Pagina 30 di 32 PrimoPrimo ... 20 27 28 29 30 31 32 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 581 fino 600 di 623
Discussione

Sony Xperia XZ1 Compact [Official Thread]

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito Re: Sony Xperia XZ1 Compact [Official Thread]

Citazione Messaggio inviato da linus78 Visualizza messaggio
    Ma ha casse stereo come lo xz1 compact questo s10e? Anche se devo dire che l'interfaccia Samsung non mi piace per niente! 😐
    Si casse stereo, che suonano ovviamente meglio dello xz1

Per l'interfaccia ero abituato anch'io a quella Sony, ma non ci son differenze abissali comunque

Mmm manca il tasto fotocamera,il led notifiche,la batteria non è il massimo e neanche il processore da quel che leggo...spero Sony non abbandoni noi compactisti! Dalle mie parti hanno messo in offerta lo Xperia 5 a 599 euro,è andato a ruba! 😁

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Speriamo ma già  XZ2 compact non è più molto compact, in più c'erano stati i rumours su XZ4 Compact già  a dicembre 2018 che son poi stati smentiti da Sony stessa che al MWC non ha portato nessun compact dicendo che la gente vuole display più grandi.

Mettiamoci infine che Sony nel settore smartphone è sempre più in negativo da anni....non so ma non la vedo troppo bene, Mi sa che XZ1 sarà  l'ultimo vero compact

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

C'è pero da dire che Sony offriva l'alternativa compact di un top di gamma, ma un'alternativa "strana"...scuola Apple...
    Xz1 compact che a quanto dite sembra essere l'ultimo compact reale, era un X compact potenziato.
    1 gb di ram in più, processore migliore, ma il resto era quello...schermo non eccezionale con tonalità tendenti al giallino, cornici spesse (non solo su e giù dove sono gli altoparlanti, ma anche sui lati), batteria che a seconda dell'uso o ti faceva gridare al miracolo o ti faceva incavolare...

Vi faccio un piccolo paragone che però secondo me ha il suo "perché"...
    Ho preso per un'amica un xA2 approfittando dell'offerta Tim e mentre lo configuravo l'ho paragonato a xz1c...
    Sulla velocità la differenza c'è e lo SNAP serie 8 si vede e si sente, anche se forse nell'uso quotidiano si usa bene anche XA2. Hanno però ottimizzazione le cornici laterali, hanno messo un display che forse a livello di dati tecnici non sara eccezionale ma settato di default ha il bianco che è bianco e non giallino.
    Il mercato dei "compatti" è si un mercato di nicchia ma ha i suoi numeri, e se un'azienda pensa di investirci non fa male...ma oltre alle dimensioni compatte, se tiri fuori il modello nuovo, quel qualcosa in più per stimolare all'acquisto, al cambio, tocca farlo...altrimenti l'utente non comprerà certo uno smartphone xl, ma non sarà neanche tentato al cambio se alla fine gira che ti rigira siamo li.
    Sony in un certo senso ha seguito la politica Apple...ma non è Apple...e anche Apple alla fine ha dovuto "cambiare"...

Tutto sto discorso ovviamente fatto con cognizione di causa...da utente che apprezza Sony, apprezza i Compact, ne ha usati e usa un compact...ma non disprezza il "bianco" degli schermi, non disprezza una batteria che in caso di uso intensivo in 4G non rischia di lasciarti a piedi, non disprezza le dimensioni contenute con uno schermo sfruttato al meglio.
    Ultima modifica di Kazzan : 17-11-2019 alle ore 14:54
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da biciox Visualizza messaggio
    ............allora fai il grande salto!!!!!
    Per la mia "nuova religione" ancora fuori mercato...

Per ora,il mio xz1 Compact,va una meraviglia. Ho timore di cosa prenderò in futuro quando mi lascerà. Xz2 compact,per me è compact,ma la sua bombatura posteriore,il sensore impronte stile Huawei,e la batteria non al livello xz1 compact,mi fanno pensare oltre. Se sony non farà più compact,un Xperia 5 non mi dispiacerebbe (l ho avuto in mano e mi piace),ma vorrei avere qualche parere sulla batteria,magari per qualcuno che lo possiede!

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

linus78 sei fuori strada...la batteria di xz2 compact è ai livelli di xz1 compact, se non un pelo più performante...entrambe con uso intenso in 4g e con segnale non a palla non sono nulla di eccezionale.
    Quello che dico non è frutto di recensioni ma frutto di uso sul campo...poi se sono stato "sfortunato" due su due, tocca che me ne faccio una ragione!! Non credo pero sia così...

Sigh, confermato il mancato update per quanto riguarda android 10. https://blogs.sonymobile.com/2019/11...d-10-upgrades/
    c902 lover

Citazione Messaggio inviato da Kazzan Visualizza messaggio
    linus78 sei fuori strada...la batteria di xz2 compact è ai livelli di xz1 compact, se non un pelo più performante...entrambe con uso intenso in 4g e con segnale non a palla non sono nulla di eccezionale.
    Quello che dico non è frutto di recensioni ma frutto di uso sul campo...poi se sono stato "sfortunato" due su due, tocca che me ne faccio una ragione!! Non credo pero sia così...
    Dalle recensioni leggevo che non è il massimo la batteria dell'xz2 compact. Tu quanto ci facevi? Il mio xz1 Compact,lo ricarico un giorno si ed uno no. E pensa che da me il 4g non prende il massimo.

