Pagina 319 di 321 PrimoPrimo ... 219 269 309 316 317 318 319 320 321 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 6,361 fino 6,380 di 6416
Discussione

Iphone X, Official Thread

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito Re: Iphone X, Official Thread

Apple Watch è praticamente usa e getta e non si può riparare quasi niente e quel poco che si può fare è complicato.

Vista te la situazione è il costo stesso dell’aw, probabilmente ne danno uno nuovo a prescindere.

L'avatar di melchizedek
    Registrato il
    Aug 2006

Ciao a tutti, alla fine ho preso un iPhone XR a 699 euro da Unieuro: il prezzo non è incredibile, ma davvero non me la sento di acquistare da venditori di cui non so molto.
    Mi dà un po' fastidio la mancanza della seconda fotocamera, che non ho mai avuto, ma per il resto mi sembra davvero fantastico

Buongiorno a tutti. Qualcuno che ha aggiornato a 12.3.1?
    Ha notato problemi particolari? Batteria, bug strani?
    Grazie

Non è male come prezzo. Ce l'ha una mia amica, veramente bello. Io ho preso l'X e non l'XR (a dicembre scorso) solo perché ho la scimmia per o schermo OLED..

Citazione Messaggio inviato da paket Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Qualcuno che ha aggiornato a 12.3.1?
    Ha notato problemi particolari? Batteria, bug strani?
    Grazie
    nessuno?

nessuno?
    nessun problema su iPhone X!

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

nemmeno io

Citazione Messaggio inviato da emme.emme Visualizza messaggio
    nemmeno io
    Grazie.
    oggi ho visto che la mia batteria è già al 97%. X comprato nuovo il 05/12/2018.
    i 2 iphone 6 del 2014 con batteria nuove da novembre, sono ancora al 100%.
    eppure il mio uso non è cambiato. Sono io o è normale?
    grazie a tutti

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Intanto dipende da quanti cicli di carica hai fatto....secondo me se colleghi i telefoni in questione al pc e con qualche software che conta i cicli ti accorgi che X lo hai usato molto di più rispetto ai due 6.
    E comunque quei dati sono indicativi....non sempre rispecchiano alla perfezione le prestazioni e comunque le prestazioni della batteria iniziano a calare in maniera sensibile non prima dell’83-82% di capacità residua.

Io ho un X di un anno e mezzo esatto e sono al 89% di capacità, dopo 7-8 mesi di utilizzo con carica solo via cavo ero 96-97%, poi per 5-6 mesi sono andato solo di caricatore wireless Anker e mi sono ritrovato all’89% in men che non si dica, ora è da 4-5 mesi che carico nuovamente solo con filo e multipresa Anker e sono ancora all’89%.....dovessi dire se dura meno di quando era nuovo andrei a sensazione, nel senso che ho la sensazione che consumi leggermente di più, ma pochissima roba, tipo un 5-10% in più e comunque non saprei dire se è dovuto agli aggiornamenti di iOS....diciamo che non potrei dare una risposta certa e scientifica e quel “poco” che mi sembra che duri in meno si quantifica in un’oretta forse meno occhio e croce.
    Ho un iPhone 6 Plus che uso parallelamente e che dopo 3 anni di utilizzo intensivo aveva una capacità residua dell’82% ed in effetti aveva un’autonomia dimezzata ma va considerato che aveva avuto anche 3 major update di iOS (da iOS 8 ad iOS 11) e gran parte della riduzione di autonomia era dovuta a quelli.....probabilmente se avessi lasciato iOS 8 nativo anche con 82% di capacità batteria avrei avuto un’autonomia accettabile.
    Ora ha la batteria originale sostituita con promo Apple ad inizio aprile 2018....l’autonomia è sempre limitata per via delle risorse richieste da iOS 12, ma comunque nettamente superiore a prima del cambio, e a distanza di un anno e due mesi ha una capacità del 95%.
    X all’89% in un anno e 6 mesi, 6 Plus al 95% dopo un anno e 2 mesi nonostante il 6 Plus lo utilizzi più intensamente e lo carichi più spesso.
    L’idea che mi sono fatto io con la mia esperienza e quella altrui, ma è appunto idea mia personale, è che Apple nei modelli degli ultimi anni abbia perso dal punto di vista della qualità delle batterie e che ci sia un’evidente obsolescenza programmata dei dispositivi che hanno l’unico punto debole della batteria per essere resi inutilizzabili. Se stai dietro agli aggiornamenti dopo 3 anni avrai un dispositivo che dura pochissimo, cambiare batteria non sarà d’aiuto e ti verrà il dubbio di cambiarlo.

Questo solo per dirti: fatti pochi problemi, utilizza il telefono fregandotene della batteria e quando vedi che cala sensobilmente in prestazioni, vai all’apple store e ti fai cambiare la batteria.
    E comunque 3% in 6 mesi di utilizzo ci metterei la firma sugli ultimi iPhone.

Sono d'accordo.
    Grazie della disamina.

