Pagina 26 di 28 PrimoPrimo ... 16 23 24 25 26 27 28 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 501 fino 520 di 546
Discussione

Sony Xperia XZ1 Compact [Official Thread]

Predefinito Re: Sony Xperia XZ1 Compact [Official Thread]

A parità di prezzo secondo voi è meglio il Sony XZ1 o il Redmi Note 7?
    Quest'ultimo ha dalla sua parte uno schermo più grande e forse un miglior supporto software, dato che sicuramente verrà aggiornato ad Android Q e avrà fior di rom su xda mentre il Sony rimarrà con Pie e praticamente senza rom non ufficiali, quale dei due mi consigliereste?

Citazione Messaggio inviato da Conan Edogawa Visualizza messaggio
    A parità di prezzo secondo voi è meglio il Sony XZ1 o il Redmi Note 7?
    Quest'ultimo ha dalla sua parte uno schermo più grande e forse un miglior supporto software, dato che sicuramente verrà aggiornato ad Android Q e avrà fior di rom su xda mentre il Sony rimarrà con Pie e praticamente senza rom non ufficiali, quale dei due mi consigliereste?
    Sony Xz1! Che probabilmente verrà aggiornato anche ad Android Q

Citazione Messaggio inviato da linus78 Visualizza messaggio
    Sony Xz1! Che probabilmente verrà aggiornato anche ad Android Q
    Chi lo ha detto che verrà aggiornato a q?
    Se no ti interessa nfc io prenderei il note 7 ad occhi chiusi, a parte il soc é migliore in tutto dal reparto fotografico, al fatto che sia dual sim emettitore infrarossi etc etc etc....
    Sony xz1 Compact

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da Schizzolungo Visualizza messaggio
    159€ é un prezzo incredibile devi solo valutare che ha un display piccolo, ma se sei interessato ad un terminale piccolo prendilo al volo.
    Con android pie funziona benissimo non ha nessun genere di problema, sempre fluido e scattante e la batteria è fenomenale.
    Schizzolungo...sulla reattività, nulla da ridire, anche se oggi già molti mediogamma sono reattivi...ma che intendi con "batteria fenomenale"?? Preciso che la batteria il suo lavoro lo fa, ma definirla fenomenale forse è un po esagerato...poi c'è l'indicatore in % che all'inizio cala molto velocemente!!
    In pratica sembra che in standby regga tanto.

Se lo paragono al mio vecchio Honor 9 lite, non la definirei fenomenale...
    Se lo paragono al mio vecchio Honor v10, la definirei sufficiente...

A te è stata "performante" fin dall'inizio?? Forse ha bisogno di altri cicli di carica...o di "riparazione software"
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

A mio avviso la batteria è fenomenale in paragone alle prestazioni e soprattutto alle dimensioni del device.
    Io ho anche uno xiaomi redmi note 5 ed ovviamente la batteria del note dura di più, ma l'ingombro del note 5 non è poco... 😁 😁 😁

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

se la metti così, ok...nulla da eccepire!!
    Per chi lo ha avuto sia prima con Android 8 e adesso con 9...potete dirmi se anche il vostro ha la percentuale della carica che sembra scendere abbastanza velocemente, soprattutto mentre lo si usa, e soprattutto con whatsapp?? Giusto per capire...pensate che l'ho nascosta perché mi stava dando ai nervi...la giornata la copre e si arriva a sera con scioltezza, oltre a residuo carica!!

Nel complesso ha i suoi pregi e i suoi difetti...il mio punto di vista generale nel prossimo messaggio...

A me la batteria dura parecchio, la percentuale scende in modo graduale e molto lentamente. Con il mio uso blando mi capita anche di fare 4-5 giorni con una carica.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

devo dire che la batteria migliora andando avanti...ieri mi ha sorpreso...
    Dopo una giornata (non proprio piena, circa 10 ore) di uso "telefonico", chiamate, mail, WhatsApp, meteo...se fatto anche 7 ore di hotspot...
    Messo sotto carica col 15% di carica residua...
    Non gli posto dire nulla!!

