Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

Impostazioni Tiscali tethering

Predefinito Impostazioni Tiscali tethering

dopo averci sbattuto la testa parecchio e non aver trovato nessuna informazione in giro, sono riuscito a suon di tentativi a trovare le impostazioni APN corrette (quelle ufficiali di tiscali NON vanno) per far funzionare il tethering con sim tiscali su telefoni android >= 5.1 SENZA ROOT

lascio quindi qui ai posteri googlatori:

Codice:
    nome: Tiscali internet
    APN: tiscalimobileinternet
    tipo di autenticazione: nessuno
    tipo APN: default,dun,supl,internet
    protocollo APN: IPv4
    protocollo roaming APN: IPv4
    tipo MVNO: SPN
    valore MVNO: tiscali mobile

tutte le altre voci non vanno toccate

L'avatar di ilmanopola
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Se fossi donna ti darei un bacio

Predefinito

Impostazioni hotspot mobile in Windows 10 mobile:

Nome profilo: Tiscali Internet
    Tipo di info di accesso: nessuno
    Tipo di IP: IPv4

non toccate altro e salvate. Dopo di che vedrete che l'hotspot non si attiver perch presente L'APN predefinito. Windows non da la possibilit di eliminarlo, ma potete cambiare gli APN predefiniti tra TIM WAP e TIM WEB e poi veloci fatte scendere il men notifiche da sopra e schiacciate Hotspot mobile. Dovrete cliccarlo un paio di volte perch non si attiva subito. Se dopo 10 secondi non riuscite ad attivarlo cambiate da TIM WEB a TIM WAP e ripetete il tentativo di attivare l'Hotspost. Molte volte funziona al secondo terzo tentativo di attivazione. L'operazione dovrebbe funzionare mettendo anche gli altri APN, ma se selezionate solo quelli TIM non vi viene richiesto di riavviare. Questo espediente fa si che nel cambio APN sparisca momentaneamente quello predefinito e tentando di attivare l'Hotspot va a leggere l'APN Tiscali che avete creato voi. Purtroppo Windows 10 Mobile non da ancora la possibilit di eliminare quelli prefiniti presenti sulla SIM e bisogna arrangiarsi in questo modo.

Registrato il
    Oct 2017

Predefinito

Grazie mille!
    Tiscali dovrebbe aggiornare le sue FAQ.

Registrato il
    Feb 2013

Predefinito

E per iPhone cosa si deve impostare? Grazie

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da braccop
    dopo averci sbattuto la testa parecchio e non aver trovato nessuna informazione in giro, sono riuscito a suon di tentativi a trovare le impostazioni APN corrette (quelle ufficiali di tiscali NON vanno) per far funzionare il tethering con sim tiscali su telefoni android >= 5.1 SENZA ROOT

Codice:

edit, la prima volta non ha funzionato immediatamente, aggiunti piano piano i valori si collega senza problemi (forse un po' pi lentamente rispetto a prima)

thanks
    Ultima modifica di banaz : 01-02-2018 alle ore 11:52

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da littlesaint
    E per iPhone cosa si deve impostare? Grazie

Un pellegrinaggio a Lourdes...

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

perch usate sim tiscali? ne ho una in omaggio che mi hanno dato con la fibra,a dire che e' penosa e' fargli un complimento...non sono arrivato mai sopra hai 4 mb/ in dw e 1 mb in UP...come tagliano la banda Tim....da far paura....fanno piu' bella figura di questi tempi a non dare nulla
    ULTRA FIBRA DW 1GB UP 200MB VODAFONE
    ULTRA FIBRA DW 1GB UP 300MB TISCALI
    http://www.speedtest.net/my-result/6642556628

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da maxking
    perch usate sim tiscali? ne ho una in omaggio che mi hanno dato con la fibra,a dire che e' penosa e' fargli un complimento...non sono arrivato mai sopra hai 4 mb/ in dw e 1 mb in UP...come tagliano la banda Tim....da far paura....fanno piu' bella figura di questi tempi a non dare nulla
    Si vede che da te prende male.
    Anche io uso una sim tiscali legata al contratto fibra e, considerando che che solo 3G, direi che 20 Mbit in down e 5 in up non facciano proprio schifo.
    Poi certo dipende dalla zona. In certi posti mi va in edge. Ma si sa che la rete 3G di TIM qualche limite c' l'ha.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da braccop

Codice:

ho preso una sim tiscali mobile da mettere nel telefonino (non ho grandi esigenze di navigazione sullo smartphone). Il problema e' che ho voluto provare il tethering (per navigare da pc con windows 7) e non mi va ne' con le impostazioni di tiscali ne' con queste.. Anzi con queste impostazioni non mi va nemmeno la navigazione sullo smartphone. Qualcuno sa dirmi come risolvere? ho anche disattivato e riattivato la connessione poi spento il cellulare e riacceso e ricreato l'hotspot. Ho Android 6.0.

Registrato il
    Dec 2000

Predefinito

chiaro che le due condizioni hanno 2 problemi diversi...sbagli qualcosa nel settaggio...

Registrato il
    Jul 2010

Predefinito

Io ho giusto impostato ieri l'APN seguendo le guide ufficiali di Tiscali:

https://assistenza.tiscali.it/export...roid-6-0-1.pdf

Il tipo APN riportato sopra sbagliato (c' un internet di troppo alla fine). Quello corretto :
    tipo APN:
    default,dun,supl
    Inoltre mancavano pure MCC (222) e MNC (01)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giov89
    Io ho giusto impostato ieri l'APN seguendo le guide ufficiali di Tiscali:

https://assistenza.tiscali.it/export...roid-6-0-1.pdf

Il tipo APN riportato sopra sbagliato (c' un internet di troppo alla fine). Quello corretto :
    tipo APN:
    Inoltre mancavano pure MCC (222) e MNC (01)
    MCC ed MNC li avevo gia' messi. Ora va, grazie ho risolto. Il problema era l' "internet" di troppo.

Regole per postare