Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 108
Discussione

Usate ancora gli sms?

Registrato il
    Sep 2017

Predefinito

ti volevo incollare il link all'articolo che spiega come funziona ma me lo oscurano.
    Ultima modifica di C_0_ : 19-10-2017 alle ore 12:48

Predefinito

Sì, li uso ancora quando devo comunicare "solo testo" e voglio essere sicuro che arrivi anche qualora il destinatario non sia connesso a internet.
    Per questo motivo scarto le opzioni che non prevedono sms, dato che le nuove tariffe hanno gli sms a prezzi molto cari.
    SMEx
    Omnitel -> Wind -> 3 -> Noverca -> TIM -> 3 -> TIM -> Wind -> Vodafone -> 3 -> Iliad
    #switchtotelegram

Registrato il
    Feb 2009

Predefinito

Esiste qualche tariffa/opzione attivabile per inviare minino 1000 sms

Predefinito

Sarebbe utile conoscere il tuo operatore... che dici? (anche se è OT)
    Cmq siccome dici che ti servirebbero minimo 1000 sms beh a sto punto ti converrebbe una tariffa con sms illimitati...

Registrato il
    Feb 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fidone
    Sarebbe utile conoscere il tuo operatore... che dici? (anche se è OT)
    Cmq siccome dici che ti servirebbero minimo 1000 sms beh a sto punto ti converrebbe una tariffa con sms illimitati...
    Grazie ma servirebbe per una mia amica che la userebbe solo per gli sms in un telefono a parte

L'avatar di realista
    Registrato il
    Mar 2008

Predefinito

quanto odio la gente che stacca i dati pensando che cosi risparmiano batteria mentre basterebbe limitare i dati background da impostaz del tel.
    tutti un ammasso di ignoranti e xfortuna ho pochi amici cosi quindi mando pochi sms....

e qquelli che mando recitano tutti "la vuoi apri sto caz de connessione"..... scommetto che ce gente al mondo che con la stessa mentalita magari non infila il salamino dentro la fidanzatina xke xquanto e tirkio...ha paura d finirselo.
    Lenovo P2 con resurrection remix 5.8.5 magma kernel

L'avatar di gtl83
    Registrato il
    Jul 2006

Predefinito

Ne uso sempre meno e devo concordare con chi pensa che l'SMS abbia un tono di ufficialità e formalità nelle comunicazioni.

Penso di non superare i 50 al mese, ovviamente ho un bundle che prevede gli sms gratuiti: non riuscirei a rinunciarci. Forse troppa nostalgia?
    Altri cell.: Trium Astral, Alcatel OT Easy, Alcatel OT 311, Telit Gm824, Nokia Asha 302 = 48
    347X000Z22->iPhoneXR->Iliad->tutto illimitato e 40 giga a 6,99
    393X000Z22->No cellulare->Vodafone
    ->Ssn

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Anche io li uso ancora, specie se so che chi sto cercando è in una zona mal coperta, in quel caso l'sms sono sicuro che arrivi. Inoltre li uso per 'interagire' con le radio. Ne userò circa 20/mese.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Predefinito

Io li uso e sarebbe difficile anche farne a meno per me. Gli sms si adattano a diversi usi,magari per comunicazioni informali o veloci contatti lavorativi,non tutti hanno la necessità e/o voglia di installare un servizio di instant messenger qualunque esso sia,le condizioni di rete sicuramente sono favorevoli agli sms,e anche laddove non ci sia connessione,basta una tacca per mandare un sms e magari ci sono anche diverse fasce di età che avendo ancora vecchi cellulari gsm ,è più facile raggiungerli chiamandoli o tramite sms appunto. Nonostante capisca che il mercato si adegui alla domanda,penso che in tutte le promozioni debba esserci ancora un minimo di sms,naturalmente però ci si gioca molto su questa cosa e se non si ha una promozione ad hoc,il costo degli sms diventa abbastanza cospicuo se se ne mandano anche solo una decina. Personalmente ho una promozione con messaggi illimitati quindi non ho problemi,mensilmente ne manderò un centinaio più o meno,ma preferisco sempre avere una promo tutto illimitato sia di minuti che di sms,di gb non ne consumo molti,un 4-5 mensili.

Predefinito

Parliamoci chiaro:un anziano medio di 75-80 non sarebbe in grado o non avrebbe voglia di usare uno smartphone e quindi manda sms.

Registrato il
    Sep 2017

Predefinito

Gli anziani non li sanno mandare gli sms.

Predefinito

io ancora li mando... pochi ma ancora li uso. un 50 con la sim personale e un 120/150 con la sim che uso per lavoro.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da C_0_
    Gli anziani non li sanno mandare gli sms.
    Purtroppo spesso è vero;tanto meno whatsapp però!

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

tariffe o opzioni con sms illimitati sotto le 10 euro prepagati c'è qualcosa?
    Bluever!!!

Registrato il
    Feb 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da bluever
    tariffe o opzioni con sms illimitati sotto le 10 euro prepagati c'è qualcosa?
    Credo solo NoiTel e Rabona 10 euro però

Predefinito

Io li uso eccome, maggiormente per lavoro e soprattutto verso le persone che non hanno uno smartphone (per età) o perché non usano whatsapp o altro..infatti prendo in considerazione solo le offerte voce+sms+dati che prevedono appunto gli sms inclusi

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fosamax
    Credo solo NoiTel e Rabona 10 euro però
    ho provato a verificare ma non ho trovato nulla di recente, solo le vecchie offerte li prevedevano.

Anche con max 15 euro potrebbe andare bene
    Bluever!!!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da michelin
    Io li uso eccome, maggiormente per lavoro e soprattutto verso le persone che non hanno uno smartphone (per età) o perché non usano whatsapp o altro..infatti prendo in considerazione solo le offerte voce+sms+dati che prevedono appunto gli sms inclusi
    Quotone in pienone!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Se qualcuno mi invia un sms, gli rispondo, ma siamo a livello di 3/5 al mese 19/24 cent con Wyke (costo 4,6) cent from/to world-wide S&O).
    Manca qualche destinazione, tipo le isole Falkland chiamate anche Malvine, ma credo si possa soprassedere.

Predefinito

Io uso solo gli sms avendo terminali GSM. Li considero irrinunciabili. Con TIM ho "sms unlimited" che al costo di 2 Euro ogni 4 settimane, mi permette di inviare sms "illimitati", logicamente l'illimitatezza presuppone un uso basato sulla buona fede e sulla reale necessità di inviarli.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Regole per postare