Registrato il
    Aug 2011

Citazione Messaggio inviato da Kazzan Visualizza messaggio
    devo dire che la batteria migliora andando avanti...ieri mi ha sorpreso...
    Dopo una giornata (non proprio piena, circa 10 ore) di uso "telefonico", chiamate, mail, WhatsApp, meteo...se fatto anche 7 ore di hotspot...
    Messo sotto carica col 15% di carica residua...
    Non gli posto dire nulla!!
    Alla fine l'ho preso da un euronics, ma l'ho fatto arrivare da un altro punto vendita..
    Comunque posso chiederti se anche a te la luminosità è ballerina? Un po' scattosa,con sbalzi molto evidenti, non graduale come dovrebbe essere..
    Comunque è aggiornato all'ultima versione disponibile..
    Ultima modifica di dawy91 : 24-04-2019 alle ore 20:12

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Risposta per dawy91...
    ma approfitto anche per ampliare le considerazioni.

Discorso batteria, migliorata. L'indicatore della percentuale scende gradualmente, ma inizia a scendere da subito, non appena staccato dalla carica.
    Luminosità molto fastidiosa...a volte sotto al sole prima di aumentare ci vuole un po, ma non credo sia colpa di Sony (poi vi dico perché).
    Altro "difetto" in fase di navigazione, con chrome...ogni tanto si impunta...e per riprendersi non è neanche veloce. Oltre al fatto che spesso sempre con Chrome, la pagina mi diventa tutta nera, restano visibili solamente la status bar in basso e la barra in alto con orologio e tutto il resto.
    Se mando giù "a riposo" e poi lo riapro, torna normale.

Il tutto credo sia imputabile ad Android 9 e non a Sony.
    Sony ultimamente personalizza poco e lascia molto spazio alla parte stock di Android.
    In pratica ho messo in uso un Motorola One che mi avevano dato da sistemare, e quasi tutto quanto scritto sopra mi si è ripresentato...batteria, luminosità, e impuntamento in navigazione...solo lo schermo nero non si è presentato.
    Qualcuno con Android 9 stock o quasi stock, ha riscontrato ste cose??

La luminosità, che ritengo forse la cosa più fastidiosa, è dovuta al sistema che appunto è stato implementato su Android 9.
    In pratica non agisce solo mossa dal sensore di luminosità, ma ha anche una sorta di memoria che "ricorda" in quella particolare condizione di luce come tu hai settato la luminosità, e ci mette il suo. Almeno così ho capito leggendo nel menu.
    Purtroppo c'è solo la funzione attiva o disattiva...e disattivata la luminosità passa in manuale.

Fatemi sapere...
    Era un po che non usavo Sony, e al netto di quanto scritto sopra, oltre alla sensibilità del segnale di più o meno tutti i terminali Sony un po "ballerina", non mi dispiace affatto.
    Senza contare che era un po che con il solo pollice e senza fatica, arrivo ovunque sullo schermo!!

Io la luminosità automatica non la uso mai, perché o è troppo lenta nel variare il suo stato oppure a volte non è stabile e continua a variare, a mo' di sfarfallio. Di solito la tengo quasi al minimo, se sono all'aperto la alzo manualmente.
    Per quanto riguarda la navigazione anch'io a volte ho notato che ogni tanto il browser si "addormenta" durante il caricamento della pagina e ci mette diversi secondi a caricare, notato con Chrome ma anche con Opera, che usa lo stesso engine. Non so se sia colpa di Chromium o di Android.

Registrato il
    Nov 2007

Risposta per dawy91...

Discorso batteria, migliorata. L'indicatore della percentuale scende gradualmente, ma inizia a scendere da subito, non appena staccato dalla carica.
    Luminosità molto fastidiosa...a volte sotto al sole prima di aumentare ci vuole un po, ma non credo sia colpa di Sony (poi vi dico perché).
    Altro "difetto" in fase di navigazione, con chrome...ogni tanto si impunta...e per riprendersi non è neanche veloce. Oltre al fatto che spesso sempre con Chrome, la pagina mi diventa tutta nera, restano visibili solamente la status bar in basso e la barra in alto con orologio e tutto il resto.

