Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Discussione

Attenzione se aggiornate a Windows 10 Fall Creators Update, la Huawei E3372 va KO

Exclamation Attenzione se aggiornate a Windows 10 Fall Creators Update, la Huawei E3372 va KO

Come da titolo dopo l'aggiornamento a Windows 10 FCU, la chiavetta Huawei E3372h non è più in grado di connettersi a internet quindi diventa inservibile, al momento non mi pare che si trovino informazioni in rete riguardo questo problema.
    Hilink diventa irraggiungibile, quindi il problema dovrebbe essere relativo a tutt le chiavetta Huawei che usano tale software come madalità di connessione, infatti ho anche una Huawei E367 che invece utilizza mobile partner è funziona tranquillamente.

Predefinito

La soluzione potrebbe essere una configurazione manuale, ma al momento non ho modo di testarla perché sono tornato a CU.

È possibile configurare manualmente le impostazioni nella connessione di rete.
    Aprire le proprietà del TCP / IPv4 e se il modem di Huawei E3372 è IP - 192.168.8.100, mask 255.255.255.0, e il DNS del gateway 192.168.8.1 - 192.168.8.1
    Se il modem Huawei E3272, il 192.168.1.1 a 192.168.1.100 e

si dispone di un computer non può ottenere i parametri di connessione della rete DHCP.

Predefinito

Il problema potrebbe essere legato a questo problema trovato nelle Insider Preview:

We’re investigating your reports that after upgrading to the latest Insider Preview builds, some network settings are lost and revert to default settings. Static IP address configuration is reverted to DHCP. Networks which were marked as private are reverted to public. After the upgrade you will need to manually readjust your network settings back to your preferred settings.

Predefinito

Allora la soluzione fornita nel secondo post ripristina il collegamento con Hilink che può essere nuovamente usato, ma persiste l'assenza di collegamento internet.
    Questi sono i problemi rilevati da Windows:

Predefinito

Ecco la soluzione del problema, per prima cosa dovete andare in

connessione di rete

poi in modifica opzioni scheda

a questo punto identificate la connessione LAN a cui corrisponde la chiavetta Huawei E3372 e fate proprietà

e selezionate proprietà del TCP / IPv4 e fate proprietà
    come nell'immagine seguente:
    (continua nel prossimo post)

Predefinito

A questo punto inserite i parametri come nella seguente immagine ed avete finito, l'unico inconveniente e che dovete l'operazione ad ogni riavvio...

Predefinito

Io ho aggiornato proprio ieri, non so se è l'aggiornamento che hai segnalato tu in questo post. Ho provato la chiavetta e funziona senza problemi.
    3 ▪ 391 - Power29 | PLAY 30 Special (1000 MIN / 30 GB) 5,00 €/MESE + 200 SMS 0,99 €/MESE
    airBalticcard +372
    giffgaff +44

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Akito Hayama
    Io ho aggiornato proprio ieri, non so se è l'aggiornamento che hai segnalato tu in questo post. Ho provato la chiavetta e funziona senza problemi.
    L'aggiornamento scarica oltre 4GB e prevede diversi riavvii.
    Nessuna chiavetta con E3372 Hilink funziona di default su Windows 10 Fall Creators Update, che sarebbe la versione 1709.

Per vedere la versione di Windows basta andare su esegui e digitare winver
    Ultima modifica di max_80 : 21-10-2017 alle ore 19:43

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da max_80
    L'aggiornamento scarica oltre 4GB e prevede diversi riavvii.
    Nessuna chiavetta con E3372 Hilink funziona di default su Windows 10 Fall Creators Update, che sarebbe la versione 1709.

