Pagina 399 di 409 PrimoPrimo ... 299 349 389 396 397 398 399 400 401 402 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 7,961 fino 7,980 di 8176
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

Ecco qualora tecnico tim si presentasse con modem non richiesto non faccio altro che respingerlo. Giusto ?
    Perche io ora ho appuntmaneto con tecnico preso tramite link che mi hanno mandato via sms. Ed a me mettono la 100 mega non la 1000 .
    E fino ad ora avevo la 20 mega adsl.
    Quindi oenso a questo punto che mi venga a consegnare qualcosa non richiesto..
    Che ne pensi
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

@CHE TARIFFA: Se nel tracking ordini non compare il modem, il tecnico verrà senza il prodotto. Verrà semplicemente ad attivare la FTTC. Vai tranquillo.

Nella remota ipotesi che dovesse venire col modem in mano, rifiuterai la consegna del prodotto e l'attivazione della FTTC, mandando in ko la richiesta e rimanendo in ADSL come sei ora. A quel punto a ordine annullato, lo rifarai via Twitter specificando senza modem a rate.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @CHE TARIFFA: Se nel tracking ordini non compare il modem, il tecnico verrà senza il prodotto. Verrà semplicemente ad attivare la FTTC. Vai tranquillo.

Nella remota ipotesi che dovesse venire col modem in mano, rifiuterai la consegna del prodotto e l'attivazione della FTTC, mandando in ko la richiesta e rimanendo in ADSL come sei ora. A quel punto a ordine annullato, lo rifarai via Twitter specificando senza modem a rate.
    Infatti non compare. Giovedi mattina ti aggiorno.

Ciao a tutti, seguo da tempo questa discussione ed ho deciso di iscrivermi al forum per chiedere il vostro aiuto che siete espertissimi in materia

Attualmente ho attiva una Tim Smart con Tim e pago €37 al mese circa per una fibra 200 mega e voce con scatto alla risposta di 19 cent

Il modem me lo hanno dato in comodato d’uso gratuito quando feci il passaggio dalla 100 mega alla 200 ed è un dga 4130 se non sbaglio

Cosa mi conviene fare per cercare di ricevere una tariffa più vantaggiosa?

Stavo aspettando per non legarmi a Tim per altri anni nella speranza che nel mio comune arrivasse open fiber a breve, ma mi sa che ci vorranno ancora un paio di anni e quindi mi conviene chiedere il cambio tariffa che comunque mi farebbe risparmiare qualcosina al mese

Leggevo della tariffa da €29.90 solo che non avendo un modem mio compatibile con la 35b non so come fare (non mi interessa il contratto voce avendo minuti illimitati sul cellulare)

Grazie a chi mi aiuterà

@Len: Ciao, l'unica promo per già clienti Tim si compone di una quota base Tim Super pari a 24,90 Euro/mese + 1 opzione obbligatoria da sottoscrivere a +5 Euro/mese esempio Opzione Voce per le chiamate gratis oppure Opzione Smart Home per avere 2 ip cam a noleggio.

Pertanto come opzione obbligatoria o scegli le chiamate gratis oppure se non le utilizzerai mai, scegli l'opzione Smart Home per avere le 2 ip cam a noleggio.

Il totale mensile sarà quindi pari a 29,90 Euro/mese con vincolo pari a 24 mesi (derivante dal costo di attivazione incluso nel totale, pari a 10 Euro/mese x 24 mesi). Obbligo di mantenere attiva o di attivare contestualmente alla promo qualora non fosse attiva, la domiciliazione dei pagamenti su carta o conto. Senza domiciliazione e dunque pagamento con bollettino classico, la promo esce 34,90 Euro/mese + 3 Euro/mese di spese spedizione fattura cartacea.

Il modem che già hai, se è il Technicolor Nero DGA4130, è compatibile con la 200 Mega, in quanto supporta il profilo 35b. 35b=EVDSL=FTTC 200 Mega.

Pertanto per effettuare il cambio promo, dovrai rivolgerti all'assistenza Tim su Twitter. NO 187.

Come contattare l'operatore Tim Fabio o Luca su Twitter:

Dopo aver creato un account Twitter a nome del titolare linea fissa Tim (ci metti 2 minuti a farlo), dovrai:

1) Seguire l'operatore Tim Fabio o Luca, cliccando sul tasto segui o follow;

2) Scrivergli un tweet pubblico, dicendogli che richiedi assistenza sulla tua linea fissa e dunque di farti seguire (senza specificare alcun dato personale).

