva e va attivata tramite assistenza Tim su Twitter. Qui tutti i dettagli della promo e come sottoscriverla:

https://forum.telefonino.net/showthr...61623&page=407

@Mariusfibra, Ti ringrazio molto per la disponibilità, seguirò le indicazioni indicati nel tuo post.
    Visto che siamo in tema di boiate del 187, siccome ho un vecchio impianto telefonico (tripolari sip), avevo chiesto all'operatore se il tecnico controllerà e sostituirà solo la presa principale con una rj11 e mi ha risposto di si.
    E' una operazione che viene effettuata veramente / già compresa nel prezzo?

@Civic88: Tutto gratuito, dovrai specificare al tecnico quando verrà a casa, quale lavoro vorrai fare e te lo farà tranquillamente.

Gentile @Mariusfibra, avrai le scatole piene di tutte le nostre domande, spesso ripetitive. Provo a farti anch’io una richiesta, abbi ancora un po’ di pazienza. Io ho una Tim Smart Mobile con fibra FTTC a 30 mega, poi ho abbinato il Chi è, Mondo Disney+ in offerta a 3€/mese, Smart modem plus in comodato gratuito. Pago quindi 47,41 + 4€ (Chi è) + 3€ (Mondo Disney). Sto a circa 600 metri dall’armadio, quindi non credo di poter avere una velocità maggiore. Ho qualche quesito:
    -La linea mobile abbinata alla Smart mobile, non è il mio numero principale, uso la sim nell’iPad, quindi sfrutto Unica per i giga illimitati ma tutti i minuti per le telefonate vanno sprecati. Se volessi abbinare invece il mio numero principale, devo cambiare obbligatoriamente contratto?
    -Potrei fare questa operazione, contestualmente ad eventuale passaggio a Tim Super fibra? Il mio attuale Smart modem plus, credo vada bene; secondo te resterebbe compreso nella cifra della Super?
    - Ho superato, ahimè, i 60 anni . A fine novembre, per il mio numero principale, ho fatto il passaggio a Tim 60+ a 9,90€/mese pagando in fattura del fisso. Vedo che anche su quest’ultima fattura arrivata, che scade l’8 marzo, non è ancora in pagamento. Sono quindi in arretrato di 3 mesi. Secondo te come mai?
    Grazie in anticipo se riesci a dare un’occhiata, Domenico

Registrato il
    Nov 2009

Salve a tutti.
    Nei primi giorni di febbraio 2019 grazie ai consigli ricevuti da Marius ho attivato la tim connect xdsl.
    Queste sono le voci presenti nella bolletta.

tim connect xdsl in promo 24 mesi 29,00
    tim visione 1,00
    Nazionali gratis Opzione VOICE
    A cellulari gratis Opzione VOICE
    Quota desione tim connect 10,00
    tot 40,00 al mese

Dall'area clienti questa offerta risulta attivata il 21 febbraio 2019, quindi sono appena trascorsi 2 anni nell'ultima bolletta che ho ricevuto pochi giorni fa posso leggere che sto per pagare la quota di adesione 24/24 quindi da questo momento non ho più vincoli con tim.
    Dal prossimo mese non pagherò più la quota di adesione ma si aggiungerà una nuova voce da 10 euro quindi spenderò comunque 40 euro al mese.

La mia linea è FTTC ed al momento è una 100 MB, utilizzo un router non tim ma eventualmente dispongo anche di un technicolor tg789vac.

Vorrei chiedere se per un già cliente nella mia situazione c'è la possibilità di attivare un'opzione che mi permetta di risparmiare rispetto alle 40 euro che continuerei a pagare.
    Tim vision non mi interessa.

Grazie.

Registrato il
    Aug 2004

Salve a tutti,

purtroppo abito in una zona non propriamente felice, un paesino di 4000 anime nella provincia di Varese. Ad oggi abbiamo una linea Fastweb che fa il suo minimo indispensabile ma per lavoro e tempo libero (anche pochi device connessi tipo Roomba e Tv) ho la necessità di avere una linea più stabile e potente. Da poco hanno messo la Fibra o presunta tale e dalla verifica di copertura della Tim "sei coperto FIBRA in tecnologia FTTC con EVDSL", dalla stima mi da una velocità max 50MB min 15MB e 18ms di ping, posso fidarmi? Quale profilo/offerta è possibile attivare? Eventualmente mia moglie è libera professionista con P.IVA. Con Sanremo magari lanceranno una nuova offerta? Grazie!

@EFEXOR:

- Nono, puoi aggiungere altre sim Tim dal tuo MyTim nella sezione di Tim Unica, i cui costi si andranno a sommare dunque mensilmente in fattura di linea fissa. Su tale sim avrai quindi i 600 GB/mese gratis del servizio in questione e manterrai i minuti e sms che già hai;

- Sei coperto da FTTH 1000 Mega? Verifica la copertura sul sito Tim, simulando di voler attivare una nuova linea al tuo indirizzo. Se si, comunque potrai tranquillamente mantenere il tuo modem, essendo compatibile con la FTTH tramite sua porta WAN (i tecnici installeranno ONT esterno e da esso faranno partire un cavo ethernet verso la porta WAN del modem). La promo la richiederai quindi via Twitter specificando SENZA MODEM A RATE, seguendo la guida che trovi a pag. 407 di questo topic;

- Per questo quesito devi chiedere sempre all'assistenza Tim su Twitter, facendo fare loro una verifica a sistema.

