Pagina 22 di 32 PrimoPrimo ... 12 19 20 21 22 23 24 25 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 440 di 623
Discussione

Sony Xperia XZ1 Compact [Official Thread]

Registrato il
    Nov 2002

Predefinito

Expert era in offerta a 279

come prezzo a negozio fisico era il più basso, l'ho visto da ipercoop all assurdo prezzo di 549
    è solo il giorno che muore

Registrato il
    Nov 2002

Predefinito

il bello è che appena preso ha fatto un aggiornamento di 250mb io pensavo fosse propedeutico al 9 invece si è fermato li

boh ero proprio certo di usarlo con pie, non che vada male con oreo però...

Registrato il
    Nov 2002

Predefinito

vi chiedo info:

per esempio quando ascolto vocali di whatsapp in vivavoce sento l'audio uscire da entrambe le casse frontali, però più forte da quella bassa e più leggera da quella superiore, è impressione mia?
    è semplicemente un audio diviso in due o fa per esempio il basso sotto e gli alti sopra?
    funziona su tutti gli audio in vivavoce o solo con whatsapp?
    grazie

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eleven
    vi chiedo info:

per esempio quando ascolto vocali di whatsapp in vivavoce sento l'audio uscire da entrambe le casse frontali, però più forte da quella bassa e più leggera da quella superiore, è impressione mia?
    è semplicemente un audio diviso in due o fa per esempio il basso sotto e gli alti sopra?
    funziona su tutti gli audio in vivavoce o solo con whatsapp?
    grazie
    non credo che ci sia differenza tra i due altoparlanti tra bassi e alti dovrebbero suonare con le stessa potenza e la stessa frequenza.
    Solo quando si effettua una chiamata vocale e si mette in vivavoce funzionerà l'altoparlante inferiore singolarmente.
    Sony xz1 Compact

Predefinito

Magari prova a controllare se sono calibrati tramite il menù segreto *#*#7378423#*#*

Registrato il
    Nov 2002

Predefinito

ho contattato sony in merito ad android pie, non tanto perchè mi prema averlo subito ma perchè volevo conferma che al negozio non mi avessero appioppato un qualche import che magari non si aggiornasse per questo, mi hanno confermato che la 47.1.A.16.20 è l'ultima release ufficiale disponibile, hanno confermato che verrà rilasciato android 9 per il modello ma non hanno previsioni di quando

amen

L'avatar di 1970Cecco
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eleven
    ho contattato sony .. mi hanno confermato che la 47.1.A.16.20 è l'ultima release ufficiale disponibile, hanno confermato che verrà rilasciato android 9 per il modello ma non hanno previsioni di quando

amen
    Brutta notizia
    Sinceramente comincia a scocciarmi la situazione perchè prende una piega inattesa, fuori dai programmi ben avviati di aggiornamenti regolari, indipendentemente dalle funzioni nuove, le patch di sicurezza e/o il sistema operativo.

Sony si è distinta bene inizialmente con la questione del
    project treble di cui questo device è uno dei primi ad essere nato con Oreo ed integrato "questo progetto" proponendo gli aggiornamenti spesso prima degli altri brand, e tutto è andato bene (nel mio caso) fino ad ottobre, seppur con un leggero ritardo di quest'ultimo, rispetto al passato, giustificabile per il passaggio di sistema operativo.

Adesso vedere che esistono i nuovi FW, ma non vengono comunque emessi per tutte le custom version mi urta un po' dover cedere questo aspetto prima affidabile, quasi come se mi si fosse rotto un pezzo HW dello smartphone senza conoscerne il motivo.

L'XZ1c continua a funzionare a dovere per fortuna, ma tentenna la mia fiducia su quanto fatto bene fino ad oggi con gli FW nuovi emessi puntuali.

Spero non ci siano conseguenze effettive, ma di certo non si può più decantare il servizio rapido che c'era prima, perdendo quindi uno dei punti di forza..

Accadrà così anche con gli Xperia più recenti col passare del tempo?
    La serie XZ1 è la prima a tastare tanti aggiornamenti col project treble
    Un bello smacco sulle promesse per i nostri device

edit (aggiungo):
    vedendo la situazione generica con Xperifirm si possono contare disponibili 43 versioni di FW per XZ1c.
    Ora che scrivo vedo che
    - solo 13 hanno l'ultimissimo FW con patch di dicembre 47.2.A.4.41 (ma siamo a fine mese, già malino rispetto al passato)
    - uno solo col 47.2.A.2.33
    - 5 con la prima versione di Pie 47.2.A.0.306 (tra cui la custom ITA 1310-4375, quindi per chi volesse se la può installare manualmente con Flashtool o Newflasher)

ancora con Oreo:

- 11 con FW 47.1.A.16.20 tra cui alcuni no brand
    tutti gli altri (disponibili con Xperifirm) con FW precendenti, ma tutti brandizzati (notoriamente qualche passo indietro perchè devono essere rivisti dagli operatori che rivendono i device quindi non fanno testo quanto i nobrand)

chissà che aspettano.. forse di licenziare altro personale in casa Sony ..
    Ultima modifica di 1970Cecco : 28-12-2018 alle ore 22:02

Predefinito

E allora? Va benissimo cosi.

L'avatar di 1970Cecco
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Arauto
    A cosa ti riferisci?