3) Non appena ti seguirà, sarai abilitato ad inviargli messaggi privati, cliccando su invia DM con il simbolo di una lettera. Nel messaggio privato dovrai scrivergli la richiesta dettagliata + nome, cognome, codice fiscale del titolare linea e numero di telefono della linea in oggetto.

https://twitter.com/TIM4UFabio?s=09

https://twitter.com/TIM4ULuca?s=09

Il messaggio che dovrai scrivergli in privato a Fabio o Luca è: "Salve, desidero attivare sulla mia utenza l'offerta TIM SUPER + OPZIONE VOCE per le chiamate gratis (oppure OPZIONE SMART HOME per le 2 ip cam a noleggio), SENZA MODEM A RATE (il modem già ce l'ho), totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti già attiva (o 34,90 Euro/mese se invece vorrai pagare con bollettino classico)". Aggiungerai Nome, Cognome, codice fiscale titolare linea fissa Tim + numero di telefono linea fissa Tim in questione ed invierai il messaggio privato.

La promo verrà arrivata in maniera istantanea, non appena ti risponderanno di averlo fatto.

@Mariusfibra innanzitutto grazie per la risposta

Fortunatamente ho un account Twitter che già ho utilizzato in passato con queste modalità per richiedere l’adeguamento dell’offerta

Il mio dubbio nasce dal fatto che il mio modem 4130 è in comodato d’uso e quindi di Tim e secondo me richiedendo l’offerta senza modem sono obbligato a restituire quello attuale che ho e doverlo acquistare separatamente

In questo caso come dovrei procedere?

In realtà se mi passassero un frizbox, opterei per pagare il router a rate invece di prendere altre offerte che non mi interessano

Mi ferma anche questo vincolo dei due anni onestamente

Se dovessi disdire prima in caso di arrivo di open fiber in tempi brevi, a cosa andrei incontro come penali?

@Len: Il modem rimane a te finchè non rimani in Tim, pertanto potrai tranquillamente continuare ad utilizzarlo anche con la Tim Super.

Prendere il Fritzbox da Tim non ti conviene, in quanto te lo fa pagare +5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo e relativo vincolo quadriennale. Se non devi vincolarti per più di due anni, allora non ti conviene prenderlo da loro. Inoltre il Fritzbox 7590 è capace che lo troverai in offerta per fine mese in occasione del Black Friday sui vari siti online -es. Amazon- e lo pagherai molto meno dei 269 Euro che invece dovrai dare a Tim per averlo.

Se dunque non prendi il modem a rate e ti consiglio caldamente di non farlo e recedi prima dei 24 mesi, pagherai solo le rate residue del costo di attivazione + 5 Euro di costo migrazione linea.

Se invece sciaguratamente prendi il modem a rate, pagherai le rate residue del costo di attivazione + le rate residue del modem + 5 Euro di costo migrazione linea...in pratica ti ci vorrà quasi un finanziamento.

Lascia perdere il modem a rate e se sei interessato, sottoscrivi la Tim Super SENZA MODEM A RATE e con opzione Voce o opzione Smart Home.

Quando e se recederai da Tim, restituirai tutti i prodotti forniti in comodato d'uso gratuito (il modem) e noleggio (le 2 ip cam se sceglierai l'opzione smart home), rispedendoli a tue spese al magazzino Geodis Logistics di Landriano (PV).

una famiglia mi chiede cosa può fare con TIM SMART CASA attiva da inizio 2018 e spesa mensile di 40euro. cosa posso consigliare per risparmiare qualcosa? solo adsl e telefono. non arriva la fibra. la procedura è semplice essendo che non sono io in prima persona a prendermi in carico il passaggio di offerta? non hanno twitter. quindi eventualmente potrei mandare la richiesta tramite il mio twitter specificando i loro dati?
    "sopra gli altri come aquila vola"

@iOSX: Segui quanto scritto all'utente Len qui sopra e crea un nuovo account Twitter con nome e cognome del titolare della loro linea, da cui procedere al cambio offerta.

ok grazie
    "sopra gli altri come aquila vola"

@Mariusfibra

Ciao, ho appena controllato mytim e mi è arrivata la prima bolletta elettronica in pdf, comprendente l’attivazione della fibra del 16/10/2020 ecco i dati:

