Pagina 223 di 224 PrimoPrimo ... 123 173 213 220 221 222 223 224 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,441 fino 4,460 di 4464
Discussione

Offerte per i già clienti TIM

Predefinito Re: Offerte per i già clienti TIM

Citazione Messaggio inviato da jetno Visualizza messaggio
    Diventerà a pagamento per tutti o solo per le attivazioni richieste dal 29 aprile?
    Faccio questa domanda perchè io sto organizzando conciliazione al corem perchè mi hanno attivato la tim connect con vincolo di 24 mesi invece di quella con vincolo di 12 mesi che ho sottoscritto.
    Non vorrei che se riuscissi ad avere ragione al corecom poi quando vanno a mettere mano alla mia offerta per correggerla (successivamente al 29 aprile) mi mettano il chi è a pagamento che ora ho gratuito.

Grazie, questa notizia mi è molto utile.
    Io ho la tim connect per già clienti a 40 euro con chiamate comprese, quindi posso impostarla in modo che se il modem è spento le telefonate negano deviate su un numero di cellulare?
    Certo. Fai una prova. Puoi farlo anche direttamente dalla app TIM telefono.

https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...to-di-chiamata

https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/604006
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Registrato il
    Nov 2009

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @jetno: Per tutti i clienti che hanno ricevuto la comunicazione nella fattura di Aprile. Sulle Tim Connect diventerà a pagamento comunque, in quanto non è incluso il chi è gratis in maniera perpetua.
    Grazie per la tua risposta.
    Nella bolletta di aprile c'è scritto:
    Comunicazione importante sul termine della prova gratuita del Servizio Chi è
    Ti ricordiamo che sulla tua linea telefonica è attivo - in prova gratuita fino al 28 Aprile 2019 - il servizio “Chi è” che ti offre la possibilità di visualizzare
    il numero di chi ti sta chiamando sul display del telefono di casa. A partire dal 29 Aprile 2019, il servizio “Chi è“ sarà disattivato automaticamente senza
    costi aggiuntivi. Per continuare ad utilizzarlo, potrai riattivarlo a pagamento, al costo di 3€/mese (IVA inclusa), chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187
    oppure recandoti presso i negozi TIM.
    Io però posso ancora vedere il numero di chi chiama... è un'ulteriore fregatura?

@jetno: Diciamo di si, nel senso che Tim lo sta disattivando in ritardo su tutte le utenze interessate dalla comunicazione. Speriamo che nel frattempo non lo faccia pagare in fattura.

L'avatar di Progressive
    Registrato il
    Apr 2009

Allora posso solo far Eolo, nel mio comune al momento abbiamo direttamente l'antenna và bene in attesa che "La Valtellina" finisca di coprire con la fibra ottica.

Salve, da cliente Adsl Tim sarei intenzionato a passare alla FTTH sempre Tim, però noto una discrepanza nella verifica copertura: se effettuo una ricerca generica, inserendo solo via e numero civico, mi rende disponibile la FTTH (cosi come su Flashfiber e Openfiber); se invece simulo un’attivazione inserendo i dati personali mi vien proposta la FTTC da 200. Da cosa è dovuta questa discrepanza e quale dei due è attendibile?
    Anticipatamente grazie, Nico.

@Nico1967: Dal fatti che il sito Tim per quanto riguarda la FTTH è buggato. Ti ricordo altresì che Tim non va su rete Open Fiber ma solo su rete propria/FlashFiber, con profilo 1000/100. Se ti coprono altri Operatori su infrastruttura Open Fiber (che è la migliore), avrai un Upload maggiore. Tiscali ad esempio ti dà il profilo 1000/300 su rete Open Fiber. Dunque se vuoi rimanere in Tim e passare a FTTH, recati in un qualunque Centro Autorizzato Tim e fai la richiesta da lì (loro non hanno bug al loro database). Ti attiveranno la Tim Connect per già clienti Tim a 40 Euro/mese tutto incluso e vincolo di 24 mesi. Diversamente se vuoi andare su rete Open Fiber e pagare anche meno, verifica chi ti copre sui siti dei rispettivi Operatori.
    Tiscali UltraInternet 70 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@Mariusfibra: Innanzitutto grazie per la pronta risposta. Sarei intenzionato a restare in Tim, attendo ancora un po per la paventata fusione di Tim e Openfiber ed eventualmente andrò in un centro Tim per l'attivazione della FTTH. Che tu sappia ad oggi Tim installa anche la borchia? O dal momento che il TimHub ha l'ONT interno si limita al passaggio del solo cavo in fibra. Ancora grazie.

