Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 35 di 35
Discussione

Che banca avete? Quale la migliore per voi?

Predefinito

Una accoppiata molto buona è Ing direct ( per carta di credito visa oro gratuita) + Conto digital Che Banca (con carta bancomat per pagamenti e prelievi gratuiti in tutto il Mondo con 0 commissioni sull'eventuale tasso di cambio...)
    MEMENTO AUDERE SEMPER

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

Ti consiglio you banking....
    La carta è spaziale...
    Tutto a 0....

4 gruppo in Italia
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rating1
    Ti consiglio you banking....
    La carta è spaziale...
    Tutto a 0....

4 gruppo in Italia
    Quasi tutto a 0.

Per i bollettini postali e i Cbill PA c'è una commissione di 1,1 euro.
    Un'altra commissione di 4,50 euro per gli assegni circolari.

Comunque è un'ottimo conto.

Ah, anche la carta di credito ha un costo
    Ultima modifica di d.d. : 30-10-2017 alle ore 15:08

Registrato il
    Mar 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da d.d.
    Quasi tutto a 0.

Per i bollettini postali e i Cbill PA c'è una commissione di 1,1 euro.
    Un'altra commissione di 4,50 euro per gli assegni circolari.

Comunque è un'ottimo conto.

Ah, anche la carta di credito ha un costo
    vorresti dirmi che ci sono conti correnti per i quali TUTTI i bollettini postali sono gratuiti???

Personalmente pure io ho youbanking.
    L'unico problema è che gli orari di sportello di BPM (la banca di riferimento) coincidono con quelli miei lavorativi (dal lunedì al venerdi dalle 08:30 alle 15:30 circa) per cui non riesco mai a recarmici
    SIM1: Kena Summer: minuti illimitati e 50GB 5,99€/mese
    SIM2: TIM Internet 1GB Free + Bonus TimPay: 6GB 0€/mese
    EVDSL: Tiscali UltraInternet Full 24,95€/mese

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Supernova83
    vorresti dirmi che ci sono conti correnti per i quali TUTTI i bollettini postali sono gratuiti???
    Con Contocarta db tutti i bollettini postali sono completamente gratuiti come del resto tutti i pagamenti (anche i cbill PA e bollo auto).

Daccordo con te che non si può definire un vero e proprio conto corrente (infatti non paghi neanche il bollo se superi i 5000 euro di giacenza).

Ormai la carta di credito completamente gratuita è rimasta solamente per Ing e forse Widiba..

Predefinito

Youbanking ha la carta di credito gratuita, ma paghi il bollo di 2€ per ogni estratto conto superiore a 77€. QUesto perchè la carta è esterna alla banca.
    CMQ la carta di credito gratuita la trovi da: Che banca (azzerabile), Widiba, Webank, ING, Si Conto, HelloBank, Youbanking.

L'avatar di messere90
    Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

attualmente ho:
    Conto principale: CheBanca + prepagata NO CDC
    Prepagata Hype
    Contocarta DEUTSCHEBANK
    Widiba soltanto per la pec

Tutti ottimi, magari che banca e in accoppiata la DEUTSCHECARD

Registrato il
    Mar 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da d.d.
    Con Contocarta db tutti i bollettini postali sono completamente gratuiti come del resto tutti i pagamenti (anche i cbill PA e bollo auto).

Daccordo con te che non si può definire un vero e proprio conto corrente (infatti non paghi neanche il bollo se superi i 5000 euro di giacenza).

Ormai la carta di credito completamente gratuita è rimasta solamente per Ing e forse Widiba..
    non ci credo: ho attivato questa carta circa un anno fa per mia madre ma non l'ha mai utilizzata perchè le ho poi fatto aprire un conto corrente a costo zero con BNL.
    Mi sa che quando scendo da lei inizio a usarla io
    SIM1: Kena Summer: minuti illimitati e 50GB 5,99€/mese
    SIM2: TIM Internet 1GB Free + Bonus TimPay: 6GB 0€/mese
    EVDSL: Tiscali UltraInternet Full 24,95€/mese

Predefinito

Credici...

E' mesi che la uso ed è completamente tutto gratuito, anche gli sms di notifica per qualsiasi importo speso.

Puoi verificare anche tutto sul forum di finanzaonline alla sezione Banking, carte di credito, conti deposito e correnti.

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Io ho un unico conto CheBanca, totalmente gratuito.
    Ho anche la carta di credito perché è gratuita sopra i 5000€ l’anno, e utilizzandola tutti i giorni supero quella soglia.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jostyle
    Ciao a tutti, ho 25 anni e ho due conti aperti rispettivamente all’unicredit e credem. Sono in procinto di far diventare il mio conto principale il credem ma sono stato due volte in filiale e già ho dei ripensamenti. Poi sinceramente ne ho sentito parlare parecchio male come banca. Voi che banca avete e quale potete consigliare in base alle vostre esperienze?
    BPM (Banca Popolare di Milano). Ce l'ho solamente perchè un famigliare ci lavora e di conseguenza ho alcune piccolissime agevolazioni, ma nulla di che.
    Mi trovo molto bene, anche coi vari servizi di Home Banking.
    Un po' meno cara della Intesa San Paolo, ma non di molto.
    Se vuoi/volete risparmiare non è di certo la soluzione migliore.

Predefinito Re: Che banca avete? Quale la migliore per voi?

A proposito...ho notato in questi anni che molta gente investe in titoli assicurativi o simili...pro e contro? Consigli? Grazie

"Titoli assicurativi" tecnicamente sarebbero le azioni e obbligazioni delle società di assicurazione.

Se invece, come credo, ti riferisci alle polizze, essenzialmente si usano:
    Ramo I: sono gestioni separate. La società investe in un fondo a basso rischio (tipicamente titoli di stato e obbligazioni corporate) e ci "appone" una garanzia assicurativa contro il rischio di mercato. Hanno il grande vantaggio di essere esenti dall'imposta di bollo. Un parcheggio tranquillo, valida alternativa a un fondo obbligazionario a basso rischio. Stanno passando di moda.
    Ramo III: sono contenitori di fondi comuni. A meno di voler fare particolari alchimie (eredità) spesso non c'è grande differenza rispetto al comprare direttamente i fondi, salvo che solitamente si paga di più il collocatore (la banca, tipicamente) per avere lo stesso prodotto.
    Multiramo: combinazione delle due sopra.

Parere personale (disclaimer non è una raccomandazione di investimento): le ramo III e multiramo sono una schifezza.
    Per i cittadini la libertà è un diritto, per i sudditi una gentile concessione.

ti conviene visitare un forum dedicato tipo finanza online dove sicuramentre troverai consigli mirati o comunque in maggior quantita'

per quanto riguarda la domanda della discussione (anche se vecchia) uso unicredit, costa un po' ma con i vari bonus non e' cosi eccessivo ed non ho mai avuto problemi e sul mutuo mi hanno fatto un ottimo tasso

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io ho BPM che quando sottosrissi il mutuo era Banco Popolare di Verona.
    Ho gratis tutte le operazioni on line e quelle allo sportello che non posso fare online o agli ATM.
    Attivazione e disattivazione di un SDD è gratis perché non posso farlo ccon l'home banking.
    I bonifci sono gratuiti se fatti online, pago 3€ se vado a farli in filiale, così come se prelevo o verso in filiale potendolo fare all'ATM.
    L'avevo messa da parte prima per Hello Bank e poi per FINECO, ma non essendo più gratuiti li ho chiusi ed uso solo questo come conto corrente.

Regole per postare