TIM Super Periodo Rif. IVA IVA incl.
    Nuova TIM Super Fibra 16 ott 20 - 30 nov 20 22% 33,62
    TIMVISION 16 ott 20 - 30 nov 20 22% 0,00
    TIM Super Totale 33,62

Altre offerte e servizi Periodo Rif. IVA IVA incl.
    Internet 4GB 01 set 20 - 30 set 20 F.C.I. 5,39
    Alice 20 Mega 01 ott 20 - 15 ott 20 22% 13,22
    VOCE 01 ott 20 - 15 ott 20 22% 9,13

Telefonate e contenuti Quantità Durata Rif. IVA IVA incl.
    Telefonate 01/10/20 - 31/10/20
    A cellulari TIM Super 1 00:00:11 22% 0,38

Totale da pagare € 61,74

Naturalmente come era previsto ci sono anche i costi delle opzioni precedenti.
    E vedo che per fortuna dopo le varie richieste di disattivazione dell'opzione TIM FLEXY, effettivamente per ora non risulta in bolletta e anche dal nuovo my tim vedo che in questo momento non risulta attiva.

Solo ho ancora alcuni dubbi.

Premesso che avevo chiesto attivazione sulla mia utenza dell'offerta TIM SUPER in tecnologia FTTH 1000 Mega + modem FRITZ!Box 7590 a +5 Euro/mese x 4 anni e 29 Euro di anticipo, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti già attiva.

Che effettivamente mi è stata attivata il 16 ottobre scorso.

Mi chiedo se è normale che il costo della Fibra per il periodo dal 16 ott 20 - 30 nov 20 sia di € 33,62
    Non mi spiego la differenza di prezzo dai 29.90 di € 3.72
    In particolare dato che il periodo è di 1 mese e mezzo, mi aspettavo di pagare di più (14.95 + 29.90) e che inoltre avrebbero aggiunto anche i 29 € di anticipo iniziali per il modem FRITZ!Box 7590.

E’ tutto normale? Te lo chiedo perché non vorrei avere problemi con la linea e con il modem che sto pagando a rate.

Per il modem FRITZ!Box 7590, mi era arrivata una fattura pdf dove però c’è scritto che il costo è di 240 €

Ho anche visto che sulla fattura c'è scritto

Abbonamenti attivi al 01/11/2020:
    Nuova TIM Super Fibra
    Internet 4GB

Ma l'operatore Tim Luca su twitter mi aveva confermato più volte che l'opzione Internet 4GB era disattivata anche se da mytim risulta ancora attiva.
    Guardando il periodo vedo 01 set 20 - 30 set 20, che è normale perché prima del 16 ottobre dell’attivazione della fibra, ma spero nella prossima bolletta non ci saranno costi se non per il periodo fino alla data del passaggio alla fibra.

Un ultimo dubbio, è normale che manca il dettaglio delle chiamate con i numeri data e ora?
    Mi riferisco all’unica chiamata che ho fatto al cellulare il giorno dell’attivazione della fibra per provare con il tecnico se funzionavano le telefonate
    In fattura c’è solo scritto “A cellulari TIM Super”, dipende dal voip?

Che ne pensi? Grazie in anticipo.
    Buona giornata
    Ultima modifica di Max__74 : 19-11-2020 alle ore 07:36

@Max__74: Normale, nella prima fattura non addebitano una rata del costo di attivazione incluso nella Tim Super, per questo ti compare nel mese e mezzo un importo inferiore.

I 29 Euro sicuramente te li dovrebbero addebitare nella prossima fattura di Dicembre. Il periodo scritto a pag. 1 lascialo perdere, è errato. Con le Tim Super come detto la fatturazione è mensile per il mese in corso, ovvero a Novembre paghi il periodo 1-30 Novembre, a Dicembre paghi il periodo 1-31 Dicembre e via discorrendo con tutti gli altri mesi. Fa fede il periodo scritto a pag. 2 nelle voci di costo, quello è corretto.

Per l'opzione internet 4 GB, ricontattalo su Twitter e chiedigli se risulta effettivamente disattivata, mostrandogli lo screenshot di MyTimFisso dove invece risulta ancora attiva.

Per i dettagli chiamate è normale, non vengono mostrati appunto i dettagli ma solo delle diciture generiche sulle chiamate effettuate.

