Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Discussione

Niente fibra fino al 2020?

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Predefinito Niente fibra fino al 2020?

Ciao a tutti. È appena passato il tecnico Telecom per fare la variazione dalla mia attuale tim 4 mega in adsl a fibra 30 mega... appena è arrivato non ha fatto in tempo sa salutare che mi ha detto "ho una brutta notizia"... (io sapevo già della cabina lontana ma ci speravo)... in pratica non riesce a passarmi in fibra in quanto ha misurato la distanza e gli dava quasi 5 km (sui 4800 mt) .. Io incredulo pensavo di essere a 2... 2.5km dal cabinet ed invece... data la mia attenuazione in adsl di 52 db e sapendo che il cabinet è a 1.5 km dalla centrale quindi pensavo di essere a 4 km dalla centrale ed invece sono a quasi 6! Ho chiesto se poteva fare delle prove ma lui ha detto che la farebbe ma non sa se si collega ed al massimo era riuscito a collegare un'utenza a 1.1 km e dargli 20 mega... dice che il segnale si degrada più che la adsl e quindi niente se nè andato. Ha detto che l'unica soluzione è aspettare che entro il 2020 useranno delle cabine collegate in 5G per fornire velocità elevate alle utenze lontane come me. Inoltre mi ha detto che potrei provare con fastweb perché usa la adsl dalla cabina in fibra fino da me e quindi potrebbe essere la seconda soluzione (questa cosa non l'ho mai sentita) in pratica la cabina diventa la centrale che emana segnale in adsl e non fibra. Quindi non resta che aspettare il futuro informatico per viaggiare a più di 4 mega? Ho la possibilità di provider wireless fino a 30 mega ma non mi fido molto e devo tirare dei cavi ethernet per casa...
    Samsung Galaxy S8 Plus (brand TIM) + TIM Ipergiga go

Predefinito

Prova a valutare ogilink fino al 2020... 400GB al mese per 39€, senza costo modem, senza vincoli.

L'avatar di aishite
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito

Trova un amico raggiunto dalla fibra, compra due antenne a pannello direzionali, problema risolto.
    Se aspetti amenità tipo il 5G con quello che stà uscendo fuori con gli studi sui danni dell'elettromagnetismo... avrai un'età

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Il tecnico potrebbe avere ragione, si chiamano DSLAM 'Zainetto' e li monta(vano) ad armadio.

Valuta di passare a un WISP come eolo, linkem & co, garantiscono comunque presatazioni mediamente superiori all'ADSL senza cap sui giga
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Regole per postare