Pagina 29 di 32 PrimoPrimo ... 19 26 27 28 29 30 31 32 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 561 fino 580 di 623
Discussione

Sony Xperia XZ1 Compact [Official Thread]

L'avatar di 8728
    Registrato il
    Nov 2001

Predefinito Re: Sony Xperia XZ1 Compact [Official Thread]

Citazione Messaggio inviato da dennis_rodman Visualizza messaggio
    Nemmeno il mio xz2 compact disattiva il wifi
    Bene (si fa per dire)....non ne capisco il senso...ma funge a tutti così? Conviene fare tutto 'a mano'...
    Massimo. Sony Xperia 5 II

L'avatar di armonica883
    Registrato il
    May 2012

Citazione Messaggio inviato da cortonio Visualizza messaggio
    Ma è un codice valido solo per sony? ho provato a farlo con il mio HTC ma non succede nulla. cosa dovei vedere?
    si vale solo per i sony ericsson-sony di adesso, quelli che montano android. accedi ad un menù segreto chiamato service menù, dove si possono trovare vari test e varie informazioni sul device, che normalmente non si vedono.
    penso che ogni costruttore ne abbia uno. googla htc menu segreto, magari trovi qualcosa.
    Sony Xperia XZ1 Black

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Buongiorno

Nessuno di voi ha problemi con il GPS di questo telefono?

Ho il telefono da Novembre 2017 ed il gps è sempre andato maluccio...ultimamente sta diventando inutilizzabile se non a piedi.

Lo manderei in assistenza ma non so se me lo riconoscono o meno il problema...il restore da quanto capito non risolve

Hai già provato a "purgare" i dati GPS?
    Nel caso fai così:
    digita sul telefono il seguente codice *#*#7378423#*#* ---> vai in Service tests ---> GPS ---> Purge assistance data

Vedi se funziona...

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Citazione Messaggio inviato da sandrinecox Visualizza messaggio
    Hai già provato a "purgare" i dati GPS?
    Nel caso fai così:
    digita sul telefono il seguente codice *#*#7378423#*#* ---> vai in Service tests ---> GPS ---> Purge assistance data

Vedi se funziona...
    Provato tutto, sia da menù servizi che da gps status...il problema è proprio la ricezione pessima, non aggancia i satelliti e se li aggancia perde la connessione dopo appena mi metto in marcia.

Mi tocca usare il vecchio Z1 compact ed è tutto un dire.

Ma se mi dite che voi non avete assolutamente questo problema provo a rimandarlo ad amazon prima che mi scada la garanzia

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Anche dopo format con PC companion il problema rimane, GPS non agganciano quasi mai e quando succede la connessione salta appena mi metto in marcia.

A questo punto provo a mandarlo in assistenza...mi sta troppo sulle scatole avere il gps inutilizzabile e allo stesso tempo non voglio cambiare telefono perchè funziona ancora alla perfezione

ps.ho fatto anche un confronto con il XZ1 di mio padre (non compact) e il suo aggancia i satelliti alla perfezione

Banned
    Registrato il
    Mar 2016

Con XZ1 Compact si può installare il firmware (originale) da zero con Flashtool (o magari un'altra versione, sempre originale)?
    Non so se cambi qualcosa rispetto a PC Companion, ma se è un genere di cosa nelle tue corde può valere la pena fare un tentativo.

Ma immagino sia un problema hardware a questo punto.

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Citazione Messaggio inviato da kasparov Visualizza messaggio
    Con XZ1 Compact si può installare il firmware (originale) da zero con Flashtool (o magari un'altra versione, sempre originale)?
    Non so se cambi qualcosa rispetto a PC Companion, ma se è un genere di cosa nelle tue corde può valere la pena fare un tentativo.

Ma immagino sia un problema hardware a questo punto.
    Le speranze che possa risolvere così sono decisamente scarse....ho fatto la richiesta di riparazione su Amazon e devo spedirlo a Livolsi (penso domani)

L'impressione comunque è che la ricezione dell'antenna GPS sia molto bassa (probabilmente per qualche difetto di costruzione, peggiorato con il tempo)...tant'è che quando è sereno e bel tempo ho l'impressione che funzioni leggermente meglio, aggancia qualche satellite anche se non stabilmente e a fatica, quando è coperto invece non c'è verso che agganci un satellite.

Vi farò sapere!