La fattura pertanto è corretta.

Ho visto che sul sito della TIM offrono per i nuovi clienti (non so per i vecchi) la TIM Super Fibra sempre a 29,90 al mese che però include sia le chiamate illimitate verso tutti che il modem TIM HUB+ che a differenza della TIM Super senza modem con opzione voce, offre allo stesso prezzo anche il modem incluso

In questo caso, in caso di recesso anticipato si dovrebbe pagare oltre al residuo dell’attivazione prima dei 24 mesi anche le restanti rate del modem che sarebbero €5 al mese per 48 mesi

Non mi è chiaro se dopo i 48 mesi l’offerta passi a 24.90 una volta pagato il modem e non mi è nemmeno chiaro se è attivabile dai vecchi clienti

Ne sapete qualcosa in merito?

Per marius.
    Oggi mi hanno collegato la fibrra 100 {nominale 114) e vado a 95 (sul modem arriva a 108 ) Mi hanno sostituito il cavo in quanto dava un problema e il nuovo blocco fibra in cassetta é stato sostituito in quantp nuovo ma guasto da fabbrica. Tempo di lavoro circa 2 ore.
    Questi idati
    Potenza
    -9.1 dBm 13.9 dBm
    Attenuazione di linea
    4.7, 18.3, 27.1, 31.3 dB 11.0, 23.0, 37.4 dB
    Noise Margin
    11 dB
    Cosa ne pensi?
    Poi fra 3 4 gg guarda sul sito tim se mi hanno aggiornato offerta e poi mando il famoso messaggio a twitter per togliermi il servizio disney plus.
    Stessa cosa per i servizi chi ê ecc che se li hanno riattivati me li faccio togliere.
    Corretto?

@Len: L'offerta che vedi sul sito vale ESCLUSIVAMENTE per nuovi clienti (infatti se provi ad attivarla, ad un certo punto come già cliente non ti fa più andare avanti).

Per i già clienti devi affidarti ESCLUSIVAMENTE a Twitter, nelle modalità che già sai.

@CHETARIFFA: Ottimi valori. L'offerta in MyTimFisso>Servizi ed offerte attivi puoi controllarla già a partire da domani:

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso

Mentre per quanto riguarda eventuali servizi attivi come ad esempio Disney+ ecc. devi controllare sul nuovo MyTimFisso>Linea:

https://mytim.tim.it/it.html
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@Mariusfibra immaginavo

Grazie

@Len: L'offerta che vedi sul sito vale ESCLUSIVAMENTE per nuovi clienti (infatti se provi ad attivarla, ad un certo punto come già cliente non ti fa più andare avanti).

Per i già clienti devi affidarti ESCLUSIVAMENTE a Twitter, nelle modalità che già sai.

@CHETARIFFA: Ottimi valori. L'offerta in MyTimFisso>Servizi ed offerte attivi puoi controllarla già a partire da domani:

Mentre per quanto riguarda eventuali servizi attivi come ad esempio Disney+ ecc. devi controllare sul nuovo MyTimFisso>Linea:

Mi ê arrivata la mail che adsl sono passato a fibra e per
    Disney plus mi ê arrivato ora il link per attivarlo.
    Procedo con la richiesta via twitter di eliminare il disney plus?

Appena visto. Gia vedo tim super mega ed opzione voce attivi da oggi.
    Quindi velocissimi!
    Sono passate 4 ore da fibra .

@CHETARIFFA: Il link per attivare Disney+ ovviamente ignoralo.

Procedi a contattare l'assistenza su Twitter e a fartelo disattivare. Non appena ti risponderanno di averlo fatto, vai a ricontrollare da entrambi i siti MyTimFisso (vecchio e nuovo) e controlla che appaia quindi solo la Tim Super con chiamate gratis e senza nessun altro servizio o opzione.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@CHETARIFFA: Il link per attivare Disney+ ovviamente ignoralo.

Procedi a contattare l'assistenza su Twitter e a fartelo disattivare. Non appena ti risponderanno di averlo fatto, vai a ricontrollare da entrambi i siti MyTimFisso (vecchio e nuovo) e controlla che appaia quindi solo la Tim Super con chiamate gratis e senza nessun altro servizio o opzione.
    Ok fatto
    Ultima modifica di CHETARIFFA : 19-11-2020 alle ore 16:21

Regole per postare