Pagina 347 di 363 PrimoPrimo ... 247 297 337 344 345 346 347 348 349 350 357 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 6,921 fino 6,940 di 7247
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

@sera86: Ovviamente no, traslocheresti ma rimarresti con la Tim connect in adsl. Per avere la FTTC devi obbligatoriamente passare a Tim Super.

come segnalato quelche post sopra sono passato a TIM SUPER MEGA da qualche giorno, tutto bene per ora, mi sono accorto però che vedo i numeri di telefono di chi mi chiama cosa che non avveniva quando ero in ADSL, non ho assolutamnete mai avuto tale servizio e tantomeno richiesto in fase di passaggio, mi devo preoccupare? Utilizzo un FritzBox 7490 di proprietà ed ho configurato in autonomia il numero voip TIM come da guide reperite in rete. In MyTimfisso non vedo nulla tra i servizi come da immagine https://imgur.com/luQlwXl

@ambramia: Si è diciamo "normale". I Fritzbox hanno un sistema loro che bypassano e si collegano direttamente al sistema che fa visualizzare il numero chiamante (non succede però con tutti i Fritzbox...va abbastanza random la cosa).

Hai pertanto il chi è gratis, grazie al FritzBox.

Ottimo, spero di non avere sorprese in bolletta. Grazie

Attivata tramite 187 senza modem con opzione voce e domiciliazione costo mensile 29.90 Tutto ok tecnico arrivato senza modem .

Meglio affidarsi all'assistenza social di Tim, in quanto si ha una traccia scritta di quanto pattuito. Comunque ottimo
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Bene.. l'altro ieri è venuto il tecnico per i miei zii che sono passati dalla rete analogica alla fibra con la promo 29,99 euro tramite fabio twitter.. il modem (techicolor) gliel'ho preso su ebay (usato ma di fatto nuovo di fabbrica) a 38 euro..

Ho visto una loro fattura recente..avevano ancora il telefono a noleggio a 3 euro al mese (presumo da 20 anni).. IL CHI E'? e le chiamate a consumo!!!
    Nel mese di marzo...14 chiamate per meno di 20 minuti... 34 euro!

Quindi.. disdetta del telefono fisso a noleggio, modem comprato usato, passaggio alla fibra (ho visto che raggiungono una portante da circa 50 mega), chiamate illimitate .. il tutto per meno di quanto pagavano prima e con l'aggiunta che ora non "finiscono più i giga".. cosa che durante il lockdown li ha visti spendere decine di euro per aggiungere giga alle loro offerte...
    Anzi ora per il cellulare possono spendere 4,99 euro al mese per offerte minuti illimitati e 30 giga postemobile o very mobile...

Inoltre hanno appena disdetto sky satellitare.. mio zio è appassionato solo di motogp... alla ripresa del campionato gli attivo dazn a 10 euro e sta a posto..risparmio su tutta la linea...
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 42,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

Quando si dice utente consapevole

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @ambramia: Si è diciamo "normale". I Fritzbox hanno un sistema loro che bypassano e si collegano direttamente al sistema che fa visualizzare il numero chiamante (non succede però con tutti i Fritzbox...va abbastanza random la cosa).

Comunque è assurdo che nel 2020 si paghi per vedere chi ti chiama, assurdo, potevo capire negli anni 2000! Ma nel 2020 che costi avranno questi per far pagare una cavolata del genere? È sicuramente per far cassa (come le 4 settimane, LoSai e ChiamaOra, ecc.).

Si esatto, è semplicemente per far cassa.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio

no aspetta! davvero? io ho il Fritzbox7590 ND
    mi stai dicendo che sto pagando 3 euro superflui il servizio "chi "è, quando me lo può indicare il Fritz?
    Ultima modifica di The Thing : 13-06-2020 alle ore 16:05
    Linea fissa: TIM Super XDSL

iPhone XS space grey 64 gb

vodafone special 30 GB + 30 GB gratis per un anno

Banned
    Registrato il
    May 2020

l'ho avuto anch'io il fritzbox e non sapevo della possibilità di vedere il chiamante
    io avevo il modello 7490, chissà

... e come faccio secondo voi? disdico il chi è sperando che il Fritz funzioni?

si può riattivare di nuovo nel caso negativo?

@The Thing: Ho specificato che la cosa è random, non vi allarmate dunque. Non tutti quelli che hanno il Fritzbox, vedono il numero chiamante.

Comunque si, puoi disattivare il servizio chi è tramite assistenza social e dopo qualche giorno (il tempo che i sistemi Tim recepiscano le modifiche) puoi eventualmente riattivarlo, sempre a pagamento ovviamente (3 Euro/mese).

grazie! allora adesso proviamo e vi faccio sapere cosa succede

Volevo chiedere un informazione, dovendo attivare la fibra profilo 100 mega e trovandomi ad una distanza di 450-500 mt dall'armadio che velocità dovrei raggiungere? Grazie

@lupo010190: Non ci sono valori standard. La portante agganciata in FTTC dipende da:

- distanza casa-armadio, più si è lontani e meno si aggancia;

- condizione tratta telefonica in rame esterna armadio-casa;

- condizione impianto telefonico domestico;

- diafonia, ovvero disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti FTTC attivi, che fa calare la portante agganciata.

Ipotizzando che la tratta in rame sia interamente a posto e che ci sia diafonia media, a 500 metri puoi agganciare anche sui 50-60 Mega circa.

La reale portante come detto però, la vedrai solo e soltanto a FTTC attiva. Di certo, andrai meglio di un'ADSL.

Citazione Messaggio inviato da lupo010190 Visualizza messaggio
    Volevo chiedere un informazione, dovendo attivare la fibra profilo 100 mega e trovandomi ad una distanza di 450-500 mt dall'armadio che velocità dovrei raggiungere? Grazie
    Io con distanza di 517m aggancio 105/115Mbps di download e 20Mbps Upload, FTTC VULA fino a 200Mega con Fastweb.

Arrivata la fattura con l'ultimo mese della smart e il nuovo mese della super però non capisco perchè invece di 29,90 mi risulta 30,61

ciao a tutti... marius aiuto! da oggi la fibra (FTTH a 1 gigabit) che ho da nemmeno un mese, che fino a ieri è sempre andata perfettamente (950 in download e 104 in upload), wifi sempre perfetto... da oggi non va più (mi auguro sia una cosa temporanea che si sistemi senza ricominciare a fare il solito calvario delle richieste di assistenza tecnica, ma ormai sono 6 ore che è così). In casa è tutto come quando me l'hanno messa, non ho toccato niente, Modem TIM HUB, cavo ethernet non schermato CAT.8, pc performantissimo. Che succede? Faccio speedtest (da browser, so che serve l'app, ma fino ad oggi, sempre da browser, mi andava perfettamente) e lo speedtest fa cose stranissime: il ping è buono (max 6 ms) ma mentre l'upload non è cambiato (104) quello che fa schifo è il download. Parte veloce (tipo tocca i 700 mbs) e poi si ferma con la lancetta al massimo del contachilometri ma scende repentinamente a 70 mb, poi sale a 200, si ferma e scende a 20 mb. E come risultato finale ovviamente mi dà un valore ridicolo. Comunque a parte lo speedtest vedersi bloccare un video di youtube a 1080p con una linea che mi faceva quasi un gigabit non è proprio il massimo della vita. Quindi che succede?
    Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Tab Note 10.1 - 2014

Regole per postare