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

C'è pero da dire che Sony offriva l'alternativa compact di un top di gamma, ma un'alternativa "strana"...scuola Apple...
    Xz1 compact che a quanto dite sembra essere l'ultimo compact reale, era un X compact potenziato.
    1 gb di ram in più, processore migliore, ma il resto era quello...schermo non eccezionale con tonalità tendenti al giallino, cornici spesse (non solo su e giù dove sono gli altoparlanti, ma anche sui lati), batteria che a seconda dell'uso o ti faceva gridare al miracolo o ti faceva incavolare...
    Bè la differenza tra l'X e XZ1 è che il primo non aveva caratteristiche da top di gamma e non era impermeabile mentre il secondo si...non era sicuramente solo un 1gb di ram di differenza, l'X non faceva video a 960fps ad esempio

Piuttosto l'XZ2 era praticamente un XZ1 con display e batteria un pò più grande...sulla qualità del display non mi esprimo perchè non è una cosa che guardo di solito, ma il vantaggio dei compact con schermo piccolo era che avevano una buona autonomia usando batterie normali, chiaramente mettendoci display più grandi questo vantaggio si annulla (infatti XZ2 compact dai test tiene meno la carica con utilizzo intenso)

Boh staremo a vedere, speriamo in un glorioso ritorno ma non ci conterei troppo, poi va a finire che mi abituo allo schermo grande e non voglio più tornare indietro

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Qualche possibile buona speranza per voi su hd blog

Si parla di 7 nuovi modelli per il 2020 e Xperia 3 come possibile successore di XZ2 compact

Banned
    Registrato il
    Mar 2016

Citazione Messaggio inviato da sniperspa Visualizza messaggio
    Si parla di 7 nuovi modelli per il 2020 e Xperia 3 come possibile successore di XZ2 compact
    Leggo altrove anche che dovrebbe rimanere esclusiva per il mercato giapponese.

Citazione Messaggio inviato da sniperspa Visualizza messaggio
    Qualche possibile buona speranza per voi su hd blog

Dalle foto non sembra un compact. Speriamo bene!

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

come dicevo autonomia più o meno simile...difficile da quantificare visto quanto influisce su sony l'uso sotto rete 4g!! Il giorno prima poteva capitare che la giornata la chiudevi avendo consumato il 60% di batteria...il giorno dopo con un consumo del 90%.
    La giornata comunque la si porta a casa più o meno in tranquillità, tranne se ne becchi una da superstres!! Anche quando però non consumava tanto e andava bene, il secondo giorno non l'ho mai "chiuso".

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

come dicevo autonomia più o meno simile...difficile da quantificare visto quanto influisce su sony l'uso sotto rete 4g!! Il giorno prima poteva capitare che la giornata la chiudevi avendo consumato il 60% di batteria...il giorno dopo con un consumo del 90%.
    La giornata comunque la si porta a casa più o meno in tranquillità, tranne se ne becchi una da superstres!! Anche quando però non consumava tanto e andava bene, il secondo giorno non l'ho mai "chiuso".
    XZ1 non mi pare soffrisse così tanto il 4G, c'è da dire però che io l'ho sempre usato in 4G e comunque se lo usavo poco i 2 giorni pieni li portavo a casa (tendenzialmente in zone con buona copertura)

Ricordo invece che Z1 compact durava credo un 20-30% di meno in 4G rispetto al 3G (ed infatti ero costretto a tenerlo in 3G)

Registrato il
    Feb 2003

Buongiorno...porto in evidenza il thread per fare una domanda...il mio glorioso xz1 compact ha un problema da un po' di tempo a questa parte, e cioè il connettore usb c risulta "alentato" e spesso il cavetto si scollega non ricaricando lo smartphone...secondo voi vale la pena vedere se si può sostituire? o mi tocca passare a un nuovo cellulare?
    Sto guardando in giro e olendo rimanere in sony (benchè se ne dica questo sarebbe il mio secondo sony, prima venivo da uno z1 c), l'annoso problema delle dimensioni rimane...l'unico che potrebbe essere "accettabile" potrebbe essere l'xperia 5...lato batteria ci sono novità sulla durata? Vedo che si parla del samsung s10e...però samsung non mi entusiasma lato interfaccia...
    vi ringrazio per eventuali pareri e...Buona Pasqua!!!

L' s10e ha un autonomia ridicola! Avresti bisogno di ricaricarlo anche più di una volta al giorno. Ti dirò che xperia 5 non è così enorme,più lungo si di questo xz1 compact. L'ho avuto tra le mani e non è male. Non l'ho comprato perché il mio xz1 Compact va ancora una meraviglia. Provalo in qualche negozio questo xperia 5,vedrai che ti ci trovi bene. Poi si vocifera di un nuovo compact...speriamo bene!

Info
    Sono passato da alcuni giorni ad uno XZ1 (credo sia simile al compact come software) ma non riesco a trovare l'app Galleria,arrivo da Xiaomi e avevo la classica cartella galleria dove visualizzare le foto fatte,quelle ricevute tramite whatsapp e relative immagini, ma dove si possono visualizzare?
    Ho notato che esiste di default l'app Album ma all'interno trovo solo le foto fatte e non tutto quello che ricevo via whatsapp! Bisogna affidarsi ad un app di terzi?

Io dall'app Album vedo tutte le immagini, anche quelle su WhatsApp, basta che selezioni Tutto il contenuto nel menu.

Fatto ma non funziona lo stesso, provato e riprovato

Regole per postare