Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Dispositivo manomesso con segni di ossidazione?

Question Dispositivo manomesso con segni di ossidazione?

Ho scambiato un telefono su subito (zte nubia 6/64), per qualche settimana funzionava correttamente, poi la carica completa prendeva circa 4 ore.
    Pensando fosse il cavo/caricavbatteria, ho acquistato entrambi nuovi, ma il problema è rimasto.
    Contattato Nubia e spiegato il problema, mi mandano BRT a ritirare il dispositivo per mandarlo in assistenza a pozzuoli.

Arrivato in assistenza, mi avvisano che il dispositivo è stato manomesso e presenta segni di ossidazione.
    Per ripararlo fuori garanzia mi chiedono 210€ + spese.

Contattato il proprietario precedente (poi scoperto essere i proprietari precedenti) nessuno di loro ha tentato di aprire il telefono, ne tantomeno è caduto in acqua o è stato utilizzato in ambienti umidi (bagno, ecc.)

Come mi comporto ora?
    Non potendo aspettare l'assistenza ho già preso un nuovo telefono, questo lo andrei a ripareare per poi rivenderlo in caso.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Predefinito

Immagino stiano facendo i furbi all'assistenza. Da me ce il centro assistenza Samsung /Nokia che rispondeva questa cosa a tutti chiedendo cifre esose. Gli hanno mandato la finanza.

Predefinito

Purtroppo sta diventanto una cosa sempre piu frequente respingere l'intervento in garanzia adducendo motivazioni quantomeno sospette. Mi è successo con Samsung due volte, telefoni che da un momento all'altro non si accendevano più. Il primo trovato con scheda madre ossidata causa acqua, il secondo touch danneggiato, terminale restituito con un profondo rigo sullo schermo. Inutile dire che il primo l'acqua non l'aveva vista neanche in foto come sfondo e che il secondo il touch funzionava perfettamente e lo schermo era assolutamente integro. Un huawei p8 che non caricava più respinta riparazione in garanzia poiché trovato "imbarcato" ovvero piegato, preventivo riparazione 280 euro. Con cacciavite ho alzato leggermente il connettore di ricarica e ora funziona perfettamente....
    sono su ebay (flokky70) 846 feedback 100%, 50 trattative su HWU, tante su Nextgame, su Voxthebox e 35 qui (l'ultima con Aitan) MAI UN PROBLEMA!!!.

Predefinito

Telefono riparato da assistenza (220€), l'ho testato poco meno di una settimana prima di scambiarlo, ma effettivamente effettuava in 1 ora e mezza la carica completa dal 20 al 100%, prima ci volevano 4 ore...
    Se hanno effettivamente cambiato la scheda o soltanto qualche componente ossidato o malfunzionante per difetto di fabbrica non saprei dire.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Beppe86
    Telefono riparato da assistenza (220€), l'ho testato poco meno di una settimana prima di scambiarlo, ma effettivamente effettuava in 1 ora e mezza la carica completa dal 20 al 100%, prima ci volevano 4 ore...
    Se hanno effettivamente cambiato la scheda o soltanto qualche componente ossidato o malfunzionante per difetto di fabbrica non saprei dire.
    Permettimi.
    Il fatto che a nessuno dei proprietari precedenti gli sia caduto in acqua come lo sai ?
    Ok che te ne sei accorto dopo un po’ di tempo , ma se proprio devo dubitare di qualcuno......
    Non voglio difendere l’assistenza, ci mancherebbe, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si prende .....
    Chi chiede foto = non compra = perditempo
    "Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico" j. morrison

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cyber1967
    Permettimi.
    Il fatto che a nessuno dei proprietari precedenti gli sia caduto in acqua come lo sai ?
    Ok che te ne sei accorto dopo un po’ di tempo , ma se proprio devo dubitare di qualcuno......
    Non voglio difendere l’assistenza, ci mancherebbe, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si prende .....
    Dubito dell'assistenza come del precedente proprietario ovviamente, non e' la prima volta che scambio telefoni da loro definiti "perfetti", che qualche giorno dopo riservano sorprese.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Regole per postare