Pagina 324 di 439 PrimoPrimo ... 224 274 314 321 322 323 324 325 326 327 334 374 424 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 6,461 fino 6,480 di 8770
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

@lalli87: Stesso prezzo no, dovrà passare alla tim super a 29,90 Euro/mese con chiamate gratis e SENZA MODEM A RATE. Promo da attivare esclusivamente tramite assistenza social, no 187.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @specialdo: Come detto sopra, il sistema Tim attiva obbligatoriamente nella tecnologia migliore disponibile. Se su fibermap trovi la dicitura "VDSL 100M/20M SI", allora cambiando offerta le verrà attivata obbligatoriamente la FTTC 100 Mega.

Pertanto se vuole ADSL, deve rimanere così com'è.
    Io ho attivato la fibra 1 anno e mezzo fa e nonostante avessi gia disponibile la VDSL 100M/20M non c'è stato verso di farmela attivare. Il sistema ad oggi mi fa rimanere con la 30/3.
    Cosa mi consigli di fare? Grazie

@ctx: Se sei ad oltre 550 metri di distanza dall'armadio, Tim da oltre 1 anno attiva max la 30/3. Per sapere la distanza dall'armadio, clicca sulla voce "Dettaglio" di fianco a VDSL 100/20M, su Fibermap. Se sei oltre, allora l'unica è cambiare Operatore (solo Tim appioppa il profilo 30/3):

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

@ctx: Se sei ad oltre 550 metri di distanza dall'armadio, Tim da oltre 1 anno attiva max la 30/3. Per sapere la distanza dall'armadio, clicca sulla voce "Dettaglio" di fianco a VDSL 100/20M, su Fibermap. Se sei oltre, allora l'unica è cambiare Operatore (solo Tim appioppa il profilo 30/3):

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
    Sono a 555 metri, dunque anche fra 10 anni avrò sempre la 30/3 se rimango con tim ?

@ctx: Esattamente, purtroppo per 5 metri sei fregato. Con altri Operatori invece, hai tranquillamente il profilo sbloccato fino a 100/200 Mega.

@ctx: Esattamente, purtroppo per 5 metri sei fregato. Con altri Operatori invece, hai tranquillamente il profilo sbloccato fino a 100/200 Mega.
    Solito fortunato ..... comunque ricordo benissimo che, quando è venuto il tecnico che fra l'altro conoscevo, mi ha detto che anche nell'armadio dov'ero collegato arrivava qella velocità, altrimenti mi avrebbe sbloccato tranquillamente la velocità massima.
    La mia domanda è, se io volessi cambiare operatore che usa le stesse linee tim, non è che la velocità rimane uguale visto quello che mi ha detto il tecnico?

@ctx: No, con altri Operatori avrai un incremento della velocità, anche solo in Upload da 3 Mega a circa 13-15 Mega. Lascia perdere le parole di quel "tecnico". Come Operatori alternativi, valuta principalmente Fastweb, se ti copre (in Vula e non in BS-NGA, nel qual caso lascia perdere):

https://www.fastweb.it/AVT/

@ctx: No, con altri Operatori avrai un incremento della velocità, anche solo in Upload da 3 Mega a circa 13-15 Mega. Lascia perdere le parole di quel "tecnico". Come Operatori alternativi, valuta principalmente Fastweb, se ti copre (in Vula e non in BS-NGA, nel qual caso lascia perdere):

https://www.fastweb.it/AVT/
    Gia fatto una prova e mi da velocità download da 12 a 31 Mbits

@ctx: Si dico, se ti compare BS-NGA, lascia perdere. Se invece ti compare "fibra misto rame", allora migra al volo.

@Marius a distanza di quasi una settimana, l'opzione mobile non è stata ancora attivata. Al 187 risulta l'ordine in lavorazione. Aggiungo che, nel numero mobile, non è stata nemmeno attivata l'opzione provvisoria "Subito Mobile".
    Dici di rivolgermi al 119 per sollecitare?

@dan1988: Prova si...e prova anche tramite assistenza social mobile.