Buongiorno a tutti!
    Volevo chiedervi un parere riguardo una cosa che mi succede da qualche tempo con questo telefono: in pratica mi succede che quando utilizzo qualche applicazione che ha il tema scuro, sullo sfondo vedo sfocata l'immagine impressa di una applicazione che avevo usato qualche istante prima. In pratica è quel fenomeno che viene chiamato burn-in. A voi succede?
    Ho provato con qualche app dal play store che dicono di risolvere il problema, ma è una risoluzione momentanea perchè dopo un pò si ripresenta.

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Alla fine ho mandato in assistenza il telefono per il problema al GPS e Amazon mi ha rimborsato il costo d'acquisto, perchè avevano superato i tempi previsti di riparazione e non avevano il nuovo da mandarmi.

Ora però sorge il grossissimo dubbio su cosa prendere.
    L'unico che mi ispira un pò è il Pixel 3a ma non son del tutto convinto...sarei pure tentato di riprendere l'XZ1 se lo ritrovassi nuovo

Banned
    Registrato il
    Mar 2016

Eh eh, ora purtroppo ti scontri anche tu con la reale mancanza di telefoni compatti di buon livello.
    XZ1C mi pare si trovi a fatica ora, a prezzi umani.

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Eh eh, ora purtroppo ti scontri anche tu con la reale mancanza di telefoni compatti di buon livello.
    XZ1C mi pare si trovi a fatica ora, a prezzi umani.
    Considerando che mi hanno rimborsato il prezzo d'acquisto (530€ all'epoca!) e che il Pixel 3a non ha il lettore SD, l'unico device che ho trovato di un certo livello e con dimensioni umane è il Galaxy S10e.

Ho preso quello e un pò a malincuore abbandono Sony dopo circa 14 anni di soli terminali Sony Ericsson/Sony

Dispiace vedere che la divisione smartphone Sony sia caduta ormai nel baratro

Lunga vita al vostro XZ1 Compact!

Banned
    Registrato il
    Mar 2016

Sì, concordo sull'S10e.
    Se hai voglia, poi facci sapere come ti trovi venendo da un Sony Compact, anche come durata della batteria.
    Grazie!

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

visto il cospicuo rimborso...potevi prendere un pixel 3...
    Il samsung s10e non dovrebbe essere affatto male, anche se l'autonomia non è eccezionale. Per dovere di cronaca però va detto che neanche xz1c ha un'autonomia eccezionale se stai sotto rete 4g...anzi...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Perché quanto durano le batterie dei nuovi cellulari?! Il mio Xz1 compact lo ricarico ogni due giorni. E' poco?! Sarei intnzionato,come successore,ad un Xperia 5,ma sono dubbiso sulla batteria 🤔

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Sì, concordo sull'S10e.
    Se hai voglia, poi facci sapere come ti trovi venendo da un Sony Compact, anche come durata della batteria.
    Grazie!
    E' ancora presto però per ora mi sta piacendo parecchio, come dimensioni non ingombra molto più dello z1c è solo un pò più alto ma essendo meno spesso e arrontondato nei bordi non risulta padelloso.

Avrei messo i tasti volume/accensione un pò più in basso e sarebbe stato più o meno come avere lo XZ1c (senza volerlo anche questo ha il sensore nel pulsante di accensione laterale )

In quanto ad autonomia per ora mi sembra circa al pari dello XZ1c , ma vedrò meglio nelle giornate "tipo" lavorative...sicuramente la giornata completa si porta a casa senza problemi, con il Sony arrivavo a pelo ai 2 giorni ma un pò a fatica

@Kazzan
    come detto sopra il motivo principale per cui non ho preso il Pixel 3a è la mancanza della memoria espandibile e i soli 64gb di memoria interna...il Pixel 3 normale invece mi sembra non si trovi nemmeno più praticamente.

Il Pixel 3a è più grande dell'S10e ma ha meno schermo (5.6 contro 5.8") , secondo me poteva valerne la pena prendendolo un mesetto fa che Google l'aveva scontato ha 315€ per il 21esimo della società...ma per solo 100€ di differenza mi sembra meglio il Samsung

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

...a me s10e piace...
    nel caso non si era capito!!
    Forse al momento è l'unico serie S che comprerei...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

............allora fai il grande salto!!!!!

L'avatar di sniperspa
    Registrato il
    Jun 2009

Diciamo che se avete bisogno di cambiare S10e può essere un valido erede di XZ1 compact (o per lo meno quello che più si avvicina tra l'offerta del momento)

Inutile dire che se avete un XZ1 compact che funziona senza problemi non credo ci sia un valido motivo per cambiarlo

Ma ha casse stereo come lo xz1 compact questo s10e? Anche se devo dire che l'interfaccia Samsung non mi piace per niente! 😐

Regole per postare