Sony ultimamente personalizza poco e lascia molto spazio alla parte stock di Android.
    In pratica ho messo in uso un Motorola One che mi avevano dato da sistemare, e quasi tutto quanto scritto sopra mi si è ripresentato...batteria, luminosità, e impuntamento in navigazione...solo lo schermo nero non si è presentato.

La luminosità, che ritengo forse la cosa più fastidiosa, è dovuta al sistema che appunto è stato implementato su Android 9.
    In pratica non agisce solo mossa dal sensore di luminosità, ma ha anche una sorta di memoria che "ricorda" in quella particolare condizione di luce come tu hai settato la luminosità, e ci mette il suo. Almeno così ho capito leggendo nel menu.
    Purtroppo c'è solo la funzione attiva o disattiva...e disattivata la luminosità passa in manuale.

Fatemi sapere...
    Era un po che non usavo Sony, e al netto di quanto scritto sopra, oltre alla sensibilità del segnale di più o meno tutti i terminali Sony un po "ballerina", non mi dispiace affatto.
    Senza contare che era un po che con il solo pollice e senza fatica, arrivo ovunque sullo schermo!!
    io trovo che la luminosit automatica sia migliorata, l ho verificato proprio ora mettendo il tel al sole ed immediatamente è andata al max poi rientrato in stanza nel giro di 3 sec è sceso gradatemnte. prima dell ultima patch è più scattosa. la batteria non so. staccato dalla spina alle 12.15 e ora (15.45) senza nulla fare se non dispondere ad 1 wa è al 95%, sono a casa in wifi con gps acceso

Registrato il
    Aug 2011

Risposta per dawy91...

Fatemi sapere...
    Grazie della risposta Kazzan, quindi è sicuramente dovuto ad un problema software di Android 9 la questione della luminosità..vediamo con queste ultime patch se è cambiato niente..
    Comunque anche a me dà problemi ogni tanto Chrome durante la navigazione, si impalla e dopo un po' esce la finestra che mi chiede se chiudere l'app o attendere...
    Ma oltre a queste piccolezze (e altri difetti) questo compact è davvero unico! (purtroppo).. per me ha le dimensioni perfette con questa larghezza di 65mm, vengo da iPhone XS che ormai è considerato un "compatto", ma i veri top compatti erano questi di Sony, non tutti sti padelloni da 70mm in sù..speriamo a settembre esca il successore dell'xz2c, dopo la mancata presentazione...
    Per me l'utilizzo ad una sola mano, non significa soltanto poterlo tenere in mano senza difficoltà (o senza farlo cadere), ma usarlo con vera facilità e maneggevolezza arrivando ad ogni angolo del display!
    Sia chiaro, è un parere anche soggettivo, visto che non abbiamo tutti la stessa grandezza delle mani...

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Aggiornamento...
    Xz1 compact, finito in assistenza.
    Ha iniziato a dare qualche problema col bluetooth...prima faticava a vedere o a farsi vedere, ma una vota agganciato l'altro dispositivo, scambiava dati...poi di colpo nulla più...non appariva più neanche l'icona nella barra in alto una volta attivato.
    Da li una serie di problemini, che singolarmente sembravano nulla di che, ma tutti insieme...
    - blocchi sul play store (spesso download in attesa) e iniziava a scaldare sul retro...play store che si chiude riportandomi sulla home del telefono.
    - chrome con la pagina che mi diventava nera
    - sensore di luminosità "strano"...ma questo potrebbe essere Android 9
    - display che nella parte bassa (dove di solito c'è la barra con i 3 simboli), iniziava a dare al giallino

faccio due ripristini, due riparazioni software...ma nulla.
    entro anche con la combinazione numerica nella sezione test, e anche li il bluetooth risultava attivo ma senza icona...ricercava ma non trovava nulla...ricercando con altri dispositivi xz1c non risultava visibile.
    Nfc uguale...niente icona.
    Sensore di prossimità che nel test non dava risultati.

Il tipo in assistenza, appena lo ha visto ha sorriso...ha inserito il codice nel computer, e mi ha detto che non è il primo che rientra...ne sono rientrati un po...chi con un problema chi con un altro, ma nell'insieme proprio i problemi sopra elencati. Forse la scheda madre o qualche cip che fa i capricci. Fatto sta che ha detto "probabile sostituzione"...

