Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

Rimborso credito residuo Poste Mobile

Predefinito Rimborso credito residuo Poste Mobile

Salve a tutti!
    Non ho trovato una discussione in merito (nel caso esista chiedo scusa agli admin per non averla trovata) ma qualcuno è a conoscenza delle tempistiche con cui Poste Mobile bonifica il credito residuo a seguito di cessazione di sim ricaricabile?
    Sulla Carta dei Servizi, aggiornata a ottobre di quest'anno, non ho letto nulla a riguardo ed il servizio clienti non da tempi certi, dice solo che hanno parecchio tempo per farlo...
    Mauro

Predefinito

Il termine che era di 90 giorni l' hanno fatto sparire dalla Carta Servizi attuale.
    Forse se riesci a recuperare quelle vecchie ce lo trovi.
    Personalmente mi tengo stretta la comunicazione PEC inviatami a marzo 2016 dalla allora "Responsabile Commerciale e Gestione Clienti" tale M. P. M......o in cui mi indica, appunto, il termine massimo di 90 giorni.
    In pratica ti dico che Poste è, probabilmente, il gestore . . . più duro di reni per cui non capita quasi mai di ricevere il rimborso del credito residuo in tre mesi, salvo che si tratti proprio di spiccioli.
    Ho concluso buoni affari con mezzo forum o giù di lì.

Registrato il
    Sep 2009

Predefinito

Anch'io ho sentito parlare di 90gg di tempo per il rimborso e di 3 € di costo per l'operazione

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da shokobuku
    Il termine che era di 90 giorni l' hanno fatto sparire dalla Carta Servizi attuale.
    Forse se riesci a recuperare quelle vecchie ce lo trovi.
    Personalmente mi tengo stretta la comunicazione PEC inviatami a marzo 2016 dalla allora "Responsabile Commerciale e Gestione Clienti" tale M. P. M......o in cui mi indica, appunto, il termine massimo di 90 giorni.
    In pratica ti dico che Poste è, probabilmente, il gestore . . . più duro di reni per cui non capita quasi mai di ricevere il rimborso del credito residuo in tre mesi, salvo che si tratti proprio di spiccioli.
    Niente, non si trova nulla.
    Comunque dal 10 di luglio ad oggi avrebbero dovuto già concludere, in fondo stiamo parlando di 140,00 euro

Citazione Messaggio inviato da and_alb
    Anch'io ho sentito parlare di 90gg di tempo per il rimborso e di 3 € di costo per l'operazione
    Si, il costo è di 3 euro, questa informazione si trova.

Ma poi, 90 gg. lavorativi?
    Mauro

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

si sono 90 giorni lavorativi, quindi togli sab dom e festivi..
    a me hanno messo un'eternità ma li ho avviliti sui social alla fine sono arrivati
    Kena Mobile XMAS 5,99: 50 giga/100 sms/minuti illimitati
    Tim Smart Casa Fibra+ 200

Predefinito

Poste impiega non meno di 3 mesi per il rimborso del credito residuo

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

quali esperienze effettive sulle tempistiche ci sono?
    Bluever!!!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da maurodautilia
    Salve a tutti!
    Non ho trovato una discussione in merito (nel caso esista chiedo scusa agli admin per non averla trovata) ma qualcuno è a conoscenza delle tempistiche con cui Poste Mobile bonifica il credito residuo a seguito di cessazione di sim ricaricabile?
    Sulla Carta dei Servizi, aggiornata a ottobre di quest'anno, non ho letto nulla a riguardo ed il servizio clienti non da tempi certi, dice solo che hanno parecchio tempo per farlo...
    se sono passati 90 giorni ti consiglio di fare una segnalazione ad Agcom tramite modulo D.
    Puoi anche richiedere conciliazione al Corecom della tua regione.
    Geoglobalfax

Predefinito

Devo farmi i conti per bene, ho inoltrato il fax di richiesta il 10 luglio di quest'anno.

EDIT: fino al 30 novembre siamo già a 102 giorni lavorativi...
    Mauro

L'avatar di Rebattabuse
    Registrato il
    Mar 2009

Predefinito Re: Rimborso credito residuo Poste Mobile

Sapete se qualcosa è cambiato ultimamente?
    L'11 febbraio ho inviato il modulo per il rimborso ma ancora non mi è arrivato nulla.
    W le M.I.L.F.!

Provate, c'è la Carta Servizi dal 2008 a oggi.

https://web.archive.org/web/20080801...postemobile.it, andare poi su Chi siamo.
    H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

L'avatar di Rebattabuse
    Registrato il
    Mar 2009

Grazie Erny.

Ho controllato la carta servizi del 2008, del 2017 ed infine quella scaricabile dall'attuale sito poste ma nel paragrafo dedicato al rimborso del credito non c'è speficata la tempistica per il rimborso.

Anche nella pagina dedicata del sito non c'è scritto: http://www.postemobile.it/assistenza...redito-residuo

Proverò aspettare i 90gg e in caso non arriva il bonifico vado di conciliaweb.
    W le M.I.L.F.!

Regole per postare