L'avatar di dav119
    Registrato il
    Sep 2007

concordo anche io. Ho un 7 con batteria cambiata da 3 mesi, in apple store, ma l'autonomia rispetto a ios10 è dimezzata. Visto che sono stati scoperti a downclokkare le cpu, adesso si giocano la partita dell'obsolescenza facendoti cmq durare la batteria molto meno rispetto a quando è uscito.
    Rende cmq inutile il discorso che un device apple ti dura almeno 3 anni , perchè già dopo 2 aggiornamenti è obsoleto. Peccato che ti è costato il doppio di un device android medio - top gamma (dopo la riduzione dei prezzi)
    iPhone X 64 space gray iPad Air 2 64 Space gray Macbook Pro 13" 2017 Apple Watch 42 series 2 Mac Mini late 2012 i5 16gb ram 500gb ssd

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Beh, nei tre anni dovresti rimanere ancora con un buon telefono, dal punto di vista prestazionale.
    iPhone X è uscito nativamente con iOS 11, con il 12 funziona ancora in maniera pressochè invariata, con il prossimo iOS 13 dovrebbe rimanere ancora discretamente prestante....ecco magari con il 13 non stupirei affatto se rimanesse veloce e fluido ma con autonomia ridotta di un 20-25%!
    Poi magari i problemi più evidenti e limitanti arriveranno se si installerà iOS 14 tra un anno e mezzo, ma vorrà dire che fino ad allora X sarà ancora un telefono con buonissime prestazioni di utilizzo pur con 3 anni sulle spalle.
    Come dici tu, non possono più farla s****a limitando il clock dei processori o trucchetti simili....devono appesantirti il telefono un pochino alla volta, di anno in anno, in maniera non improvvisa o lampante.....poi devono fare in modo di ridurti l’autonomia della batteria da un iOS al successivo e così via....tu hai un telefono bello, che rimane tutto sommato prestante anche dopo 3 anni ma la batteria dura la metà, durando la metà la carichi più spesso, caricandola più spesso ti si usura più velocemente ma anche cambiando la batteria non risolverai perchè il nuovo iOS si succhia il doppio della capacità della batteria.....di conseguenza cambierai il cellulare a causa della sua scarsa autonomia prima che a deluderti siano le prestazioni in sè.
    Bisognerebbe avere tutti la forza di mantenere l’iOS nativo del telefono che compriamo senza aggiornarlo mai e tenere il telefono finchè funziona. Come sostanzialmente si faceva una volta.
    Io per lavoro uso ancora l’iPhone 6 che comprai a novembre 2014, tra pochi mesi avrà 5 anni, record assoluto per me per un cellulare perchè di solito li distruggo entro i due anni.....lo trovo ancora utilizzabile ma certe volte ci mette 10 secondi ad aprire un’app o si blocca per 10-20 secondi oppure bisogna killare l’app......se lo utilizzassi anche per uso personale per fare foto ed inviare messaggi lo avrei probabilmente cambiato, ma usandolo per lavoro (principalmente chiamate e mail) me lo faccio ancora andare bene.....ogni tanto mi chiedo se avesse ancora iOS 8 o al massimo iOS 9 come sarebbe usarlo.....probabilmente non sentirei il bisogno di cambiarlo come ogni tanto sento quando mi si blocca su una qualche app
    Ultima modifica di sotomajor : 10-06-2019 alle ore 14:50
    Mingo

Registrato il
    Dec 2003

Di nuovo al mare...e di nuovo non si vede una mazza! È vergognoso il comportamento di questo iPhone quando si è in spiaggia. Vorrei proprio sapere se l’XR fa lo stesso con l’LCD...
    iPhone X Space Gray + Vodafone Special Minuti 30 GB + GB ILLIMITATI dalle 21:00 alle 8:00

L'avatar di Enzius
    Registrato il
    Dec 2007

A malicuore devo dare ragione a chi afferma che il telefono col tempo e con gli aggiornamenti si rallenta...
    Nulla di eclatante o scandaloso, ma abbastanza per iniziare ad avvertire qualche disagio ogni tanto.

Quanto al display poco visibile al sole, sembra che un po' sia collegato all'unto sullo schermo che compromette la visuale ma anche ad un livello di luminosità meno forte che in alcuni terminali della concorrenza

Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Enzius Visualizza messaggio
    A malicuore devo dare ragione a chi afferma che il telefono col tempo e con gli aggiornamenti si rallenta...
    Nulla di eclatante o scandaloso, ma abbastanza per iniziare ad avvertire qualche disagio ogni tanto.

Quanto al display poco visibile al sole, sembra che un po' sia collegato all'unto sullo schermo che compromette la visuale ma anche ad un livello di luminosità meno forte che in alcuni terminali della concorrenza
    Io ho visto evidenti rallentamenti con Sygic che uso da una vita da iPhone 4...il telefono diventa rovente e va quasi in palla! Avevo dato la colpa alla app che magari dovrebbe aggiornarsi...