Registrato il
    Aug 2011

Aggiornamento...
    Xz1 compact, finito in assistenza.
    Ha iniziato a dare qualche problema col bluetooth...prima faticava a vedere o a farsi vedere, ma una vota agganciato l'altro dispositivo, scambiava dati...poi di colpo nulla più...non appariva più neanche l'icona nella barra in alto una volta attivato.
    Da li una serie di problemini, che singolarmente sembravano nulla di che, ma tutti insieme...
    - blocchi sul play store (spesso download in attesa) e iniziava a scaldare sul retro...play store che si chiude riportandomi sulla home del telefono.
    - chrome con la pagina che mi diventava nera
    - sensore di luminosità "strano"...ma questo potrebbe essere Android 9
    - display che nella parte bassa (dove di solito c'è la barra con i 3 simboli), iniziava a dare al giallino

faccio due ripristini, due riparazioni software...ma nulla.
    entro anche con la combinazione numerica nella sezione test, e anche li il bluetooth risultava attivo ma senza icona...ricercava ma non trovava nulla...ricercando con altri dispositivi xz1c non risultava visibile.
    Nfc uguale...niente icona.
    Sensore di prossimità che nel test non dava risultati.

Il tipo in assistenza, appena lo ha visto ha sorriso...ha inserito il codice nel computer, e mi ha detto che non è il primo che rientra...ne sono rientrati un po...chi con un problema chi con un altro, ma nell'insieme proprio i problemi sopra elencati. Forse la scheda madre o qualche cip che fa i capricci. Fatto sta che ha detto "probabile sostituzione"...
    Caspita, mi dispiace..spero non succeda niente al mio..
    Comunque per l'assistenza sei andato da euronics o direttamente tramite Sony?

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Ho chiamato Sony e ho chiesto il punto di raccolta autorizzato in zona...
    Volendo avrei potuto usare l'opzione corriere con ritiro direttamente a casa, ma in quel caso mi avrebbero accreditato i 13 euro per la spedizione.
    L'operatore mi ha detto che come tempistiche più o meno eravamo li, quindi ho optato per il centro assistenza/raccolta autorizzato.

Registrato il
    Aug 2011

Ho chiamato Sony e ho chiesto il punto di raccolta autorizzato in zona...
    Volendo avrei potuto usare l'opzione corriere con ritiro direttamente a casa, ma in quel caso mi avrebbero accreditato i 13 euro per la spedizione.
    L'operatore mi ha detto che come tempistiche più o meno eravamo li, quindi ho optato per il centro assistenza/raccolta autorizzato.
    Ah ok capito..
    Aggiornaci poi quando l'avranno sistemato

Salve a tutti, un consiglio da voi molto più esperti di me. Il mio z3c mi ha abbandonato o meglio si spegne quando vuole lui, ed essendomi trovato alla grande volevo riacquistarlo. Poi ho scoperto xz1c e ora ho il dubbio, avendolo già trovato online a circa 290. Oltre al doppio tap di accensione che ho capito assente e per me è un dramma... sembrerebbe il top. Cosa fareste al mio posto? altri contro che non conosco? grazie mille a tutti

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

290 per Xz1 compact sono tanti...troppi...

Registrato il
    Dec 2012

Citazione Messaggio inviato da zingrillu Visualizza messaggio
    Salve a tutti, un consiglio da voi molto più esperti di me. Il mio z3c mi ha abbandonato o meglio si spegne quando vuole lui, ed essendomi trovato alla grande volevo riacquistarlo. Poi ho scoperto xz1c e ora ho il dubbio, avendolo già trovato online a circa 290. Oltre al doppio tap di accensione che ho capito assente e per me è un dramma... sembrerebbe il top. Cosa fareste al mio posto? altri contro che non conosco? grazie mille a tutti
    Quando il mio vecchio Sony (precedentemente a quello che ho) si spegneva continuamente, era la batteria. Sostituita quella, è tornato come nuovo. Sicuro che sia proprio da buttare?

Regole per postare