Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 56
Discussione

Amazon perde i pacchi dei resi!

Predefinito Amazon perde i pacchi dei resi!

Sto avendo problemi con gli ultimi resi amazon...praticamente (scegliendo il ritiro con sda) i pacchi si fermano all hub di piacenza e non vengono mai messi in consegna...cosi il servizio clienti non mi elabora mai il rimborso. Ennesima vaccata di Amazon?
    Ultima modifica di fosseperme : 28-06-2017 alle ore 13:43
    Rabona Mondiale

Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

mai avuto alcun problema su amazon.
    Sempre precisa e perfetta.

Predefinito

Ma non avevi detto che non avresti più comprato da Amazon?

Forse mi confondo con un altro ma non eri stato bannato da Amazon?

Questo mese ho fatto due resi, sono sopra la media annua ma ho avuto un po di sfortuna, 5X in bootloop, HTC 10 preso in sostituzione con un'area sempre accesa bianca infine con un Honor 6X che non aveva il WiFi Dual-Band e che quindi ho restituito motivatamente, rimborso dopo meno di due ore dalla presa in carico.

Se può tornarti utile, quando restituisco seguo sempre il tracking del reso, anche se mi hanno già rimborsato ed ho notato che restano una decina di giorni fermi, almeno cosi hanno fatto 5X e HTC10, agli HUB di Bologna/Piacenza, penso che facciano dei carichi di "tot" pacchi e li riportino tutti indietro insieme, da quando passa "in consegna" a Piacenza passano altri 2/3 giorni prima che risulti "consegnato", insomma se capiti nel batch sbagliato niente di strano che ci metta 15 giorni, ma non è un problema visto che già, come dicevo, mi rimborsano entro 2 ore dalla presa in carico, da ciò nasce una ipotesi Gomblottistica sulla quale potresti ragionare: "Amazon ha clienti di serie B e clienti di serie A?", Giacobbo farà di sicuro luce su questo mistero.

Dai, sù sù, un po di coerenza.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lostman
    Ma non avevi detto che non avresti più comprato da Amazon?

Forse mi confondo con un altro ma non eri stato bannato da Amazon?

Questo mese ho fatto due resi, sono sopra la media annua ma ho avuto un po di sfortuna, 5X in bootloop, HTC 10 preso in sostituzione con un'area sempre accesa bianca infine con un Honor 6X che non aveva il WiFi Dual-Band e che quindi ho restituito motivatamente, rimborso dopo meno di due ore dalla presa in carico.

Se può tornarti utile, quando restituisco seguo sempre il tracking del reso, anche se mi hanno già rimborsato ed ho notato che restano una decina di giorni fermi, almeno cosi hanno fatto 5X e HTC10, agli HUB di Bologna/Piacenza, penso che facciano dei carichi di "tot" pacchi e li riportino tutti indietro insieme, da quando passa "in consegna" a Piacenza passano altri 2/3 giorni prima che risulti "consegnato", insomma se capiti nel batch sbagliato niente di strano che ci metta 15 giorni, ma non è un problema visto che già, come dicevo, mi rimborsano entro 2 ore dalla presa in carico, da ciò nasce una ipotesi Gomblottistica sulla quale potresti ragionare: "Amazon ha clienti di serie B e clienti di serie A?", Giacobbo farà di sicuro luce su questo mistero.

Dai, sù sù, un po di coerenza.
    A me hanno perso qualche reso, più d'uno, e molti ci hanno messo tantissimo tempo se consegnati in posta. Ultimamente si sono pure fumati una sostituzione, mai arrivata, però mi hanno rimborsato tutto subito. Per il resto, da quando abbiamo il locker aziendale, non compro più nemmeno le lampadine in negozio.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fosseperme
    Sto avendo problemi con gli ultimi resi amazon...praticamente (scegliendo il ritiro con sda) i pacchi si fermano all hub di piacenza e non vengono mai messi in consegna...cosi il servizio clienti non mi elabora mai il rimborso. Ennesima vaccata di Amazon?
    Bah.
    E' un problema di Poste, e non è nemmeno la prima volta. Passate le due settimane chiama Amazon e ti aiuteranno.
    Firma

