Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 35
Discussione

Che banca avete? Quale la migliore per voi?

Predefinito Che banca avete? Quale la migliore per voi?

Ciao a tutti, ho 25 anni e ho due conti aperti rispettivamente all’unicredit e credem. Sono in procinto di far diventare il mio conto principale il credem ma sono stato due volte in filiale e già ho dei ripensamenti. Poi sinceramente ne ho sentito parlare parecchio male come banca. Voi che banca avete e quale potete consigliare in base alle vostre esperienze?
    La gente piccola la riconosci subito, è quella che cerca di spiegarti quanto è grande.

L'avatar di Digit@l
    Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

Io ho Banca intesa. Un pò cari, ma devo dire che mi trovo bene con il personale quando ne ho bisogno. Ho trovato sempre persone preparate.
    Come conto secondario Hello bank (bnl) tutto a costo zero solo online (bonifici, pagamenti, ecc..). Lo uso prevalentemente per prelevare a costo zero quando viaggio (banca intessa 2 euro fuori dal loro circuito).
    Samsung Galaxy S10E - Xiaomi MI Band 3 - Huawei T5 lite 10 LTE - Vodafone - Iliad

Predefinito

Fineco, associato ad una prepagata hype.

Con fineco ho la comodità di poter versare contanti e assegni in uno dei tanti atm multifunzione Unicredit. Conto completamente gratuito con una visa associata ma:

(Riporto da pagina fineco)

Quali sono le commissioni per i prelievi?
    Conseguentemente all’entrata in vigore delle nuove regole europee sulle commissioni interbancarie (art. 3, regol. 751/2015/UE), da ottobre 2017 le commissioni sui prelievi subiranno delle variazioni:

-Prelievi su circuito BANCOMAT®:
    gratuiti e illimitati da tutti gli sportelli ATM in Italia per importi superiori a 100 euro;
    0,80 euro per prelievi inferiori a 100 euro su circuito presso tutti gli ATM.

-Prelievi su circuito vPay e Visa Debit:
    1,45 euro a prelievo ora verrà applicata anche presso gli ATM del gruppo UniCredit.

Comunque non è un gran problema per me, alla fine prelevo solo quando mi serve dai 100€ in su e via.

Associata, ho una prepagata hype START: ti danno una mastercard, è fornita di iban personale, 0 costi per ricaricarla tramite bonifico o carta, 0 costi di prelievo in italia e europa in tutti gli ATM, dall’app puoi bloccare e sbloccare la carta a tuo piacimento in tempo reale. Unico neo, si può ricaricare max 2500€ all’anno. Se si vuole quella con il limite di 50000€/anno, costa 1€ al mese.
    Qui il foglio informativo
    https://www.hype.it/SSRDocumentDispl...23_BSE&dtdPE=1

Così facendo ho sia Visa che Mastercard, nessun problema all’estero e a breve si potranno usare entrambe con apple pay.
    Ultima modifica di squall981 : 29-10-2017 alle ore 20:08
    331: TIM FiveIperGo 5€/mese
    iPhone XS Space Grey, 64GB
    iPad Pro 11 Space Grey, Wi–Fi + Cellular, 64GB
    Apple Watch Series 3 Space Grey, Wi-Fi, 38mm
    Apple TV 4°Gen., 32GB
    AirPods

L'avatar di vinbow78
    Registrato il
    Jan 2014

Predefinito

Fatti un conto online, c’è Hellobank (gruppo bnl) che è totalmente gratuito compresi bancomat e carta di credito e se fai richiesta di apertura entro il 31/10 facendoti presentare da un amico puoi ottenere gratis un buono Amazon del valore di ben 250€ 😉
    iPhone X 64Gb + Huawei Mate 20 Pro dualsim con SCUF
    335/336/337

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da vinbow78
    Fatti un conto online, c’è Hellobank (gruppo bnl) che è totalmente gratuito compresi bancomat e carta di credito e se fai richiesta di apertura entro il 31/10 facendoti presentare da un amico puoi ottenere gratis un buono Amazon del valore di ben 250€ ������

Ho sentito parlare molto di questi conti online. Tu ce l’hai, come ti trovi senza una filiale di riferimento? Prelievi sono gratuiti in tutti gli ATM delle varie banche ?
    La gente piccola la riconosci subito, è quella che cerca di spiegarti quanto è grande.

L'avatar di vinbow78
    Registrato il
    Jan 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jostyle
    Ho sentito parlare molto di questi conti online. Tu ce l’hai, come ti trovi senza una filiale di riferimento? Prelievi sono gratuiti in tutti gli ATM delle varie banche ?
    Benissimo!

È tutto completamente gratuito.

Prelievi gratis in tutti gli ATM d’Europa e se vuoi aderire alla promo di sopra con buono Amazon di 250€, fammi un fischio
    iPhone X 64Gb + Huawei Mate 20 Pro dualsim con SCUF
    335/336/337

Predefinito

Benissimo!

Prelievi gratis in tutti gli ATM d’Europa e se vuoi aderire alla promo di sopra con buono Amazon di 250€, fammi un fischio
    ok va bene ci penso un'attimo e in caso ti scrivo pm grazie mille per la disponibilità

Predefinito

Io, i conti principali, li ho avuti quasi tutti.
    Attualmente, di aperto, ho ancora:

- Fineco
    - WeBank
    - YouBanking
    - Hello Bank
    - Widiba

Detto questo, quanto a funzionalità, operatività permessa e sopratutto interfaccia grafica, Fineco batte tutti senza storia.

Ciauz,
    Trk

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Benissimo!