@Nico1967: Se attendi la fusione Tim Open Fiber rimarrai in ADSL ancora per molto tempo ancora. Per quanto riguarda il tuo quesito, dipende dal tecnico quel giorno...alcuni installano borchia ottica e ONT, alcuni invece montano il cavo ottico direttamente nel modulo SFP e lo inseriscono direttamente nel Tim Hub, dunque senza ONT. Poco male comunque, ti basterà comprare da te un qualunque ONT in vendita:

https://www.amazon.it/dp/B001GQDRWK/

E sei apposto. Nella porta SFP inserirai il modulo SFP installato dal tecnico, dalla porta ethernet di tale media converter potrai collegare (tramite cavo ethernet di cat. 5e/6) qualsiasi altro modem (alla sua porta WAN) tecnicamente compatibile tu voglia.

@Mariusfibra: Ancora grazie, non esiterò a disturbarti per eventuali altri chiarimenti. :-)

Attivata poco fa la Tim Connect ADSL per te a 25,90 euro al mese... a quanto pare la ripropongono ad un euro al mese in più di prima...

@ben_it: Sisi da Novembre 2018 costa 1 Euro in più...solo che è rarissimo trovare l'operatore che ancora l'attivi....ormai propongono sempre la Tim Connect per già clienti Tim a 40 Euro/mese tutto incluso e con vincolo di 24 mesi. Sei stato fortunatissimo

Avevo mandato un msg su Twitter un paio di mesi fa per chiedere se ci fosse qualche offerta più conveniente della mia Tim Smart (prima versione) ed ero stato contattato un mesetto fa ricevendo risposta negativa. Mi era stato detto che sarei stato richiamato qualora fosse venuto fuori qualcosa e così oggi è stato, ricevuta chiamata dal 187 e su mia richiesta mi è stato detto che la ADSL Connect per te era disponibile. L'operatrice mi ha detto senza vincoli e con modem in comodato gratuito, ma ho chiesto che non me lo inviassero avendolo di proprietà.

@ben_it: Se non ti arriva meglio, ma nel caso se ti arriva, ritiralo in quanto è parte integrante dell'offerta (solo in questo caso di Tim Connect ADSL Per Te). Lo prendi dal corriere e lo tieni fermo e chiuso nello scatolo. Non rifiutarlo altrimenti non ti attivano la promo.

@Mariusfibra grazie mille per il consiglio!

Registrato il
    Nov 2009

Ciao a tutti.
    Scrivo questo messaggio per condividere con voi la soluzione che ho trovato per utilizzare il mio router di proprietà invece di quello tim ed allo stesso tempo poter continuare ad utilizzare il numero voip fisso.
    Per poterlo fare ho cercato di di mettere il technicolor in ata in modo da poter tornare ad utilizzare mio modem router per gestire la connessione tornando quindi a poter controllare a pieno la mia rete ed evitando quindi problemi di privacy con i vari servizi di telegestione/controllo che tim ha attivi sui propri modem, utilizzando quindi il technicolor solo per gestire le telefonate collegato ad una presa ethernet del mio modem router.
    Ho incontrato parecchie difficoltà nel farlo soprattutto perchè le guide per mettere in ata il technicolor sono state scritte per le vecchie versioni del firmware 1.0.6 quindi non sono pienamente compatibili con la versione 1.0.10 che purtroppo in molti si sono ritrovati installata dopo un aggiornamento automatico (ricordate che non avete il controllo sulla vostra rete).

Io ero deciso a sbarazzarmi di questo "router" ed ho quindi risolto cosi.