Per quanto riguarda l’unto io posso smentirti, ho da una vita appartamento al mare e passo gran parte dell’estate in spiaggia. Rispetto a tutti gli iPhone dal 3G in poi probabilmente l’X è il più luminoso sotto il sole...il problema è che col passare dei minuti e con l’uso sotto il sole (parliamo di QUALCHE MINUTO, non ore) la luminosità massima si riduce sempre di più finché non si vede nulla. È una protezione del display che nè gli altri iPhone nè gli altri cell hanno ed è una cosa penosa!!!
    Io lo odio.

L'avatar di Enzius
    Registrato il
    Dec 2007

Citazione Messaggio inviato da sAnTeE Visualizza messaggio
    Io ho visto evidenti rallentamenti con Sygic che uso da una vita da iPhone 4...il telefono diventa rovente e va quasi in palla! Avevo dato la colpa alla app che magari dovrebbe aggiornarsi...
    Per la navigazione, l'altro giorno ho usato Apple Maps e il telefono è diventato così bollente che faticavo a tenerlo in mano; una volta spento il navigatore, tutte le interfacce si muovevano a scatti (forse è una protezione del processore che abbassa la velocità)

Per quanto riguarda l’unto io posso smentirti, ho da una vita appartamento al mare e passo gran parte dell’estate in spiaggia. Rispetto a tutti gli iPhone dal 3G in poi probabilmente l’X è il più luminoso sotto il sole...il problema è che col passare dei minuti e con l’uso sotto il sole (parliamo di QUALCHE MINUTO, non ore) la luminosità massima si riduce sempre di più finché non si vede nulla. È una protezione del display che nè gli altri iPhone nè gli altri cell hanno ed è una cosa penosa!!!
    Io lo odio.
    Ho associato la poca luminosità all'unto perché ad ora di pranzo mi sono affacciato alla finestra, non riuscivo a leggere niente e, dato che c'erano molte impronte, ho creduto che dipendesse da quello.
    Nel mio caso, però, non si parla di minuti di utilizzo ma proprio istanti

Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Enzius Visualizza messaggio
    Per la navigazione, l'altro giorno ho usato Apple Maps e il telefono è diventato così bollente che faticavo a tenerlo in mano; una volta spento il navigatore, tutte le interfacce si muovevano a scatti (forse è una protezione del processore che abbassa la velocità)

Ho associato la poca luminosità all'unto perché ad ora di pranzo mi sono affacciato alla finestra, non riuscivo a leggere niente e, dato che c'erano molte impronte, ho creduto che dipendesse da quello.
    Nel mio caso, però, non si parla di minuti di utilizzo ma proprio istanti
    Ho paura purtroppo che stiano cominciando a renderlo obsoleto...ormai mi è passata la malattia di cambiare iPhone ogni anno e il 6 che ho tenuto dal giorno dell’uscita ad il giorno dell’uscita dell’x secondo me ha iniziato a rallentarsi ben oltre i due anni e mezzo. Questo dopo 18 mesi con certe app o sotto sforzo inizia già a soffrire di impuntamenti...
    Avevano disquisito molto anche l’altro anno sempre su questo thread perché al primo giorno di mare avevo notato sta cosa...non c’entra la pulizia del display, non c’entra l’eventuale pellicola, non c’entra la custodia per l’acqua, ecc...ha un sistema di protezione che quando fa caldo taglia la luminosità al display.
    Per me è una pecca non da poco e mi chiedevo se anche l’xr ne soffre...

Grazie.
    oggi ho visto che la mia batteria è già al 97%. X comprato nuovo il 05/12/2018.
    i 2 iphone 6 del 2014 con batteria nuove da novembre, sono ancora al 100%.
    eppure il mio uso non è cambiato. Sono io o è normale?
    grazie a tutti
    Il mio acquistato il 30 novembre 2018 e sono anche io al 97% quindi direi che siamo in linea.

quel sw batteria negl iPhone è farlocco, proprio come piace a loro....

non darà mai un valore attendibile sul valore dell'usura alle batterie

Ho paura purtroppo che stiano cominciando a renderlo obsoleto...ormai mi è passata la malattia di cambiare iPhone ogni anno e il 6 che ho tenuto dal giorno dell’uscita ad il giorno dell’uscita dell’x secondo me ha iniziato a rallentarsi ben oltre i due anni e mezzo. Questo dopo 18 mesi con certe app o sotto sforzo inizia già a soffrire di impuntamenti...
    Avevano disquisito molto anche l’altro anno sempre su questo thread perché al primo giorno di mare avevo notato sta cosa...non c’entra la pulizia del display, non c’entra l’eventuale pellicola, non c’entra la custodia per l’acqua, ecc...ha un sistema di protezione che quando fa caldo taglia la luminosità al display.
    Per me è una pecca non da poco e mi chiedevo se anche l’xr ne soffre...
    beh a sto punto dovrei verificare con il mio , sta storiella sotto il sole...

ma hai notato mentre stai proprio sotto al sole con l'iPhone, scotta tra le mani?

Regole per postare