Pagina 1 di 6 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 108
Discussione

Usate ancora gli sms?

Question Usate ancora gli sms?

Vedo che i nuovi piani tariffari per incentivare alla portabilità non comprendono più gli sms.
    Sono caduti in disuso o è una scusa per allettare a un prezzo molto basso che poi viene vanificato con l'invio di alcuni sms?

Registrato il
    Sep 2017

Predefinito

Probabilmente i motivi sono tutti e due. Nelle offerte non li mettono perchè sanno che gli utenti, visto che ormai gli sms non si usano più, le sottoscrivono lo stesso e poi anche per il fatto che se dovesse capitare che ne mandi uno ti spellano. Comunque basta ingegnarsi un po'. Io ne mando uno ogni morte di papa e quando serve uso l'app twin free sms.

Predefinito

Anche se è innegabile che si sta perdendo la consuetudine dell'uso degli sms, personalmente ti dico che na 50ina al mese li invio sempre e paradossalmente l'80% con questo testo:

"leggi whatshapp..."

Personalmente li trovo utilissimi soprattutto quando serve un msg per situazioni "formali".

Quindi uso whatsapp con chi ho una certa confidenza o so x certo che non ha gli sms gratuiti.

Non so ma secondo me l'sms non puoi non leggerlo... (forse sbaglierò) ma invece con whatsapp ti concedo l' alibi di dirmi:

"whatshapp non l'ho manco guardato perché sono iscritto a tantissimi gruppi che rompono..."

Per quanto riguarda invece dal punto di vista dell'operatore gli sms stanno diventando pacchetti opzionali da acquistare a parte oppure a consumo con costi di oltre 30 cent.

Secondo me andrà a finire che insieme agli sms ti metteranno dentro il "chi ti ha chiamato" o il thetering... per raggirare l'utente ignorante medio, quale ci reputano....

Insomma tutto ciò che aiuta a far lievitare il vero costo che l'utente deve sostenere mensilmente.

Buona serata

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

Io li uso, anche solo per pilotare la centralina antifurto o il gps tracker.
    Insomma, servono eccome...soprattutto quando sei in una zona dove la connessione dati è assente o problematica, l'sms passa sempre.
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

Predefinito

Io li uso ancora, anche con chi so per certo che ha whatsapp. Ne manderò un 150 al mese

L'avatar di ld88
    Registrato il
    Mar 2013

Predefinito

io uso eccome ne invio sui 500 al mese... sms lo leggi sempre anche con un minimo di rete, whatsapp devi avere connessione e tanti non la lasciano sempre accesa...
    351 iliad stellare: chiam/sms illimitati e 40GB,tutti i servizi free a 6,99€
    Micso Wadsl: internet illimitato 20 mega a 26,90+iva/mese

Predefinito

Io li uso volentieri proprio perché in pochi hanno bundle di sms e così evito lunghe chattate. Chattare infatti è la cosa che più odio a questo mondo!

Predefinito

Ne invio 900 al mese cioè tutti quelli della All in 9 per ricaricare il Pieno Wind
    Honor View 10: Vodafone Senza Scatto New + Special 20 + Iliad 30Giga min/sms illimitati a 5,99
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: Wind Basic + Pieno Wind New

Predefinito

Ne uso parecchi.. Li mando a chi chiamo e trovo irraggiungibili (succede spesso con chi ha wind e ora con tre nelle mie zone). Dal momento che tutti hanno disattivato il servizio chiamami glielo mando io l'sms che li ho chiamati 😀.
    Oppure a chi tiene la connessione internet spenta per dirgli di leggere i messaggi whatsapp, cose del genere..

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

Predefinito

Li uso, li uso
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non è vittima! E' COMPLICE!

Predefinito

Li uso

L'avatar di Rebattabuse
    Registrato il
    Mar 2009

Predefinito

Ne invio 1000 al mese a tre "amiche" Wind
    W le M.I.L.F.!

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

certo che sì, usando il pieno wind
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Predefinito

Li uso. Poche decine al mese. C'è da dire che, quando non c'era whatsapp, non ne mandavo comunque tantissimi: 150/200 al mese.
    ---
    Roberto

Predefinito

1 forse al mese

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Ne uso pochi, solo verso mia madre che va ancora con il nokia flip gsm.

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Fe Lino
    Vedo che i nuovi piani tariffari per incentivare alla portabilità non comprendono più gli sms.
    Sono caduti in disuso o è una scusa per allettare a un prezzo molto basso che poi viene vanificato con l'invio di alcuni sms?
    In ogni caso sia tim che vodafone offrono un piano base con gli sms fuori soglia a 7cent.

Registrato il
    Sep 2017

Predefinito

mia madre nemmeno li sa leggere gli sms.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ik8vwa
    Io li uso, anche solo per pilotare la centralina antifurto o il gps tracker.
    Insomma, servono eccome...soprattutto quando sei in una zona dove la connessione dati è assente o problematica, l'sms passa sempre.
    concordo in pieno, ritengo l'sms sempre "solido e funzionale" pur con i suoi limiti , non solo perchè non tutti hanno whatsapp...
    " Le brave ragazze vanno in paradiso , quelle cattive....dappertutto ".

Ehrhardt Ute

Registrato il
    Sep 2017

Predefinito

una domanda: ma se ancora è pieno di gente che usa gli sms a gogo; come mai circolano solo tariffe senza sms e la gente le sottoscrive in massa?

Regole per postare