Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

Numero non in elenco, vengo contattato da call center

Predefinito Numero non in elenco, vengo contattato da call center

Come da titolo, vorrei sapere come fanno certi call center ad avere il mio numero di celulare.

Non sono in elenco telefonico, ed è pure un numero aziendale...
    HUAWEY P10 - HUAWEY P8 LITE - LG G6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da EnricoIlGenoano
    Come da titolo, vorrei sapere come fanno certi call center ad avere il mio numero di celulare.

A qualcuno l'avrai dato e da lì, con vari passaggi illeciti, è finito in qualche elenco.

Anche io avevo un cellulare pulito, che avevano in pochissimi: poco dopo un furto di dati in un'azienda di cui sono cliente, guarda caso ho cominciato a ricevere offerte di gas, fotovoltaico e fesserie varie.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gargamella
    A qualcuno l'avrai dato e da lì, con vari passaggi illeciti, è finito in qualche elenco.

Anche io avevo un cellulare pulito, che avevano in pochissimi: poco dopo un furto di dati in un'azienda di cui sono cliente, guarda caso ho cominciato a ricevere offerte di gas, fotovoltaico e fesserie varie.
    Come immaginavo, ecco perché tutte le volte che chiedo come hanno avuto il mio numero mettono giù...

Predefinito

I numeri vengono anche veduti ad altre Società...
    Si crea un giro che non finisce più, all'estero ci sono dei macchinari che compongono numeri a caso e se poi quel numero squilla, viene venduto, quindi anche numeri "vergini" rischiano di finire nella rete dei call center.
    Casa: min. ∞ e 100GB in 4G a 13,98€/mese (2x Play 50 Unlim.);
    Smartphone iliad: min. ed sms ∞ e 50GB in 4G 7,99€/mese.

Predefinito

La cosa strana è che ogni tanto mi chiamano sul cellulare chiedendo però di uno sconosciuto.

Si vede che nell'anagrafica rubata i numeri e i nominativi non erano perfettamente allineati.

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Predefinito

Spero che lo Stato faccia quel grandissimo passo di approvare i prefissi per queste chiamate. Io da Bari, ogni chiamata dallo 02/06 le scarto, in quanto non ho parenti li...ma poveri milanesi e romani che, ricadono continuamente nell'errore di rispondere...
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91
    Spero che lo Stato faccia quel grandissimo passo di approvare i prefissi per queste chiamate. Io da Bari, ogni chiamata dallo 02/06 le scarto, in quanto non ho parenti li...ma poveri milanesi e romani che, ricadono continuamente nell'errore di rispondere...
    Beato te, io ho molti clienti che mi chiamano da Milano o da Roma, magari non posso memorizzarmi subito il numero in rubrica, non posso non rispondere alle chiamate, quando mi chiama un call center gli rispondo che non m'interessa e poi blocco il loro numero...

Predefinito

Scaricate dovrei rispondere
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++
    Scaricate dovrei rispondere
    È in provincia di Varese?

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da EnricoIlGenoano

Il mio è un numero sconosciuto, e non ho mai dato il consenso alla privacy, per nessuna cosa in vita mia, eppure, mi stanno contattando per qualsiasi cosa.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Predefinito

io ora inizio ogni volta a inviare pec di richiesta accesso ai dati personali e revoca seguendo lo standard fornito dal garante privacy
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Regole per postare