Sono tornato ad utilizzare il mio vecchio router, l'ho configurato con i parametri per connessioni con la fibra tim ed ho definitivamente spento il technicolor.
    A questo punto ho installato zoiper sul mio telefono e l'ho configurato seguendo questa guida, vi ricordo che i parametri per configurare il clienti voip zoiper (o qualsiasi altro telefono fisico voip) li trovate all'interno della'area personale tim, all'interno della sezione "servizi e offerte attivi" in basso potete richiedere i parametri outbound proxy e spi key, quindi per avere questi dati non è necessario avere il file di configurazione del technicolor.
    Una volta avuti questi dati li ho inseriti nel clienti voip e da quel momento posso ricevere e telefonare con il mio numero fisso con il clienti zoiper, quando qualcuno mi telefona suona zoiper sul mio cellulare e non il telefono di casa ed io per telefonare devo aprire l'applicazione zoiper.

E' importante sapere che per poter utilizzare un numero voip tim bisogna impostare i dns tim (non è necessario metterli nel router ma si possono mettere solo nel cellulare tra le impostazioni avanzate del wifi impostando un ip statico), inoltre sarà possibile farlo solo se connessi alla propria linea fissa, quindi se connettete il vostro cellulare alla linea dati mobile del vostro operatore telefonico il vostro numero fisso risulterà irraggiungibile (proprio come quando spegnevate il technicolor).

E' importante precisare che non è necessario impostare nel router nat/port forwarding e soprattutto non è necessario upnp che se attivo rappresenta un richio di sicurezza.

Questa è una soluzione a basso costo considerando che l'applicazione zoiper è gratuita, in alternativa è possibile acquistare un cordless voip al costo di circa 50 euro il quale andrà configurato con gli stessi dati di cui vi ho parlato sopra ed andrà collegato alla presa ethernet del vostro router.

Se avete bisogno di chiarimenti chiedetemi pure.

Ragazzi scrivo qua perchè comunque inerente a TIM
    SOno passato da poco a Tiscali, e avevo con TIM dapprima l'adsl, Tim Smart Casa con il modem Sercomm in comodato d'uso, poi all'arrivo della fibra ho richiesto il cambio offerta ed è diventata Tim smart fibra+ special con il TIM HUB (mi avevano detto che lo avrei pagato, invece in fattura mai vista una rata). Ora nel caso non restituissi i due modem, quanto sarebbe la cifra da pagare? io mi ricordo che sul contratto da qualche parte c'era la sola penale di mancata restituzione di soli 25 €.
    E' corretto?

@Alfioman91: Si 25 Euro a modem.

Registrato il
    Oct 2012

Ho visto che hanno aumentato ancora le offerte solo voce, indecente...
    Vorrei aiutare mia nonna a pagare meno, ha Tim offerta solo voce con chiamate illimitate.
    Se scrivessi a Tim su Fb dicendo magari che visto l'ultima rimodulazione stavamo valutando di togliere proprio la linea... c'è qualche chance che offrano qualcosa di più conveniente (sempre solo voce) rispetto all'offerta standard attuale?
    Grazie!

L'avatar di Progressive
    Registrato il
    Apr 2009

Sono nella tua situazione, il problema non è la TIM ma gl'anziani che non vogliono cambiare... La classica frase si tramandano neanche ci sia la riunione... È tipo questa: "Il fisso è una certezza, c'è sempre".
    Mia zia pur di tener il fisso e pagare anche 100€ al mese sarebbe disposta a non mangiare per dire...
    Quando basterebbe una cellulare, ma anche lui così uno è in carica e l'altro l'usi a 5€ al mese o anche meno per aver lo stesso servizio.
    E invece no! meglio 47€ ogni due mesi... Più masochismo non si può!!
    Vorrei passar ad Eolo ma con gl'anziani è quasi impossibile... Già 10 anni fà con Alice casa che era vincolata al router ho fatto una fatica che sò solo io...

Registrato il
    Oct 2012

Citazione Messaggio inviato da Progressive Visualizza messaggio
    Sono nella tua situazione, il problema non è la TIM ma gl'anziani che non vogliono cambiare...
    Eh quello purtroppo si sa, tant'è che preferirei beccare qualche offerta rimanendo in TIM, così da generare il minor numero di cambiamenti possibili...

Regole per postare