Per vedere la versione di Windows basta andare su esegui e digitare winver
    Ah ecco, io ho la versione 1703 (build SO 15063.674)
    Quindi prima o poi quella versione arriverà anche a me?
    3 ▪ 391 - Power29 | PLAY 30 Special (1000 MIN / 30 GB) 5,00 €/MESE + 200 SMS 0,99 €/MESE
    airBalticcard +372
    giffgaff +44

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Akito Hayama
    Ah ecco, io ho la versione 1703 (build SO 15063.674)
    Quindi prima o poi quella versione arriverà anche a me?
    Pare che Microsoft faccia aggiornare anche in base ai problemi che potrebbe causare con le periferiche e le app installate.
    Volendo puoi forzare l'aggiornamento a Windows 10 FCU tramite l'assistente per l'aggiornamento di Windows 10, chiaramente il modem E3372 non funzionerà più a meno di non seguire la mia guida.

Predefinito

Per ora non aggiorno. Grazie comunque per la guida.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
    airBalticcard +372
    giffgaff +44

Predefinito

A me il pc aziendale si è aggiornato stanotte e infatti non navigo più con la chiavetta, spero tanto che il rimedio qui sopra risolva. Ora sto usando il pc di casa che forzatamente non aggiorno proprio per evitare di rimanere "fuori".
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Predefinito

Il mio pc aziendale è forzatamente (deciso dal network admin) in fase di migrazione verso Windows 10 C.U., e da ieri sera non riesco piu' a navigare con MOBILE PARTNER a meno che in "Generale", "Tipo di connessione", scelgo "RAS (modem)" al posto di NDIS che c'era settato prima.

Non so perche', ma onestamente ci capisco poco.

Stasera smanettando a casaccio tra i menu' per farlo funzionare, ho visto che scegliendo RAS(modem) riuscivo a connettermi, altrimenti con NDIS mi vedeva il roaming WIND ma cliccando su CONNETTI si connetteva e disconnetteva immediatamente.

Predefinito

n.b. il mio hardware è "CHIAVETTA INTERNET 42" HUAWEI. Dispositivo: E3351 cioè questa qui sotto:

http://www.tre.it/prodotti/tre-it-42

(finché la 3 non toglie la pagina web)

Predefinito

Allora ci sono 2 diversi problemi che sono stati introdotti con Windows 10 CU prima ed FCU adesso.
    CU impediva le connessioni RAS ovvero quelle Dial Up, il problema è stato risolto con un aggiornamento di Windows 10 successivo, quindi basta utilizzare Windows Update e si risolve da solo.
    Windows 10 FCU l'aggiornamento uscito di recente invece introduce il problema che ho spiegato per la chiavetta E3372 con le connessione RDIS, le connessioni RAS invece non hanno problemi.

Quindi se ti è arrivato l'aggiornamento a CU basta un semplice Windows Update per risolvere i problemi con le connessioni RAS, tu dirai come lo faccio se non va la chiavetta? Potresti usare il telefonino come modem o meglio come router Wi-Fi.

Predefinito

Escludo anche di usare il telefono come modem, perché ho un Nokia 1112 GSM.

Sto utilizzando MOBILE PARTNER dove l'unica modifica che ho fatto è fare una connessione RAS anziché una connessione RDIS che non mi funziona più.

Secondariamente, il portatile in uso è aziendale quindi non posso decidere io quali e quanti aggiornamenti di Windows fare: lo decide l'amministratore di sistema, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Pensa che, talvolta, il pc mi si riavvia e perdo tutti i dati, qualunque cosa stessi facendo, solo perché è giunto il momento di riavviare al termine del download di un aggiornamento obbligatorio.

Non sempre vengo avvisato con una popup che mi invita o al riavvio immediato, o al posticipo di K minuti: accade sovente che il pc mi si riavvii e che io perda tutto ciò che sta nella RAM durante la sessione di lavoro in corso.

L'avatar di Grezzo
    Registrato il
    Feb 2008

Predefinito

confermo varie chiavette ormai inutilizzabili, devo usarle per forza da router.

Predefinito

Vorrei però capire una cosa: se la chiavetta è installata su router non ci sono problemi, giusto?

Predefinito

Segnalo che il problema è stato risolto da Microsoft con gli ultimi aggiornamenti.
    Quindi ora la E3372 è completamente compatibile con Windows FCU 1709

Regole per postare