Pagina 31 di 32 PrimoPrimo ... 21 28 29 30 31 32 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 620 di 623
Discussione

Sony Xperia XZ1 Compact [Official Thread]

Predefinito Re: Sony Xperia XZ1 Compact [Official Thread]

Risolto, ri-installato whatsapp e ora le visualizzo
    Invece per il doppio tap nessuna soluzione? Qualche app funzionante?

C'è una guida per abilitarlo su xda developers,prova a cercare

Grazie ora cerco

Grazie Linus 78 ho trovato un app WaveUp che sto provando da due giorni e sembra funzionare, bisogna scorrere con il dito sopra il sensore di luminosità, e consuma pochissimo

Io ormai mi sono abituato senza. 😅

Qualcuno ha dei suggerimenti su come ottenere questo telefono (o il XZ2 Compact) a un prezzo decente? Magari un sito anche estero o promozioni varie? Usato è pressoché introvabile... Oppure un'alternativa delle stesse dimensioni più o meno e prezzo sotto i 200.

Citazione Messaggio inviato da frollo Visualizza messaggio
    Buongiorno...porto in evidenza il thread per fare una domanda...il mio glorioso xz1 compact ha un problema da un po' di tempo a questa parte, e cioè il connettore usb c risulta "alentato" e spesso il cavetto si scollega non ricaricando lo smartphone...secondo voi vale la pena vedere se si può sostituire? o mi tocca passare a un nuovo cellulare?
    Sto guardando in giro e olendo rimanere in sony (benchè se ne dica questo sarebbe il mio secondo sony, prima venivo da uno z1 c), l'annoso problema delle dimensioni rimane...l'unico che potrebbe essere "accettabile" potrebbe essere l'xperia 5...lato batteria ci sono novità sulla durata? Vedo che si parla del samsung s10e...però samsung non mi entusiasma lato interfaccia...
    vi ringrazio per eventuali pareri e...Buona Pasqua!!!
    Ho letto per caso il tuo messaggio. Ti posso dire che alla lunga nei connettori USB C si forma uno strato di polvere ultracompatta causato dai continui collegamenti e scollegamenti. Io stavo per cambiare il connettore sul mio OnePlus3 ma ho scoperto che si può riparare facilmente. Devi prendere uno spillo o un chiodino o un altro tipo di spuntone metallico e raschiare il fondo del connettore finché non riesci a rimuovere la polvere compattata. Ti dico che devi spuntonarlo senza pietà poiché appunto la polvere è compattata e anche se usi uno spuntone devi fare un po' di forza per rimuoverla. Ovviamente non sto a dirti di non infilzare accidentalmetne il centro del connettore perché rischi di romperlo. Io così facendo ho riportato il connettore del mio OnePlus3 come quando era nuovo, mentre prima oltre a non cliccare più quando lo inserivo si sconnetteva da solo al minimo movimento.

Citazione Messaggio inviato da yobx Visualizza messaggio
    Qualcuno ha dei suggerimenti su come ottenere questo telefono (o il XZ2 Compact) a un prezzo decente? Magari un sito anche estero o promozioni varie? Usato è pressoché introvabile... Oppure un'alternativa delle stesse dimensioni più o meno e prezzo sotto i 200.
    Su ebay o subito capira che trovi ottime occasioni! Io ne ho trovato uno,ancora oltre un anno di garanzia,a 150 euro! Con cover e pillicola mobile outfitters.

Alla fine l'ho trovato e mi è arrivato da poco. Il venditore me l'ha fatto pagare 180 euri, ha qualche mese di garanzia ed è in buone condizioni e pellicolato e custodiato ma con qualche segno d'usura. Prezzo un po' alto ma vabbè. Anche questo aveva una pellicola applicata professionalmente su tutti i lati ma mi dava troppo fastidio in quanto appiccicosa\plasticosa, preferivo tenerlo ignudo.

Veramente un bel telefonino, mi piace e sembra un po' più veloce del mio OP3. Mi piace un po' di meno il bloatware e tutte le schifezze che ci sono preinstallate, e alcune mancanze del software. L'ultimo sony che ho avuto, lo Z3, aveva molte app marchiate Sony mentre su questo molte app sono Google (messaggi, dialer, eccetera), e non c'è più la tastiera sony ma Swiftkey del cavolo. Inoltre noto con dispiacere che dai tempi dello Z3 non hanno più aggiornato Album e Walkman\Music, un vero peccato! Ormai non ha più senso acquistare Sony mi sa, la cosa decente dei Sony al tempo dello Z3 era il software decisamente curato, ora è abbastanza generico e banale.