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Ho appena fatto un reso oggi presso le poste, lo tengo sott'occhio e vi tengo aggiornati.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da porf
    Ho appena fatto un reso oggi presso le poste, lo tengo sott'occhio e vi tengo aggiornati.
    Seguo... visto che anch'io sto facendo un reso (giusto oggi).... Speriamo bene!
    My YouTube channel
    Tiscali UltraFibra 70 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Predefinito

anche a me è capitato in passato di vedere gli ordini dei resi sospesi sempre, sbloccati solo contattando l'assistenza clienti. a volte addirittura volevano ritirarmi un rimborso (perché di solito il rimborso arriva subito)

Predefinito

É un problema dell'hub data la mole dei pacchi che devono gestire.
    Mai perso un reso, magari ci mette 15gg da Piacenza al magazzino Amazon ma sempre processati senza intervento dell'operatore.
    Chi chiede foto = non compra = perditempo
    "Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico" j. morrison

Registrato il
    Mar 2004

Predefinito

Faccio raramente rei, quelli che ho fatto, su 4 telefoni, tre persi nei meandri. Basta conservare per un po’ la ricevuta di ritiro del corriere.
    Una volta inviata quella, non ci sono mai stati problemi.
    IPHONE 8 PLUS 64GB SILVER - NOTE 8 BLACK- IPAD PRO 10.5 64 GB BLACK

Predefinito

Di resi ne ho fatto a bizzeffa... entro sempre nei limiti... e mai avuto un problema con Amazon.

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Ho fatto un reso venerdì mattina, e già nel pomeriggio mi è arrivata l'email in cui comunicano che avevano emesso il rimborso.
    Oggi il rimborso risulta sulla cdc e la spedizione risulta arrivata al centro resi.

Predefinito

A me due telefoni sono arrivati al centro resi, ma per loro non esistevano. Ho dovuto mandargli la ricevuta di spedizione, ma i telefoni non gli sono mai arrivati.

Predefinito

Situazione reso HTC10 spedito il 15/06/2017

17/06/2017 17.27 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Bologna (BO)
    27/06/2017 17.46 In consegna Filiale SDA Hub Espresso Piacenza

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emix2001
    A me due telefoni sono arrivati al centro resi, ma per loro non esistevano. Ho dovuto mandargli la ricevuta di spedizione, ma i telefoni non gli sono mai arrivati.
    ho la netta sensazione di due cose:

1) Chi gestisce i resi amazon, sa quello che c'è dentro e se li inguatta.
    2) Se non arriva il reso, il rimborso è più difficile da ottenere.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ergoline
    ho la netta sensazione di due cose:

1) Chi gestisce i resi amazon, sa quello che c'è dentro e se li inguatta.
    2) Se non arriva il reso, il rimborso è più difficile da ottenere.
    A me il rimborso l'hanno emesso appena hanno verificato che la spedizione del reso era partita, non aspettano che arrivi.

Predefinito

Il rimborso Amazon lo fa nel momento in cui spedisci il reso, se non arriva sono problemi loro.
    Devi solo conservare la ricevuta di spedizione.

Predefinito

Per posta se sono cifre importanti non è così e il rimborso lo fanno all'arrivo del pacco...se arriva

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emix2001
    Per posta se sono cifre importanti non è così e il rimborso lo fanno all'arrivo del pacco...se arriva
    Quanto intendi per "importanti"?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da symonet
    Il rimborso Amazon lo fa nel momento in cui spedisci il reso, se non arriva sono problemi loro.
    Devi solo conservare la ricevuta di spedizione.
    Quoto, stessa cosa a me. Per questo motivo, tra le due opzioni disponibili (reso tramite ritiro a domicilio da parte di SDA e spedizione tramite Poste Italiane a cura del cliente) conviene scegliere la prima: nel secondo caso, infatti, essendo tutto a carico del cliente, la procedura di reso secondo me si allunga (per le opportune verifiche) dato che è responsabilità dello stesso la spedizione. Nel mio caso, la cifra è stata rimborsata in neanche un giorno (parte come saldo buoni regalo, parte su cdc, cioè con lo stesso metodo di pagamento al momento dell'acquisto del prodotto).
    My YouTube channel
    Tiscali UltraFibra 70 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Regole per postare