Pagina 394 di 394 PrimoPrimo ... 294 344 384 391 392 393 394
Visualizzazione risultati 7,861 fino 7,872 di 7872
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

@Soxa89: Il Technicolor bianco va benissimo anche per la FTTH 1000 Mega, in quanto il collegamento avverrà tramite cavo ethernet di cat. 5e/6 dalla sua porta WAN (che è a 1000 Mega), verso l'ONT esterno Huawei che monteranno i tecnici.

Ti consiglio pertanto di non prendere il modem Tim a rate, in quanto ti vincoli a rimanere in Tim sino al 2024. Chiedi la Tim Super con Opzione Voce per le chiamate gratis (anche se non le usi) oppure con Opzione Smart Home che ti dà 2 ip cam a noleggio.

@telmark: Il contratto fondamentalmente non serve più, in quanto Tim spesso inserisce costi sballati e con un asterisco in basso scrive che se si ha aderito a promozioni nel corso di specifiche campagne, il costo in fattura potrà essere difforme rispetto a quanto scritto lì.

Pertanto vai tranquillo, quello che fa fede è il costo in fattura, il contratto diventa carta straccia.

Registrato il
    Apr 2011

Ha scritto Max_74: "Buon giorno, volevo ringraziare tutti in particolare Mariusfibra per l’aiuto che mi avete dato ed informarvi che venerdì scorso 16 ottobre mi hanno finalmente attivato la fibra ftth quindi 1Gbit in download e 100Mbit in upload... Inoltre ho visto che purtroppo non avendo il servizio Chi è attivo, anche usando il fritzbox 7590 sul cordless philips quando ricevo delle telefonate appare la scritta Unsubscribed e da una ricerca che ho fatto sembra che è normale..."
    Quindi se il Chi è non è attivo non c'è nulla da fare per visualizzare il chiamante? Dal 1° ottobre si pagano 4 euro per un servizio che a TIM non costa nulla (infatti la concorrenza non l'addebita a parte): c'è qualche modo per aggirare il problema? Sul TIM Hub che abbiamo a casa c'è un registro chiamate, sia in entrata sia in uscita, con tutti i numeri in chiaro: può servire per la visualizzazione sui cordless Gigaset che usiamo? Grazie e buona domenica.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Se nella chiavetta è inserita una normale sim, essa dovrebbe scadere dopo 12 mesi. Non so bene come funzionano, in quanto l'ultima volta che ne ho usata una di Tim, era nei primi anni 2000.
    capito grazie, buon pomeriggio e buona domenica

@fram12100
    Anche sul mio fritzbox 7590 c’è il registro delle chiamate, ma almeno da me, si vede solo il mio numero e i numeri che chiamo, nella chiamate ricevute c’è scritto Unsubscribed

@fram12100: Senza chi è attivo, non si può visualizzare il numero chiamante sui telefoni di casa.

Come detto c'era una sorta di bug che permetteva a chi installava i Fritzbox, di poter vedere tale feature gratuitamente, ma evidentemente la cosa è randomica, ovvero non funziona a tutti.

Possiamo quindi concludere dicendo che chi vuole l'identificativo chiamante in maniera sicura, deve purtroppo pagare +4 Euro/mese.
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@mariusfibra
    Grazie mille molto gentile.
    In merito alla copertura sai dirmi qualcosa?

@Soxa89: Sei coperto sia da infrastruttura FlashFiber, sia da infrastruttura Open Fiber, praticamente una copertura da far invidia a chiunque. Procedi tranquillamente ad upgradare con Tim (e dunque FlashFiber).

@Mariusfibra: grazie mille, gentilissimo!
    PS: ti ho inviato um MP.

Come sempre grazie a Mariusfibra!!!!!

Registrato il
    Oct 2014

Ciao a tutti, come ho scritto nei post precedenti stavo aspettando di ultimare il trasloco della linea per poi passare alla fibra ftth da 100 mega da poco coperta nella mia zona di residenza.
    Attualmente ho un contratto ADSL connect da 24,90 euro al mese con modem technicolor in comodato d'uso gratuito.
    A questa offerta avevo aderito tramite Twitter il 21 novembre 2018. Con la mia attuale tariffa esiste qualche vincolo contrattuale di 2 anni prima di poter cambiare offerta oppure posso farlo già ora senza quindi attendere la scadenza dei 2 anni al 21 novembre?
    Visto che il modem technicolor dovrebbe andare bene anche con la fibra 100 mega e attualmente con la connect l'ho in comodato d'uso gratuito vorrei sapere se al cambio del contratto per passaggio alla fibra questo modem mi verrà ancora lasciato gratuitamente in comodato d'uso, se dovrò riconsegnarlo oppure peggio ancora se mi verrà richiesto il pagamento del canone di noleggio...
    Mi augurerei che non mi venga richiesto in modo di continuare ad utilizzarlo gratuitamente e sfruttare i €5 dell'opzione obbligatoria per la Tim super con il servizio voce.
    Voi che dite? Grazie

@V3l3N0X:

-Puoi fare già da ora il cambio offerta;

-Potrai continuare tranquillamente ad utilizzare il modem che già hai.

P.S.: La fibra 100 Mega è FTTC e non FTTH e precisamente parliamo di fibra misto rame.
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Dec 2011

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @fram12100: Senza chi è attivo, non si può visualizzare il numero chiamante sui telefoni di casa.

Come detto c'era una sorta di bug che permetteva a chi installava i Fritzbox, di poter vedere tale feature gratuitamente, ma evidentemente la cosa è randomica, ovvero non funziona a tutti.

Possiamo quindi concludere dicendo che chi vuole l'identificativo chiamante in maniera sicura, deve purtroppo pagare +4 Euro/mese.

Confermo, anch'io ho un 7950: con Chi attivo vedo il numero senza chi è attivo nulla.

Fatto test qualche settimana fa

il mio feedback sul "Chi è" di TIM
    premessa: non ho mai attivato il "Chi è" ho sempre avuto un fritzbox 7490 anche quando avevo ADSL con Tim Connect a 24,90.
    A giugno sono passato alla Tim Super FTTC 100, da poco arrivata da me, ho recuperato le credenziali del Voip come dalle guide reperite in internet, configurato il tutto sul mio fritzbox 7490 e da subito mi accorgo che "vedo" i numeri di chi mi chiama.
    A metà ottobre hanno fatto upgrade del'ONU Tim a FTTC 200, fatto richiesta tramite twitter per il passaggio alla nuova velocità.
    Ho acquistato un fritzbox 7590Tim edition ed ho proceduto così:
    aggiornato all'ultima versione del firmware su entrambi i fritzbox, ovvero la 7.21, salvato il backup dal 7490 spento il vecchio fritzbox ed acceso il nuovo 7590. Non ho proceduto alla configurazione guidata che propone all'accensione ma ho caricato il backup precedentemente salvato riavviato il modem e tutto e tornato a funzionare come prima, tutte le configurazioni mantenute come sul vecchio fritzbox compreso il Chi è.
    Secondo me il funzionamento del chi è non è (scusate il giro di parole) randomico ma legato alla configurazione del voip, se fatta manualmente, compresa la risoluzione del DNS del server Tim, molto probabilmente funzionerà, al contrario se fatta procedura guidata non va.
    Probabilmente mi sbaglierò ma credo sia così.

Regole per postare