Citazione Messaggio inviato da 1970Cecco
    Brutta notizia
    Sinceramente comincia a scocciarmi la situazione perchè prende una piega inattesa, fuori dai programmi ben avviati di aggiornamenti regolari, indipendentemente dalle funzioni nuove, le patch di sicurezza e/o il sistema operativo.
    Sony si è distinta bene inizialmente con la questione del
    project treble di cui questo device è uno dei primi ad essere nato con Oreo ed integrato "questo progetto" proponendo gli aggiornamenti spesso prima degli altri brand, e tutto è andato bene (nel mio caso) fino ad ottobre, seppur con un leggero ritardo di quest'ultimo, rispetto al passato, giustificabile per il passaggio di sistema operativo.
    Adesso vedere che esistono i nuovi FW, ma non vengono comunque emessi per tutte le custom version mi urta un po' dover cedere questo aspetto prima affidabile, quasi come se mi si fosse rotto un pezzo HW dello smartphone senza conoscerne il motivo.
    L'XZ1c continua a funzionare a dovere per fortuna, ma tentenna la mia fiducia su quanto fatto bene fino ad oggi con gli FW nuovi emessi puntuali.
    Spero non ci siano conseguenze effettive, ma di certo non si può più decantare il servizio rapido che c'era prima, perdendo quindi uno dei punti di forza..
    Accadrà così anche con gli Xperia più recenti col passare del tempo?
    La serie XZ1 è la prima a tastare tanti aggiornamenti col project treble
    Un bello smacco sulle promesse per i nostri device
    edit (aggiungo):
    vedendo la situazione generica con Xperifirm si possono contare disponibili 43 versioni di FW per XZ1c.
    Ora che scrivo vedo che
    - solo 13 hanno l'ultimissimo FW con patch di dicembre 47.2.A.4.41 (ma siamo a fine mese, già malino rispetto al passato)
    - uno solo col 47.2.A.2.33
    - 5 con la prima versione di Pie 47.2.A.0.306 (tra cui la custom ITA 1310-4375, quindi per chi volesse se la può installare manualmente con Flashtool o Newflasher)

ancora con Oreo:

- 11 con FW 47.1.A.16.20 tra cui alcuni no brand
    tutti gli altri (disponibili con Xperifirm) con FW precendenti, ma tutti brandizzati (notoriamente qualche passo indietro perchè devono essere rivisti dagli operatori che rivendono i device quindi non fanno testo quanto i nobrand)

chissà che aspettano.. forse di licenziare altro personale in casa Sony ..
    Beh, su alcuni punti concordo, ma non su tutti

Predefinito

Ragazzi domanda: ma perché pur disattivando il wifi dalla tendina, quando entra in una zona coperta da una rete che conosce, si aggancia da solo?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kendal84
    Ragazzi domanda: ma perché pur disattivando il wifi dalla tendina, quando entra in una zona coperta da una rete che conosce, si aggancia da solo?
    Probabilmente hai attiva l'opzione che fa attivare il wifi in base alla tua posizione.

Predefinito

Grazie per la risposta. Come si fa a disattivare? Nelle impostazioni non trovo nulla che mi paia il comando corretto.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kendal84
    Grazie per la risposta. Come si fa a disattivare? Nelle impostazioni non trovo nulla che mi paia il comando corretto.
    abbassa la tendina, premi a lungo l'icona wifi, vai su preferenze wi-fi e disattiva la funzione "passaggio automatico rete"

Predefinito

Grazie Bart66
    sono un banana.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GULLUWING
    si possono cambiare i dns in questo telefono? e come?
    Si se hai aggiornato a pie.
    Grazie alla funzione di android 9 puoi cambiare i dns, ma solo quelli che supportano la crittografia over tls.
    Ad esempio puoi mettere quelli di Google o quelli di cloudfire.
    Sony xz1 Compact

Registrato il
    Nov 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Schizzolungo
    Si se hai aggiornato a pie.
    Grazie alla funzione di android 9 puoi cambiare i dns, ma solo quelli che supportano la crittografia over tls.
    Ad esempio puoi mettere quelli di Google o quelli di cloudfire.
    sei sicuro? io ho pie e vorrei mettere cloudfire ma non è possibile modificarli, tu ci riesci? se si con che procedura?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GULLUWING
    sei sicuro? io ho pie e vorrei mettere cloudfire ma non è possibile modificarli, tu ci riesci? se si con che procedura?
    Devi andare in impostazioni / Rete e Internet / Avanzate / DNS Privato, metti la spunta su Nome host del provider DNS privato e poi per cloudfire digiti questa stringa: 1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com
    Invece per i dns di google digiti quest'altra.: dns.google
    Sony xz1 Compact

Registrato il
    Nov 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Schizzolungo
    Devi andare in impostazioni / Rete e Internet / Avanzate / DNS Privato, metti la spunta su Nome host del provider DNS privato e poi per cloudfire digiti questa stringa: 1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com
    Invece per i dns di google digiti quest'altra.: dns.google
    ma questi dns si applicano sia al mobile che al wifi? non è possibile impostarli solo per il wifi.?
    nel frattempo grazie perché mi sono sbattuto per cercare la modifica dei dns in wifi ma non li trovavo

Predefinito

Nessuno di voi ha ricevuto la notifica per l 'aggiornamento alla 47.2.A.4.45?
    Io ho ricevuto email da parte di Sony,ma niente aggiornamento ancora! Boh

L'avatar di 1970Cecco
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mr_cellulare
    è stata introdotta, invece, la modalità notturna (eye care) nativa senza app terze?
    Sì, appartiene alle opzioni sviluppatore, ma non funziona (sia che prima la si avesse o no), almeno con la prima versione di PIE.
    Per gli FW ITA (come il mio) dovrebbe esistere l'aggiornamento con le patch di dicembre, ma per qualche motivo ancora non l'ho ricevuto, a differenza di altri.. forse in quel caso funziona ..
    NB: prima, con OREO, avevo installato la mod per l'illuminazione notturna, installata attraverso ADB, è stata cancellata con PIE

Regole per postare