@jetno: Ti basta passare alla Tim Super per già clienti Tim, senza modem a rate e con domiciliazione dei pagamenti da tenere attiva, totale 29,90 Euro/mese con opzione voce per le chiamate gratis inclusa. Vincolo della promo pari a 24 mesi. Promo da richiedere all'assistenza Tim su Twitter, NO 187. Segui la guida scritta a pag. 407 di questo topic, trovi anche cosa dovrai scrivergli;

@alfocla: Scrivimi il tuo indirizzo tramite messaggio privato che controllo a sistema quanto sei distante dall'armadio e se dunque puoi attivare tranquillamente la FTTC o meno.

@EFEXOR:

- Nono, puoi aggiungere altre sim Tim dal tuo MyTim nella sezione di Tim Unica, i cui costi si andranno a sommare dunque mensilmente in fattura di linea fissa. Su tale sim avrai quindi i 600 GB/mese gratis del servizio in questione e manterrai i minuti e sms che già hai;

- Sei coperto da FTTH 1000 Mega? Verifica la copertura sul sito Tim, simulando di voler attivare una nuova linea al tuo indirizzo. Se si, comunque potrai tranquillamente mantenere il tuo modem, essendo compatibile con la FTTH tramite sua porta WAN (i tecnici installeranno ONT esterno e da esso faranno partire un cavo ethernet verso la porta WAN del modem). La promo la richiederai quindi via Twitter specificando SENZA MODEM A RATE, seguendo la guida che trovi a pag. 407 di questo topic;

- Per questo quesito devi chiedere sempre all'assistenza Tim su Twitter, facendo fare loro una verifica a sistema.

@jetno: Ti basta passare alla Tim Super per già clienti Tim, senza modem a rate e con domiciliazione dei pagamenti da tenere attiva, totale 29,90 Euro/mese con opzione voce per le chiamate gratis inclusa. Vincolo della promo pari a 24 mesi. Promo da richiedere all'assistenza Tim su Twitter, NO 187. Segui la guida scritta a pag. 407 di questo topic, trovi anche cosa dovrai scrivergli;

@alfocla: Scrivimi il tuo indirizzo tramite messaggio privato che controllo a sistema quanto sei distante dall'armadio e se dunque puoi attivare tranquillamente la FTTC o meno.
    Grazie mille 😊

@alfocla: Ho verificato il tuo indirizzo. Risulti collegato all'armadio a 575 metri circa da casa tua, attivo dal 23/11/2020, su via San Francesco. Puoi dunque attivare tranquillamente una FTTC, anche se a quella distanza ovviamente non aspettarti velocità top (di sicuro migliori rispetto a qualunque ADSL).

Se attualmente sei con Fastweb, puoi entrare in Tim come nuovo cliente, sfruttando la Tim Connect XDSL a 19,90 Euro/mese, seguendo quanto scritto questo topic:

https://forum.telefonino.net/showthr...236081&page=32

Questo topic in cui hai scritto invece riguarda chi ha già una linea con Tim, quindi sei fuori tema. Le promo sono queste, non varieranno per Sanremo e lascia perdere le offerte business che sono piene di cavilli e di vincoli, attiva una normale linea fissa domestica.

Scusa se ti disturbo nuovamente, ho seguito il tuo consiglio e sto attendendo la chiamata del tecnico.
    Anche mio fratello vuole effettuare la mia medesima operazione (ADSL > FTTC), però per sue esigenze vuole anche il modem TIM da rateizzare Fritz Box 7590 e il servizio VOCE.
    In totale (con domiciliazione) dovrebbe essere €34,90 al mese con anticipo di € 29,00 per il costo del modem giusto?.

@Civic88: Confermo. Mi raccomando, dovrà specificare su Twitter di volere il modem Fritzbox 7590 a +5 Euro/mese x 4 anni e 29 Euro di anticipo.

Registrato il
    Nov 2009

Citazione Messaggio inviato da jetno Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Nei primi giorni di febbraio 2019 grazie ai consigli ricevuti da Marius ho attivato la tim connect xdsl.
    Queste sono le voci presenti nella bolletta.

tim connect xdsl in promo 24 mesi 29,00
    tim visione 1,00
    Nazionali gratis Opzione VOICE
    A cellulari gratis Opzione VOICE
    Quota desione tim connect 10,00
    tot 40,00 al mese

Dall'area clienti questa offerta risulta attivata il 21 febbraio 2019, quindi sono appena trascorsi 2 anni nell'ultima bolletta che ho ricevuto pochi giorni fa posso leggere che sto per pagare la quota di adesione 24/24 quindi da questo momento non ho più vincoli con tim.
    Dal prossimo mese non pagherò più la quota di adesione ma si aggiungerà una nuova voce da 10 euro quindi spenderò comunque 40 euro al mese.

La mia linea è FTTC ed al momento è una 100 MB, utilizzo un router non tim ma eventualmente dispongo anche di un technicolor tg789vac.

Vorrei chiedere se per un già cliente nella mia situazione c'è la possibilità di attivare un'opzione che mi permetta di risparmiare rispetto alle 40 euro che continuerei a pagare.
    Tim vision non mi interessa.

Grazie.
    @EFEXOR:

Ciao e grazie per la tua risposta.
    Ho letto la guida, procederò con la richiesta, avrei però un paio di domande.
    Mi confermi che io non ho più vincoli dal 21 febbraio oppure per considerarmi libero devo aspettare che l'ultima bolletta(quella con la quota di adesione 24-24) risulti pagata?
    Inoltre ho letto che di tim super ce ne sono 3 tipi adsl mega e fibra, io sono in fttc, devo specificare che sto richiedendo la tim super MEGA?

Infine vorrei chiederti se ci sono dei pdf riepilogativi della condizioni contrattuali dell'offerta che sto per richiedere in modo da poterli consultare in futuro qualora mi dovessero attivare un servizio differente da quello richiesto.
    Grazie.

Regole per postare