@dan1988: Prova si...e prova anche tramite assistenza social
    mobile.
    Sui social non rispondono. Grazie

Chiedo ancora consiglio per la mia situazione. Ora son con tim connect in ADSL e vado di media sui 10/1. Da pochi giorni hanno attivato la vendibilità della fibra, l’unico problema è che verificando su fibermap la distanza dalla mia abitazione è di 1900m che corrisponde con la distanza dalla centrale del paese. Infatti, la rete telefonica che arriva nella mia zona è ancora quella sui vecchi pali del telefono ed il cabinet è il classico piccolo e grigio. Anche verificando sul sito di Fastweb mi risulta copertura in fibra misto rame 100mb.
    Detto ciò secondo voi mi conviene restare così come sono, chiedere di passare alla tim super + opzione voce sperando di guadagnare qualcosa in velocità o passare a Fastweb? Altrimenti l’unica alternativa restano le reti via ponte radio temo.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Akacus : 27-03-2020 alle ore 08:39

@Akacus: Ti ho inviato un messaggio in privato.

EDIT: Confermato, purtroppo sei collegato in rete rigida, ovvero direttamente sino alla centrale, senza passare da armadi. La centrale si trova a 1,9 km di distanza da casa...pertanto ogni richiesta di attivazione fibra andrà in ko. Nel suo caso, si è costretti a rimanere in ADSL.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 27-03-2020 alle ore 10:47

Registrato il
    Dec 2002

@ctx: Si dico, se ti compare BS-NGA, lascia perdere. Se invece ti compare "fibra misto rame", allora migra al volo.
    Ho fatto la prova con fastweb è risulto coperto in fibra misto rame...qual è la differenza con bs-nga?
    In caso di guasti come mi dovrei comportare?

@comix81: In NGA, Fastweb si ferma molto prima della centrale, in un punto di raccolta ove Tim consegna il traffico dei clienti Fastweb. Finchè Fastweb in quella zona dunque acquista banda a sufficienza, va bene. Quando tale banda termina, allora Tim dà priorità ai propri clienti e quindi gli utenti in NGA iniziano a saturare pesantemente. In Vula invece (dicitura "fibra misto rame"), tutto ciò non avviene in quanto Fastweb arriva fino alla centrale con fibra e rete proprietaria. In caso di guasti basta chiamare normalmente l'assistenza Fastweb e via.

Registrato il
    Dec 2002

@comix81: In NGA, Fastweb si ferma molto prima della centrale, in un punto di raccolta ove Tim consegna il traffico dei clienti Fastweb. Finchè Fastweb in quella zona dunque acquista banda a sufficienza, va bene. Quando tale banda termina, allora Tim dà priorità ai propri clienti e quindi gli utenti in NGA iniziano a saturare pesantemente. In Vula invece (dicitura "fibra misto rame"), tutto ciò non avviene in quanto Fastweb arriva fino alla centrale con fibra e rete proprietaria. In caso di guasti basta chiamare normalmente l'assistenza Fastweb e via.
    Ok, ma dalla centrale al cabinet la fibra è tim vero? In questo caso non c'è anche il rischio di saturazione sul quel tratto? Sul tratto centrale-cabinet- casa la tim può esercitare altre limitazioni o priorità ai suoi clienti?

@comix81: Il tratto centrale-armadio è in fibra ottica ma Tim non può esercitare alcun controllo su esso, come non può esercitare alcun controllo sul tratto finale in rame armadio-casa.

Registrato il
    Dec 2002

[QUOTE=Mariusfibra;20907878]@comix81: Il tratto centrale-armadio è in fibra ottica ma Tim non può esercitare alcun controllo su esso, come non può esercitare alcun controllo sul tratto finale in rame armadio-casa.[/QUOT
    Ok, in caso allora di passaggio ad altro operatore saprò come regolarmi..adesso pago 28 euro per una fibra inizialmente 30/3 dove poi è stata attivata l opzione massima velocità .modem in comodato gratuito. Arrivo a circa 40/16... Ma se potessi risparmiare qualcosa....

Ciao MariusFibra, volevo un consiglio da te... io da 1 anno ho TIM CONNECT XDSL GOLD e spendo 40 euro al mese. Ho visto sul sito che ora c'è in offerta a 29.90 con le chiamate illimitate come ho già anche io. E' possibile passare a quell'offerta senza pagare penali o rate mancanti di tim expert?
    Grazie

Regole per postare