Inoltre mancano la modalità notte e il tema nero, e la possibilità di bloccare l'accesso a internet per le app che secondo il mio modesto parere è fondamentale. Sto spulciando XDA per cercare di fare il root, nella sua condizione base questo telefono non è utilizzabile purtroppo secondo i miei canoni. Se non dovessi riuscire a moddarlo come piace a me mi sa che lo rivenderò, a sto punto mi dispiace averlo spellicolato!

Ne approfitto per chiedere, qualcuno ha smanettato con flasher e mod varie? Il firmware italiano ha AVG, Facebook e un mucchio di altre ****herie preinstallate come app di sistema. Sullo Z3 avevo trovato il firmware "Generic" tramite XperiFirm che non aveva nessun bloat, ma per lo Z1C non sembra esserci il firmware generic, magari un altro che non abbia su nulla di schifoso installato come system app?

Ok, ho deciso di prendere la situazione in mano e di rootarlo per bene. Se riesco senza brickarlo e a qualcuno interessa posto i passaggi.
    Penso di essere a buon punto per ora...

Ho fatto il downgrade e ora lo sto molestando con il tool per ottenere il root.
    Poi è necessario backuppare la partizione con le chiavi drm, e a quel punto il gioco è fatto.

Citazione Messaggio inviato da yobx Visualizza messaggio
    Ok, ho deciso di prendere la situazione in mano e di rootarlo per bene. Se riesco senza brickarlo e a qualcuno interessa posto i passaggi.
    Penso di essere a buon punto per ora...

Ho fatto il downgrade e ora lo sto molestando con il tool per ottenere il root.
    Poi è necessario backuppare la partizione con le chiavi drm, e a quel punto il gioco è fatto.
    Magari! Anche io vorrei rootare l'ultimo firmware,fammi sapere se riesci!
    Ad ogni modo,se vuoi,ti posso linkare la tastiera sony,che per me resta ancora la migliore. Come app messaggi uso textra,ma,volendo,si può installare anche quella sony,anche se non aggiornatissima.
    Gran parte delle app Google le ho disattivate.
    Aspetto la tua guida ;-)

Ciao ragazzi,
    perdonate l'ignoranza nel campo e della lingua di Albione.
    Ma queste sono versioni non ufficiali ma supportati dal produttore?

https://developer.sony.com/develop/o...latest-updates

Qualcuno li ha provati?

Citazione Messaggio inviato da Kendal84 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    perdonate l'ignoranza nel campo e della lingua di Albione.
    Ma queste sono versioni non ufficiali ma supportati dal produttore?

https://developer.sony.com/develop/o...latest-updates

Qualcuno li ha provati?
    Mi associo alla tua richiesta! Come si fa ad installarli? Bisogna sbloccare il bootloader?

Registrato il
    Dec 2012

Ciao ragazzi, è da tempo che "causa virus" sto utilizzando il telefono all'interno di una "bustina/pellicola" di quelle che servirebbero per portarlo in acqua (onde evitare di disinfettarlo ogni giorno). E' perfetto, il tocco non ne risente, ma... il telefono vede la vicinanza della pellicola come se fosse il viso quindi quando mi telefonano, non mi si illumina lo schermo se non smanettando parecchio col tasto di accensione e i vocali di Whatsapp riesco a sentirli solamente avvicinandolo all'orecchio.
    Qualcuno sa come disabilitare il sensore di prossimità? Ho googlato, ma tutte le indicazioni che ho trovato non si applicano a Sony (non esistono nel menù voci riguardo al sensore di prossimità). Grazie!

Mi sa tanto non lo puoi disattivare. A proposito,se qualcuno vende questo telefono mi contatti,lo prendo io! :-D

Citazione Messaggio inviato da linus78 Visualizza messaggio
    Mi sa tanto non lo puoi disattivare. A proposito,se qualcuno vende questo telefono mi contatti,lo prendo io! :-D
    salve
    io lo vendo

Citazione Messaggio inviato da sciffo64 Visualizza messaggio
    salve
    io lo vendo
    A quanto lo vendi? Condizioni?

ciao a tutti, Sony sta ancora aggiornando questo telefono ? grazie
    🔴⚫

No, è stato abbandonato già da tempo purtroppo, l'ultimo aggiornamento risale a ottobre 2019.

Citazione Messaggio inviato da XSteve Visualizza messaggio
    No, è stato abbandonato già da tempo purtroppo, l'ultimo aggiornamento risale a ottobre 2019.
    grazie
    🔴⚫

Regole per postare