Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Soluzioni se l'operatore telefonico prende poco

  1. #1
    L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003
    Età
    35
    Messaggi
    1,370

    Predefinito Soluzioni se l'operatore telefonico prende poco

    Ciao a tutti. Un mio parente vive in in posto dove i cellulari prendono poco... specialmente se si trova in casa il segnale va a 0. Fino a qualche giorno fa era cliente Wind e la ricezione era accettabile e riusciva a chiamare e ricevere... ora è passato a Tim ma non riesce a fare quasi nulla. Il problema è che ha una buona offerta e non voleva cambiare operatore. C'è qualcosa da fare per migliorare la soluzione senza cambiare? Io gli avevo proposto degli amplificatori da mettere sul tetto ma non so se sono validi e se fanno male alla salute. Oppure chiamare in tim?
    Samsung Galaxy S8 Plus (brand TIM) + TIM Ipergiga go

  2. #2

    Predefinito

    L'unico escamotage ke mi viene in mente senza spendere soldi e':
    Qualora avesse una linea fissa di impostare la deviazione d chiamata "SE NON RAGGIUNGIBILE" su d essa.
    Occhio a nn esagerare xké anke i vs minuti del piano tariffario verranno erosi.
    X chiamare usare il Tel d casa o della moglie...
    Purtroppo, non smetterò mai d ripeterlo... quando si migra verso qualsiasi operatore si deve avere l'accortezza d verificare la copertura del nuovo operatore senza farsi accecare dalle offerte.
    Ultima modifica di fidone : 26-04-2018 alle ore 13:03

  3. #3

    Predefinito

    Per quanto abbia una buona offerta, considerata la spesa e il disagio di avere un'antenna o un ripetitore sul tetto, gli conviene tornare in Wind aspettando una buona offerta, tanto fra TIM e Wind ci sono spesso. Non ha senso stare con un operatore che non prende a casa.

  4. #4

    Predefinito

    @sleeping
    Ciò che dici sarebbe la cosa più sensata da fare e' ovvio, ma se ad esempio all' offerta in questione è annesso l acquisto di uno smartphone la migrazione ad altro operatore causerebbe sicuramente il pagamento di onerissime penali.
    Quindi ricercare escamotage potrebbe essere la soluzione economicamente più conveniente al "danno" già fatto

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da fidone
    @sleeping
    Ciò che dici sarebbe la cosa più sensata da fare e' ovvio, ma se ad esempio all' offerta in questione è annesso l acquisto di uno smartphone la migrazione ad altro operatore causerebbe sicuramente il pagamento di onerissime penali.
    Quindi ricercare escamotage potrebbe essere la soluzione economicamente più conveniente al "danno" già fatto
    In questo caso sì. Non ci ho pensato perché non considero nemmeno qualsiasi offerta di questo tipo

  6. #6

    Registrato il
    Apr 2017
    Età
    33
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao! io invece ho fatto da poco una nuova scheda con Illiad e nonostante il telefono sia Dual Sim, (è un Wiko View 2 Pro) quindi mantiene anche la scheda Tim, e fino ad ora funzionava benissimo con Wind, come mai adesso non prende più molto bene? secondo voi quale potrebbe essere il problema?

    Grazie
    Mari

  7. #7

    Predefinito

    In alcune zone ILIAD ha la sua rete "proprietaria" potrebbe essere che ne stai usufruendo e che prende meno bene di wind-tre.
    Segnala la cosa all'assistenza, intanto ti puo dare conferma o meno di quanto scritto sopra ed aprire una segnalazione al reparto tecnico, se il caso.

  8. #8

    Predefinito

    Rileggendo questa discussione messa in rilievo nella sezione ILIAD del forum:
    Facciamo chiarezza sul Roaming/RAN Sharing mi sono ricordato che molto probabilmente ancora ILIAD non ha acceso la sua rete proprietaria, chiedo scusa.
    Qualcuno ha risolto "forzando" il telefono in 3G che paradossalmente andava più veloce che in 4G. Prova
    Se volessi altre delucidazioni chiedi nel topic segnalato, dove c'è gente molto preparata sicuramente del mestiere.

Regole per postare

  • Non puoi aprire nuove discussioni
  • Non puoi rispondere
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi post
  •