Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione

Avviso Per I Committenti Di Brt

Predefinito Avviso Per I Committenti Di Brt

AVVISO PER I COMMITTENTI DI BRT

Senza citofono Bartolini non consegna! Siete pregare di non usare BRT se il destinatario non ha citofono.
    Infatti, attendevo a casa il corriere nell’arco d’orario comunicatomi, affacciandomi di tanto in tanto. Ad un certo momento, preso dal dubbio, ho consultato il tracciamento ed ho rilevato che il mio indirizzo era diventato “inesistente o incompleto”. Ho telefonato alla filiale di terra dei fuochi per chiedere spiegazioni; la risposta stata che non era stato trovato il nome sul citofono (quindi non era veritiera la segnalazione sull’esistenza o incompletezza dell’indirizzo). Ho tentato di spiegare che il citofono inesistente il quanto l’impianto condominiale vetusto, l’unit esterna viene vandalizzata continuamente ed il condominio non ha risorse per ripararlo, per, gli altri corrieri, una volta arrivati sul posto, mi squillano ed io scendo immediatamente; ritengo assurdo che si spenda tempo e si consumi benzina per arrivare sul posto e tornarsene indietro senza neanche fare uno squillo. Le argomentazioni dell’operatrice sono state: “Ma come fate a vivere senza citofono!...gli autisti hanno dei cellulari privati…non sono tenuti a chiamare nessuno…(Per fortuna i tempi sono cambiati; una volta i muratori dovevano portarsi i propri attrezzi da casa per poter lavorare)…l’assurdit sta nel fatto che una persona non abbia un citofono… ….nessuno di voi pu essere raggiunto dal postino, dalla Finanza…”
    Avrei voluto dirle che io mi aspetto la befana piuttosto che la Finanza, ma non ho potuto, perch le sue frasi erano sventagliate di mitra da SS.
    Ho domandato, via e-mail, alla sede centrale, qual il motivo della annotazione del numero di telefono del destinatario sulla distinta di spedizione, ma la mail stata ugualmente dirottata alla terra dei fuochi, (stiamo in tempi di autonomie). Da qui mi hanno risposto “senza un’esplicita richiesta di appuntamento, non vincola il vettore a contattarla telefonicamente per la consegna”. (da domandarsi: se c’ la richiesta di appuntamento, l’autista telefona col suo cellulare o sar in possesso di un altro cellulare fantasma della ditta?)
    Sono stato costretto ad andare a ritirare il pacchetto (il giorno successivo).
    Presentata la distinta di spedizione all’ufficio e espletate le formalit, mi stato detto di firmare per l’avvenuta consegna. Una volta tanto sono stato avveduto ed ho detto che avrei firmato dopo la consegna del pacco. Quindi l’impiegato si recato nei pressi del magazzino ed ha chiamato a gran voce il carrellista; questi si avvicinato alla grata ed ha detto che avrebbe provveduto a ci appena avrebbe terminato il lavoro che stava facendo.
    Nel frattempo mi sono gustato un bel caff al distributore automatico al prezzo di venti centesimi.
    Dopo un quarto d’ora mi sono recato all’esterno ed ho aspettato il carrellista nei pressi del camion.
    Quindi gli ho chiesto se potevo ritornare in serata (tanto per dire, perch sto a 54 km di distanza).
    Mi ha risposto che adesso avrebbe preso il pacco per me. Tornato sul posto, ha scavato tra pacchi ammucchiati alla men peggio per terra, tutti destinati alla restituzione al mittente dopo due giorni di giacenza, e, trovato il mio pacchetto, lo ha portato all’impiegato. Costui ha annotato numero e dati della mia carta d’identit e finalmente ho ritirato il pacchetto.
    Ma non un enorme spreco di risorse far viaggiare i pacchi avanti e indietro, o ci guadagnano comunque?
    Quelli che ci perderanno sicuramente saranno i committenti perch oramai tutti sappiamo come farci rimborsare.
    Voglio pensare che in altre parti d’Italia ci siano altre Bartolini che funzionino in modalit umana, ma, se cos non fosse, per favore non fatemelo sapere; preferisco cullarmi nell’illusione che esista un posto dove la vita migliore.
    Non resta che augurarsi che le condizioni di lavoro (e lo stipendio) degli operatori della BRT migliorino, nella speranza che il sadismo, dovuto evidentemente alla frustrazione, venga ad attenuarsi.

Predefinito

Io in quest'anno ho fatto vari acquisti tra cui anche con BRT e in nessun caso mi hanmo contattato telefonicamente, hanno sempre citofonato, oppure visto che da casa passano quasi sempre nella stessa fascia oraria mi son fatto trovare dietro il cancello.
    Casa: min. ∞ e 100GB in 4G a 13,98/mese (2x Play 50 Unlim.);
    Smartphone iliad: min. ed sms ∞ e 50GB in 4G 7,99/mese.

L'avatar di Enzius
    Registrato il
    Dec 2007

Predefinito

Il messaggio precedente di quest'utente risale a quasi 5 anni fa, quindi potremmo evitare di sprecare il tempo a rispondere...

Devo per esprimere tutto il mio disappunto per l'uso dell'espressione "filiale di terra dei fuochi": la provincia di Caserta ha un nome e pretendo che venga chiamata cos, senza nomignoli dispregiativi.

Anche perch ci sarebbe da parlare, piuttosto, del condominio dove abita, che per sua espressa ammissione non ha due soldi per riparare il citofono o per apporvi una grata metallica protettiva.

Conosco personalmente alcuni corrieri della Bartolini e, al di l del fatto che siano sempre elettrizzati perch devono rispettare i tempi di consegna, sono persone coscienziose, pronte anche a fare una telefonata o a raggiungervi in un punto convenuto se glielo chiedete.

Predefinito

Da me se non ti trovano telefono, peccato che l'italiano non sia comprensibile.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Enzius
    Il messaggio precedente di quest'utente risale a quasi 5 anni fa, quindi potremmo evitare di sprecare il tempo a rispondere...

Devo per esprimere tutto il mio disappunto per l'uso dell'espressione "filiale di terra dei fuochi": la provincia di Caserta ha un nome e pretendo che venga chiamata cos, senza nomignoli dispregiativi.

Anche perch ci sarebbe da parlare, piuttosto, del condominio dove abita, che per sua espressa ammissione non ha due soldi per riparare il citofono o per apporvi una grata metallica protettiva.

Conosco personalmente alcuni corrieri della Bartolini e, al di l del fatto che siano sempre elettrizzati perch devono rispettare i tempi di consegna, sono persone coscienziose, pronte anche a fare una telefonata o a raggiungervi in un punto convenuto se glielo chiedete.
    Infatti, mentre leggevo mi era sorto il dubbio che "terra dei fuochi" suonasse strano, io pensavo fosse il nome di una filiale vicino a pozzuoli (per i campi flegrei)
    Comunque direi che i corrieri che consegnano nella zona dove abita il tipo, dalla descrizione, dovrebbero andarci col giubbotto anti proiettili ed un M16 piuttosto, altro che cellulare

Regole per postare