Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione

Passaggio vodafone - Tim con sorpresa

L'avatar di Bombb
    Registrato il
    May 2013

Predefinito Passaggio vodafone - Tim con sorpresa

Vi racconto cosa mi č capitato passando da vodafone a tim lo scorso maggio.

Sono andato in un centro tim (via candia a Roma, evitatelo) per fare il passaggio di portabilitŕ ed usufruire della promo minuti illimitati e 5 gb di internet.
    Faccio il passaggio, pago 27 euro e torno a lavoro.
    Dopo qualche ora ricevo una telefonata dallo stesso centro in cui si scusavano perché la promozione a cui pensavo di aver aderito in realtŕ era scaduta il giorno prima e non potevo pertanto usufruirne.
    Mi chiedono quindi di ritornare al negozio che avrebbero provveduto a trovare una soluzione.
    Nel frattempo la mia sim vodafone si era giŕ disattivata.
    Torno al negozio e mi dicono che l’unica promozione che possono farmi č quella di 1000 min verso tutti, illimitati verso tim e 10 gb di internet.
    Nonostante le in****ature decido di accettare.
    Qualche giorno dopo mi arriva un messaggio in cui TIM mi scrive che era ora attiva la mia seconda linea??????
    Chiamo il 119 e l’operatore di turno mi dice che in realtŕ a me risultava intestata esclusivamente una linea (la mia), ma che per sicurezza avrei dovuto mandare via mail un documento firmato di disconoscimento.
    Non mando il documento, dando per certo quello che mi aveva detto l’operatore, ovvero che avevo una sola linea intestata.
    Qualche giorno fa, passo in un altro centro tim per attivare la fibra a casa e chiedo se possibile di cambiare la mia promozione e fare un unico abbonamento (fisso + mobile).
    Fanno dei controlli e poi mi dicono che l’offerta che ho attualmente per il mobile č valida solo per le persone nate all’estero e che non č assolutamente possibile che me l’abbiano attivata. L’ipotesi č che mi avessero intestato la linea di qualcun altro nato fuori dall’Italia.
    Fanno anche loro una chiamata al 119 e ricevono la stessa risposta che avevo ricevuto io (la linea risulta intestata a me).
    Torno a casa, ma ormai mi avevano messo il dubbio e decido di accedere alla pagina personale mytim (salvo il primo giorno, non ci ero piů entrato) e scopro di avere diversi numeri associati (forse finti). Inoltre, alla voce “dati del tuo contratto” sono riportati nome, cognome, data di nascita, codice fiscale di un’altra persona originaria degli States.
    Chiamo il 119 e mi dicono che č un’anomalia e che devo mandare subito il documento di disconoscimento (che nel frattempo avevo giŕ inviato via mail) via fax ed attendere i loro controlli.

Vi sembra normale tutto ciň?
    Domani penso di tornare al centro tim dove ho stipulato il contratto per la fibra e annullare tutto e se mi girano le palle torno pure al primo negozio accompagnato dai carabinieri.

A qualcuno č successo qualcosa di simile?

Registrato il
    Jun 2013

Predefinito

ciao, nel primo negozio tim, non ti hanno dato un cartaceo? Prova a tornarci e fatti stampare la richiesta fatta, volendo ma ci perderai tanto tempo e dopo aver fatto denuncia, dovresti risalire al negozio che ti ha intestato le sim, e chiedere i danni oltre che denunciarli.

L'avatar di BRUS88
    Registrato il
    Oct 2014

Predefinito

te lo spiego io:
    non potendoti attivare quella promo e non essendoci altre offerte vantaggiose per passare da vodafone, per non rimborsarti il passaggio, hanno pensato bene di cambiare la tua intestazione mettendone una di uno straniero (da li arriva il messaggio "la tua nuova linea č attiva" arriva anche dopo un subentro anagrafico su sim giŕ attiva non solo su nuovo numero) per poter attivare il pacchetto "international 1000 super" (immagino sia questo che ti risulta attivo).
    Oltre ad aver fatto una cosa illegale il problema per te č che se decidi di intestarti la sim l'offerta automaticamente decade nel giro di qualche giorno.
    Ultima modifica di BRUS88 : 17-07-2017 alle ore 19:21
    tim young xl pow. + opz. minuti e gb extra free + opz. gb extra free + giga&music + 6gb extra x tim young = 10,90€/28giorni 500minuti 1000sms 13gb

L'avatar di BRUS88
    Registrato il
    Oct 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rolando641
    ciao, nel primo negozio tim, non ti hanno dato un cartaceo? Prova a tornarci e fatti stampare la richiesta fatta, volendo ma ci perderai tanto tempo e dopo aver fatto denuncia, dovresti risalire al negozio che ti ha intestato le sim, e chiedere i danni oltre che denunciarli.
    la copia cartacea delle offerte viene rilasciata solo in caso di addebito su carta di credito o bancomat, le offerte attivate tramite credito residuo vengono segnate solo sullo scontrino, al massimo puň richiedere la copia della richiesta di passaggio.
    tim young xl pow. + opz. minuti e gb extra free + opz. gb extra free + giga&music + 6gb extra x tim young = 10,90€/28giorni 500minuti 1000sms 13gb

L'avatar di Bombb
    Registrato il
    May 2013

Predefinito

E' una cosa simile, almeno cosě mi hanno spiegato in un altro centro tim che ha telefonato per me direttamente al 119.
    La sim comunque risulta intestata a me fortunatamente.
    Mi hanno passato la promozione di un'altra persona e nel passaggio non sono stati cambiati i dati anagrafici.
    Dopo aver mandato fax e mail mi hanno richiamato pochi giorni fa dicendo che la documentazione non č completa (questi incompetenti non vedono le mail) e mi hanno chiesto di integrarla mezzo altro fax.
    Domani mando l'ennesimo fax con copia della c.i e c.f. ed č meglio per loro che mi sistemano il tutto.

Regole per postare