Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 36 di 36
Discussione

PosteMobile ecco il Modulo per effettuare la MNP su SIM Attiva

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da vitolanz93
    Vi allego il modulo* per effettuare la MNP su SIM PosteMobile già attiva.

*Da stampare, compilare e inviare via:
    - FAX al numero GRATUITO 800 242 626
    - PosteMobile S.p.A., Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR)
    Colgo l' occasione di essere rientrato in questo thread per ringraziarti ancora della indicazione del modulo per MNP fai da te.
    Ho concluso buoni affari con mezzo forum o giù di lì.

Predefinito

Ciao a tutti, secondo voi è possibile effettuare la MNP su un numero attivo PosteMobile da un altro numero sempre PosteMobile?

...ho dei dubbi, ma nel caso ne approfitterei all'istante...

Grazie.
    Zandro

Predefinito

Non penso proprio...
    Dal sito dell'AGCOM: guida su come affrontare un contenzioso con un operatore di telecomunicazioni
    Un mio piccolo sito amatoriale sull'Eurovision Song Contest

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da CEEG
    a proposito, dopo che passa la mnp su sim attiva si deve di nuovo registrare il numero nel sito Poste o semplicemente si aggiorna in automatico sul sito con il nuovo numero?
    Confermo quello che ti hanno già detto, si aggiorna in automatico.
    Ho concluso buoni affari con mezzo forum o giù di lì.

Predefinito Re: PosteMobile ecco il Modulo per effettuare la MNP su SIM Attiva

Il servizio di mnp su SIM attiva è ancora attivo? Inoltre quante volte si può sovrascrivere il numero? Intendo dire se sulla stessa SIM si possono fare più mnp oppure solo una.
    Grazie

Ciao, scusate, un dubbio:
    ma nel modulo quando dice "numero seriale della carta sim (di cui il cliente è legittimo possessore)" si intende quello della sim postemobile o quello di cui si vuole portare il numero?

L'avatar di accendino
    Registrato il
    May 2012

Citazione Messaggio inviato da kevinlomax Visualizza messaggio
    Ciao, scusate, un dubbio:
    ma nel modulo quando dice "numero seriale della carta sim (di cui il cliente è legittimo possessore)" si intende quello della sim postemobile o quello di cui si vuole portare il numero?
    Quello di cui si vuole portare il numero
    349 ChiamaTutti Enjoy 7,50 € - 327 Tutto A Secondi Daily 100+100 - 388 Tiscali 5 Senza Scatto

Citazione Messaggio inviato da valer789 Visualizza messaggio
    Il servizio di mnp su SIM attiva è ancora attivo? Inoltre quante volte si può sovrascrivere il numero? Intendo dire se sulla stessa SIM si possono fare più mnp oppure solo una.
    Grazie
    Al 160 dicono che non si può fare. Inviato il modulo il 01/07/19.
    Qualcuno ha fatto mnp su sim attiva Postemobile, di recente?
    7 Plus Jet Black128. ho.Mobile €. 5,99

Registrato il
    Oct 2012

Citazione Messaggio inviato da rambo5 Visualizza messaggio
    Al 160 dicono che non si può fare. Inviato il modulo il 01/07/19.
    Qualcuno ha fatto mnp su sim attiva Postemobile, di recente?
    Non si può fare più di una volta o non si può più fare comunque?
    Tempi di lavorazione?

x rambo5:
    io l'ho fatto sul telefono della moglie da neanche un mese. Avevo acquistato la sim (senza fare portabilità)quando hanno iniziato a girare le voci sulle rimodulazioni Vodafone. Appena avuto conferma della cosa ho attivato la procedura di sovrascrittura del numero e in 48 ore precise il numero è passato. Ti hanno detto una cosa errata oppure sono cambiate le cose negli ultimi 15 giorni (io propendo per la prima)

Citazione Messaggio inviato da hoenhfels Visualizza messaggio
    Non si può fare più di una volta o non si può più fare comunque?
    Tempi di lavorazione?
    Mi hanno detto che si può fare una sola volta: MNP su sim Postemobile Provvisoria.
    La seconda volta che vuoi portare un numero su questa sim, non è più possibile.
    L'operatore ha chiesto pure al suo Responsabile.

Citazione Messaggio inviato da kevinlomax Visualizza messaggio
    x rambo5:
    io l'ho fatto sul telefono della moglie da neanche un mese. Avevo acquistato la sim (senza fare portabilità)quando hanno iniziato a girare le voci sulle rimodulazioni Vodafone. Appena avuto conferma della cosa ho attivato la procedura di sovrascrittura del numero e in 48 ore precise il numero è passato. Ti hanno detto una cosa errata oppure sono cambiate le cose negli ultimi 15 giorni (io propendo per la prima)
    Il tuo caso è una MNP su una sim Postemobile nativa.
    Il problema è se si può sovrascrivere ancora su questa sim un altro numero.
    E pare di no!

Citazione Messaggio inviato da rambo5 Visualizza messaggio
    Il tuo caso è una MNP su una sim Postemobile nativa.
    Il problema è se si può sovrascrivere ancora su questa sim un altro numero.
    E pare di no!
    ops, sorry. Non avevo capito intendessi già sovrascritta in precedenza.

Ragazzi vi informo che si può sovrascrivere su SIM attiva, anche dopo aver fatto MNP.
    Quindi smentisco quanto dice il 160 che non si pteva fare una seconda volta.
    Di più.
    Prossimo mese riprovo a passarci sopra un terzo numero.

Sulla app questa mattina si è aggiornato il nuovo numero, credito e consumi esattamente come erano prima della sovrascrittura.

ps. ho utilizzato il modulo consigliato nel primo post

Registrato il
    Aug 2011

Tramite questo modulo si possono pure richiedere le offerte attuali in MNP?
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Ciao.. innanzitutto GRAZIE il forum risulta sempre una miniera!!! io ho perso una SIM coopvoce e non posso rifarla perchè abito in Calabria e il punto coopvoce più vicino é in un'altra regione...non ho fatto ancora la denuncia, quindi vorrei passare il numero coopvoce sulla scheda SIM postemobile, che ha una tariffa a consumo e gira ancora su rete vodafone(numero non nativo). Sembra quindi che si possa fare.. per la portabilità dovrebbe chiedermi per caso codice di prevalidazione, o di fare qualcosa con l'altra scheda che non ho più???

Regole per postare