Ma ci sono obblighi per il buono? Oppure basta aprilo anche zero?
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Raspy
    Ma ci sono obblighi per il buono? Oppure basta aprilo anche zero?
    no, questi sono le condizioni:

Promozione riservata ai nuovi clienti Hello bank! che avranno completato il processo di sottoscrizione online del conto corrente Hello! Money entro il 15/12/2017 e che, entro il 28/02/2018, accrediteranno lo stipendio o la pensione sul conto o effettueranno da un altro conto a loro intestato un versamento di una somma di almeno 3.000€ e la manterranno fino alla consegna del premio.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da SaintTDI
    no, questi sono le condizioni:

Promozione riservata ai nuovi clienti Hello bank! che avranno completato il processo di sottoscrizione online del conto corrente Hello! Money entro il 15/12/2017 e che, entro il 28/02/2018, accrediteranno lo stipendio o la pensione sul conto o effettueranno da un altro conto a loro intestato un versamento di una somma di almeno 3.000€ e la manterranno fino alla consegna del premio.
    Ok, quindi o metti 3k€ oppure accrediti stipendio.
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

Predefinito

Ma invece con questi conti online per quanto riguarda il versamento di assegni e/o contanti come si procede? si può anche versare dagli atm di altre banche ci sono commissioni?

Predefinito

Ho esperienza con Fineco, Webank, Conto Corrente Arancio, IwBank, Widiba, Youbanking, Bancopostaclick, HelloBank, Si Conto, Bancadinamica, Conto Adesso.
    La peggiore IwBank, banca online con costi da sportello.
    La migliore? Fineco, ma sta cambiando in peggio. Preferisce i clienti private e sta aumentando i costi: carta di credito a pagamento, prelievo sotto 100€ a pagamento.
    Ti consiglio Youbanking se hai vicino una filiale Banco Popolare. Tutto gratis. Bancomat con prelievi gratis in tutto il mondo. Assistenza allo sportello gratis.
    Webank simil Youbanking, ma qualcosa di meno. Forte sul trading. Le due banche prima o poi si uniranno.
    Hellobank non mi piace la app e il sito. Molto valida la capillarità di sportelli ATM evoluti (versamenti e mega prelievi)
    Bancoposta? L'unico vantaggio gli sportelli postali. Il resto è solo svantaggio a cominciare dalle file in posta e che non è gratis.
    ING molto buono e con orario sportello (se ne hai uno vicino, sono rari) fino alle 19:00.
    Si Conto bancomat con 0 costi di prelievo in UE (anche extra euro basta che sia UE). Interesse 1% che è unico.
    COnto Adesso di Credit Agricole fa pena. Bancadinamica idem.

Predefinito

Ma invece con questi conti online per quanto riguarda il versamento di assegni e/o contanti come si procede? si può anche versare dagli atm di altre banche ci sono commissioni?
    Ci sono banche che offrono il servizio e è gratis. Altre no.
    Fineco, Hellobank, Widiba, Webank offrono il servizio, ma devi avere lo sportello ATM Evoluto vicino.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da flori2
    Ci sono banche che offrono il servizio e è gratis. Altre no.
    Fineco, Hellobank, Widiba, Webank offrono il servizio, ma devi avere lo sportello ATM Evoluto vicino.
    ok chiaro, per quello non avrei nessun problema.

Predefinito

ok chiaro, per quello non avrei nessun problema.
    Infatti, non tutti gli sportelli ATM vanno bene. Quelli per versamento sono particolari. Comodissimo.
    Mio consiglio? Banca online. Non te ne fai nulla dello sportello per operabilità ordinaria e poi troppe limitazioni. Insomma, roba vecchia.

Predefinito

Un'altra cosa volevo chiedere invece a chi ne sa più di me. Ad Aprile farò un viaggio in America e mi chiedevo come posso fare con i soldi, mi spiego, credo di portare con me non più di 2k in contanti per evitare qualsiasi problema, non si sa mai. Un modo per prelevarli gratuitamente in America quale sarebbe? il cambio ha dei costi che ti applicano una volta tornati in Italia? Avevo pensato anche di caricarmi il resto sulla postepay e prelevale o pagare direttamente con quella, ma non so che commissioni ci possano essere.

Predefinito

Youbanking offre la carta bancomat con prelievi senza commissioni in tutto il mondo. Credo anche Che Banca

Registrato il
    Jan 2004

Predefinito

Un'altra cosa volevo chiedere invece a chi ne sa più di me. Ad Aprile farò un viaggio in America e mi chiedevo come posso fare con i soldi, mi spiego, credo di portare con me non più di 2k in contanti per evitare qualsiasi problema, non si sa mai. Un modo per prelevarli gratuitamente in America quale sarebbe? il cambio ha dei costi che ti applicano una volta tornati in Italia? Avevo pensato anche di caricarmi il resto sulla postepay e prelevale o pagare direttamente con quella, ma non so che commissioni ci possano essere.
    Porta pochi contanti e carta di credito.
    I costi vivi per il prelievo con carta di credito sono nettamente inferiori a quelli di un ufficio di cambio.
    Iphone 7 - Iphone 6 - Iphone 5 - Meizu MX2 - Iphone 4S - HTC Sensation XE - HTC Desire S - HTC Diamond 2 - HTC Diamond

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Raspy
    Ok, quindi o metti 3k€ oppure accrediti stipendio.
    Ha dimenticato a riportare una nota importante:
    In più i nuovi clienti dovranno sottoscrivere una carta di credito Hello! Card.
    e non tutti la ricevono
    http://www.finanzaonline.com/forum/b...ifiutata.html?
    +

Regole per postare